Una piccola spiega

2456

Commenti

  • location: università

    lo zaino è da sfigato
    lo zainetto è da dodicenne e non ci stà dentro il portatile
    la cartella da avvocato è da vecchi e assolutamente fuori luogo.

    concordo sull' utilizzo della messenger con tracolla spalla larga e altezza non da gay.
  • Provate le freitag (anche se sono care).
    La mia si è tutta scucita, ora sto cercando una vintage di qualche compagnia aerea tipo lufthansa.
    Comunque si possono chiamare anche "tracolle", eh.
  • Fred
    Fred se me lo dicevi prima
    io ho una borsa bellissima che q ha visto(quella delle palle)
  • Q.
    Q. sono coraggioso, ma l'amore mi dà timidezza
    [Fred::post]
    io ho una borsa bellissima che q ha visto(quella delle palle)
    non solo, ci ho anche infilato il mio pene (facendo di te un emo, suppongo)
  • ma supermaz in che categoria me lo andate a collocare?
  • Cinghiale
    Cinghiale sempre arrapato nel momento sbagliato
    Qualunque tipo di borsello di ogni foggia, fattura, tipo o composizione --> frocio oppure criptofrocio.

    Borse/tracolle/messengerbags varie ---> a tracolla altezza ossa iliache o fianco ---> ok.

    Qualunque altra combinazione ---> sfiga.

    Unica eccezione consentita: maschio che stacca le borse di pelle dalla sua Harley e le porto a spalla come i cowboys di una volta ---> Vomo Vero oppure Gay Aggressivo Militante, in ogni caso non mi cacare il cazzo.

  • [maskone::post]
    [Cinghiale::post]cos'è una messenger bag?
    la tipica borsetta degli sbirri/tamarri/fintapradagucci


    Maskone per una volta scolpito nel marmo.
    Il famoso borsello della digos, celeberrimo quando ero al liceo e i sbiri in borghese stazionavano all'angolo con via Comerio appoggiati alla Punto verdone.

    Comunque Gesù ha inventato le valigette per un motivo, le tracolle non si possono effettivamente vedere.
    Sempre per rimanere nei miei ricordi liceali, al tempo le adoperavano i ciellini per venirci a scuola, reputandole evidentemente più conformi all'Evangelo rispetto all'allora ubiquo zainetto dell'Eastpak.

    Lo zainetto per andare in ufficio non è elegante (anzi), però almeno siamo nei confini dell'eterosessualità.

    In effetti, non comprendo proprio alla base la necessità della messenger bag. Se il contesto è formale, si impone la valigetta e non ci sono cazzi. Se il contesto non è formale, non ne colgo i vantaggi rispetto allo zaino.
  • Wile
    Wile mezzo maschio alpha
    ho uno zainetto che uso per lavoro e un borsello di orciani.
    prima di darmi del frocio, chiedete alle vostre mamme.
  • [wile::post]
    ho uno zainetto che uso per lavoro e un borsello di orciani.


    Wile, tu quoque.
    Lo zainetto è un po' da impiegato ma ancora ancora te lo si giustifica. Ma il borsello, diosanto, il borsello.
  • BaLoR
    BaLoR Ingegnere Hippy
    Ma Wile ci tiene le anime dei suoi impiegati
  • Cinghiale
    Cinghiale sempre arrapato nel momento sbagliato
    [wile::post]borsello di orciani
    [wile::post]prima di darmi del frocio, chiedete alle vostre mamme.
    ho chiesto, ha urlato al cielo plumbeo FROCIOOOOOOO!!!


    [BaLoR::post]Ma Wile ci tiene le anime dei suoi impiegati
    hahaha LOL
  • [c.le pao::post]Il famoso borsello della digos, celeberrimo quando ero al liceo e i sbiri in borghese stazionavano all'angolo con via Comerio appoggiati alla Punto verdone.
    Guardate che una cosa è la tracolla (che è ok), un'altra il borsello, che invece rappresenta il male e l'orrore. Nel vangelo si narra che Giuda racchiuse i suoi 30 denari in un borsello di pelle conciata.
    La tassonomia di cinghiale è sostanzialmente corretta:
    [Cinghiale::post]Qualunque tipo di borsello di ogni foggia, fattura, tipo o composizione --> frocio oppure criptofrocio*.

