Ed ora, con l'aiuto del sole, avrò la vittoria! Attacco solare! ENERGIA!!

123457

Commenti

  • AllegroDemiurgo
    AllegroDemiurgo cerebrum non habet
    Inospitale::1753377
    posto che non ti devi spostare da quella casa del cazzo per nessun motivo
    f, ma non te ne eri andato a fanculo in sguizzera?
  • f205v
    f205v Il Signore della Merda
    modificato 13 novembre 2016
    CR 13::1753373
    f, due domande (ricordo abbastanza il tred ma non ho il tempo di rileggerlo tutto): quanti anni ancora prevedi di vita utile dei pannelli? (vedo che il foglio arriva al 2033). L'efficienza de li pannelli come diminuirà con l'andare del tempo?
    fino al 2033 (in realtà i pannelli continueranno a funzionare anche dopo, ma non avrò più l'incentivo da incassare, mi limiterò al risparmio sull'energia consumata)
    Il calo di efficienza viene garantito dal produttore in 2% max all'anno.
    Questo è però un dato del cazzo scritto da qualche leguleio di merda.
    Nella realtà (basata sulla mia conoscenza di grandi campi fotovoltaici, non sui 4 pannelli sul tetto di casa mia) il calo forte si ha nel primo anno ( e comunque inferiore al 2% ), poi il degrado sembra procedere in maniera molto più ridotta.

    Inospitale::1753377
    Porcodio se sei pedante.

    E' la mia qualità migliore!

    Inospitale::1753377comunque in sostanza, tiri fuori i soldi e forse in otto anni pareggi, posto che non ti devi spostare da quella casa del cazzo per nessun motivo.
    In pratica una terronata per impiegati che vivono sopra mammà che vivono da cinquant'anni nello stesso posto ed escono a fare lo struscio il sabato pomeriggio. ma ammazzati diocane
    Ma lo vedi che sei scemo? Se vendi la casa con i pannelli sul tetto, ovviamente aggiungi extra sopra il prezzo (con un piccolo sconto) il guadagno atteso nei 20 anni. E? addirittura una forma di incentivazione, le case con i pannelli (a pari condizioni) si vendono prima e meglio di quelle senza.

    allegrodemiurgo::1753379f, ma non te ne eri andato a fanculo in sguizzera?

    Certo, ma ho tenuto la casetta in campagna per passarci le ferie.
  • IL Tubone
    IL Tubone un solido problematico
    Inospitale::1753377

    comunque in sostanza, tiri fuori i soldi e forse in otto anni pareggi, posto che non ti devi spostare da quella casa del cazzo per nessun motivo.

    In pratica una terronata per impiegati che vivono sopra mammà che vivono da cinquant'anni nello stesso posto ed escono a fare lo struscio il sabato pomeriggio. ma ammazzati diocane


    Te l'ho già detto una volta: tu devi raccontare solo di quando paghi le mignotte per scopare e i transoni che te lo buttano al culo.
    Per quello sembra che tu abbia un seguito di aficionados. Se sconfini è una tragedia.
  • Richy 1: scotto

    secondo me stavolta ha ragione inospitale
  • Speer
    Speer A volte ritorna
    f205v, sinceramente, a cuor nudo ( 'a cornuto!) : ne è valsa la pena? lo rifaresti? fino a quando incasserai gli incentivi truffa (che tutti noi -in quota parte- provvediamo a pagarti con le nostre bollette)? avrai calcolato anche il disavanzo economico che scaturisce dal fatto che hai anticipato gli 11mil euro per mettere su la baracca, mentre avresti potuto goderne in maggiori benefici (spumante e donnine)

    Non raccontarci allora solo cio' che t ifa comodo... racconta tutto, in modo che anche noi possiamo fare le nostre scelte a ragion veduta (spendere subito in spumante e donnine)
  • f205v
    f205v Il Signore della Merda
    sinceramente. a cuor nudo, SI' lo rifarei.

