Android Market e non solo

Rubino
Rubino Fuso Freddamente
modificato 22 settembre 2012 in wiki
segnaliamo le app più degne magari per categorie.

MUSICA
Sythe Synthesizer Free (gratis): un piacevolissimo pad sintetizzatore per fare i rumorini tipo citofono, vari parametri modificabili.

Saucillator (gratis): ottimo synth ispirato dal kaossilator (ma distante anni luce) si possono impostare varie forme d'onda, looparle e supporta il multitouch.

Plasma Sound (gratis): altro synth gratuito con implementati sequencer, strumenti, vari effetti configurabili, supporta il multitouch e fa le scoregge di pixel di plasma: ottumo.

Ethereal dialpad (gratis): un altro sintetizzatore, meno personalizzabile ma con suoni più armonici ed effetti visivi che attirano i semplici. si può impostare il modo (maggiore, minore, cromatico, etc.) e si suonano per forza melodie piacevoli, anche a non essere capaci.

VL-Tone (gratis): la pianola Casio VL-1, con tanto di basi, ottave e suoni impostabili. peccato che non sia ancora implementata la funzione di registrazione, aspetto in grazia. per tutti gli hipster che si rispettino!

GrainSynth (gratis): produce musica piacevole come Sythe, ma con suoni più aggressivi, tipo power electronics. Puoi anche suonare con l'accelerometro, scuotendo il telefono come una scimmia.

UTILITA'

Total Commander (gratis): il migliore file explorer del mercato

Mosquito sound (gratis): un simpaticissimo ronzio, frequenze dai 9 ai 20 kHz. l'ideale per dar fastidio alla gente (ma ahimè non ai cani, speravo impazzissero)

App 2 SD (gratis): sposta le applicazioni, quando è possibile, dalla memoria del telefono alla SD, l'ideale per chi ha telefoni con poca memoria come il mio samsung galaxy next.

Sveglia Xtreme (gratis): è una sveglia (ma dai) che mi permette di svegliarmi con gli mp3 che mi piacciono, ha il bottone grande snooze e il bottone piccolo spegni. puoi anche chiederle di farti risolvere delle operazioni matematiche o di inserire un captcha. bella anche l'opzione di diminuire il tempo tra uno snooze e l'altro.

SetCPU: permette di modificare frequenza e governor della cpu del vostro smartphone al fine di ottimizzare i consumi della batteria. Possibilità di impostare vari profili (schermo spento, batteria < X%, ecc.) e regole avanzate di priorità. Serve il root.
Gratis su xda.

Root Explorer (a pagamento): uno dei migliori file manager su android, richiede permessi di root.

Aldiko Book Reader (gratis): legge epub e pdf, è possibile cambiare la formattazione del testo (grandezza caratteri, margini, allineamento), si regola in un attimo la luminosità ma anche il colore di caratteri e pagina, selezione del testo, segnalibri.

INTERNET
Boat browser Mini: poco conosciuto rispetto alle controparti ma ottimo, veloce e con una buona interfaccia.

Dropbox: vabè scontata ma indispensabile, cloud storage e condivisione file. free fino a 2 Gb.

Italiani News Online: raccoglitore di feed RSS dei principali quotidiani italiani, migliorabile ma abbastanza ben fatto.

Wp4 T3st3r (leetizzato) : permette di entrare nella maggior parte delle wifi protette 4lice, F4stweb e Vodafon3 che mantengono la password wpa e wep di default (e in giro ce ne sono tante, provare per credere). Nel market ufficiale ovviamente non c'è.

GIUOCHI
Speedx 3D (gratis): sei in un porcodio di tunnel e devi manovrare la tua discesa tra gli ostacoli come hai sempre sognato di fare quando giocavi a granturismo: muovendo il telefono come fosse un volante. il tunnel a volte diventa un piano, oppure dall'interno del tubo passi all'esterno. se hai gli occhiali 3d puoi impostare il 3d (sia in ciano-magenta che in verde-qualcosaltro) e ti sembra di essere nel porcodio di tunnel.

