Letture terapeutiche e narcosi bibliogena.

IL Tubone
IL Tubone un solido problematico
modificato 4 maggio 2011 in telefilm

THREAD PADRE

[Cinghiale::post]Forse l'avrò letto in un periodo sbagliato


sono in ospedale da 3 giorni, non dormo mai, o meglio, lo faccio sempre nei momenti sbagliati.
Appena mi appisolo vengono a tirarmi il sangue, a cambiare la flebo, a scarrozzarmi in giro per espormi a qualche isotopo dal nome esotico con dei numeri appresso. Chiudi gli occhi e il vecchio adiacente rantola, bisogna riportare l'ossigenazione almeno al 90% e cambiare la mascherina piena di bava. Mi assopisco ed ecco mio padre che viene due volte al giorno, 60 ad andare e 60 a tornare, 240 km/die di angoscia nella faccia grigia.
Che fai, gli dormi davanti?
Mica mi credevo che un malato avesse tutti questi impegni.
E poi, quando tutto tace, niente, nemmeno un abbiocchino.
Dopo il panico iniziale al diagnostico del pronto soccorso, plumbeo e verdastro come la cianosi da asfissia, ne subentra un altro, qualcosa che ti intorpidisce dentro come mezzo flacone di xanax nella fanta.
Ti lascia respirare per un po', anche per mezz'ora perfino, poi ti riprende per la collottola, ogni minuto senti girare il tamburo, click click fa il cane che batte a vuoto il tempo, toc toc la rotella storta del carrello delle medicazioni.
Insomma non mi passa un cazzo e non ci dovrei pensare ogni secondo, pensare che forse andrà male (hey 30% di decessi, le stats sono dalla mia, bastardi rottinculo!), però come cazzo si fa, siamo seri.
La tv è a pagamento, nel senso che bisogna pagare per tenerla accesa, non nel senso che posso scegliere tra una prima visione HD e la champions.
Quindi io pago, ma fa cagare in maniera terribile, perchè si vede bene solo italia uno, non so se mi capite.
Meglio l'angio-TAC. Meglio l'accesso venoso che prude. Lo dico anche al primario: ma proprio italia uno? Non avete a cuore il benessere dei pazienti?
Ho bisogno di brinarmi il cervello e di tutto quello che trasmettono, funzionano solo le repliche di: Hardcastle e McCormick, Magnum PI, A-Team e McGyver, dalle 6 alle 9 del mattino, tanto sono sveglio perchè alle sei fanno il primo prelievo della giornata.
Piccola portami da leggere per piacere, perchè altrimenti faccio l'insano gesto, apro a manetta la bombola dell'adiacente e poi mi appiccio una sigaretta accanto alla valvola
Però una cosa semplice, da deficienti, perchè ho il cervello che va anestetizzato e basta, stai lontana da Cioran, soprattutto.
Lei mi porta “il trono di spade”.
La tratto anche male poverina, perchè il fantasy mi fa schifo e sul Signore degli Anelli, a casa, ci tengo il portacenere.
Mi portano a fare la scintigrafia che ho muso lungo e mi girano i coglioni.

Resto in ospedale 24 giorni, mi crepano male accanto 2 persone, ma mi leggo tutti e sette i volumi esistenti nell'edizione Mondadori (una merdona incredibile, va detto) e funziona, mi fa dormire e non sognare nulla, mi occupa il cervello nelle ore si veglia, almeno lo strato superficiale, che però diventa un fragilissimo guscio di stupidità infantile di cui avevo bisogno in quel
[Cinghiale::post] periodo sbagliato


Io a quell'uomo lì che scrive ste robe gli voglio bene, in un certo senso, come se fosse mio nonno anche se sono tutte stronzate, certo, minchia lo so, sono vecchio.
«1