    Come spiegato, gli incentivi per i privati sono validi per 20 anni. Ovviamente la mancata opportunità di investimento (utilizzo) degli 11.000 euri iniziali deve essere calcolata nel costo in funzione del tasso ufficiale di sconto annuo. Questo in effetti rende relativamente più lento il rientro del capitale iniziale, ma siamo nell'ordine di forse un paio di mesi (dati gli interessi ridicoli di questi anni) e pertanto posso in prima approssimazione fare a meno di metterli nel computo.

    Mi permetto inoltre un'altra considerazione: l'argomento: "i tuoi incentivi te li paghiamo noi, ladro!" è basato sulla stessa linea di ragionamenti e fa cagare quasi quanto l'argomento leghista: "gli ospedali belli e funzionanti del nord li paghiamo noi, che i terroni stiano a morire a casa loro!"
    E' OVVIO che l'intero sistema di tassazione di qualunque nazione moderna ha come primo scopo quello di coprire le necessarie spese statali in comune, e come secondo quello di fornire una sorta di travaso fra chi guadagna di più e chi guadagna di meno.
    Inoltre la distribuzione di incentivi per lo sviluppo delle tecnologie solari (e di tutta l'elettrotecnica che ci sta dietro, ad esempio con la ricaduta nel mondo delle batterie) è stata decisa a livello sovranazionale ai tempi del protocollo di Kyoto, e tutti gli stati avanzati del mondo l'hanno applicata. Lo scopo era quello appunto di spendere TUTTI (anche io pago il sovrapprezzo nella bolletta) qualcosina per far sviluppare un settore che necessitava di ingenti investimenti, e le cui possibili ricadute nel lungo periodo siano a beneficio dell'umanità intera. Semplicemente io sono stato pronto a spendere SUBITO molto più di voi (che pagate una misera aggiunta in bolletta) per aiutare lo sviluppo di una tecnologia di cui poi beneficiate anche voi che invece l'investimento iniziale non lo avete fatto. Semplicemente lo stato mi garantisce che il mio PRESTITO INIZIALE FATTO ALL'UMANITA' mi ritorni in tempi non proprio biblici (dagli 8 ai 10 anni, sempre che nel frattempo lo stato non si rimangi la parola data) e che dopo forse io possa anche averne un piccolo guadagno come premio al rischio iniziale che io sono stato disposto a correre e voi no!.
    Quindi i veri ladri, che vivono alle spalle del rischio e della spesa altrui, sono tutti quelli che l'impianto solare NON l'hanno fatto, pur avendone in teoria la possibilità.






  • Speer
    Speer A volte ritorna
    quindi tu vorresti darci a bere che hai montato l'impianto per favorire La Scienza? (TM)

    Oppure per approfittare della vergognosa legge che permette di speculare (a te una briciola, ad altri soldi veri) sulle sovvenzioni e cioè di poter ricevere gli importi dei certificati verdi?

    E' universalmente riconosciuto che il guadagno di questi impianti proviene dalle sovvenzioni, NON da cio' che producono. Le sovvenzioni le pagano gli utenti in bolletta. Per cosa?
    f205v::1753661
    Semplicemente io sono stato pronto a spendere SUBITO molto più di voi (che pagate una misera aggiunta in bolletta) per aiutare lo sviluppo di una tecnologia di cui poi beneficiate anche voi che invece l'investimento iniziale non lo avete fatto


    ahahahahah!!!! questa è davvero buona! Sei un benefattore dell'umanità! non mi dire che versi regolarmente contributi a qualche associazione che aiuta i negr... ehm gli stranieri a crescere (e moltiplicarsi a sbafo)

    Con che cosa si sarebbe sviluppata la tecnologia in questo caso? per il fatto che i produttori abbiano sfornato modelii di pannelli piu' performanti, in anticipo rispetto all'obsolescenza programmata? Ma allora facciamolo con tutto! propongo incentivi per i produttori di compiuter, di telefonetti, di automobili, di tostapane e frighi, di......... (inserire al posto dei puntini cio' che vi pare)
  • scotto

    f205 sei sempre un ebreo
  • f205v
    f205v Il Signore della Merda
    speer, non hai capito un cazzo, e chissà come mai la cosa non mi stupisce.

