Piccolo glossario politico

pgcd
pgcd Demiurgo
Difesa della famiglia:
Tradizionale manifestazione canora, in cui i partecipanti devono emettere squilli acuti di sdegno quando il conduttore (chiamato "provocatore") lancia dei richiami particolari come "coppiedifatto" e "aborto". Nonostante l'etimologia della forma idiomatica sembri chiara, non è stato possibile finora trovare prove dell'ipotetico caso storico che avrebbe dato vita alla tradizione.
Moralismo:
Grave difetto dell'anima che affligge chiunque non sia dedito agli stessi tuoi vizi.
Pari opportunità:
Gioco di società per adulti in cui viene estratta a sorte una prestazione sessuale (tipicamente la scelta è tra quella anale e quella orale) che deve essere praticata da uno dei giocatori, chiamato "valletta", sull'altro giocatore, chiamato "presidente". Se la prestazione risulta soddisfacente, la "valletta" ha pari opportunità (da cui il nome del gioco) di diventare ministro o ripetere la prestazione.
Populismo:
La corrente di pensiero a cui appartengono tutti coloro che vogliono togliere un privilegio ai tuoi amici/sovvenzionatori/capimandatura.
Stato laico:
Passato remoto di è una teocrazia.
Xenofobia:
Virus memetico, dal ciclo vitale non comune: nasce nelle osterie, si sviluppa nei comizi, viene incubato in Parlamento e si trasforma in Sicurezza una volta raggiunte le dichiarazioni pubbliche.
Taggata:

Commenti