Commenti

  • bello, nel suo genere.
  • f205v
    f205v Il Signore della Merda
    Esperienza di vita very + scampato pericolo per un soffio = OK
    manca giusto un pochino di merda qua e là.
  • danci
    danci Macho Business Donkey Wrestler
    [Il Tubone::post]La tv è a pagamento, nel senso che bisogna pagare per tenerla accesa, non nel senso che posso scegliere tra una prima visione HD e la champions.
    Quindi io pago, ma fa cagare in maniera terribile, perchè si vede bene solo italia uno, non so se mi capite.
    nell'ultima delle strutture sanitarie in cui ho esercitato la mia quotidiana milizia di parente visitante ed accudente ci sono minuscoli televisorini di plastica che funzionano con schede prepagate. per ricaricare la scheda devi attraversare una strutturona sterminata, e due volte su tre la macchinetta ricaricante non funziona. se hai la fortuna di ricaricare hai a disposizione, per due euri e mezzo al giorno, la scelta tra una nebbiolina che somiglia a raidue e una nebbiolina che parla in arabo. ovviamente è vietato portare televisorini da fuori a benefizio dei degenti
  • Dulcamara
    Dulcamara cocco bbello cocco fresco coccoh!
    [danci::post]ovviamente è vietato portare televisorini da fuori a benefizio dei degenti


    lo trovo un gesto di civiltà. Leggere libri è molto più curativo
  • ma veramente si paga per la tv? io sono stato ricoverato a cantù (co) per un mese e alla tv ci avevo attaccato pure la playstation. Se per sbaglio mi ricoverano e trovo la tv a pagamento mi porto 4 pc portatili con tutti i canali in straming gratis per tutti i vecchi, sti figli di puttana
  • maskone
    maskone il fatto suo
    ilTubax eroo
  • danci
    danci Macho Business Donkey Wrestler
    [sommo coniglio::post]io sono stato ricoverato a cantù (co) per un mese e alla tv ci avevo attaccato pure la playstation
    grazie al cazzo, su in padagna vi fate gli ospedali fighi con le infermiere bone sfruttando i profitti della napoli-portici. quiggiù paghiamo un botto di tasse ma se ti viene un'unghia incarnita fai prima a farti buttare in una fossa comune
  • IL Tubone
    IL Tubone un solido problematico
    modificato 4 maggio 2011
    voi siete pazzi, tiratelo giù porcodio, non vi si può fare nemmeno una confidenza col quore in mano, lo dovevate lasciare nel suo thread scrivere ste robe non è da me.

    [sommo coniglio::post]ma veramente si paga per la tv?


    [danci::post]ci sono minuscoli televisorini di plastica che funzionano con schede prepagate.


    esattamente.

    [f205v::post]manca giusto un pochino di merda qua e là.


    Aspetta: per i primi 15 gg non mi sono potuto alzare dal letto per cui cagavo nel padellone, un'esperienza drammatica ed imbarazzante specialmente se l'assistente che viene a ritirare il prodotto è giovine e carina, come capitava ogni volta.

  • tuby rinomina dai
  • f205v
    f205v Il Signore della Merda
    [Il Tubone::post]cagavo nel padellone, un'esperienza drammatica ed imbarazzante
    hahahahah!

    PS rido con te, non di te.
  • Cinghiale
    Cinghiale sempre arrapato nel momento sbagliato
    +1, come promesso.


    mmm... ora : Paccianiiiii....
  • maskone
    maskone il fatto suo
    cinghiale come va la battaglia col firewall?
  • brullo nulla
    brullo nulla vieni qui che ti faccio l'amore degli uomini
    tubone quale brutta malattia hai?
  • approfitto del 3d delle malattie per raccontare.
    faccio una vita sedentaria e sono stato in ospedale solo una volta, se ben ricordo, da piccolo, per via dell'asma. dicono che l'asfissia sia particolarmente dolorosa, infatti anzi è terribile, ma di quella volta che (mi dissero) rischiavo di crepare ricordo solo che tutto mi sembrava verde e avevo l'impressione di vedere due immagini separate, rotonde, come se guardassi in un binocolo (che poi guardando in un binocolo vedi una sola immagine: diciamo allora "come nei film quando fanno vedere che uno guarda nel binocolo").
    ricordo anche che i suoni mi sembravano diversi, più aspri, e che tutto si muoveva a scatti, quasi avesse un'intenzione malevola (anche le tende si muovevano così, sembravano lamine di metallo).

