Il Totomorto Asphaltita 2011

Louis
Louis Con il sex appeal di Cattivik
modificato 3 ottobre 2011 in gaming
IL TOTOMORTO ASPHALTITA 2011


TUTTI IN PIEDI PER INNALZARE UN FRAGOROSO SIEG HEIL PER

LETAME
Vincitore dell'edizione 2011 del Totomorto asphaltita


Asphaltiti, mettete mano a calendari e vecchi giornali, referti medici e pettegolezzi, è tornato il totomorto asphaltita, il gioco in cui la squadra che perde è in fondo contenta.


Scopo del gioco
Scopo del gioco è ottenere più punti possibili scommettendo sulla morte di otto personaggi celebri.


Le Squadre
Ogni giocatore si iscrive al totomorto dichiarando, senza possibilità di ritrattazione, otto celebrità (il cui status di celebrità verrà confermato, in caso di morte, dalla notizia data su giornali o siti web di rilevanza nazionale) che, a detta del giocatore, moriranno entro Domenica 2 Ottobre 2011 inclusa.
I nomi delle celebrità potranno essere accompagnati da una previsione di mese e giorno della settimana di morte. Giorno e mese sbagliati non inficiano il ricevimento dei punti: essi servono esclusivamente all’ottenimento dei bonus.
Siete pregati, pena eventuale esclusione dal gioco, di inviare le vostre scommesse nella seguente forma:

Nome Cognome – Giorno – mese
Nome2 Cognome2 – Giorno2 – mese2

Niente enumerazioni, l33t, o similia.
Elenchi incompleti saranno accettati, ma non saranno aggiornati a meno del postaggio di nudità femminili asphaltite inedite.
Non saranno accettate modifiche, a meno di evidenti errori nella formulazione (ad esempio se ci si è dimenticati che la celebrità è già morta).

Il giocatore comincia il totomorto nel momento in cui invia la propria squadra.
Termine ultimo per l’invio della propria squadra è il 2 Novembre 2010.


I Premi
Ogni giocatore può, entro il 2 Novembre 2010, proporre un premio che mette in palio a fine gioco. Tale scommessa non è obbligatoria, ma è indispensabile per entrare a far parte della classica con premi. Non è obbligatorio inserire il proprio premio insieme alla squadra, è però indispensabile che non sia già morto alcuna celebrità della propria squadra.

Il primo classificato della classifica con premi potrà ricevere, a sua scelta, il 50% (arrotondato per eccesso) dei premi messi in palio. Il secondo classificato potrà ricevere il 50% dei premi messi in palio rimanenti (arrotondato per eccesso). Il terzo classificato potrà riscuotere il rimanente 25%. Nessun membro del podio è obbligato a richiedere tutti i premi, pur mantenendo la sua quota massima di premi (i numeri precisi verranno pubblicati a chiusura del ricevimento delle squadre). Il proprio premio, anche in caso di vittoria, resta in gioco se non viene riscattato al momento della vittoria (comma f205v). In caso di pareggio a fine gioco, viene dichiarato vincitore colui che ha il morto più recente.

L’arbitro si premurerà di elencare i premi e i corrispettivi proprietari, ma non entrerà nel merito dell’assegnazione dei premi.

Il valore del premio è simbolico, ma sarà compito dell’arbitro richiedere di modificare il premio proposto qualora esso risultasse insufficiente o sgradevole.

A meno che la comunità dei giocatori non si esprima in maniera contraria, coloro che si rifiutano di inviare il proprio premio per futili motivi non saranno accettati nell’edizione successiva del totomorto.


Punteggio
Il punteggio viene calcolato su due parametri: i punti morto e i punti bonus.


Punti morto:
meno di 20 anni: 10 punti
21-30 anni: 9 punti
31-40 anni: 8 punti
41-50 anni: 7 punti
51-60 anni: 6 punti
61-70 anni: 5 punti
71-80 anni: 4 punti
81-90 anni: 3 punti
91-100 anni: 2 punti
Più di 100 anni o noto malato terminale: 1 punto.
Per stabilire l’età si considera l’ultimo compleanno festeggiato dal morto. Anche senza torta e invitati, neh.