Orbital: Semplicemente il puzzle game (style puzzle bubble ma anni luce più avanti) più fico che possiate giocare su uno smartphone. Cimentati in game mode supernova in single o doppio.

Legends of Yore: Roguelike, semplice, carino con grafica old school.

Slice it!: puzzle in cui dovremo affettare diverse figure geometriche, dividendole in parti uguali od equivalenti. Detto così sembra una cagata, invece è piuttosto intrigante.

Trova le differenze: ennesimo clone di find it!, ben fatto e con numerose immagini (disponibili 3 pack espansione gratuiti) a patto di possedere un terminale con uno schermo abbastanza grande, diciamo dai 4 pollici in su.


ScummVM: permette di giocare alle avventure grafiche LucasArts. Anche qui vale la regola di cui sopra: se avete un terminale da 4 pollici in su ve lo godrete alla grande, diversamente lasciate perdere.

SNesoid: emulatore del SuperNintendo, emula decentemente la maggior parte dei giochi a parte quelli notoriamente problematici. Non trovo il link, arrangiàtevi.
Taggata:
«13456716

Commenti

  • CSipSimple (gratis): App per le chiamate Voip, semplice e con i profili preimpostati di numerosi provider Voip internazionali.
    Possibilità di avere account multipli, ottima integrazione con il telefono, non consuma troppa batteria.

    JaxtrSMS (gratis): app per spedire sms aggratìss a tutti, ovviamente sotto copertura wireless e/o 3g. Purtroppo consuma parecchia batteria quando si attiva l'opzione "data over cell", altrimenti avrebbe meritato le cinque stelle.
  • Tuatara
    Tuatara pretty wise
    zupah!
  • [Joe::post]SNesoid: emulatore del SuperNintendo, emula decentemente la maggior parte dei giochi a parte quelli notoriamente problematici. Non trovo il link, arrangiàtevi.

    ho sentito dire che ci sono problemi di licenze. di sicuro non puoi scaricarlo dall'android market.
  • vabbè regazzi, le robe tipo dropbox e angry birds potete risparmiarvele, io intendevo una raccolta di roba meno mainstream
  • Tuatara
    Tuatara pretty wise
    paccio è ot inserire app non presenti nel market ma di facile reperibilità?
  • no, anzi.
    a me interessa sapere come leggere il corriere della sera a gratis.
  • [Pacciani::post]
    [Joe::post]SNesoid: emulatore del SuperNintendo, emula decentemente la maggior parte dei giochi a parte quelli notoriamente problematici. Non trovo il link, arrangiàtevi.


    ho sentito dire che ci sono problemi di licenze. di sicuro non puoi scaricarlo dall'android market.

    sono andato a ricontrollare: il problema alla fine è solo che non puoi scaricarlo dall'android market, non che ti bruciano gli account o il telefono. fiuuu!
  • [1] Android Market

    [Pacciani::post]a me interessa sapere come leggere il corriere della sera a gratis


    per la versione online credo basti un browser che permetta di cambiare user agent in modo da non essere reindirizzati alla versione mobile del sito, ad es. il Boat Mini di cui sopra o anche l'app Italiani News Online. Se invece intendi una roba tipo le scansioni cartacee, nin zo.
  • [Joe::post]anche l'app Italiani News Online

    a posto, proverollo
  • Niten
    Niten Ist es nicht schön?
    [Joe::post]per la versione online credo basti un browser che permetta di cambiare user agent in modo da non essere reindirizzati alla versione mobile del sito