    Borse/tracolle/messengerbags varie ---> a tracolla altezza ossa iliache o fianco ---> ok.

    Qualunque altra combinazione ---> sfiga.


    * o, soprattutto, meridionale.
  • [c.le pao::post]Se il contesto non è formale, non ne colgo i vantaggi rispetto allo zaino.
    Questo perché, evidentemente, non sai leggere.
  • Dulcamara
    Dulcamara cocco bbello cocco fresco coccoh!
    da abbinare al borsello sono indispensabili accessori

    radio a transistor sintonizzata su tutto il calcio minuto per minuto

    giacca lunga di pelle o similpelle

    una famiglia disfunzionale

    Indossate la vostra giacca di pelle, accendete il transistor sintonizzato su tutto il calcio, prendete la vostra bella famiglia e siete pronti per trascorrere una splendida domenica al parco.
  • [Morella::post]
    la borsa preferita dai rapinatori a quanto pare
    E' una marca americana con un catalogo fortemente orientato verso articoli militareggianti e/o da cacciatore, cose che negli USA praticamente coincidono.
    Pertanto in molti dei loro articoli vengono introdotte features che contemplano il porto di armi da difesa personale, che come sicuramente saprai là sono permesse in modo molto diverso da qua.

    [Marco::post]In bici?
    Questa proprio non mi sarebbe mai venuta in mente.
    Minchia sei proprio un bustocco trapiantato samaratese, te...

    [Q.::post]bravo vivio, io infatti la chiamo così suscitando espressioni interrogative
    E' perchè sono ignoranti.

    [Q.::post](ovviamente il mio tascapane ha sul davanti il disegno di una foglia di canapa)
    Il mio lo avevo preso in un negozio di surplus militare. Nero, di dotazione tedesca. Una roba semplicissima.
    Non lo sto usando da molto però.

    [masso::post]stà
    OUCH!

    [Cinghiale::post]Qualunque tipo di borsello di ogni foggia, fattura, tipo o composizione --> frocio oppure criptofrocio.
    Ecco, io praticamente ho sempre addosso questo legato in vita, che non è nè un marsupio, perchè sta di fianco, nè un borsello, perchè... perchè non è un borsello e basta.
    Non so a te, ma a me non sembra proprio una roba frocia.


    [c.le pao::post]In effetti, non comprendo proprio alla base la necessità della messenger bag. Se il contesto è formale, si impone la valigetta e non ci sono cazzi. Se il contesto non è formale, non ne colgo i vantaggi rispetto allo zaino.
    Uno in particolare è che per accedervi non devi levartelo dalle spalle ogni volta.
    Poi per il resto la tipologia di carico è pressochè la medesima.
    La comodità, invece, messo che non ci devi andare a fare del trekking montano, è sicuramente di ordine superiore.
  • Cinghiale
    Cinghiale sempre arrapato nel momento sbagliato
    Dulca LOL (ma sono evidenti dei traumi familiari irrisolti)
  • Fred
    Fred se me lo dicevi prima
    [Viviolas::post]Ecco, io praticamente ho sempre addosso questo legato in vita
    oh. mio. dio.
  • Dulcamara
    Dulcamara cocco bbello cocco fresco coccoh!
    [Cinghiale::post]ma sono evidenti dei traumi familiari irrisolti


    sì, ma non miei: (pochi) anni fa ne ho visto dalla macchina uno che stava entrando nel parchetto, ed era perfetto. PERFETTO!
    La giacca di pelle aveva la finezza del collo di lapèn, la radio a transistor aveva un auricolare di quelli bianchi, mono, la famiglia sembrava uscita dalla sala trucco del teatro di de filippo e il tizio aveva anche il riporto e i basettoni. Per un istante sono stato risucchiato nei ruggenti settanta. Poi è scattato il semaforo e la realtà è tornata normale.
  • Viviolas
    modificato 19 ottobre 2010
    [Fred::post]oh. mio. dio.
    Non sai cos'è comodo: 2 cellulari (perchè sì, ne ho due cazzo... ma il perchè lo spiegherò un'altra volta) + portafogli + hard-disk portatile + block notes + penna + biglietti da visita & robette varie + scomparto sicuro per chiavette usb.
    Nelle foto sembra una roba da cintura attrezzi di un idraulico, ma di fatto si nota poco ed è di praticità superiore.

