Thread popolare su bibite e salse popolari

2456713

Commenti

  • chukie
    chukie raddoppia sulle marcature
    [clio::post]tempo fa ero capitata a casa di mio zio scapolo e vagamente fricchettone, quando passò a salutarlo una sua amica sulla quarantina, anche lei probabilmente single e se non ricordo male medico, arrivato il momento di congedarsi salutò il mio parente con queste testuali parole : "Dai allora ci sentiamo un giorno di questi così ci troviamo per UNA MEZZA BOTTIGLIETTA DI ACQUA TONICA".
  • [Pacciani::post]
    [uomo tigro::post]bevanda dissetante / tonificante : sciroppo di mandarino rosso con seltz al chiosco


    sei avvisato anche tu, al prossimo si comincia l'affossaggio

    paccio, il tigro è innocente: il mandarino/seltz (anche limone) dei chioschi a gadania è come il pandoro a milano, la grattachecca a roma e la bagnacauda da rodolfo.
  • [Jack D. Ripper::post]P4ol3tti
    [Jack D. Ripper::post]C3dr4ta
    [Jack D. Ripper::post]T4sson1

    ma perche' scrivi cosi'? sei un giovane hacker?
  • Tuatara
    Tuatara pretty wise
    la dijon che vendono al lidl in barattolo è ottima, paragonabinabile alla maille
  • qualche giorno fa ho mangiato la salsa rubra della cirio, rispetto alla ketchup e' eccezionale.
  • [gonzokampf::post]mi ricordi come si chiama?
    Keine Ahnung
  • PaguroPagano
    PaguroPagano è proprio un bravo ragazzo / je puzza er culo de cazzo
    [danci::post]
    comunque il declino della lemonsoda è un fatto abbastanza triste, al pari della diffusione nei bar italiani di succhi multigusto tipo mango amarena e pera (secondo una voga iniziata dal temibile ace)


    ma infatti la lemonsoda è una delle bevande più buone, e con tutti questi gusti poi finisce che ce ne sono due bottigliette per tipo e quando arrivi te Albicocca, Pera e Ananas (i tre gusti che non dovrebbero mancare mai) sono già finiti.

    Ad ogni modo mi iscrivo al club della coca sgasata (per me dovrebbero proprio vendertela già sgasata su richiesta). Olimpo personale: Cedrata, lemonsoda, coca cola, succo di mela.

    Sono contento invece che su asphalto si stia diffondendo l'associazione ketchup - barbarie perchè la porto avanti da tempi non sospetti, viva la senape diocanaglia unica salsa semplice degna di finire sui miei panini (e la maionese fa schifo al cazzo, ecco l'ho detto).
  • uomo tigro
    modificato 5 giugno 2011
    [Pacciani::post]sei avvisato anche tu, al prossimo si comincia l'affossaggio


    non ho mica capito

    [nightwatcher::post]caffe freddo = mi cago addosso in tempo 0.


    haha infatti ho specificato "bevanda tecnica"
  • Dulcamara
    Dulcamara cocco bbello cocco fresco coccoh!
    [gonzokampf::post]Rebis a berlino tutti bevono una roba dolcissima ed energizzante, in bottiglie di vetro trasparente: mi ricordi come si chiama?
    [rebis::post]Keine Ahnung


    ah, ne ordino subito una bottiglietta!
    (a berlino bevono la spremuta d'arancia comprata in alexanderplatz, l'unica spremuta che sa di sintetico anche nel momento in cui te la spremono davanti)
  • [marco::post]
    [Jack D. Ripper::post]P4ol3tti
    [Jack D. Ripper::post]C3dr4ta
    [Jack D. Ripper::post]T4sson1


    ma perche' scrivi cosi'? sei un giovane hacker?


    era in via preventiva per evitare dodici quintali di referrees di google.

    [vincibile::post]
    il mandarino/seltz (anche limone) dei chioschi a gadania è come il pandoro a milano, la grattachecca a roma e la bagnacauda da rodolfo.


