Game of Thrones

17172737476

Commenti

  • Fra
    Fra cattolico praticante e berlusconiano convinto
    rodolfo::1762946

    il tubone::1762942

    Rispetto l'opinione, ma se l'hai lapidariamente classificato come architettura di puro stronzo dopo la prima puntata, il tuo giudizio è stato ormai annotato ed archiviato.
    non lo nego, non lo nego. ho provato a vedere puntate sparse. le questioni in ballo, lo spessore dei personaggi, la recitazione e la realizzazione sono per me semplicemente agghiaccianti. il mio è semplice stùpor.
    allegrodemiurgo::1762943

    dai, c'è di peggio: ti ricordo che sulla sphalto c'erano cultori di desperate housewives
    ricordami chi.

    Io
    Una delle mie preferite di sempre

  • devi morire. anzi no perché tieni famiglia.
  • Franti
    modificato 19 luglio 2017
    io non ero ancora asphaltato ma la prima serie delle casalinghe non era male, soprattutto a quei tempi in cui non c'era molto altro.
    weeds invece era una figata

  • personalmente mi sono arenato, davvero provato, alla 1x05. senza reiterati e obliqui attestati di stima mi sarei fermato alla seconda puntata, risparmiandomi 3 ore di inutili strazi (o quanto meno noia)
  • io continuo a guardarla anche se nel profondo penso sia una merda che verrà consumata e dimenticata dall'umanità intera, e che a riguardarla nel 2032 farà lo stesso effetto de lo squalo 1 ma senza l'interesse storico/filmografico.
  • guarda che nella saga lo squalo I è tutto sommato un film di pregio
  • mi riferivo ai mezzi tecnici che scioccarono i più e oggi vengono derisi dai minorenni
  • tipo lo squalo fatto di cartapesta sullo chassis di una autobianchi?
  • f205v
    f205v Il Signore della Merda
    “Queen you shall be… until there comes another, younger and more beautiful, to cast you down and take all that you hold dear.”
  • f205v
    f205v Il Signore della Merda
  • prikedelik
    prikedelik i'm 1337! e basta!
    io non c'ho mai capito un cazzo
    lord antani con scappellamento a destra
    ma quello con sansa sarebbe il bastardo ned stark che si è pettinato perchè ora è morto? o per sottolineare che è cambiata stagione? ho capito?
  • Spoilerz

    Cose che mi hanno fatto storcere il naso:
    - Euron Greyjoy che mette su una flotta dal nulla;
    - Confronto tra Varys e la Targaryen, doveroso ma un po' tardivo in quanto i due hanno fatto ritorno insieme a Westeros;

    Cose ok:
    - il tema di come il ricordo del passato possa influenzare le scelte: i Maestri assolutamente convinti che la Barriera non potrà crollare perché non è mai successo, e al contrario il Mastino che si pente delle sue malefatte commesse in un periodo precedenza;
    - il montaggio, in entrambi gli episodi: la routine di Samwell Tarly nel primo, le varie transizioni nel secondo: dalla scena di sesso alla biblioteca, dai bubboni purulenti al gustoso pasticcio di carne;
    - il ritmo abbastanza veloce, che però a volte accentua l'effetto "teletrasporto" di alcuni personaggi.
  • IL Tubone
    IL Tubone un solido problematico
    gonzokampf::1763247
    Confronto tra Varys e la Targaryen, doveroso ma un po' tardivo in quanto i due hanno fatto ritorno insieme a Westeros;



    Tardivo, ma , come dici, necessario per chiudere il grosso buco nella storia rappresentato dallla Deneris che si piglia a servizio senza fare una piega uno che sa avere tradito suo padre, servito l'usurpatore nonchè aver organizzato il suo assassinio.
  • della puntata e07 s02 mi han fatto cagare delle cose:

    Quanto cazzo fa cagare il fatto che euron arrivi ad attaccare la nave (dove fra l'altro ci sono radunate tutte le persone importanti di quella compagine) senza che altre navi non facciano da protezione?

    come cazzo hanno fatto ad arrivare a beccare la flotta di yara se c'era tutta quella nebbia?

    vaffanculo
  • La 07x03 ha mostrato davvero i limiti di una narrazione condotta in maniera meccanica, a colpi di accetta. In generale il problema risale a molto prima, perché GoT ha sempre avuto una gestione dei tempi carente, con mattonazzi incredibili a cui seguivano improvvisi sconvolgimenti, e in questi episodi i nodi sono arrivati al pettine, con la fazione dei cattivi che conquista punti a cazzo giusto per arrivare a giocarsi il confronto finale alla pari.
    Ecco quindi il trionfo del plot sulla storia, del cosa sul come. Ma è con il come, ossia con i dettagli, le situazioni apparentemente irrilevanti che si costruisce una mise en récit convincente, in grado di distinguersi come portata emozionale dal riassunto wikipediano degli avvenimenti.

    Spiace perché a fronte di incongruenze e delusioni (fra tutte l'assedio di Casterly Rock, con le truppe ricostruite in stile Total War 1 e la rocca realizzata in fiero compensato, una roba che nemmeno nei più straccioni episodi di Vikings) ci sono comunque sprazzi di buona regia che non considererei scontati in una serie mainstream: la steady cam che segue la delegazione di jsnow sul camminamento verso Dragonstone, o quella che di lì a poco segue le giravolte di Stannis nella già espugnata Highgarden; ma anche una fotografia chiaroscurale, che in molti casi dice molto di più dei dialoghi, come nel confronto tra Tarly senior e la regina milf, e un montaggio divertente (le transizioni tra le croste purulente di Mormont e il pasticcio al formaggio, oppure la sequenza che ci mostra Tarly jr intento nelle sue ripetitive corvees, con analogia fra la zuppa e gli stronzi di merda).
  • Fra
    Fra cattolico praticante e berlusconiano convinto
    Cioè minchia godo
  • Ci sono tantissime cose senza senso in questa stagione ma vabbè, Spero di poter vivere abbastanza da poter leggere come va a finire a storia nei libri
  • Fra
    Fra cattolico praticante e berlusconiano convinto
    rebis::1763935
    Spero di poter vivere abbastanza

    Credo che il problema non sia quanto vivrai tu, ma quanto vivrà lui
  • nemmeno, la cosa procederà autonomamente finché ci sarà un esercito di imbesughiti a guardarla, cioè occhio e croce fino agli anni venti del XXII secolo
  • Fra
    Fra cattolico praticante e berlusconiano convinto
    rodolfo::1763947
    nemmeno, la cosa procederà autonomamente finché ci sarà un esercito di imbesughiti a guardarla, cioè occhio e croce fino agli anni venti del XXII secolo

    Guarda che la prossima stagione, per altro di pochissime puntate, sarà l'ultima. E' il motivo per cui sta andando tutto veloce col teletrasporto.
  • si, sogna. adesso chiudono il rubinetto della grana, fidati.
  • Fra::1763951
    il motivo per cui sta andando tutto veloce col teletrasporto
    è che nessuno della produzione poteva immaginare che la prossima stagione sarebbe stata l'ultima
    rodolfo::1763952
    adesso chiudono il rubinetto della grana, fidati.
    se non riescono a immaginare una cosa che decidono loro figurati se riuscirebbero a replicare l'eccezionale inventiva di coso, li.
  • a me non sta sul cazzo la velocitá narrativa di questa stagione, mi sta sul cazzo la tremenda ovvietá, al punto che mi auguro cersei catturi tutti i gran romanticoni dello stato sociale e ordini di piallargli i genitali con un ferro rovente prima che tutti vengano trasformati in orridi zombi di ghiaccio.