ASPHALTO CUCINA - reader's digest

13»

Commenti

  • Vorrei che questo thread venisse per così dire rivivificato
  • Mafalda
    Mafalda più bella di Charlie Brown, meno di JLo
    Ho appena sfornato una torta che mi improfuma in modo delizioso tutta casa.
    E' che io in realtà all'odore dell'incenso preferisco di gran lunga quello della vaniglia e del cioccolato.

    Così mi sono ricordata che avevo delle uova che tra una settimana si sarebbero suicidate, secondo l'etichetta, e così ho cominciato senza sapere cosa avrei fatto.

    Nell'ordine: ho montato quattro uova con cinque cucchiai di zucchero.

    Ho aggiunto una scodella di farina setacciata con una bustina di lievito vanigliato.

    Mi sembrava un po' povera e così ho fatto scigliere del cioccolato fondente con un po' di burro e l'ho aggiunto all'impasto.

    Non ero ancora convinta, però mi sono ricordata che ci sono sempre quelle famose castagne che ho messo sotto la grappa da tempo immemore.
    Ho filtrato il tutto e aggiunto le castagne tagliate a pezzettini fini fini che non potete dire di no.

    Infornato e cotto per venticinque minuti a 180°.

    Il profumo è ottimo ottimo ottimo.

    Domani vedremo il sapore.
  • Q.
    Q. sono coraggioso, ma l'amore mi dà timidezza
    yum!
  • Il_Parente
    Il_Parente Sterno® Fan Club
    [Mafalda::post]le famose castagne che ho messo sotto la grappa

    qui da noi montanari non si usa. sono buone?
  • No ma servono come esca per il camino, economica e naturale.
  • [Mafalda::post]Così mi sono ricordata che avevo delle uova che tra una settimana si sarebbero suicidate,

    Ci sono degli alimenti che io consumo tranquillamente anche dopo la data di scadenza, in particolare quelli il cui stato di decomposizione si puo' valutare guardando o annusando. Per esempio le uova o il burro mi e' capitato di usarli anche diverse settimane dopo. Invece diffido degli alimenti che hanno la confezione ermetica gonfia come un palloncino, anche se dovrebbero essere ancora buoni. L'altro giorno ho buttato una confezione di pinoli, per dire.
  • Mafalda
    Mafalda più bella di Charlie Brown, meno di JLo
    [il_Parente::post]qui da noi montanari non si usa. sono buone?


    A me piacciono moltissimo, ma al posto tuo non sottovaluterei l'opinione di rodolfo che le ha assaggiate.

    Comunque la torta è venuta una vera merda.
    Non capisco perchè ma è spugnosa.

    Chiederò un consulto al forum della prova del cuoco.
  • Q.
    Q. sono coraggioso, ma l'amore mi dà timidezza
    [tobia::post]diffido degli alimenti che hanno la confezione ermetica gonfia come un palloncino, anche se dovrebbero essere ancora buoni
    potrebbero essere gas da decomposizione. ma potrebbe anche essere una banale differenza di altitudine tra il luogo ove risiedi e il luogo dell'impacchettamento
  • tobia abiti sull'everest?
  • Q.
    Q. sono coraggioso, ma l'amore mi dà timidezza
    dovremmo fare un wiki dei wiki e metterlo in top lock
  • Mafalda
    Mafalda più bella di Charlie Brown, meno di JLo
    [Q.::post]dovremmo fare un wiki dei wiki

    Per trovare un wiki dovrebbe essere sufficiente andare nella categoria, o no?
  • Pisodeuorrior
    Pisodeuorrior Il concetto di doppiaggio in se' E' SBAGLIATO
    [tobia::post]Ci sono degli alimenti che io consumo tranquillamente anche dopo la data di scadenza
    Io avevo l'abitudine di dimenticare ogni tipo di alimento nel frigo del cesso di ditta dove lavoravo prima.
    Ci dimenticavo anche i baselotti di plastica che usavo per portarmi dietro il pranzo. Poi magari tipo una volta al mese mi ricordavo e li portavo a casa ma facevano talmente schifo che mi toccava buttarli.
    Una volta in uno ci ho trovato un topo, vivo e chiuso dentro il baselotto, alla faccia di gg, non ho idea di come sia possibile. Da allora li ho sempre portati a casa subito subito subito.
    Ad ogni modo, in quel periodo mi e' capitato de magnarmi yogurt scaduti da un paio di mesi. Abbondanti.
    Pero' non mi e' mai successo niente. A parte forse grosse caccone, ma siccome gia' la faccio tipo due o tre volte al giorno non devo aver sentito grosse differenze.
  • Q.
    Q. sono coraggioso, ma l'amore mi dà timidezza
    [Mafalda::post]
    Per trovare un wiki dovrebbe essere sufficiente andare nella categoria, o no?
    se questo rimane abbandonato per un po', come ogni cosa, sparisce nell'archivio
  • Ruby Tuesday
    Ruby Tuesday something eluding you, sunshine?
    [Pisodeuorrior::post]Da allora li ho sempre portati a casa subito subito subito.


    beh, diciamo che li porti a casa entro fine settimana, dai, e già è qualcosa.

    vado subito ad aggiornare il thread dei panini con il panino più buono del mondo.