Un videogioco per unire gli italiani tutti

«1

Commenti

  • mi piacerebbe sapere quanto è costato, mi sembra una brutta versione di hogs of war.
  • Menesturello
    Menesturello Uno che la fa
    pacciani ma in genere guardi solo le figure o leggi pure?
  • no, non ho letto perchè avevo già visto la notizia su facebook qualche giorno fa. in genere leggo i titoli, per rispondere alla tua domanda, mica ho tempo per tutto sa?
  • Menesturello
    Menesturello Uno che la fa
    allora ti rispondo dicendo che il progetto e soltanto una dimostrazione non commerciale realizzata a fini culturali senza finanziamenti o investimenti economici.

    Praticamente hanno usato qualche editor di qualche gioco
  • Louis
    Louis Con il sex appeal di Cattivik

    merge

    [Fra::post]Per i 150 anni dell'unità di stocazzo, è uscito un magnifico gioco sponsorizzato dalla ministronza: Gioventu' Ribelle.

    http://www.gioventuribelle.it/

    Il sito è uno stupro alla lingua italiana (ma vabbè) ma il gioco è ancora peggio. Invito tutti a provarlo perché è davvero imbarazzante, sottozero, una vergogna per chiunque lavori nel settore o anche solo per supermaz. Oserei dire che è un insulto anche a tutti i videogiocatori, bambini compresi. Ma esageriamo: è anche un dito nel culo a chiunque ritenga la cultura una cosa seria visto che sta merda dovrebbe essere un "gioco culturale". Non ha nulla del videogioco e non ha nulla di culturale.

    Vabbé, poco male, pare sia stato fatto gratis (anche se cmq un minimo di dignità, anche nei prodotti gratuiti, dovrebbe esserci).

    La cosa superlollosa di tutto questo è il R4oul Carb0n3 in questione è il coordinatore del progetto che, sputtanato ovunque su Internet, l'ha presa malissimo, commentando tutti i blog in modo esilarante.

    Un solo esempio (gli altri li trovate a questo link del Corriere, in fondo tra i commenti: http://vitadigitale.corriere.it/2011/03/attraverso-la-breccia.html )


    [Esplora il significato del termine: In risposta a tutti i detrattori, dico quanto segue: voi siete due, forse venti, mentre le persone che apprezzano e seguono il mio lavoro da anni sono migliaia. Purtroppo, pochi ma agguerriti facinorosi mi avversano fortemente in ogni occasione, probabilmente per invidia o perchè ho scombinato i loro piani in passato. Mi sta bene, finchè sono anonimi e vigliacchi. GR serve al suo scopo, promuovere il videogioco in italia e usarlo al di fuori dell’ambito prettamente ludico. Ho avuto complimenti da persone del settore, persone vere, con nomi e cognomi. Il ] In risposta a tutti i detrattori, dico quanto segue: voi siete due, forse venti, mentre le persone che apprezzano e seguono il mio lavoro da anni sono migliaia. Purtroppo, pochi ma agguerriti facinorosi mi avversano fortemente in ogni occasione, probabilmente per invidia o perchè ho scombinato i loro piani in passato. Mi sta bene, finchè sono anonimi e vigliacchi. GR serve al suo scopo, promuovere il videogioco in italia e usarlo al di fuori dell'ambito prettamente ludico. Ho avuto complimenti da persone del settore, persone vere, con nomi e cognomi.
    Il "magico mondo di internet" per voi è un posto dove un Signor nessuno può screditare qualcuno scrivendo falsità? Per me no.


    W Silvio. W la libertà. W la gioventu' ribelle. Sucatemi stocazzo (ma prima presentatevi con email, nome e cognome).
  • Fra
    Fra cattolico praticante e berlusconiano convinto
    si' ma cazzo mi avete bruciato di un attimo

    bastardi
  • Fra
    Fra cattolico praticante e berlusconiano convinto
    [Menesturello::post]allora ti rispondo dicendo che il progetto e soltanto una dimostrazione non commerciale realizzata a fini culturali senza finanziamenti o investimenti economici.