    In prima battuta confondi incentivi alle rinnovabili con certificati verdi. Le due cose sono distinte e disgiunte, e come è il caso di tutti i privati in Italia non ho ovviamente accesso al mercato dei certificati verdi (*).
    In seconda battuta metti assieme impianti domestici dei privati con impianti di taglia industriale costruiti da speculatori (**); anche uno studente di 3° superiore con il minimo dell'infarinatura di economia capisce che nel primo caso il livello di incentivi garantito è il MINIMO per permetterne lo sviluppo nel secondo caso è invece una forma di prebenda che lo stato italiano ha voluto elargire ai soliti noti. La cosa non mi trova d'accordo, ma allo stesso tempo mi rifiuto di essere catalogato fra i ladri per aver fatto semplicemente ciò che la legge consente ed anzi incentiva. I ladri sono BENALTRI (tm).
    In terzo luogo la tua frase "E' universalmente noto.." detta con il tono della maestrina dalla penna rossa è semplicemente una ripetizione di quanto io stesso ti ho spiegato nel post più sopra, e ti ho pure dato il contesto storico (protocollo di Kyoto) e le motivazioni economiche (sostegno allo sviluppo) che la giustificano.
    In quarto luogo la tua proposta di incentivi per tutto è la classica sparata che potrebbe fare un deputato di M5S che non capisce come lo sviluppo (incentivato) dello sfruttamento dell'energia solare serva NEL LUNGO PERIODO (***) ad evitare che ci estinguiamo tutti a casa del riscaldamento globale e dei cambiamenti climatici, mentre invece una eventuale incentivazione di computer e telefonini avrebbe un impatto NEGATIVO sull'inquinamento globale. Invece lo sviluppo di mezzi di trasporto meno inquinanti fa parte delle priorità, e viene regolarmente sostenuto da quasi tutte le nazioni industrializzate con INCENTIVI (tipo sconti se compri un euro6 e rottami un euro0; oppure riduzione delle accise se usi carburante GPL; etc.etc) Chi credi che li paghi questi incentivi? sempre tu ogni volta che vai a fare le tue pezzentissime 10 euri di benzina.
    Ed è giusto che sia così, chi più inquina più paga, e chi contribuisce ad inquinare meno viene premiato, specialmente se si prende il rischio di metterci i soldi oggi con la speranza di ricevere il premio a partire da 10 anni dopo.

    (*) mercato che è effettivamente una vera fogna!
    (**) utilizzo il termine "speculatori" nel significato latino ed anglosassone AKA quelli che guardano avanti e non nell'accezione comune della lingua italiana di ebrei sfruttatori schiavisti.
    (***) te l'ho scritto tutto maiuscolo, così magari capisci che si tratta del punto qualificante del discorso.
  • Speer
    Speer A volte ritorna
    ahahahah!! beata ingenuità!
  • IL Tubone
    IL Tubone un solido problematico
    speer::1753674
    ahahahah!! beata ingenuità!


    Mi pare un'argomentazione tagliente come un rasoio.
  • speer vai a fare i pompini hai mastini tibetani
  • gonzokampf
    modificato 14 novembre 2016
    f205v::1753670
    Ed è giusto che sia così, chi più inquina più paga, e chi contribuisce ad inquinare meno viene premiato, specialmente se si prende il rischio di metterci i soldi oggi con la speranza di ricevere il premio a partire da 10 anni dopo.
    Non entro nel merito, ma mi fa un po' ribrezzo l'idea di un futuro dove pochi benestanti sfrecceranno a bordo delle loro tesla S ed utilizzeranno elettrodomestici a impatto zero in abitazioni ben coibentate, mentre la stragrande maggioranza dei pezzenti deformi girerà ancora con la Panda Fire, bruciando combustibili fossili come se non ci fosse un domani e proliferando a forza di lubrici abbracci per combattere il freddo dei loro tuguri bui e umidi.