    edit: + il fido Opinel, che mai deve mancare.
  • [wile::post]chiedete alle vostre mamme.
    [Cinghiale::post]ho chiesto, ha urlato al cielo plumbeo FROCIOOOOOOO!!!

    minchia, siamo quindi fratelli?
  • [pgcd::post]messenger bag
    cascasse il mondo ogni anno i milanesi devono inventarsi un termine esteriofileggiante per dare quell'aria esclusiva ad una stronzata che esiste quando va bene da almeno 30 anni
  • Cinghiale
    Cinghiale sempre arrapato nel momento sbagliato
    [Viviolas::post]Non sai cos'è comodo: 2 cellulari (perchè sì, ne ho due cazzo... ma il perchè lo spiegherò un'altra volta) + portafogli + hard-disk portatile + block notes + penna + biglietti da visita & robette varie + scomparto sicuro per chiavette usb.
    Nelle foto sembra una roba da cintura attrezzi di un idraulico, ma di fatto si nota poco ed è di praticità superiore.

    edit: + il fido Opinel, che mai deve mancare.
    NEEEEEEEEERD!
  • maskone
    maskone il fatto suo
    [wile::post]prima di darmi del frocio, chiedete alle vostre mamme
    tenendo conto che qui la gente ha in media 30 anni, tu sei un pervertito di merda.
  • Fra
    Fra cattolico praticante e berlusconiano convinto
    [maskone::post]tenendo conto che qui la gente ha in media 30 anni, tu sei un pervertito di merda.

    30 + 20 = età di wile, pirla
  • [supermaz::post]
    [pgcd::post]messenger bag
    cascasse il mondo ogni anno i milanesi devono inventarsi un termine esteriofileggiante per dare quell'aria esclusiva ad una stronzata che esiste quando va bene da almeno 30 anni
    Buzzurro di merda, il fatto che la chiami così e non tascapane è perché, contrariamente a quanto pensi, sono due cose diverse. Hanno la cinghia, si assomigliano, ma una MB sta al tascapane come uno zaino sta a una gerla. O come il cazzo ti sta in culo.
  • Cinghiale
    Cinghiale sempre arrapato nel momento sbagliato
    [pgcd::post]O come il cazzo ti sta in culo.
    Largo?
  • maskone
    maskone il fatto suo
    [Cinghiale::post]
    [pgcd::post]O come il cazzo ti sta in culo.
    Largo?
    che brutta cosa
  • Jared Diamond
    Jared Diamond un segaiolo, ma di profondo spessore culturale
    [Viviolas::post]Ecco, io praticamente ho sempre addosso questo legato in vita, che non è nè un marsupio, perchè sta di fianco, nè un borsello, perchè... perchè non è un borsello e basta.
    Non so a te, ma a me non sembra proprio una roba frocia.

    suppongo che dall'altra parte tu abbia un MP7 ed un paio di caricatori di riserva

    [Viviolas::post]edit: + il fido Opinel, che mai deve mancare.

    Quello lo eviterei. Se te lo beccano la denunzia è automatica, e salvo situazioni particolari la condanna è probabile
  • Cinghiale
    Cinghiale sempre arrapato nel momento sbagliato
    [jared diamond::post]
    Quello lo eviterei. Se te lo beccano la denunzia è automatica, e salvo situazioni particolari la condanna è probabile
    non c'è una dimensione minima? (non ricordo, so che è stato detto)
  • Fra
    Fra cattolico praticante e berlusconiano convinto
    [Cinghiale::post]non c'è una dimensione minima? (non ricordo, so che è stato detto)

    Chiediamo al culo di supermaz