  • Letame
    Letame letale sommerge l'asphalto
    Ahaha Tubone io mi lessi la Trilogia di Orchi in ospedale, sei andato di gran lunga meglio tu!!

    btw
    [brullo nulla::post]
    tubone quale brutta malattia hai?

  • IL Tubone
    IL Tubone un solido problematico
    modificato 5 maggio 2011
    [brullo nulla::post]tubone quale brutta malattia hai?


    I meccanismi di coagulazione un giorno sono andati a puttane, cause idiopatiche (sconosciute).
    Quello era il mio terzo ricovero. I due precedenti erano stai liquidati come polmoniti e quindi ero stato rispedito a casa con una carriola di antibiotici e cortisone.
    I realtà avevo i polmoni pieni di emboli e l'ossigenazione drammaticamente in calo; alla terza mi hanno ricoverato d'urgenza quando un medico ha stranamente pensato che tre polmoniti in 40 giorni erano troppe ed era il caso di fare una tac.
    Essenzialmente la mia poplitea era piena di sangue coagulato e camminando dei pezzetti se ne andavano un po' dappertutto nel circolo.
    Sono relativamente guarito.
    Relativamente perchè dopo che è successo una volta, il sistema circolatorio è danneggiato in alcuni meccanismi che operano a favore del funzionamento regolare e le probabilità di recidiva sono piuttosto alte.

    E' un tipo di malattia odiosamente subdolo, in molti casi (tra cui il mio) asintomatico finchè può essere troppo tardi. Nella maggior parte dei casi "benigni" i sintomi, se colti, possono essere confusi con una quantità di cose assurda.
    Fossi stato più vecchio probabilmente non ce l'avrei fatta.
    Onestamente la cosa più difficile è (stato, forse) uscirne bene psicologicamente.
    Accettare di convivere con la consapevolezza del tradimento di un corpo che fino a quel momento mi aveva servito bene ed anche avere cognizione, non capire o sapere, ma avere cognizione profonda, della verità: ogni minuto può ricominciare e, come tutti del resto, vivo un tempo preso a prestito. Fino ad un certo momento della mia vita ho creduto di saperlo, come sapevo dove stava l'egitto senza esserci mai stato.
    Il giorno dopo era una cosa avvertibile in ogni fibra ed ogni pensiero. Tutto avevaperso di consistenza, all'improvviso.
    Non che questo mi abbia reso poi così diverso o migliore, anzi.
    La paranoia per esempio non faceva parte di me e nemmeno un certo fatalismo intermittente o certi esibizionismi o altre cose che ho scoperto.
    Tutto questo è desolatamente banale, ma alla fine è così che va.

    A dire la verità non so nemmeno perchè sto ancora scrivendo di questa cosa (e poi qui); scriverne o parlarne, alternativamente mi fa bene o mi rende terrorizzato e paranoide per un certo tempo.

    Ciao Brullo.
  • brullo nulla
    brullo nulla vieni qui che ti faccio l'amore degli uomini
    [il tubone::post]
    I meccanismi di coagulazione un giorno sono andati a puttane, cause idiopatiche (sconosciute).
    Quello era il mio terzo ricovero. I due precedenti erano stai liquidati come polmoniti e quindi ero stato rispedito a casa con una carriola di antibiotici e cortisone.
    I realtà avevo i polmoni pieni di emboli e l'ossigenazione drammaticamente in calo; alla terza mi hanno ricoverato d'urgenza quando un medico ha stranamente pensato che tre polmoniti in 40 giorni erano troppe ed era il caso di fare una tac.
    Essenzialmente la mia poplitea era piena di sangue coagulato e camminando dei pezzetti se ne andavano un po' dappertutto nel circolo.


