Il grande thread dei giochi di natale

Pisodeuorrior
Pisodeuorrior Il concetto di doppiaggio in se' E' SBAGLIATO
modificato 16 dicembre 2009 in gaming
Dopo attenta considerazione e quasi quattro anni nella sgargiante industria del game developing sono arrivato alla conclusione che l'xbox 360 sta alla PS3 cosi' come quasi ogni prodotto microsoft sta ad un prodotto concorrente preso a caso.
Ed il numero sempre piu' nutruto dei Red Circle Of Death sperimentato da amici e colleghi, assieme ai report dettagliati secondo cui la rottura irreparabile della famigerata console avviene nel 50% circa dei casi, mi hanno convinto a prendere la GRANDE DECISIONE. Cosi' abbiamo venduto la 360 per quel gioiellino preciso e laborioso che e' la PS3 slim.
Tra l'altro GAME ci ha fatto un prezzone dandoci un sacco di soldi per console vecchia di un anno piu' tutti i giochi, quindi amore eterno tra me ed i simpatici ragazzi della catena di prodotti ludici elettronici.
Onestamente, pur passando una decina di xbox ed altrettante ps3 solo per arrivare alla mia scrivania, sono rimasto affascinato dalla risoluzione della ps3 con il cavo HDMI. Non so ancora bene se preferisco giocarci o leccarla.
In ogni caso, alla console erano incollati Little Big Planet e Ratchett & Clank, cui non ho ancora giocato. Mentre abbiamo comprato Assassin Creed2, Motorstorm Pacific Rift, Dead Space ed Uncharted2 Among Thieves.

Se vi piacciono i giochi di corse Motorstorm Pacific Rift e' divertentissimo e bello da vedere. Da' un'ottima sensazione di velocita' e le piste sono interessantissime. Si puo' correre online fino a 12 giocatori e se qualcuno (dopo il 25 c.m.) vuole farsi due gare mettiamoci daccordo che - contando che ci si puo' prendere a sganassoni e mitragliate mentre si corre - c'e' da farsi grosse risate.

Dead space e' uscito da un totale quindi non ne parlero'.

Uncharted 2 e' invece il gioco definitivo, era da parecchio che non mi incollavo cosi' ad un gioco. La trama e' accuratissima e interessante, i personaggi ben delineati, il gameplay divertente, la grafica IMPRESSIONANTE, gli scenari curati pietra su pietra. Cioe' se avete qualche dubbio per natale e non sapete cosa scegliere comprate quello.

A margine, vi informo che e' finalmente uscito il nostro banbino, che ha scorato un buon punteggio su IGN. Ci ho lavorato quasi zero e un po' mi spiace, e' sicuramente il gioco piu' bello di XBLA (graficamente parlando). Se vi interessa si scarica con 800 punti. PS3 release tra circa 6 mesi.

Tra poco ma non so bene quando uscira' invece il mio banbino personale, praticamente tutto quello che vedete nel video l'ha fatto il vostro amico con le sue manine.
Sebbene non sia esattamente un giocatore incallito devo dire di aver apprezzato le poche ore di gioco che ho fatto per dare una mano ai game testers, e' divertente e probabilmente il migliore esteticamente sino ad oggi (quello precedente per Wii ad esempio mi faceva cacare).

Concludo dicendo che alcuni designer sono andati ad EuroGamer a Leeds ed hanno provato Gods Of War 3, che e' il gioco piu' barbaramente violento mai fatto e che e' segretamente il motivo per cui ritengo valga la pena possedere una ps3. Se comprate il box coi giochi precedenti c'e' il demo giocabile.
Qui il video, di cui consiglio la visione sino alla fine, in cui il tenero Kratos strappa l'occhio al ciclope e poi a mani nude stacca la testa ad Apollo.
Insomma momenti di giogia.

Ah tra poco esce anche Tekken e propongo tornei di asphalto. O e' gia' uscito?

Anyway, postate review di giochi che a gennaio ci sono i saldi e la gente vende quelli giuocati durante le feste

Taggata:
«13456789

Commenti

  • Fra
    Fra cattolico praticante e berlusconiano convinto
    Sei un pazzo (e non è vero che le xbox, dalla Falcon in poi, si guastano così di frequente).

    Cmq Uncharted 2 resta il miglior gioco di questa generazione (e non potrei vivere senza i Lombax per cui pure io ho una PS3, fat, usata, da 60 gb così posso usare pure i giochi PS2).
  • fra che mi dici di modern warfare 2?
  • Fra
    Fra cattolico praticante e berlusconiano convinto
    [Bau::post]fra che mi dici di modern warfare 2?

    L'ho preso da gamerush in cambio di due giochi del cazzo e 10 euro. L'ho giocato pochino perché sono preso da Piante Contro Zombie, Uncharted 2, gli ultimi due Ratchet & Clank e Forza 3, però mi pare che spacchi sonori culi. La missione nelle favelas è fantastica (quella in aeroporto è invece effettivamente disturbante, potevano risparmiarsela).