    Praticamente hanno usato qualche editor di qualche gioco

    Hanno usato l'unreal engine 3 lasciando quasi tutto di default, compresi i suoni e le voci (in inglese...)

    Questa merda è impresentabile, da qualunque punto di vista. In piu' loro non lo hanno presentato come una demo, ma come un prodotto in grado di competere con i migliori videogiochi del mondo, per dimostrare che anche gli italiani sanno fare i videogiochi.

    E' una vicenda patetica e ridicola.
  • Fra
    Fra cattolico praticante e berlusconiano convinto
    lol

    la schermata di caricamento:

  • ma che porcheria è? in pratica è un mod brutto.
  • Jared Diamond
    Jared Diamond un segaiolo, ma di profondo spessore culturale
    Missione:

    Il livello''Presa di Porta Pia'' e' ambientato nel 1870, la notte prima della celebre''breccia'' nelle mura che difendevano l'allora Stato Pontificio, ultimo emblematico tassello da annettere all'Italia Unita, come la conosciamo oggi. Il Giocatore e' chiamato a vestire i panni di un Ufficiale del Corpo d'Armata dei Bersaglieri, al quale viene assegnata una missione segreta dal Generale Cadorna in persona: penetrare nel cuore di Roma, fino al Quirinale, per consegnare aPapa Pio IX una missiva con l'ultimatum di resa, con annessa richiesta di ritirare le truppe, al fine di evitare inutili vittime. Partendo dall'accampamento militare insediato all'interno di Villa Torlonia, il nostro eroe a cavallo tra storia e leggenda, dovra' attraversare le ville e le campagne adiacenti alle mura, passare attraverso gli angusti cunicoli delle Catacombe nel sottosuolo cittadino, passare sotto Porta Pia e addentrarsi finalmente nei borghi di Roma, fino ad arrivare al Quirinale. Bisognera' non farsi notare e rispondere al fuoco delle truppe regolari pontificie, gli Zuavi, appostati lungo tutto il percorso. Avra' a disposizione le armi in dotazione al suo Corpo d'Armata: un revolver e un fucile a ripetizione Chassepot. Il videogioco e' un FPS, genere di spicco nella gamma dei titoli piu' giocati, un prodotto nel quale ci si muove tridimensionalmente in soggettiva, con le armi in pugno. Tutti gli ambienti, le vicende e i personaggi sono ricostruiti fedelmente su documenti e foto originali dell'epoca.
    "

    accuratezza un pari di ciuffoli;
    - lo Chassepot (che non è a ripetizione ma monocolpo, per inciso) lo avevano i francesi (e ne avevano forniti ai papalini, che aevano anche il Remington rolling block). I nostri bersaglieri avevano il Vetterli (sempre monocolpo)
    - il revolver che usavano i bersaglieri non era un tipo colt come quello dell'immagine, ma una rivoltella a spillo (Lefaucheaux mod. 1861)
  • Menesturello
    Menesturello Uno che la fa
    ahahahah mannaggia la madonna raul merda va giustamente flooddato
  • casso a sto punto è meglio la mod di quake 3 che fai il cowboy
  • Fra
    Fra cattolico praticante e berlusconiano convinto
    [Jared Diamond::post]accuratezza un pari di ciuffoli;
    - lo Chassepot (che non è a ripetizione ma monocolpo, per inciso) lo avevano i francesi (e ne avevano forniti ai papalini, che aevano anche il Remington rolling block). I nostri bersaglieri avevano il Vetterli (sempre monocolpo)
    - il revolver che usavano i bersaglieri non era un tipo colt come quello dell'immagine, ma una rivoltella a spillo (Lefaucheaux mod. 1861)

