Pac-Man proved to be NP-hard

12345679»

Commenti

  • se trovo tom in giro per strada gli butto giù quei quattro denti che si ritrova, ignorante pennaiolo testa di cazzo.
  • Hmm

    Mi hanno intervistato su quell'articolo di Super Mario & co., e della lunga intervista è rimasto un paragrafetto qui:
    http://www.newscientist.com/article/mg21328565.100-mario-is-hard-and-thats-mathematically-official.html

    Comunque ho spiegato agli autori che i Donkey Kong Country sono in realtà PSPACE-completi, il che è molto più interessante.
  • viglietta
    modificato 22 marzo 2012
    No text
  • viglietta
    modificato 22 marzo 2012
    [Eötvös::post]Anche se non si tratta di divulgazione ai soli noobs posso consigliare questo.

    GOLD.

    Però descrive uno scenario veramente inqiuetante, con i vari Badass. A me non è mai capitato di essere interrotto prima della fine di un talk, se non a qualche seminario. Credo che se non si è in un settore popolato da squali che si mangiano a vicenda per una pubblicazione, la figura dell'Emperor con i galoppini al seguito sia abbastanza rara. Nel mio ambiente, costui sarebbe subito bollato come Cagacazzi Imperiale ed emarginato.

    Ho solo un'istanza riportata di Fool, ma si trattava di uno scherzo fatto da due coautori, che erano anche padre e figlio (all'insaputa del pubblico)... Lo speaker (il figlio) teneva una serie di seminari, mentre il Fool (il padre) lo interrompeva continuamente con domande e commenti al limite del nonsense. Lo speaker continuava a rispondere in modo condiscendente e rispettoso, ma arrivati all'ultimo seminario la cosa era diventata così fastidiosa che qualcuno cominciava a pensare di prendere provvedimenti drastici, tipo cacciare malamente il disturbatore. Verso la fine, i due simularono una specie di litigio, in cui il Fool sosteneva che lo speaker stesse sbagliando tutto, e che non sapesse come le cose andassero fatte. Al che lo speaker, con tono di sfida, gli disse: "Allora vuole venire a spiegarcelo lei?". Il Fool andò, prese la parola, e concluse il seminario nel modo più naturale ed elegante possibile, per poi rivelarsi al pubblico, che nel frattempo si era ribaltato sulle sedie.

    Ma nessun vero Fool, anche perché partecipare alle conferenze costa, e se sei uno svitato o un disturbatore ti passa la voglia.
  • mi guardo bene dal leggere il thread, però mi chiedo
    tutte queste pippe da informatici, non fanno un po'finta che questa e quell'altra fisica non esistano?
  • Lu1gi 5

    No ma anfatti guagliòòòòò!
  • Dopo 5 minuti non ho ancora capito se "fisica" è un aggettivo o un sostantivo, quindi boh.
  • Tuatara
    Tuatara pretty wise
    perchè sei un essere speciale ed io avrò cura di te
  • [viglietta::post]
    Però descrive uno scenario veramente inqiuetante, con i vari Badass. A me non è mai capitato di essere interrotto prima della fine di un talk, se non a qualche seminario. Credo che se non si è in un settore popolato da squali che si mangiano a vicenda per una pubblicazione, la figura dell'Emperor con i galoppini al seguito sia abbastanza rara. Nel mio ambiente, costui sarebbe subito bollato come Cagacazzi Imperiale ed emarginato.

    siete una comunita' felice.

    nel mio campo c'e' pieno di Emperors, e secondo me la meta' delle strategie suggerite in quell'articolo non sono cosi' effettive come l'autrice crede. dalla dura esperienza ho imparato che o uno si difende in anticipo con una strategia ad hoc per neutralizzare l'imperatore in questione (sezione 6.1.3), ma questo non sempre e' possibile perche' non sempre sai chi ci sara' nell'audience, oppure la migliore difesa e' l'attacco. ci si crea dei nemici ma si guadagna almeno il rispetto dell'audience.
  • [psycho::post]
    [viglietta::post]

    Però descrive uno scenario veramente inqiuetante, con i vari Badass. A me non è mai capitato di essere interrotto prima della fine di un talk, se non a qualche seminario. Credo che se non si è in un settore popolato da squali che si mangiano a vicenda per una pubblicazione, la figura dell'Emperor con i galoppini al seguito sia abbastanza rara. Nel mio ambiente, costui sarebbe subito bollato come Cagacazzi Imperiale ed emarginato.


    siete una comunita' felice.



    nel mio campo c'e' pieno di Emperors, e secondo me la meta' delle strategie suggerite in quell'articolo non sono cosi' effettive come l'autrice crede. dalla dura esperienza ho imparato che o uno si difende in anticipo con una strategia ad hoc per neutralizzare l'imperatore in questione (sezione 6.1.3), ma questo non sempre e' possibile perche' non sempre sai chi ci sara' nell'audience, oppure la migliore difesa e' l'attacco. ci si crea dei nemici ma si guadagna almeno il rispetto dell'audience.

