E Dio disse: facciamo un patto? ovvero, una mutilazione sessuale poco combattuta

GG
GG ring a ding ding
modificato 7 dicembre 2006 in bla-bla
Tutti sanno cos'e' l'infibulazione, una mutilazione sessuale molto radicata in alcune culture e molto combattuta da altre in nome della difesa dei diritti umani.
Molto meno combattuta pero' e' l'altro tipo di mutilazione sessuale, quella maschile anche nota come circoncisione.
In Italia, e in fondo anche in europa tutta, la circoncisione e' quella cosa strana che fanno gli ebrei. In america e' una moda diffusissima che trascende il credo religioso. Le statistiche dicono che tra il 50% e l'80% degli americani sono circoncisi nel periodo neonatale, facendo degli stati uniti il secondo paese per frequenza al mondo dopo israele (dove virtualmente tutti sono circoncisi).
Direte voi: "ecchisene, se gli americani vogliono tagliarsi il pisello che lo facciano". Beh, ecchisene fino ad un certo punto, dico io, altrimenti dovremmo applicare la stessa ignavia nel combattere l'infibulazione.
Perche' dare addosso alle tribu' africane che mutilano le donne e' ok in nome del diritto internazionale mentre il simmetrico verso le civilta' "piu' evolute" di americani e israeliani non lo sarebbe?

Infatti esistono alcune associazioni che combattono aspramente la circoncisione. Lo fanno utilzzando soprattutto la forza del buon senso, cioe' sottolineando che semplicemente non esistono motivi razionali per tagliare ad un'altra persona meta' del suo pene.

La circoncisione e' conosciuta come patto tra Dio e l'uomo:
Genesi 17:9
Poi DIO disse ad Abrahamo: «Da parte tua, tu osserverai il mio patto, tu e la tua discendenza dopo di te, di generazione in generazione.
Questo è il mio patto che voi osserverete, fra me e voi, e la tua discendenza dopo di te: ogni maschio fra voi sarà circonciso.
E sarete circoncisi nella carne del vostro prepuzio; e questo sarà un segno del patto fra me e voi.
All'età di otto giorni, ogni maschio fra voi sarà circonciso, di generazione in generazione, tanto quello nato in casa, come quello comprato con denaro da qualunque straniero che non sia della tua discendenza.
Sì, tanto chi è nato in casa tua come chi è comprato con denaro dovrà essere circonciso; e il mio patto nella vostra carne sarà un patto eterno.
E il maschio incirconciso, che non è stato circonciso nella carne del suo prepuzio, sarà tagliato fuori dal suo popolo, perché ha violato il mio patto».


In realta' pare che la storia sia molto piu' vecchia. Alcuni studiosi riportano di circoncisioni fatte gia' ai tempi degli egizi; gli aborigeni e molte tribu' africane esercitano ed hanno sempre esercitato queste pratiche, quindi indipendentemente da ogni plausibile contatto con le culture che venerano il vecchio testamento. Forse gli alieni che aiutarono a costruire le piramidi e gli abitanti di atlantide avevano il pisello rotto. O forse la pratica si e' affermata come attivita' di riduzione del piacere per inibire gli amplessi e mantenere piu' compatta la struttura sociale evitando che le genti non facessero altro che scopare in giro?

Fatto sta che, a parte le ragioni religiose, i motivi per cui molte persone praticano la circoncisione, almeno negli stati uniti, sono assolutamente pseudoscientifici. I dieci motivi piu' frequentemente addotti a favore della circoncisione sono riportati da questo simpatico giovanotto che li smonta facilmente assumendo che siano veri! (e' fin troppo buono).
In realta' quasi nessuno di quelli corrisponde a verita' (fatta eccezione sicuramente per il primo e pochi altri).

Ne cito alcuni (ma vi consiglio comunque di guardare il filmato)
la durata del coito si estende, la coppia ne giova.
Questo deriverebbe dalla perdita' di sensibilita' a cui si va incontro per due motivi: primo viene reciso circa 15cm quadrati di tessuto altrimenti ad alta sensibilita' erogena. secondo il glande e' continuamente esposto alle intemperie degli strofinii colle mutante o coi pantaloni e cosi' si ispessirebbe perdendo di sensibilita'. Forse e' vero, forse no. Gli studi seri sono molto contrastanti su questo punto perche' e' difficile misurare la sensibilita' soggettiva tra individuo e individuo. Gli studi che chiedono alle donne che hanno avuto partnerns circoncisi e non circoncisi pare invece diano ragione ai non-circoncisi, che sarebbero piu' bravi a letto (per capire il motivo immagino che sia un po' come fare carezze e messaggi con le proprie mani nude o indossando dei guantoni: e' piu' bravo chi sente bene cosa sta toccando)

la circoncisione porta vantaggi igienici: piu' pulito, meno rischio di HIV, meno rischio di cancro
Al primo risponde bene il nostro amico nel filmato. Per il secondo le prove scientifiche sono molto deboli: in ogni caso vorrei sperare che le malattie sessuali siano considerate con piu' serieta' e precauzione: affidarsi ai calli sul glande e' pericoloso e deprimente. Anche per il terzo gli studi sono estremamente contraddittori.