    Ricordo una notte (una mattina più che altro) a catania in cui andammo al mercato del pesce a comprare cibarie per il giorno dopo, faceva un caldo della stramadonna e ricordo un selzt limone e sale come uno dei momenti più goduriosi della mia vita, seguito a breve dalla colazione con granita e brioscia.
  • Crawfish Pie
    Crawfish Pie Mi piace guardarvi
    Io ho rivalutato la coca cola come "medicinale", una coca gelata quando ho la febbre e il mal di gola, oppure calda e un pò sgasata quando ho la nausea mi danno un temporaneo sollievo.

    Ho amato a lungo la maionese ma negli ultimi anni ho iniziato a preferirle cose fatte in casa oppure quella light, oltre che per il mio culo anche per il gusto, come per la marmellata; preferisco il sapore aspro delle marmellate senza troppo zucchero.

    Io la redbull proprio non riesco a berla, fa troppo schifo (e si che mi avrebbe fatto spesso comodo)
  • [dulcamara::post][gonzokampf::post]Rebis a berlino tutti bevono una roba dolcissima ed energizzante, in bottiglie di vetro trasparente: mi ricordi come si chiama?
    [rebis::post]Keine Ahnung


    ah, ne ordino subito una bottiglietta!
    Uffa ho stato precedettezzato nella sapida gag.
    Comunque dopo attente ricerche l'ho ritrovato: è il Club-Mate, un'invereconda merda la cui fortuna è ancora più inspiegabile in una città dove una buona weisse sta a non più di due euro.
  • [marco::post]qualche giorno fa ho mangiato la salsa rubra della cirio, rispetto alla ketchup e' eccezionale.

    a proposito, aiutami a capire se sono stato vittima di un inganno.
    da bambino, i miei compravano la salsa rubra (plausibilmente poteva anche essere della cirio). ma io, traviato dal sogno americano, volevo il ketchup, e allora tutti gli adulti mi irridevano e mi spiegavano che il ketchup e' la salsa rubra.
    e' vero, o me lo dicevano per ignoranza e/o tenermi buono?
  • comunque secondo me non e' stata una buona idea mescolare le bibite e le salse nello stesso thread.
    propongo un thread a parte che rimanga come riferimento per le salse, da intitolare possibilmente "capiscioni in tutte le salse".
  • [psycho::post]comunque secondo me non e' stata una buona idea mescolare le bibite e le salse nello stesso thread.
    Invece è un accostamento del tutto arbitrario e per questo vincente.
  • grazie montagu, allora non fu inganno ma anzi autarchico orgoglio.
  • qui lo dico : la maionese fatta in casa fa CAGARONE!
    [Jack D. Ripper::post] colazione con granita e brioscia.
  • schwa
    schwa se magari gentilmente vi spostate
    [Pacciani::post] mai vino e mai più cocktail.
    Quando sono in giro, passo direttamente ai superalcolici; per varie ragioni ho deciso di smettere, ma siccome sta risultando più difficile di quanto pensassi, ho deciso di declinare tutti gli inviti ad aperitivi et similia.

    Per quanto riguarda le bibite, riconosco di essermi fermata al livello di fine intenditrice quale ero a otto anni: cocacola raramente, sì lattementa e latte di mandorla.
    Ho un'autentica passione per il crodino, anche perché è legato al ricordo d'infanzia più vecchio che ho: mio padre, quando avevo non più di due anni, mi portava in una specie di bar -che peraltro non ho mai potuto vedere perché è stato chiuso prima che andassi alle elementari perché diventato piuttosto malfamato e pieno di ubriaconi molesti e rissosi- e mentre si intratteneva con gli amici/amanti mi lasciava al bancone e avevo crodini e patatine a volontà e tutto questo a me sembrava assolutamente meraviglioso.
    Ottimo il chinotto di Lurisia, mi piace molto il thè freddo ma come dice giustamente Pacciani, la maggior parte delle marche sono imbevibili: per questo sono costretta a ripiegare sull'estath3, in quanto posso non considerarlo thè al limone. Ne conoscete qualche marca valida?
    [Pacciani::post]COSA IMPORTANTISSIMA [SCIENZA!]: avete mai notato che la cocacola nei bottiglioni ha un sapore diverso (più dolce, slavato, da festina) rispetto a quello delle lattine (frizzante, dinamico, fresco)?