    OH MERDA, ho capito benissimo cos'hai. tromboembolismo venoso.
    lo so perchè so da test genetici che ho il fattore V Leiden, che predispone esattamente a questo tipo di catastrofe (ma non sapevo potesse diventare così pesa).

    porcodiddio, ti hanno mica detto a che sintomi stare attenti / cosa fare, col senno di poi?
  • dottoraus

    [brullo nulla::post]
    [il tubone::post]

    I meccanismi di coagulazione un giorno sono andati a puttane, cause idiopatiche (sconosciute).




    so da test genetici che ho il fattore V Leiden, che predispone esattamente a questo tipo di catastrofe. ti hanno mica detto a che sintomi stare attenti / cosa fare?



    ucciditi painlessamente ingoiando un'anatra di gomma
  • IL Tubone
    IL Tubone un solido problematico
    [brullo nulla::post]OH MERDA, ho capito benissimo cos'hai. tromboembolismo venoso.


    Proprio così.

    [brullo nulla::post]so da test genetici che ho il fattore V Leiden, che predispone esattamente a questo tipo di catastrofe


    mi pare di aver letto che è una faccenda che riguarda il 15% della popolazione, in cui siamo, a quanto pare, tu ed io.

    [brullo nulla::post]porcodiddio, ti hanno mica detto a che sintomi stare attenti / cosa fare, col senno di poi?


    Col senno di poi, evitare tutte quelle cose che aumentano il rischio di scatenare la faccenda: non ingrassare, non fumare, controllare il bilancio della vitamina K, evitare di stare troppo tempo seduti (particolarmente pericolosi i lunghi viaggi in aereo), camminare regolarmente, prestare particolare attenzione in caso di trauma agli arti inferiori.
    L'età tuttavia è micidiale: il fattore di rischio sale abbastanza ripidamente dai 45 anni in su per gli uomini.

    Detto questo, all'epoca della cosa i miei fattori di rischio genetico erano aiutati da un lavoro sedentario e dal fumo, però la giovane età mi ha collocato in una fascia statistica molto sottile e credo che sia per questo che poi mi è stato proposto di fare la cavia.
  • f205v
    f205v Il Signore della Merda
    [il tubone::post]Accettare di convivere con la consapevolezza del tradimento di un corpo che fino a quel momento mi aveva servito bene

    Signore e signori, vi abbiamo presentato: la vecchiaja *

    [il tubone::post]Tutto questo è desolatamente banale, ma alla fine è così che va.
    QCQ totale.


    * per me è cominciata verso i 35 anni.
  • supermaz
    modificato 6 maggio 2011
    [Il Tubone::post]evitare di stare troppo tempo seduti (particolarmente pericolosi i lunghi viaggi in aereo),
    diogan
    ma che lavoro fai? devi essere sempre in movimento praticamente
  • Fred
    Fred se me lo dicevi prima
    bella tubi, ti è andata anche grassotta che un trombo non ti si è infilato in qualche posto pericoloso
    stringi il culo e tieni botta vecchio
  • maskone
    maskone il fatto suo
    dalle alpi alle ande ilTubone sei glande
  • IL Tubone
    IL Tubone un solido problematico
    grazie ragazzi, ora però bashatemi come al solito altrimenti mi sento discriminato
  • brullo nulla
    brullo nulla vieni qui che ti faccio l'amore degli uomini
    [Il Tubone::post]
    Col senno di poi, evitare tutte quelle cose che aumentano il rischio di scatenare la faccenda: non ingrassare, non fumare, controllare il bilancio della vitamina K, evitare di stare troppo tempo seduti (particolarmente pericolosi i lunghi viaggi in aereo), camminare regolarmente,


    ingrassare sto ahimè ingrassando; a questo punto vuol dire quindi che DEVO davvero andare in palestra (ovvero ricominciare per la terza volta)
    vado spesso in bicicletta, credo che aiuti.