    Il normale browser di android *ha* l'opzione "Visualizza versione mobile" che può essere deselezionata.
  • Joe
    Joe
    modificato 8 dicembre 2011
    [niten::post]Il normale browser di android *ha* l'opzione "Visualizza versione mobile" che può essere deselezionata.
    ow, su quello in dotazione alla mia rom attuale (gingerbread 2.3.7 cyanogenmod nightly 257) la voce a cui ti riferisci non c'è, sebbene sia possibile cambiare user agent dalle impostazioni (e quindi in definitiva sticazzi, però è macchinoso da settare ogni volta).
  • attenzione: contiene link che potrebbe turbare chi riponeva ancora speranze nell'Occidente

    scusate, io sono un utente Apple e avrei bisogno di scaricare questa app, mi potete aiutare a scoprire come si chiama?
  • Fra
    Fra cattolico praticante e berlusconiano convinto
    In questi giorni ci sono diverse app a 10 cents (ieri ho preso minecraft a 0,10 inveve di 5 euros)
  • Louis
    Louis Con il sex appeal di Cattivik
    Ottimo 3d.
  • Niten
    Niten Ist es nicht schön?
    Un mio amico ha provato la applicazione per il test delle reti e cazzo funziona stupidamente bene.
  • Niten
    Niten Ist es nicht schön?
    Invece mi chiedo come faccia a funzionare jtraxsms, arrivano davvero.
  • le applicazioni simili su iphone funzionano tramite notifiche push, non so se ci sia un equivalente lì
  • Niten
    Niten Ist es nicht schön?
    Grazie dell"input elvis, ma i miei dubbi riguardano il fatto, forse non chiaro, che il destinatario riceve il messaggio come normale SMS anche se non ha l"app installata.
  • ce n'è per scaricare video da youtube?
  • Wolly.w

    ...intervengo un ultima volta per aiutare Lord H. che mi sta simpa.... prova a cercarlo qui ...
  • jax
    jax
    modificato 8 dicembre 2011

    SONO JAX

    [fluxus::post]


    JaxtrSMS


    PORCODIO VOGLIO LE ROYALTIES!!
  • [Lord H.::post]ce n'è per scaricare video da youtube?
    TubeMate
  • Niten
    Niten Ist es nicht schön?
    Ah, non so se lo sapete ma il sintetizzatore vocale di google funziona in tutte le applicazioni. Ad esempio questo messaggio l'ho scritto in browser usando il sig.re vocale di google. E , come potete vedere, non ho corretto gli errori. Devo dire che comunque non c'è male. inoltre, se date comandi tipo chiama casa il seduttore vocale chiama a casa. alfa , porco dio, che rider one seduttore vocale. in effetti, a qualche problema con parole che non fanno parte dell' italiano standard , inoltre con diminutivi e vezzeggiativi . o forse sono dislessico .
  • Louis
    Louis Con il sex appeal di Cattivik

    post scritto con il sintetizzatore vocale android

    Benvenuto nel 2011 . fico . ho appena scoperto che se dico . mi scrive i punti . ora proverò a salutare alcuni asfalti t Due punti Ciao super ma ciao psaico ciao cotone
  • [IlTuatara::post]Plasma Sound (gratis): altro synth gratuito con implementati sequencer, strumenti, vari effetti configurabili, supporta il multitouch e fa le scoregge di pixel di plasma: ottumo.

    sul mio telefonino è vergognosamente lento, inutilizzabile
  • [IlTuatara::post]Wp4 T3st3r (leetizzato) : permette di entrare nella maggior parte delle wifi protette 4lice, F4stweb e Vodafon3 che mantengono la password wpa e wep di default (e in giro ce ne sono tante, provare per credere). Nel market ufficiale ovviamente non c'è.

    questa invece non riesco a scaricarla, mi dice "contenuto non supportato"
  • Avevo linkato un po' a cazzo, ecco qua: http://db.tt/Fo1O7UYM
  • Tuatara
    Tuatara pretty wise
    [Pacciani::post]sul mio telefonino è vergognosamente lento, inutilizzabile


    you are a poor!
  • [Pacciani::post]questa invece non riesco a scaricarla, mi dice "contenuto non supportato"


    Impostazioni - Applicazioni - Origini sconosciute, flagga e riprova