    Ah, Bayonetta ha preso 10/10 su Edge. L'ho provato ed è fuori parametro (per gli amanti del genere "gioco datato e ignorante").
  • io per natale ho preso assassin's 2, fallout 3 che non l'avevo ancora giocato, arkham asylum e forza 3. e volevo prenderne un altro ma ero indeciso quindi GRAZIE EH PISO PER AVER CONSIGLIATO QUELL'UNCHARTED 2 SOLO OGGI, ASTERONZO.
  • Fred
    Fred se me lo dicevi prima
    fra parlami di bayonetta
  • Fra
    Fra cattolico praticante e berlusconiano convinto
    Assassin's 2: provato di fretta, fatto qualche missione. Pare spaccare culi (a differenza del predecessore) anche se graficamente non è nulla di eccezionale.

    Fallout 3: finito tutto compresi tutti i contenuti scaricabili a pagamento. Uno dei giochi più belli della mia vita.

    Batman: lo stavo giocando prima di Uncharted 2, è veramente ben fatto. Stupendo (ricorda un po' Dead Space).

    Forza 3: il miglior gioco di auto esistente. PUNTO (GT5 non è ancora uscito, se mai uscirà lo valuteremo. Quindi zitti, sonari di merda!).
    [Fred::post]fra parlami di bayonetta

    E' bello ed ignorante. A me menare e basta rompe il cazzo ma a Vision-x e a Edge piace di brutto. Cmq sembra ben fatto.
  • Pisodeuorrior
    Pisodeuorrior Il concetto di doppiaggio in se' E' SBAGLIATO
    [Fra::post]Sei un pazzo
    mah, ha tutto oggettivamente un aspetto migliore.
    Contando che per la versione ps3 usiamo praticamente sempre textures a risoluzione doppia non stento a crederlo.
    Ed ogni gioco ps3 ha quasi sempre features in piu' rispetto alla versione xbox.
    In ogni caso parlarne equivale un po' ad una qualunque conversazione su sistemi operativi, rimane che sono totalmente soddisfatto e buona li'.
    Ed Uncharted2 e' davvero il gioco di questa generazione.
    Ah cazzo a febbraio oltre a GOW esce anche bioshock2, non vedo l'ora.

    Assassin creed2 non l'ho ancora provato. Ho letto buone review pero', pare che l'abbiano reso finalmente meno noioso. Peccato che nel trailer mi e' parso che i personaggi venissero animati un po' dimmerda con quei difetti che in questa generazione non tollero piu' (tipo il collo ingessato, i polsi con quattro articolazioni eccetera).
    Pero' magari mi sbaglio, aspetto a giocarlo.
  • [Fra::post]graficamente non è nulla di eccezionale.

    io ho visto dei videi e le ricostruzioni di venezia sono impressionanti. gli scenari sono 'bloccati' o puoi vagare dappertutto?
  • Fra
    Fra cattolico praticante e berlusconiano convinto
    [Pisodeuorrior::post]mah, ha tutto oggettivamente un aspetto migliore.
    Contando che per la versione ps3 usiamo praticamente sempre textures a risoluzione doppia non stento a crederlo.
    Ed ogni gioco ps3 ha quasi sempre features in piu' rispetto alla versione xbox.

    Non è vero. Non esiste un singolo gioco multipiattaforma che si possa definire "migliore" su PS3. Neanche uno. Nella migliore delle ipotesi sono identici.

    Anche per le feature stai mentendo. Quando ci sono differenze è perché su XBLA ci sono dei contenuti scaricabili che invece su PS3 mancano.

    Ovviamente se mi fai dei ragionevoli esempi sono pronto a ricredermi.

    Ah, il joypad della PS3 FA SCHIFO AL CAZZO (ma io ho delle mani da uomo quindi forse non faccio testo qua su Asphalto).

    Uncharted 2 è defintiivo, senza dubbio. Peccato sia uscito troppo tardi per salvare Sony dal baratro.
  • maskone
    maskone il fatto suo
    Fra, ci giochi tutti i giorni ai giuochi video?
    e solitamente quanto tempo trascorri ai giuochi video?

    Presto risp è imp
  • Fra
    Fra cattolico praticante e berlusconiano convinto
    [ed.::post]io ho visto dei videi e le ricostruzioni di venezia sono impressionanti. gli scenari sono 'bloccati' o puoi vagare dappertutto?

    Non è brutto, ma non è niente di eccezionale rispetto a quanto si è già visto su console.
    Gli ambienti sono bloccati (e neanche tanto grandi). Per il resto a me il gioco è sembrato carino.
  • [Pisodeuorrior::post]bioshock2


    SBORR.
  • [Pisodeuorrior::post]Contando che per la versione ps3 usiamo praticamente sempre textures a risoluzione doppia non stento a crederlo.
    [Fra::post]Non è vero.


    ahaha qualcuno tra di voi mente (oppure ha la vista difettosa).
  • Fra
    Fra cattolico praticante e berlusconiano convinto
    [maskone::post]Fra, ci giochi tutti i giorni ai giuochi video?