    cocacola in bottigliette di vetro >> cocacola in lattina >>> cocacola in bottiglia di plastica >> cocacola del mcdonald's
    [marco::post]qualche giorno fa ho mangiato la salsa rubra della cirio, rispetto alla ketchup e' eccezionale.
    Proverolla! Il ketchup è ok, anche perché è una salsa abbastanza leggera da poterne abusare con gioja. La senape è merda, non ne sopporto nemmeno l'odore. La majonese mi piace talmente tanto che da piccina ne avevo fatto indigestione, e dopo quell'episodio ne sono rimasta talmente disgustata che non l'ho più toccata per circa dodici anni. L'ho riscoperta di recente ma non ne compro, perché sono in grado di mangiarne a cucchiajate (pensavo appunto di procurarmi la seconda indigestione e riparlarne tra quindici anni).
  • Wile
    Wile mezzo maschio alpha
    [danci::post]il caffè freddo come lo servono nelle vinotecherie salentine
    aka "caffè in ghiaccio", ma il goccio di latte di mandorla devi chiederlo, non è uno standard. ah, vedo adesso che l'ha già sottolineato gonzo.
    [Pacciani::post]alle macchinette in facoltà i succhi costano il doppio
    sarà forse perché il costo di produzione è tre volte quello della cocacola?
    [Pacciani::post]io la pepsi la trovo inferiore
    in quel film idiota che raffigurava un mondo dove nessuno sapeva dire bugie, la pubblicità della pepsi era "when they don't have coke".

    all'aperitivo sempre solo vino, di solito rosso. l'ultimo cocktail risale a mesi fa, se non ricordo male un negroni.

    non ricordo l'ultima volta che ho bevuto una bibita gassata (a parte la birra). trovo gli aperitivi analcolici (crodino, bitter, etc.) imbevibili. ah, ha ragione clio, l'acqua tonica fa molto donna ultratrentacinquenne urbana.

    con il tempo mi sono assuefatto a questa, che fortunatamente è introvabile a nord di lagonegro:
  • schwa
    schwa se magari gentilmente vi spostate
    [wile::post]con il tempo mi sono assuefatto a questa, che fortunatamente è introvabile a nord di lagonegro
    Non mi ricordo se ne avevo già parlato qua, ma sulla base delle mie ricerche ed esperimenti, la brasilena è apprezzata solo da chi è meridionale/ha origini meridionali/ ha avuto un legame stretto con una persona meridionale.

    Non è propriamente "buona" ma si ritaglia una dipendenza tutta sua nel variegato mosaico delle assuefazioni.
  • bristow
    modificato 5 giugno 2011
    il 95% delle salse mi disgusta, a prescindere dalla base; l'unica che sopporto è il ketchup o il simil-gazpacho.

    a majonese è stata creata per coprire il sapore della carne andata a male [citation needed] ed è per questo che uccide qualsiasi piatto in cui venga inserita. il fatto che mi disgusti è un ulteriore ottimo motivo per non mangiarla.

    ketchup molto inferiore alla salsa rubra.

    tra le bevande gassate meglio coca cola in bottiglia di vetro e acqua tonica (o acqua brillante).
    il crodo da 2 l in bottiglia di plastica orgoglio italico è il peggio concepibile.
  • Le uniche sostanze liquide di cui ha bisogno un uomo adulto sono:
    -vino durante i pasti
    -birra i.p.a. con gli amici
    -vodka martini nelle occasioni formali
    -vodka ghiacciata (o al limite vodka tonic) nelle uscite notturne
  • PaguroPagano
    PaguroPagano è proprio un bravo ragazzo / je puzza er culo de cazzo
    [schwa::post]Ne conoscete qualche marca valida?