    E ovviamente sparano proiettili laser lol (e gli effetti sonori sono quelli di default dell'sdk)

    Per lollare un po':

    http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=424827

    http://www.destructoid.com/is-this-italian-funded-shooter-as-bad-as-big-rigs--196822.phtml

  • Fra
    Fra cattolico praticante e berlusconiano convinto
    [Pacciani::post]casso a sto punto è meglio la mod di quake 3 che fai il cowboy

    Ma è pure meglio il gioco di supermaz a te dedicato!!!!
  • non credevo potesse uscire della merda del genere dall'unreal engine
  • Fra
    Fra cattolico praticante e berlusconiano convinto
    A postoh....
    (resta da capire perché lo hanno presentato come il gioco spaccaculi definitivo)


    [Esplora il significato del termine: Buongiorno a tutti. Mi chiamo Francesco Ugolini. Sono qui per una confessione: ho collaborato a supervisionare il 3D del gioco. Ebbene si. Aggiungo legna al fuoco: per 3 anni ho insegnato 3D agli studenti dello IED di Roma autori del gioco. E adesso che il fuoco è alto e siamo al calduccio, parliamo. Anche perchè vi ho facilitato non poco il dialogo: adesso avete un target diretto per le vostre critiche a livello tecnico. ;) Perchè infatti mi esprimerò unicamente in questo ambito, dato che è l’ unico di cui mi sono interessato. In particolare mi sono occupato di supervisionare modellazione, texturing e animazioni. Per l’ integrazione nel motore grafico Unreal scusate ma non ho competenze in merito. Allo scopo di non perderci troppo in chiacchiere, prevengo alcune affermazioni che state elaborando mentre state leggendo:] Buongiorno a tutti.
    Mi chiamo Francesco Ugolini.

    Sono qui per una confessione: ho collaborato a supervisionare il 3D del gioco. Ebbene si.

    Aggiungo legna al fuoco: per 3 anni ho insegnato 3D agli studenti dello IED di Roma autori del gioco.

    E adesso che il fuoco è alto e siamo al calduccio, parliamo. Anche perchè vi ho facilitato non poco il dialogo: adesso avete un target diretto per le vostre critiche a livello tecnico. ;)
    Perchè infatti mi esprimerò unicamente in questo ambito, dato che è l' unico di cui mi sono interessato.

    In particolare mi sono occupato di supervisionare modellazione, texturing e animazioni. Per l' integrazione nel motore grafico Unreal scusate ma non ho competenze in merito.

    Allo scopo di non perderci troppo in chiacchiere, prevengo alcune affermazioni che state elaborando mentre state leggendo:

    "Cambia lavoro".
    "Il gioco è brutto"
    "Ci prendono in giro all' estero".
    "Non funziona".
    "Ci sono i bug".
    "Non è educativo"
    "Non è giocabile".

    ...varie ed eventuali.

    Quello a cui ho assistito in questo periodo è stato il principio di una tesi che si concluderà a giugno in cui gli studenti si sono organizzati dividendosi i compiti e portando avanti il lavoro. Raggiungendo degli obiettivi soddisfacenti. A volte miracolosi.
    Ma attenzione: l' "obiettivo soddisfacente" non era realizzare in 1 mese un livello di gioco perfetto e...vendibile !
    No. Perchè lo scopo non era avviare un progetto di una casa di produzione. Era chiudere un ciclo didattico e mettere insieme le conoscenze acquisite in 3 anni di corso dagli studenti.
    La tesi stessa è in se stessa un momento ancora didattico, occasione di apprendimento, e gli errori sono dati per scontati, perchè sapete bene che modellazione, texturing e animazione presi separati sono un conto, messi insieme in un rendering con un sistema di illuminazione sono un altro. Ed è proprio nella tesi che avviene questa "nuova" operazione per gli studenti.