e' una questione culturale: ce l'hanno tutti in famiglia
questa che puo' sembrare una stronzata e' in realta' molto importante. Se sei cresciuto vedendo solo cazzi circoncisi, in una societa' di cazzi circoncisi, non vuoi che tuo figlio venga considerato un diverso; cosi' lo circoncidi. Facile, no?

Ora, per concludere, la circoncisione viene di solito fatta ai neonati. All'ottavo giorno d'eta' per la precisione se lo fate in accordo col patto che qualcuno firmo' con Dio. Il perche' dal punto di vista storico e' facile da intuire: e' molto piu' semplice tagliare l'uccello a un neonato che pesa mezzo chilo piuttosto che ad un adulto che tanto felice non sara' (se non ci credete fate la prova col maranza). Il fatto che per millenni si sia fatto senza anestesia alcuna, unito al fatto che "tanto che cosa vuoi che si ricordino i neonati?" fa si' che ancora oggi non si usi nessuna precauzione contro il dolore.
Ecco un tipico esempio di circoncisione. E' un filmato medico, serio, niente di pulp fine a se stesso. Eppure e' ributtante e scommetto che pochissimi di voi riusciranno a guardarlo fino alla fine (tenete l'audio acceso, non barate!).

Diversi studi degli anni 90 pero' si chiesero se davvero il bimbo non avesse ripercussioni dopo aver subito tale pratica (che deve fare un male maiale). A distanza di 6 mesi dalla circoncisione, quando si fanno i primi vaccini, andarono a misurare come i bambini rispondevano all'iniezione, contando quandi si mettessero a piangere e come, ad indice della percezione del dolore.
Il risultato, chiaro, fu che i bambini circoncisi senza anestesia (con placebo!) avessero una percezione del dolore molto maggiore che non i bambini circoncisi con anestesia o i non circoncisi.
image

Taggata:
«13456710

Commenti

  • JuRito
    JuRito incline a una certa mestizia
    il tuo miglior thread
  • GG
    GG ring a ding ding
    modificato 7 dicembre 2006
    [jurito::post]il tuo miglior thread
    guarda che adesso che ho editato e non e' tutto "no text" sembra che mi fai un complimento.
  • R.c.P.
    R.c.P. amarezza a buon mercato
    Quoto gigio

    anche se non la ritengo equipollente, è paragonabile, perciò è ok.

    abbasso la circoncisione ai minorenni, a 'sto punto abbasso pure il battesimo, la comunione e tutti i sacramenti imposti agli infanti!
  • il papero
    il papero questo o quello per me pari sono
    [r.c.p.::post]abbasso pure il battesimo,

    ehi, io preferisco che mi abbiano buttato un poi' d'acqua in testa che una sforbiciata alla cappella.
  • lucaborg
    lucaborg Asphaltita qualunque
    [r.c.p.::post]anche se non la ritengo equipollente, è paragonabile
    ma no dai non diciamo cazzate. da una parte si ranca via il clitoride, limitando quindi la libido femminile, dall'altra si ranca un pezzetto di cazzo che non ha effetti privativi . poi oh, tutto cio' che non e' lasciato al libero arbitrio per me e' violenza, sia essa fatta dai propri genitori che con coercizione da altri, pero' non si puo' fare il paragone. peraltro bel thread.
  • Addrush
    Addrush Absolutely nothing
    Oddìo, ignoravo che il prepuzio tagliato fosse così importante... e mio nipote sarà circoinciso per tradizione religios-familiare. Riuscirò a fermare la Mano del Male?

    Btw, ero convinto che l'origine della pratica fosse dovuta a seri motivi igienici, in luoghi in cui lavarsi (anche )non era né scontato né frequente.
    Che la maggio parte degli ammerigani si circoincida non fa altro che consolidare le idee che mi feci de visu.
  • LePendu
    LePendu Tira calci al vento
    [gg::post]tagliare ad un'altra persona meta' del suo pene.


    Be', non si tratta di tagliare meta` del suo pene, ma solo la pelle che scopre il glande. Le dimensioni non diminuiscono.