    (estath3 = MEDRA) la marca in assoluto migliore di the freddo è, ma purtroppo la si può bere solo a casa, il Rist0r4 in polvere.
  • PaguroPagano
    PaguroPagano è proprio un bravo ragazzo / je puzza er culo de cazzo
    [escape_from_la_palma::post]
    Le uniche sostanze liquide di cui ha bisogno un uomo adulto sono:
    -vino durante i pasti
    -birra i.p.a. con gli amici
    -vodka martini nelle occasioni formali
    -vodka ghiacciata (o al limite vodka tonic) nelle uscite notturne


    tempo fa ho deciso che un vero uomo deve avere la sua lista di alcolici e donare a loro assoluta fedeltà, però oltre a vino e birra (irrinunciabili, un uomo che non beve birra in particolare è, e non temo smentite, gay) sono per:

    - Laphroaig o Kentucky Bourbon d'inverno
    - Daiquiri sweet&sour (niente fragola demmerda, non frozen) o Mojito d'estate
  • danci
    danci Macho Business Donkey Wrestler
    e il sidro non lo beve nessuno? dove abitavo prima c'era un negozio che vendeva un sidro confezionato in strane simil-lattine di vetro colorato. era buonissimo. purtroppo tutti gli altri sidri che ho provato fanno cagare
  • PaguroPagano
    PaguroPagano è proprio un bravo ragazzo / je puzza er culo de cazzo
    [danci::post]
    e il sidro non lo beve nessuno? dove abitavo prima c'era un negozio che vendeva un sidro confezionato in strane simil-lattine di vetro colorato. era buonissimo. purtroppo tutti gli altri sidri che ho provato fanno cagare


    il sidro l'ho provato a Londra l'anno scorso e mi ha lasciato un po' meh, ma è bevibile
  • PaguroPagano
    PaguroPagano è proprio un bravo ragazzo / je puzza er culo de cazzo
    [danci::post]
    e il sidro non lo beve nessuno? dove abitavo prima c'era un negozio che vendeva un sidro confezionato in strane simil-lattine di vetro colorato. era buonissimo. purtroppo tutti gli altri sidri che ho provato fanno cagare


    il sidro l'ho provato a Londra l'anno scorso e mi ha lasciato un po' meh, ma è bevibile
    [PaguroPagano::post]
    [escape_from_la_palma::post]

    Le uniche sostanze liquide di cui ha bisogno un uomo adulto sono:

    -vino durante i pasti

    -birra i.p.a. con gli amici

    -vodka martini nelle occasioni formali

    -vodka ghiacciata (o al limite vodka tonic) nelle uscite notturne




    tempo fa ho deciso che un vero uomo deve avere la sua lista di alcolici e donare a loro assoluta fedeltà, però oltre a vino e birra (irrinunciabili, un uomo che non beve birra in particolare è, e non temo smentite, gay) sono per:



    - Laphroaig o Kentucky Bourbon d'inverno

    - Daiquiri sweet&sour (niente fragola demmerda, non frozen) o Mojito d'estate


    dimenticavo lo Spritz che alla fine è una bevanda situazionale (aperitivo con amici o donna)
  • [escape_from_la_palma::post]Le uniche sostanze liquide di cui ha bisogno un uomo adulto sono:
    -vino durante i pasti
    -birra i.p.a. con gli amici
    -vodka martini nelle occasioni formali
    -vodka ghiacciata (o al limite vodka tonic) nelle uscite notturne

    sono d'accordo e ritengo inoltre che questi dolci nettari dovrebbero venire somministrati anche alle giovani fanciulle sin dalla piu' tenera eta' in modo da temprargli il carattere; che' signora mia 'ste ragazzine d'oggi mi sembrano tutte delle gran rincoglionite.

    io non sopporto quasi nessuna bevanda o salsa. anche se la maionese riesco a tollerarla qualche volta.
  • paguro ricordati sempre che sei un tecnocrate occidentale: i caraibi non sono tuoi amici.
    bene i torbati ma quando sarai vecchio davanti al camino con la gotta.