    E non stiamo parlando nemmeno di tempi di lavoro normali con persone...normali per un progetto 3D. Chi opera nel settore è abituato a reggere ritmi assurdi dettati dalle emergenze e sa già dove mettere le mani. Gli studenti un po' meno: devono ancora comprendere appieno i workflow di produzione e come coordinarsi in un lavoro di squadra.
    Questo è proprio lo scopo della tesi.

    Vi ricordo che lo IED di Roma NON è una scuola di grafica 3D. Eppure siamo riusciti nei tempi stabiliti a chiudere un livello di gioco, che seppur nella sua incompletezza per un occhio esperto, funziona.
    E se a questa opera viene data grande visibilità tramite i canali istituzionali, ben venga.

    Per questo dico che il risultato ottenuto va bene così per ora. Meglio non potevamo fare, e tutti coloro che hanno collaborato al progetto possono confermarlo giurando sui loro rendering.

    Per concludere: grazie a questo progetto ora so che gli Zuavi e o Bersaglieri erano nemici e che Porta Pia, bombardata nel 1850, era stata apppena restaurata nel 1849.
    Su questo potete smentirmi se ho sbagliato, ma sul resto...dovevate esserci. ;)

    Buoni poligoni a tutti.
  • Fra
    Fra cattolico praticante e berlusconiano convinto
    lol

    Riportando da altre fonti ricordiamo a tutti invece chi è Raoul Carbone, ossia un venditore di fumo.
    "Era in Ludonet, una piccola softco italiana che ha realizzato un paio di giochi abbastanza penosi (Final Justice e il Rosso e il Nero), come "art director". Nello stesso team lavorava Alessandro Bartolucci, che poi è finito a fare il programmatore per Infinity Ward.

    Più tardi Carbone ha fondato una software house "fantasma" chiamata Black Sheep Studios per potersi accreditare come "sviluppatore di
    videogiochi" e creare Assoknowledge. Inutile dire che Black Sheep non ha mai prodotto alcun gioco.

    Nel 2006 fonda Eve Interactive Studios, che si accredita come "società che opera nel settore videoludico. Produce videogiochi per PC e
    Console distribuiti a livello Nazionale ed Internazionale". Tutta roba che nessuno ha mai visto.

    Nel 2007 annunciò di aver ricevuto un finanziamento di 800mila euro per realizzare un grandioso videogioco che avrebbe coinvolto 35 sviluppatori italiani. Il risultato, dopo tre anni di sviluppo e qualche studentello sottopagato, è wingers (www.wingers.it), ennesimo gioco ridicolo che non è ancora stato pubblicato e probabilmente mai
    lo sarà.
  • Dio cane io a 14 anni mappavo e scriptavo su Neverwinter Night's robe che uscivano 10 volte meglio di quella merda fumante, che cazzo danno i soldi allo IED dio cane
  • Fra
    Fra cattolico praticante e berlusconiano convinto
  • Inoltre collabora o ha collaborato con le seguenti Università: La Sapienza di Roma, Tor Vergata di Roma, LUISS di Roma, IULM di Milano.

    apposto
  • irishzebo
    irishzebo Always n00b
    Educativo è educativo: ti insegna a sparare al Papa.
  • Tuatara
    Tuatara pretty wise
    ma quello è salvatore moorgias!
  • [Fra::post]



    Per lollare un po':



    http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=424827





    Italian Goverment, huh? So can you have sex with underage girls in this game?
  • peristyl
    peristyl fa cagare a piccole dosi
    Però potevano cercare di salvare il salvabile ficcandoci il music theme di Guile
  • [Bau::post]Dio cane io a 14 anni mappavo e scriptavo su Neverwinter Night's robe che uscivano 10 volte meglio di quella merda fumante, che cazzo danno i soldi allo IED dio cane

    esr
    [irishzebo::post]ti insegna a sparare al Papa
    a posto
  • ah, non ho mai visto nessuno ricaricare un fucile "bolt" usando la sinistra come fanno loro