sinfonie del catetere

13

Commenti

  • monorchide
    monorchide Non so quale darti.
    [rodolfo::post]
    ragazzi mi tocca ricordarvi che midi non vuol dire un cazzo.

    spiega.
  • ma, mi pare tu abbia già fatto notare un punto essenziale. midi significa note + controllers + eventualmente sysex, in parole povere è una scheda forata. se la infili nel carillon di tua nonna o se la infili in un sintetizzatore fico o un computer direi che le cose cambiano. ma c'è da dire in più che qualsiasi traccia midi non concepita per un sintetizzatore particolare è, di base, una merda (salvo rare eccezioni).
    quindi la domanda "si può fare un disco col midi?" è assurda perchè milioni di dischi sono già stati fatti col midi, il midi che controllava synth, effetti, scene, mix e via discorrendo.
  • ma sì, dai che si capisce quello che voglio dire
  • insomma. cioè capisco che tu abbia trovato un software scrauso e abbia usato la soundblaster, e ok. ma guarda che fl e compagnia cantante sono il vero scrausume che ha rovinato la musica, mentre qualsiasi software daw serio lavora egregiamente in midi per controllare costosi synth, mixer e cazzi all'amarena.
    cioè facevo solo notare che hai un po' invertito gli elementi del discorso.
    detto ciò è vero che oggi si lavora molto direttamente sui sample, sull'audio o con synth software, però...
  • [rodolfo::post]insomma. cioè capisco che tu abbia trovato un software scrauso e abbia usato la soundblaster, e ok. ma guarda che fl e compagnia cantante sono il vero scrausume che ha rovinato la musica, mentre qualsiasi software daw serio lavora egregiamente in midi per controllare costosi synth, mixer e cazzi all'amarena.
    cioè facevo solo notare che hai un po' invertito gli elementi del discorso.
    detto ciò è vero che oggi si lavora molto direttamente sui sample, sull'audio o con synth software, però...

    quello che dici più o meno lo sapevo già, e hai ragione, però il termine midi da diversi anni è applicato alle basi da 45 kilobyte che trovi sui siti fatti con frontpage express.
  • [Pacciani::post]il termine midi da diversi anni è applicato alle basi da 45 kilobyte
    ma no, diocane. cioè, è midi anche quello, quindi come dovrebbero chiamarlo? il fatto è che quando tu senti qualcuno che dice midi e pensa "ding dong" sai per esperienza che:
    1) ha incontrato il midi sui computer, nel 1994 o nel 2004 non importa
    2) ignora prodigiosamente che il midi predata largamente i piccì e il "multimendia"
    3) ignora che è la materia prima su cui lavora ogni musicista che fa uso di elettronica da 30 anni (1980)
    ergo, non ha alcuna esperienza musicale, intesa anche solo come manipolazione di strumenti o frequentazione di uno studio. magari suonerà il violino divinamente (improbabile: ho amici super acustici che sanno usare il midi meglio di me, perchè serve anche a loro).
    se vuoi saperlo il vero stereotipo del midi non sono certo i siti su xoom o digiland colle musichette, ma il vecchio tastierista da pianobbar che che andava a comprare le "basi" per la sua tastiera GEM nel 1986.
  • rodolfo non ho capito dove vuoi andare a parare. devo editare qualche post? devo togliere "midi" quando parlo dell'album di burzum che fa cagare? secondo me rendeva bene l'idea.
  • perchè trasformi una discussione istruttiva in un aut aut? sei forse cretino aut sfigato?
    secondo me ti sei espresso a cazzo. ne puoi convenire oppure no. incavolarti secondo me è un modo per non convenirne.
  • Dulcamara
    Dulcamara cocco bbello cocco fresco coccoh!
    [rodolfo::post]sei forse cretino aut sfigato?


    hic et nunc è difficile decidere
  • [rodolfo::post]secondo me ti sei espresso a cazzo.

    ma sì, ho commesso un'inesattezza, anche se hanno capito tutti il concetto, tu hai fatto la precisazione e io ti ho anche dato subito ragione. perchè vuoi andare avanti?
  • [Pacciani::post]ma sì, ho commesso un'inesattezza, anche se hanno capito tutti il concetto, tu hai fatto la precisazione e io ti ho anche dato subito ragione. perchè vuoi andare avanti?
    un'altra giornata perfettamente normale su asphalto.org
  • [Pacciani::post]ma sì, ho commesso un'inesattezza, anche se hanno capito tutti il concetto, tu hai fatto la precisazione e io ti ho anche dato subito ragione. perchè vuoi andare avanti?

    e' che il piu' grande piacere di rodolfo nell'uso del forum e' schiacciare gli interlocutori, inseguirli mentre fuggono e ascoltare i lamenti delle femmine.
  • ha ragione psycho ma non è questo il caso, dai
    [Joe::post]un'altra giornata perfettamente normale su asphalto.org
    già, con la differenza che almeno avete imparato cosa serve il midi (cioè a suonare qualunque cosa almeno fino a 5 anni fa).
  • ma infatti non lo sapevo e sono contento di avere imparato una cosa (che chissa', magari un giorno mi salvera' la vita).
  • quel giorno non solo sorgerà, ma è più vicino di quanto credi
  • Tuatara
    Tuatara pretty wise
    btw sta bene che rodolfo è il vero capo del forum però paccio aveva detto midi e tutti avevano capito = pace al cazzo

    grazie comunque di averci foraggiato della tua preziosa biada
  • hahah merdoso
  • Tuatara
    Tuatara pretty wise
    :*
  • rodolfo è intervenuto a spiegare robe di cui non ha chiesto nulla nessuno per chiarificare un discorso chiaro per tutti quindi paccy porta pazienza
  • [Monorchide::post]spiega.
    veramente rispondevo a monorchide, solo che pacciani si è un po' offeso. questo in ogni caso ti qualifica come subnormale, il che non è una novità e anzi ci dona spesso dell'allegria. prosit.
  • [Joe::post]
    [rodolfo::post] avete imparato

    hahaahah
  • il brano andato in onda in anteprima a Radio NK l'altra sera
    Maestro Paccianelli - La pasta e fagioli del Ministro Brunetta
  • Fred
    Fred se me lo dicevi prima
    ahahhahahahaahahahahahahahahahahaha capolavoro, giuro
  • maskone
    maskone il fatto suo
    il pezzo l'hanno prodotto gli AIR?
  • una produzione di air

    proprio come pensavi, prot
  • maskone
    maskone il fatto suo
    no ma adesso spiegami l'affosso maledetto imbecille
  • ti ho rimodduppato per tenerezza.
  • maskone
    maskone il fatto suo
    grazie nè, ma purtroppo non servirà ad eliminare i pavidi
  • [Pacciani::post]
    il brano andato in onda in anteprima a Radio NK l'altra sera

    Maestro Paccianelli - La pasta e fagioli del Ministro Brunetta
    ahaa aha ahhhh