    [Il Tubone::post]prestare particolare attenzione in caso di trauma agli arti inferiori.


    attenzione a cosa?

    [Il Tubone::post] grazie ragazzi, ora però bashatemi come al solito altrimenti mi sento discriminato


    no ma infatti resti un mentecatto, con il quale solidarizzo per le tare genetiche che abbiamo in comune, ma mentecatto!
  • tubone secondo me è ora che cominci a frequentare la tua parrocchia.
    con deferenza

    ippo
  • BaLoR
    BaLoR Ingegnere Hippy
    [brullo nulla::post][Il Tubone::post]
    Col senno di poi, evitare tutte quelle cose che aumentano il rischio di scatenare la faccenda: non ingrassare, non fumare, controllare il bilancio della vitamina K, evitare di stare troppo tempo seduti (particolarmente pericolosi i lunghi viaggi in aereo), camminare regolarmente,


    ingrassare sto ahimè ingrassando; a questo punto vuol dire quindi che DEVO davvero andare in palestra (ovvero ricominciare per la terza volta)
    vado spesso in bicicletta, credo che aiuti.
    e vedrai appena cominci a lavorare ;)
  • maskone
    maskone il fatto suo
    [ipponatte::post]
    tubone secondo me è ora che cominci a sucare la mia capocchia

    con deferenza



    ippo
  • IL Tubone
    IL Tubone un solido problematico
    modificato 6 maggio 2011
    [brullo nulla::post]DEVO davvero andare in palestra (ovvero ricominciare per la terza volta)
    vado spesso in bicicletta, credo che aiuti.


    La palestra non è indispensabile.
    La bici aiuta molto e fa bene.
    La cosa migliore è passeggiare: camminare con regolarità e con ritmo non troppo alto sostiene al massimo la circolazione negli arti inferiori grazie all'effetto pompa della compressione alternata delle piante dei piedi dovuta allo spostamento regolare del peso. Inoltre si rilasciano e si contraggono ritmatamente le fasce muscolari di polpacci e cosce, il che aiuta molto.
    Passeggiare per 30-40 minuti 2 volte al giorno è sufficiente.

    [brullo nulla::post]attenzione a cosa?


    Nei soggetti predisposti, i traumi agli arti inferiori, anche non gravissimi, possono portare ad un "eccesso" di risposta dei meccanismi della coagulazione e puoi subire una trombosi anche da un'altra parte del corpo rispetto alla lesione, non importa, perchè si tratta di una risposta chimica non localizzata.
    Spesso, in caso di fratture agli arti inferiori, si ricorre alla profilassi anticoagulante con eparine ad alto peso molecolare, ma non sempre viene fatto; a quanto mi risulta non fa parte dei protocolli d'intervento Di fatto il medico (di solito l'ortopedico, aiuto si salvi chi può) valuta il rischio di trombosi rispetto a quello di emorragia spontanea causato dalle eparine per cui può decidere per la non sommnistrazione. Oppure può essere una testa di cazzo incompetente e basta.
    Con "stare attenti" intendo che, se si è vittime di fratture o distorsioni gravi o robe simili alle gambe e non si è eparinizzati, chiedere sempre perchè e percome, se non si è convinti sentire un altro parere e insomma in generale ROMPERE LA MINCHIA.

    [brullo nulla::post]no ma infatti resti un mentecatto, con il quale solidarizzo per le tare genetiche che abbiamo in comune, ma mentecatto!


    grazie brullo TVB
  • comunque se ci fate caso brullo nulla solidarizza con tutti quanti quando si parla di tare genetiche e problemi fisici