Punti bonus:
Suicidio: +5 punti bonus
Azzeccamese: +4 punti (vale se si azzecca la previsione del mese insieme a quella del morto)
Azzeccagiorno: + 3 punti (vale se si azzecca la previsione del giorno della settimana insieme a quella del morto)
Speedy Gonzales: +3 punti a chi azzecca il primo morto: assegnato a Casaubon.
Pacciani: + 2 punti. Assegnati in caso di morte improvvisa (omicidio, incidente, malattia con decorso inferiore alle 24 ore). Sono esclusi infarti ed ictus e morti similari, in quanto manifestazioni di situazioni pregresse. Sempre che non muoia Valentino Rossi di ictus, allora ok. Il nome del bonus fa riferimento all'improvvisa morte del Compagno di Merende che tutti noi abbiamo imparato ad amare.
Funerale Trash + 2 punti. Il bonus si spiega da solo, un buon esempio è il croupier di Mario Merola che lanciò le carte nella fossa, o la bara d'oro di Micheal Jackson, o i funerali di GG Allin o Alberto Sordi.
Compagnia: +1 punto se il morituro ci lascia in compagnia di altre persone.
Bacio della morte: +1 punto assegnato se al funerale della celebrità partecipa Berlusconi (bonus non cumulabile con il bonus “funerale trash”).
Sconto Famiglia: +2 punti se all’interno dell’edizione muoiono 2 o più membri della stessa famiglia, parenti di 2° grado al massimo.
Combo: +n punti assegnati lo stesso giocatore accumula uno o più morti senza essere interrotto da morti di altri concorrenti (esclusi le morti di celebrità presenti in entrambe le squadre). n vale il numero dei morti della Combo meno 1, e viene assegnato ad ogni passaggio della combo (+1 punto, +2 punti e così via).
C-c-c-combo breaker: +n punti a chi interrompe una Combo avviata. n vale il numero di morti della combo precedente meno uno.
House: +3 punti assegnati se, entro una settimana dalla morte, la causa della morte della celebrità rimane incerta.


Esclusioni
In virtù della norma precedentemente espressa, Rebis ha mostrato le poppe ed è in lizza.


L'arbitro

Sono io, non tu.


Classifica provvisoria

Letame: 16 punti *
Prolisso: 12 punti *
Elvis Ramone: 12 punti *
scotto: 11 punti
Pacciani: 10 punti
Le deuxieme sexe: 7 punti
Casaubon: 6 punti
LePendu: 6 punti
f205v: 6 punti
Jack D. Ripper: 5 punti
Isterico a metano: 3 punti
lilith: 3 punti
Monorchide: 2 punti


LE SQUADRE

Le squadre
Le stesse, in scomodo formato xls

Taggata:
«13456744

Commenti

  • scotto
    modificato 3 gennaio 2011
    huhuh
  • GRANDE LOUIS! corro subito a preparare la mia squadra
  • BaLoR
    BaLoR Ingegnere Hippy
    [Louis::post]Speedy Gonzales: +3 punti. Già assegnato a Educazione Siberiana per aver azzeccato il primo morto.
    editare
  • PaguroPagano
    PaguroPagano è proprio un bravo ragazzo / je puzza er culo de cazzo
    ottimo e mi piaccioni i nuovi bonus ma attento che

    Speedy Gonzales: +3 punti. Già assegnato a Educazione Siberiana per aver azzeccato il primo morto.

    hai dimenticato di levare quel pezzo
  • BaLoR
    BaLoR Ingegnere Hippy
    intanto moddup. preparo anche io la mia squadra e il pentolone con ali di rospo e coda di pipistrello, intanto si pregano le celebrità di non morire per un paio di giorni
  • Louis
    Louis Con il sex appeal di Cattivik
    scusate, il copincolla non è sempre bene.

    Corressi.
  • peppino impestato

    io sono già morto quatti putti faccio?
  • PaguroPagano
    PaguroPagano è proprio un bravo ragazzo / je puzza er culo de cazzo
    cmq sto già lavorando alla squadra e pensando a un premio
  • Louis
    Louis Con il sex appeal di Cattivik
    Un sacco, 11
  • AllegroDemiurgo
    AllegroDemiurgo cerebrum non habet
    Lindsay Lohan - venerdì - dicembre
    Kim Jong-il - domenica - settembre
    Fidel Castro - sabato - febbraio
    John Goodman - lunedì - marzo
    Steve Jobs - mercoledì - agosto
    Muhammad Ali - sabato - gennaio
    Kirk Douglas - domenica - aprile
    Maurizio Belpietro - domenica - novembre

    metto in palio un mio autoritratto "artistico" (nel senso di fatto ad arte) a tema (scelto dal vincitore) in formato jpeg
  • [allegrodemiurgo::post]Kim Jong-il

    ahahaha ma non può morire!
    [allegrodemiurgo::post]Maurizio Belpietro

    LAWL
  • LePendu
    LePendu Tira calci al vento
    [Pacciani::post]
    ahahaha ma non può morire!