    Diciamo che questo dogma dell'ecosostenibilità ha rimpiazzato la divina provvidenza come strumento per giustificare le differenze sociali, e nel cambio sento di aver perso qualcosa.
  • gonzokampf::1753708

    f205v::1753670

    Ed è giusto che sia così, chi più inquina più paga, e chi contribuisce ad inquinare meno viene premiato, specialmente se si prende il rischio di metterci i soldi oggi con la speranza di ricevere il premio a partire da 10 anni dopo.


    Non entro nel merito, ma mi fa un po' ribrezzo l'idea di un futuro dove pochi benestanti sfrecceranno a bordo delle loro tesla S ed utilizzeranno elettrodomestici a impatto zero in abitazioni ben coibentate, mentre la stragrande maggioranza dei pezzenti deformi girerà ancora con la Panda Fire, bruciando combustibili fossili come se non ci fosse un domani e proliferando a forza di lubrici abbracci per combattere il freddo dei loro tuguri bui e umidi.



    Diciamo che questo dogma dello sviluppo sostenibile ha rimpiazzato la provvidenza divina come strumento per giustificare le differenze sociali.
    giustificarsi? e perchè mai?

    nei paesi civili si paga l'imposta di inquinamento alla fonte (quando fai il pieno), in questo modo sei incentivato a consumare meno; invece noi siamo i soliti beduini per cui a me tocca pagare uno sproposito di bollo anche se faccio 2000 km l'anno, mentre il subumano con la panda fire scatalizzata che va avanti e indietro dal centro alla pulciosa periferia dove risiede inquinando come una petroliera paga una somma risibile, ma che senso ha?
  • f205v
    f205v Il Signore della Merda
    gonzokampf::1753708
    Non entro nel merito, ma mi fa un po' ribrezzo l'idea di un futuro dove pochi benestanti sfrecceranno a bordo delle loro tesla S ed utilizzeranno elettrodomestici a impatto zero in abitazioni ben coibentate, mentre la stragrande maggioranza dei pezzenti deformi girerà ancora con la Panda Fire, bruciando combustibili fossili come se non ci fosse un domani e proliferando a forza di stingersi nei loro tuguri bui e umidi.
    La soluzione è ovviamente lo sviluppo del viaggio interstellare a fini di colonizzazione.
    Si aprono 2 scenari:
    1) troviamo pianeti simili alla terra, con condizioni da "paradiso terrestre", ed allora ci mandiamo i pochi ricchi che così non rompono più i coglioni e non fanno rosicare i poveri
    2) oppure troviamo dei pianeti che vanno colonizzati a prezzo di sacrifici immani e morti dolorosissime (stile "vecchio west"), in questo caso ci mandiamo i poveracci a mazzi da 10.000 ogni 2 giorni.
  • ipponatte::1753711
    giustificarsi? e perchè mai?
    Mi riferivo alla storia di f205, dove lui ha investito garantendosi in primis un margine di ricavo (o guadagno) e assicurando un ritorno alla collettività in termini di riscaldamento globale.
    Questo tuttavia è accaduto perché f poteva disporre di un gruzzoletto iniziale e perché lo Stato garantiva una quota di ammortamento dei pannelli che rendeva vantaggiosa tutta l'operazione sul lungo periodo.
    Mentre invece il povero cristo, lo storpio, lo gnomo, è costretto a pagarsi ogni mese la bombola del gasse o a buttare nella stufa antichi intarsi, perché manca del capitale necessario per l'investimento iniziale, e perché il suo best case scenario fra 20 anni è rendere finalmente l'anima al diavolo, non prima di aver deturpato la biosfera con le marmitte antidiluviane, gli infissi dozzinali, e le esalazioni puteolenti dei suoi peccati incestuosi.