    Io non sono circonciso, ma quando avevo circa 8 anni i miei genitori rifletterono se farlo perche` avevo un piccolo problema di fimosi (ovvero il mio prepuzio e` molto stretto e il glande fatica a uscire. Per la cronaca, non ce l'ho piu`, ho allargato il prepuzio a furia di seghe senza bisogno di bisturi).
    Conosco anche gente di cui so per certo essere stati circoncisi da bambini per problemi analoghi al mio, e credo che questo non gli porti nessun problema.
    So anche di uno che si fece circoncidere da adulto perche` gli avevano detto che si scopava meglio, e ne fu molto soddisfatto.

    Ah, le circoncisioni a un adulto suppongo le facciano con l'anestesia, eh!
  • LePendu
    LePendu Tira calci al vento
    Ah, ma vorrei anche sentire l'opinione di un esimio asphaltita circonciso! (So chi sei, non ti nascondere, coraggio!)
    No, non e` stocazzo.
  • [LePendu::post]Conosco anche gente di cui so per certo essere stati circoncisi da bambini per problemi analoghi al mio, e credo che questo non gli porti nessun problema.

    eccomi

    con anestesia TOTALE, da bambino
  • l'amico M è stato circonciso a 26 anni per vari motivi e mi diceva che ora si sente meglio, più umano, più vero. però diceva anche che lo tagliarono in anestesia locale e che sentiva, senza provare dolore, distintamente il chirurgo tagliargli un pezzo di qatso il che non gli piacque. disse anche che portare una settimana i punti tutto intorno alla parte più sensibile del glande (la radice, aka cornicione) oltre che fare un po' frankenstein, fa anche un cazzo di male boia merda e che doveva sperare di non avere un'erezione in quei giorni lì. io invece non facevo altro che narrargli storie di calde diciottenni un po' pazze un po' streghe che volevano gomitoli di minchie, perchè sostanzialmente sono cattivo.

    tutta questa attenzione sull'igiene, sulle malattie, sul better faster smoother che vengono dagli americani mi fanno lollare perchè è proprio roba connaturata a quel popolo, nonchè uno dei loro tormentoni imperituri.

    una mia amica né pazza né strega invece mi faceva notare che ad alcune donne piace più il circonciso perchè in qualsiasi condizione si vede la bella fungia, cosa che per esempio a me non.
  • webby
    webby bububababibi
    Tanto tempo fa, ospitai una amica californiana (purtroppo dimenticate le stereotipo stile Baywatch...) che stava facendo un giro dell'Italia. Voleva vedere Bologna. Vabbè così, si parla, dorme in casa mia... vabbè, dai, ci siamo capiti, lo prende!
    E gli piaceva il fatto che era il primo usèl che maneggiava con tutto quello che la buon genetica gli aveva messo sopra.
    Tutta la selvaggina che aveva preso (mi pare che fosse una con il patentino da cacciatore provetto) era sempre cabrio.
  • Bartols
    Bartols viva asphalto porcozzio
    fimosi a 8 anni. Non e' stato un piacere girare con il pisello che sembra un cactus con tutti i punti intorno. Credo di avere una durata normale cioe' circa 4 ore e mezza come ad un uomo non circonciso, vero ?
  • [Bartols::post]Credo di avere una durata normale cioe' circa 4 ore e mezza
    nel frattempo lei riesce pure a rivedersi Titanic!
  • [Bartols::post]Credo di avere una durata normale cioe' circa 4 ore e mezza come ad un uomo non circonciso, vero ?


    allora ti è andata male se sei come "loro", io reggo moolto di più
  • supermaz
    modificato 7 dicembre 2006
    [Bartols::post]
    fimosi a 8 anni. Non e' stato un piacere girare con il pisello che sembra un cactus con tutti i punti intorno. Credo di avere una durata normale cioe' circa 4 ore e mezza come ad un uomo non circonciso, vero ?
    esatto. purtroppo la donna nel frattempo si rompe il cazzo però.


    >Tutta la selvaggina che aveva preso (...) era sempre cabrio.


    LlLoooololoLOLOOOOOOOL
  • lucaborg
    lucaborg Asphaltita qualunque
    [webby::post]vabbè, dai, ci siamo capiti, lo prende!
    un lord.
  • Mafalda
    Mafalda più bella di Charlie Brown, meno di JLo
    Sono stata insultata come se volessi praticare l'infibulazione a mia figlia da un'amica a cui ho detto di trovare esteticamente gradevole un modello cabrio.

    Mi ha detto un sacco di cose bruttissime circa ciò che proverebbero gli uomini in codesta situazione.

    Ma visto che lei è una donna sono rimasta, sì, un po' turbata, ma non molto convinta.

    Presto rendetemi - teoricamente -edotta circa ogni aspetto di questa faccenda.