    Eh, esatto. Anche se muore, la sua morte non verrà mai data per ufficiale, quindi non sarà convalidabile.

    In ogni caso, sono felice di essere rientrato dalle ferie in tempo per partecipare, domani vi mando la mia squadra. Peggio dell'anno scorso non posso fare.
  • Q.
    Q. sono coraggioso, ma l'amore mi dà timidezza
    modificato 3 ottobre 2010

    squadra AMICI DELL'AMICIZIA

    Giulio Andreotti - martedì - dicembre
    Courtney Love - giovedì - marzo
    Leo Gullotta - sabato - aprile
    Silvio Berlusconi - mercoledì - luglio
    Fidel Castro - giovedì - settembre
    Lapo Elkann - martedì - febbraio
    Tito Stagno - lunedì - aprile
    Gastone Moschin (capitano) - lunedì - ottobre

    metto in palio un componimento poetico personalizzato o, a scelta, Il senso della vita ed. speciale 2DVD
  • Sakineh Mohammadi Ashtiani - martedì - dicembre
    Mirko Tremaglia - sabato - gennaio
    Franca Rame - martedì - febbraio
    Rita Levi Montalcini - lunedì - marzo
    Oscar Luigi Scalfaro - domenica - luglio
    Marco Pannella - sabato - agosto
    Gianfranco Fini - domenica - agosto
    Roberto Saviano - mercoledì - ottobre
  • f205v
    f205v Il Signore della Merda
    [Louis::post]viene dichiarato vincitore colui che ha il morto più recente.
    Non sarebbe meglio fare quello con il morto più vecchio, visto che in fondo è stato più rapido nell'individuare i morituri?

    [ges�_cristo::post]Sakineh Mohammadi Ashtiani
    I condannati a morte li consideriamo come i malati terminali?
  • [Louis::post]il gioco in cui la squadra che perde è in fondo contenta.
    cazzo dici?
  • Fra
    Fra cattolico praticante e berlusconiano convinto
    Giulio Andreotti - sabato - giugno
    Franco Zeffirelli - lunedi' - luglio
    Mario Balotelli - venerdi' - agosto
    Romano Prodi - venerdi' - aprile
    Maurizio Costanzo - martedi' - maggio
    Mina - giovedi' - febbraio
    David Letterman - domenica - giugno
    Paul Gascoigne - giovedi' - marzo

    Metto in premio due dvd de Il Prigioniero serie originale (sigillati).
  • SQUADRA GUS POLINSKI II

    Giulio Andreotti (capitano) - domenica - aprile
    Mario Monicelli - lunedì - gennaio
    Sean Connery - mercoledì - marzo
    Renato Pozzetto - giovedì - settembre
    Paolo Villaggio - martedì - marzo
    Fidel Castro - venerdì - febbraio
    Virginio Scotti - mercoledì - agosto
    Jack Nicholson - sabato - luglio

    Metto in palio un disco di musica prodotta (diverso dal primo), con booklet personalizzato



    Louis ti sei scordato la regola per cui due squadre non possono somigliarsi più di un tot
  • Q.
    Q. sono coraggioso, ma l'amore mi dà timidezza
    [Pacciani::post]
    Louis ti sei scordato la regola per cui due squadre non possono somigliarsi più di un tot
    io vieterei i duplicati (se no fidel castro l'avrei messo anche io, che ti credi. anche andreotti)
  • [Q.::post]io vieterei i duplicati

    la regola dell'anno scorso andava benissimo.
    se vieti i duplicati tagli le gambe a chi arriva dopo, e a chi non conosce personaggi famosi (io)
  • [Q.::post]andreotti

    eh no cavoli, questo era nella mia vecchia squadra e ci resterà anche in questa nuova! mo' arrivano anche gli altri però non si possono vietare i doppioni dai.
  • [Louis::post]
    In virtù della norma precedentemente espressa, Rebis è esclusa da questa edizione del totomorto, a meno che non copra il debito contratto nella precedente edizione. Qualora questa norma susciti scalpore ai più, si è pregati di operare decussa.
    wtflol