    In altre parole, si è ribaltato il vecchio principio per cui l'inquinamento era un privilegio riservato solo al fortunato 1% dell'umanità, che calzava ciabatte foderate di pelliccia, pasteggiava con uova di dodo in insalata, controllava i rendiconti della propria miniera di carbone alla luce della lampada alimentata a spermaceti, mentre attorno a lui il popolo moriva dignitosamente di fame.
  • IL Tubone
    IL Tubone un solido problematico
    gonzokampf::1753708
    mi fa un po' ribrezzo l'idea di un futuro dove pochi benestanti sfrecceranno a bordo delle loro tesla S ed utilizzeranno elettrodomestici a impatto zero in abitazioni ben coibentate, mentre la stragrande maggioranza dei pezzenti deformi girerà ancora con la Panda Fire, bruciando combustibili fossili come se non ci fosse un domani e proliferando a forza di lubrici abbracci per combattere il freddo dei loro tuguri bui e umidi.


    L'idea è quella si non mettere più in commercio robe non ad impatto zero (qualsiasi cosa significhi) e di impedire la circolazione delle panda fire o di aborti meccanici similari, in modo che i futuri servi della gleba si rechino a ritirare il sussidio utilizzando i mezzi pubblici (costruiti in germania).

    ipponatte::1753711
    a me tocca pagare


    si ma l'IVA e l'ammortamento e il superammortamento e gli ecoincentivi e stocazzo e dai, su.
    E poi, se fai 2000 km l'anno ti conviene comprare la panda fire usata, anzi, non dovresti nemmeno avere l'auto, brutto stronzo.
  • allora ok
    il tubone::1753716
    si ma l'IVA e l'ammortamento e il superammortamento e gli ecoincentivi e stocazzo e dai, su.
    l'auto è intestata a me non allo studio, pago tutto di tasca mia e non scarico un cazzo, altro che ecoincentivi
  • IL Tubone
    IL Tubone un solido problematico
    modificato 14 novembre 2016
    ops
  • IL Tubone
    IL Tubone un solido problematico
    ipponatte::1753718
    l'auto è intestata a me non allo studio, pago tutto di tasca mia e non scarico un cazzo


    ma perchè, l'hai presa in nero da un albanese?
  • il tubone::1753719

    ops
    è una delle controindicazioni avere soci poco "elastici". ma alla fine va bene così altrimenti arriva quell'altro che si incazza perchè non ci si può lamentare delle tasse (ovviamente ho la targa bulgara ahah no scherzo mi vergognerei troppo)
  • hittle

    gonzokampf::1753715
    Mi riferivo alla storia di f205, dove lui ha investito garantendosi in primis un margine di ricavo (o guadagno) e assicurando un ritorno alla collettività in termini di riscaldamento globale.

    Questo tuttavia è accaduto perché f poteva disporre di un gruzzoletto iniziale e perché lo Stato garantiva una quota di ammortamento dei pannelli che rendeva vantaggiosa tutta l'operazione sul lungo periodo.

    Mentre invece il povero cristo, lo storpio, lo gnomo, è costretto a pagarsi ogni mese la bombola del gasse o a buttare nella stufa antichi intarsi, perché manca del capitale necessario per l'investimento iniziale, e perché il suo best case scenario fra 20 anni è rendere finalmente l'anima al diavolo, non prima di aver deturpato la biosfera con le marmitte antidiluviane, gli infissi dozzinali, e le esalazioni puteolenti dei suoi peccati incestuosi.



    In altre parole, si è ribaltato il vecchio principio per cui l'inquinamento era un privilegio riservato solo al fortunato 1% dell'umanità, che calzava ciabatte foderate di pelliccia, pasteggiava con uova di dodo in insalata, controllava i rendiconti della propria miniera di carbone alla luce della lampada alimentata a spermaceti, mentre attorno a lui il popolo moriva dignitosamente di fame.

    la soluzione è sterminare i negri e gli asiatici, e mandare in quelle terre i terroni e gli spagnoli.
  • Speer
    Speer A volte ritorna
    Joe::1753692
    vai a fare i pompini hai mastini tibetani


    hai hai hai hai...

    il tubone::1753675
    Mi pare un'argomentazione tagliente come un rasoio.