    No, non ce la faccio. Devo preparare la cena e trascorrere del tempo con la femmina per evitare il divorzio. Riesco a giocare nei week end o quando lei torna a casa più tardi di me.
    [maskone::post]e solitamente quanto tempo trascorri ai giuochi video?

    Boh dipende dal periodo, da quello che ho da fare e soprattutto da che giochi ci sono in giro. Piante Contro Zombie ad esempio è stata una droga. Lo giocavo tutti i giorni per due ore al giorno. Per fortuna è finito. Adesso non ho scimmie così pesanti sulla schiena.
  • Fra
    Fra cattolico praticante e berlusconiano convinto
    [ed.::post]ahaha qualcuno tra di voi mente (oppure ha la vista difettosa).

    manca il secondo pezzo della frase che è "perché su PS3 non riusciamo ad usare l'antialiasing"
    (l'esempio è Street Fighter 4. Su PS3 ha texture più grandi ma niente AA. Risultato: è migliore su xbox).
  • [Fra::post]Gli ambienti sono bloccati


    ma bloccati in che senso? cioè, se è come il primo le città si aprono man mano, e verso la fine erano discretamente grandi da girare a piedi.

    e una delle cose fighe del primo era proprio che ti potevi arrampicare su qualsiasi cazzo di cosa, tutto diventava parte del gioco.

    poi ho letto di feature molto interessanti, tipo la possibilità di acquistare case e oggetti per arredarle, sembrano aver capito che il primo sembrava tirato su in mezz'ora E AVEVA IL PEGGIOR FINALE DELLA STORIA MADONNA PUTTANA.
  • WE PEZZO DIM
    [Pisodeuorrior::post]dopo il 25 c.m.)
    ah bravo
    [Fra::post]PS3, fat, usata, da 60 gb così posso usare pure i giochi PS2).
    spiegare plez!
  • maskone
    maskone il fatto suo
    [Fra::post]Adesso non ho scimmie così pesanti sulla schiena
    = la mia donna mi ha inculato

  • Fra
    Fra cattolico praticante e berlusconiano convinto
    [Elvis Ramone::post]ma bloccati in che senso? cioè, se è come il primo le città si aprono man mano, e verso la fine erano discretamente grandi da girare a piedi.

    eh boh ho fatto poche missioni, magari poi si allarga e diventa più figo
    moh se faccio due passi mi dà game over....

    aggiungo che a me il primo ha fatto schifo al cazzo per cui visto che questo mi piace credo che ci siano stati notevoli cambiamenti
  • Fra
    Fra cattolico praticante e berlusconiano convinto
    [supermaz::post]spiegare plez!

    La PS3 vecchia da 60 Gb era compatibile coi giochi PS2. Non c'è molto da dire (poi Sony ha tolto questa feature per risparmiare*).


    * dicono... ma la realtà è che la gente prendeva la Ps3 per vedere i film e poi giocava ai giochi ps2 che erano più fighi di quelli ps3 (soprattutto all'inizio) e sony si è cagata il cazzo
  • [Fra::post]ma non è niente di eccezionale rispetto a quanto si è già visto su console.

    non parlavo tanto della della grafica che effettivamente non m'ha spettinato, ma dell'accuratezza della ricostruzione.
  • [Fra::post]Piante Contro Zombie ad esempio è stata una droga.
    l'ho comprato a NY, mitico!
    quanti turni sei riuscito a fare nel survival infinito?
  • Fred
    Fred se me lo dicevi prima
    piso il vostro giochillo è disponibile solo in download?
  • torrent

    ho sentito download
  • cercando info sulle ps3 sono incappato nella YLOD

    http://www.ps3trophies.org/forum/general-ps3-discussion/9112-what-ylod.html

    The Yellow Light of Death is a way for your PS3 to tell you that it's crapped out on you, and you're going to have to send it back to Sony. As far as I know, it can mean any kind of hardware failure. As far as frequency goes, it appears that the launch 60GB models are much more prone to have this happen due to a fault with the thermal paste that was used. But it can also happen on any model for any other reason as well (including 60GB models).

    We really can't figure out more, because Sony pretty much just gave us this one universal error indicator (whereas Microsoft has a bunch of different ring of light combinations for different errors so you can get more details about what's wrong).
    slurp
  • vi odio, io non ho console dal dreamcast perchè so che ci perderei le giornate
  • MaxDanno
    MaxDanno il palo della banda dell'ortica
    scusate, chiedo a voi espertoni: usare la wii per fare sport è ok?
  • daw.. cagate x cagate, comprati la console che almeno ti diverti!

    [maxdanno::post]
    scusate, chiedo a voi espertoni: usare la wii per fare sport è ok?

    ahah lol x me non ha senso giocare con la wii perchè se volessi fare movimento fisico andrei a correre o in palestra
  • Marco Tullio Cicerone

    anche io non ho console da un pezzo
  • [maxdanno::post]scusate, chiedo a voi espertoni: usare la wii per fare sport è ok?


    Per fare sport non saprei, per fare ginnastica direi di si