    Squadra ROCK & LOL

    Richard Philip Henry John Benson (capitano) giovedì novembre
    Paolo villaggio sabato novembre
    Ozzy osbourne domenica novembre
    Dario fo mercoledì novembre
    Lars Johan Yngve Lannerbäck venerdì novembre
    Enrico Beruschi lunedì novembre
    Pasquale Zagaria martedì novembre
    Giuseppe Scotto Di Carlo mercoledì novembre

    [non definitiva]


    io farei anche che ogni squadra sceglie il capitano e tutti i punti su di lui raddoppiano!
  • [supermaz::post]Enrico Beruschi lunedì novembre
    hahah ma perchè dai
  • Q.
    Q. sono coraggioso, ma l'amore mi dà timidezza
    vabbè allora edito
  • Squadra "IL FUTURO E' L'ANZIANO"

    Eli Wallach - domenica - luglio
    Giulio Andreotti - lunedì - dicembre
    Christopher Lee - mercoledì - aprile
    Franco Zeffirelli - martedì - ottobre
    Charles Aznavour - martedì - febbraio
    Benoit Mandelbrot - venerdì - gennaio
    B.B. King - sabato - marzo
    Rita Levi Montalcini (capitano) - martedì - giugno

    Metto in palio Only Revolution versione originale, praticamente nuovo (sì, fa cagare ma se era bello lo davo a voi?)


  • 1) Umberto Bossi - Mercoledì - Giugno
    2) Benedictus XVI Joseph Ratzinger - Lunedì - Gennaio
    3) Filippo di Mountbatten - Domenica - Maggio
    4) Giorgio Armani - Sabato - Settembre
    5) Alan Rickman - Lunedì - Giugno (perché quella troia di Hermione camperà ancora molti anni)
    6) Roberto Scarpini - Sabato - Maggio
    7) Ron Wood - Venerdì - Agosto
    8) Corruzzi Maurizio - Venerdì - Aprile


    Premio in Palio: autentico calcinaccio derivante da maceria prodotta dal sisma del nove, certificata originale e corredata da foto per autenticarne la provenienza.
    Premio Bonus Personale: In cambio di poppe e culo amatoriali, riconosciute dal phoro come "inedite", tale calcinaccio premio verrà prelevato direttamente dalla Zona Rossa del Capoluogo Abruzzese.
  • [shake::post]Premio in Palio: autentico calcinaccio derivante da maceria prodotta dal sisma del nove, certificata originale e corredata da foto per autenticarne la provenienza.

    ahhahaah
  • SQUADRA "NON E' MAI TROPPO TARDI"

    Giulio Andreotti - Ottobre - Lunedì - capitano
    Sofia Loren - Maggio - Mercoledì
    Rocco Buttiglione - Giugno - Mercoledì
    Rita Levi Montalcini - Marzo - Domenica
    Phil Collins - Gennaio - Sabato
    Bertrand Cantat - Settembre - Venerdì
    Silvio Berlusconi - Dicembre - Giovedì
    Niki Lauda - Agosto - Venerdì

    in palio: un disegno a tema erotico fatto da me medesima - formato A4
  • datemi tempo di fare la squadra e arrivo. In palio per il momento posso mettere una acquasantiera dipinta a mano raffigurante simpatico angioletto natalizio E vinile originale di "Burattino senza fili" di Edoardo Bennato.
  • f205v
    f205v Il Signore della Merda
    Squadra: The Final Countdown

    Mikhail Kalashnikov (10-11-1919) - Martedì - Giugno
    Nancy Reagan (06-06-1921) - Mercoledì - Maggio (CAPITANO)
    Peter Falk (16-09-1927) - Giovedì - Aprile
    Ariel Sharon (27-02-1928) - Venerdì - Marzo
    Akihito (23-12-1933) - Venerdì - Febbraio
    Giorgio Armani (11-07-1934) - Sabato - Gennaio
    Stephen Hawking (08-01-1942) - Domenica - Dicembre
    Fabrizio Corona (29-03-1974) - Lunedì - Novembre

    Premio:
    Teschio in plastica a grandezza naturale