    in 3 parole ho ottenuto lo stesso effetto: tanto f205v è convinto che è nel giusto, non ambisco a fargli cambiare idea o a fargli accettare la fallacia di alcune parti dei suoi ragionamenti, quindi taglio corto
  • IL Tubone
    IL Tubone un solido problematico
    speer::1753727
    in 3 parole ho ottenuto lo stesso effetto: far cagare
  • gonzokampf::1753715
    In altre parole, si è ribaltato il vecchio principio per cui l'inquinamento era un privilegio riservato solo al fortunato 1% dell'umanità, che calzava ciabatte foderate di pelliccia, pasteggiava con uova di dodo in insalata, controllava i rendiconti della propria miniera di carbone alla luce della lampada alimentata a spermaceti, mentre attorno a lui il popolo moriva dignitosamente di fame.

    per altro é interessante vedere come é successa la stessa cosa con il cibo "biologico" e a km0, che é poi quella che un tempo era la roba dell´orto, diventata ora pregiata merce da privilegiati mentre le folle si abbuffano di arance dal cile e riso asiatico. oppure lo spostarsi in bicicletta, cosa che ora puoi fare principalmente se vivi in centro, mentre alle folle vengono riservate comode code di ore per raggiungere i ridenti complessi di case popolari delle periferie, e cosí via.
  • gonzokampf::1753708

    Non entro nel merito, ma mi fa un po' ribrezzo l'idea di un futuro dove pochi benestanti sfrecceranno a bordo delle loro tesla S ed utilizzeranno elettrodomestici a impatto zero in abitazioni ben coibentate, mentre la stragrande maggioranza dei pezzenti deformi girerà ancora con la Panda Fire, bruciando combustibili fossili come se non ci fosse un domani e proliferando a forza di lubrici abbracci per combattere il freddo dei loro tuguri bui e umidi.





    Considerando che per l'equivalente/ora di un uomo delle pulizie mi faccio l'additivo per il diesel da mettere nella panda multijet in casa, addizionando olio 2T a cherosene, acquaragia e acetone, che sto organizzandomi per acquistare una royal enfield, che ho un kabar in auto assieme ad altri pratici mezzi antiemergenza e faccio 80 km al giorno, considerando che non trombo da due anni e rotti, premettendo che auspico un sano ritorno ad una vita più rurale, permettimi Gonzo di pensarla in maniera diametralmente opposta (senza perciò sminuire il sacrosanto diritto all'arrembaggio della Tesla stile Geronimo pasteggiando deinde a ferrero rocher sottratti alla figlia abbiente dell'industriale dopo aver abusato del suo culo come un unno).
    Poi so' punti di vista eh.
  • Jack D. Ripper::1753741
    Poi so' punti di vista eh.
    Però occhio, il mio non è un rant luddista.
    Solo che mi dispiace vedere la tecnica ridotta a trastullo per una ristretta cerchia di benestanti che compilano le analisi costi-benefici dell'approvvigionamento energetico della villa al mare (con un occhio all'ambiente, per carità), quando invece servirebbe alle centrali nucleari, ai popoli in armi, agli ecomostri del domani che tronfi si ergeranno a sancire la vittoria dell'Uomo sulla natura matrigna e anche un po' troia.
  • hai il mio appoggio ma pare che le economie pianificate non siano (ancora?) tornate di moda, nè tantomeno l'industria pesante, il transumanesimo, il catashock, il nurburgring nè la sorca, pertanto temo che l'apocalisse nucleare causata per errore da una qualche minchiata ed un hard reset della razza umana siano auspicabili, che sennò diventiamo tutti froci. Tornando seri per una frazione di secondo, il problema è che SIAMO TROPPI (cinesi, indiani e negroidi su tutti), ci sono TROPPI AMERICANI che consumano un fottilione di risorse e la popolazione media invecchia troppo. Per cui torniamo al punto di cui sopra. Non credo che salvo svariati miliardi di morti random la razza umana (per non parlare dell'occidentale) abbia molte chance.
  • Jack nel giusto*, tranne
    Jack D. Ripper::1753741
    non trombo da due anni


    *la Enfield nuova o storica?