    Voglio pro e contro.
  • webby
    webby bububababibi
    Mi è venuto in mente che ad un amico gli fecero il taglie e cuci a 16 anni mi pare (+/- 1 anno), insomma era molto più stimato da quando stava insieme ad una biondona del mio paesello, più grande di noi!! aveva la macchina!!!! wow!!!!!
    Già in tenera età venivo considerato il farmacista della mia generazione, e l'amico (P D, il traco forse capisce) dopo un po' mi diceva che insomma, gli faceva un male porco e se non usava il guantino gli si sbiellava la cappella... e io non capivo, alla fine mi fece vedere il problema per risolvere il problema. Minchia, era come vedere una salsiccia con lo spago stretto.
    "E come cazzo fai a scopare senza guantino?"
    "Non ce la faccio!!"
    "E se ti scappelli quando sei barzotto?"
    "Lascia stare, l'ho fatto ma quando diventava duro, la cappella cominciava ad inscurirsi e mi faceva un male"
    "Però... non so cosa dirti, io ti posso dare altri guantini, però te ne sto regalando un po' troppi, mi sgamano!"
    "Vado dal dottore?"
    "Si"
    passa poco tempo e mi dice che si fa fare tutti il decoupage, e mi disse che si svegliava dal male durante le ore notturne per il fidiologico "tiro della notte".
    Minchia che bel risveglio del cazzo!
    Poi via, scopate a go go, "liberi e felici"®
  • ma che ottimo webby! di minchie te ne intendi!
  • webby
    webby bububababibi
    [lucaborg::post]un lord.

    e come dovevo dire, "mentre parlavamo me lo prende in bocca e si fa fare il trattamento idratante antirughe" eddai...
  • webby
    webby bububababibi
    [supermaz::post]ma che ottimo webby! di minchie te ne intendi!

    piano, adesso se uno fa il calciatore e si sa che le doccie sono open, non vuol mica dire che è un andrologo...
  • però se guarda lubricamente le minchie degli altri è senza dubbio finocchiame!
  • Bartols
    Bartols viva asphalto porcozzio
    dio come schifo gli americani. Su pro e contro non mi posso pronunciare perche' prima degli 8 anni la mia sfera sessuale si limitava a qualche strusciamento con Bobo l'orso di pelouches. Sulla durata non saprei, credo di essere nella normalita'
  • [gg::post]altrimenti dovremmo applicare la stessa ignavia nel combattere l'infibulazione.

    non mi sembra proprio la stessa cosa, eh. anzi.

    [Mafalda::post]Presto rendetemi - teoricamente -edotta circa ogni aspetto di questa faccenda.

    un aspetto è che il cazzo non ti spiussa ed è molto spesso barzottino.
  • Pisodeuorrior
    Pisodeuorrior Il concetto di doppiaggio in se' E' SBAGLIATO
    [gg::post]tagliare ad un'altra persona meta' del suo pene.
    COME SCUSA?
    in realta' non ho mai capito in cosa consiste.
    Ti asportano la pelle in eccedenza vero?
  • [golem::post]
    un aspetto è che il cazzo è molto spesso barzottino.


    Noooooo, sono circonciso e non lo sapevo, pazzesco.
  • [DrBrunvand::post]Noooooo, sono circonciso e non lo sapevo, pazzesco.

    no, vabbè, nel tuo caso sono problemi prostatici legati all'età.
  • R.c.P.
    R.c.P. amarezza a buon mercato
    [lucaborg::post]da una parte si ranca via il clitoride, limitando quindi la libido femminile, dall'altra si ranca un pezzetto di cazzo che non ha effetti privativi


    Ribadisco, non è equipollente, grazie al cazzo, ma è, seppur con riserva, paragonabile (sempre di pezzi di genitali si tratta)

    [supermaz::post] purtroppo la donna nel frattempo si rompe il cazzo però.


    anche l'uomo, a volte...

    [golem::post]non mi sembra proprio la stessa cosa, eh. anzi.


    Ovviamente non lo è, poffare! Credo che il buon gigio si riferisca velatamente al fatto che hanno rotto il cazzo (hehe) imponendo pratiche arcaiche qualora non sussistano motivazioni mediche reali e tangibili. Il prvocatorio paragone, per quanto fuori misura (come da provocazione, appunto) è abbastanza tipico della dialettica dei suoi ultimi post, peraltro.

    Poi, oh, io son "fortunato", perchè non ho mai avuto problemi (a parte una gran donna che mi scopava a Trieste, ma io ero ALLERGICO ai suoi umori, che sfiga!!) e ho la macchina che si scappotta ottimamente da sola.
  • [r.c.p.::post]ma io ero ALLERGICO ai suoi umori,
    ahah ma cioè?? la scopavi e ti veniva da grattarti il pacco?