Thread popolare su bibite e salse popolari

1789101113»

Commenti

  • inospedale

    [pacciani::post]vi racconterò di quando da subway uscii con il culo imbottito di pene
  • rebis facciamolo unti di olio di cocco davanti al megaschermo che trasmette italia-germania, bonus se gridi dime porca che me piase nel germanico idioma ("Schwein ruft mich weil ich es mag" secondo google).
  • in un progetto più ampio* che ha come obiettivo l'obesità ho comprato una vaschetta di zaziki.
    buono, anche se non è un sapore nuovo forse per lo yogurt, però un po' pesantino: giudizio finale: non entra nell'olimpo delle salse.

    *non so come parlare alla signora della macelleria e allora pesco la merda tra i surgelati.
  • compagni aiutatemi: sono mesi che mi struggo per trovare una senape che mi faccia scendere almeno un paio di lagrime. consigli sulle marche?
  • e' un secreto: prova a shakerare

    il rataplan di supermaz
  • Maffa
    modificato 20 gennaio 2014
    ah cazzo non avevo letto che era un necropost e non mi fregava dell'opinione di nessuno.

    la dijon in grani direi, ma sinceramente non saprei
  • [Pacciani::post]
    compagni aiutatemi: sono mesi che mi struggo per trovare una senape che mi faccia scendere almeno un paio di lagrime. consigli sulle marche?
    io sono un luminare perché senza roba che mi distrugge le papille e il nervo olfattivo non godo, inoltre come sapete il piemonte ha una veneranda tradizione di salse atte in origine ad allontanare i demoni. QUINDI nell'ambito commerciale ciò che cerchi secondo me è solo la http://www.louitfreres.it/ e solo la FORTE (la DIAPHANE solo se sei debole MA ti piace l'aceto). la maille è tecnicamente migliore come prodotto ma è anche meno forte. quella in grani pure meno. parliamo sempre di tipologie "dijonnaises", visto che esiste anche robaccia alla tedesca o americana che diciamolo, non è manco senape ma una mostardina pappettosa per i vuster.
    si evince chiaramente che la vera senape, specie se ami il forte, è solo ed esclusivamente artigianale. ti devi comprare la senape e la devi preparare secondo la tua ricetta etnica. per quanto riguarda la materia prima consiglio la colman's per tenersi sul facile e buono, ma c'è anche di meglio.
  • [rodolfo::post] la maille è tecnicamente migliore come prodotto ma è anche meno forte.

    molto
    [rodolfo::post]si evince chiaramente che la vera senape, specie se ami il forte, è solo ed esclusivamente artigianale. ti devi comprare la senape e la devi preparare secondo la tua ricetta etnica. per quanto riguarda la materia prima consiglio la colman's per tenersi sul facile e buono, ma c'è anche di meglio

    eh sì ho bell'e capito. appena qualcuno va in francia me ne faccio ricuperare un pochetto.
  • si fatti portare qualcosa da dijone, ci sono varie case ma adesso non mi viene in mente il nome. la colman's è sassòne ma è buona, comunque. gradirei anche un parere de Lo Squallido se non sapessi che è impossibile (si potrebbe tentare la seduta spiritica).
  • c'ero pure stato a digione. il panino col vister più assassino però l'ho magnato fuori da omaha beach.
  • il panuino col wurstel vuole solo la salsa formiche.
  • ammonito

    [Pacciani::post] [capiscioni raus]
    [maffa::post]il panuino col wurstel vuole solo la salsa formiche.
  • pacciani, mi ero dimenticato di citare un altro prodotto commerciale ma molto valido ovvero la digione di fallot che trovi da eataly e che ho già apprezzato più volte. è come la louit freres come potenza ma infinitamente più buona e fatta meglio.
  • alesfo
    modificato 24 gennaio 2014
    La senape di marca "amora", tipo "fine et forte" e' forte e secondo me piu' buona della maille e della louit freres (meno untuosa). costa anche abbastanza meno.
    http://www.thefrenchybee.com/newimages/amora.jpg

    in italia credo che si trovi nei supermercati di catene francesi tipo carrefour.
  • (e' pure una salsa popolare come si evince dal vasetto/bicchiere proletario, e dalla mancanza di tibrini, nastrini, cartonicini, etc.)
  • [alesfo::post]secondo me piu' buona della maille e della louit freres
    secondo me al pari e soprattutto l'ho sempre trovata meno forte. comunque sempre nel commerciale fallot tutta la vita
  • [alesfo::post](e' pure una salsa popolare come si evince dal vasetto/bicchiere proletario, e dalla mancanza di tibrini, nastrini, cartonicini, etc.)

    vero, dopo una cinquantina di hot dog posso farmi il servizio di bicchieri tipo quelli della nutella* ma senza pupazzi sopra.


    *immancabili in ogni famiglia di provenienza onesta
  • w l'italia

    [vincibile::post]dovrebbe essere simile al kvas di cui si parla in ogni romanzo russo dell'800 che si rispetti.
    [rebis::post] bubble tea
    [Lord H.::post]Anche il chai latte è una polverina in un barattolo, ma è buono lo stesso.

    cagare uno, cagare due e cagare tre
  • il masala chaya originale però è buono.
  • non darei retta a pacciani neanche sul dove pisciare, ma magari sono io.
  • era un buon thread con consigli che a tutt'oggi ribadirei