    Ah! Ma che campo sarebbe? Io sono un geometra computazionale, che significa che da noi girano pochi soldi e prevale l'interesse per la sostanza di ciò che si scopre. (Come stile, è un po' una continuazione della scuola di Erdős, e non a caso praticamente tutti hanno numero di Erdős molto basso, comunque sotto il 4.)

    Ergo, se un collega scopre qualcosa d'interessante o addirittura "bello", o se risolve un problema importante e magari vecchio, la comunità è sinceramente felice. O al più sinceramente indifferente, se non capisce che cazzo sia.

    Ho scelto istintivamente una direzione con questa caratteristica, e credo d'aver fatto bene.
  • maskone
    maskone il fatto suo
    [viglietta::post](Come stile, è un po' una continuazione della scuola di Erdős, e non a caso praticamente tutti hanno numero di Merdős molto basso, comunque sotto il 4.)
  • [viglietta::post]Ah! Ma che campo sarebbe?

    fisica delle particelle.
    la comunita' mondiale in totale contera' qualcosa tipo 10k-20k persone. rispetto ad altri campi della fisica e' una comunita' minuscola.
  • comunque, se siete tutti cosi' amicicci, le conferenze devono essere molto meno entertaining. il caso che quel documento non espone (perche' giustamente e' pensato per aiutare gli sfigati) e' quello degli scontri tra Emperors.
    il mio episodio preferito: un pezzo grosso di roma che viene sovente interrotto da un altro pezzo grosso in prima fila, che fin quasi alla fine riesce a mantenere il suo aplomb ma sbrocca del tutto quando si accorge che quello li' ridacchia ironicamente dopo una sua affermazione, e gli urla "what are you laughing at? laugh at your sister!"
  • maskone
    maskone il fatto suo
    [psycho::post]
    [viglietta::post]Ah! Ma che campo sarebbe?


    fisica delle particelle.

    la comunita' mondiale in totale contera' qualcosa tipo 10k-20k persone. rispetto ad altri campi della fisica e' una comunita' minuscola.
    per forza, trattate le particelle
  • Infatti gli astrofisici sono 10-20 godziliardi.
  • pare che i fisici della materia siano la comunita' piu' grande. ipotizzo che sia perche' sono quelli che hanno piu' probabilita' di imbattersi in cose di interesse per la tecnologia, e quindi di attingere a fondi privati.
  • psycho non dire cazzate e finalmente tuffati nei prioni
    (le vagliette valigette voglitte
    hanno finite
  • brullo nulla
    brullo nulla vieni qui che ti faccio l'amore degli uomini
    io invece vivevo in una comunità notoriamente sovraffollata e infelice (biologia molecolare) eppure non ho mai visto interruzioni del genere durante i talk. sono stato vittima di un emperor durante il mio primo talk internazionale in assoluto, ma ha iniziato a protestare solo una volta finito il talk.
  • Dulcamara
    Dulcamara cocco bbello cocco fresco coccoh!
    [viglietta::post]Badass
    [viglietta::post]Fool
    [psycho::post]Emperors


    ma dove cazzo vivete, in un gioco di ruolo?
  • potete fare una legenda di queste figure? pare di giocare al re boia
  • lollanza
    raga scienziati potreste parlarvi di queste robe avvincenti da addetti ai lavori via email?
  • psycho hai scritto in poche righe "effettive" per efficaci e anche "entertaining". ti prego di ripigliarti prima di diventare burlonulla.
  • Bene Viglietta, hai sforato il cinquantesimo post e ancora non hai postato foto di te stesso poco vestito e in pose secsi per dimostrare che sei effettivamente un uomo e non un fake del Maranza.
    Non va bene.
  • [scotto::post]psycho hai scritto in poche righe "effettive" per efficaci e anche "entertaining". ti prego di ripigliarti prima di diventare burlonulla.

    il mio piano e' la convergenza di tutte le lingue del pianeta al fine di riscoprire finalmente la lingua con cui Adamo comunicava con Dio.
  • (il bergamasco)
  • ehi perchè mi accusate di storpiare il nome di lullo burla?