Le migliori OST dei videgiuochi

2

Commenti

  • purtroppo non è il torneo dell'hardware audio che ce l'ha più duro quanto delle musiche più fighe. il pc speaker mi mette in ginocchio in lacrime perchè verosimilmente è il primo apparato che mi ha permesso di udire quella bella musichetta
  • (sì ma la stessa musichetta sentita su un buon vinile hardware credo sia meglio, non volevo fare lo sborone, comunque capisco il fattore nostalgia)
  • [Montagu::post]vinile


    megalol
  • vision-x
    vision-x bullshit designer!
    [Tuatara::post]
    [Montagu::post]tutù non vorrei sembrarti troppo severo ma sei tu che hai comunciato a far cagare omettendo il link alla musica di xenon 2 (che caga in testa a tutte le altre che hai postato) inoltre con poco sforzo ho fatto partire il link di vision alla musica di turrican ed i primi secondi col suono del dischettone in lettura mi hanno fatto piangere calde lagrime di nostàlgia




    una cosa è non linkare affatto e un'altra è linkare a cazzo. forse ho una internet economica ma dai link di vision accedo solo al mio canale di youtubes.

    nonostante il trend imperante su megablast per quanto mi riguarda monkey island pc speaker è emotivamente\musicalmente superiore e rush'n'attack stage1 se la gioca quasi ad armi pari. pensane ciò che vuoi


    Ah ho capito: io ho linkato m.youtube.com perché sono su ipad.
    Supponevo ci fosse lo switch automatico alla versione full del sito.
  • [Montagu::post]Command and conquer


    HELL'S MARCH

    HITMAN 2 (avevo persino estratto dal gioco la colonna sonora di Jesper Kyd)

    Hitman: bloody Money (a tutt'oggi, grande versione dell'ave maria di schubert)
  • [Montagu::post]Metal Slug
    La migliore non è quella dello stage 1, bensì...
  • [Jack D. Ripper::post]
    HELL'S MARCH

    ottima anche se le musiche di red alert non mi hanno mai entusiasmato perché poco rockettare

    rilancio in tema RTS con l'eccellente Total Annihilation - The March Unto Death

    [gonzokampf::post]
    bensì

    oh d'accordo

    infine propongo la metallosissima (ma con sfumature di 8bit) Hero dei Machinae Supremacy, gli autori della spettacolosa colonna sonora di Jets'n'Guns che vi linkerei tutta ma sieta capaci a trovarla da soli
  • ci sarebbe anche tutta la colonna sonora di mafia 2 ma, volendo indicarne una sola direi ciè lalluna e 'mezz 'e mare (mamma mia e maritare)
  • C.I.P.
    C.I.P. L'aristocratico
    Anni che mancavo e noto che qui non è cambiato un cazzo... Ne son contento

    [peristyl::post]J-E-N-O-V-A da Final Fantasy VII rielaborata dai Black Mages (gruppo del compositore originale)

    Ho le lacrime... ho lascito circa 140 ore della mia vita a FFVII

    Nessuno ha citato le radio di GTA in paricolare questa Flashback che raccoglie una collezione Giorgio Moroder penso il più grande produttore di musica elettronica al mondo.

    e soprattutto cazz'è "squeakthemouse"?
  • i morti che escono dalle tombe era il quinto o il sesto sigillo? Giusto per capire a che punto siamo dell'apocalisse.
  • giesucripster

    [Lord H.::post]
    i morti che escono dal mio culo era il quinto o il sesto sigillo? Giusto per capire a che punto siamo dell'apocalisse.
  • muffa
    muffa Team Pacciani
    [c.i.p.::post]raccoglie una collezione Giorgio Moroder

    *cuore* (grazie)
  • [c.i.p.::post]Anni che mancavo e noto che qui non è cambiato un cazzo... Ne son contento

    asfaltato: 2003

    Maranza, vaffanculo.
  • amarcord

    [c.i.p.::post]

    cip
  • peristyl
    peristyl fa cagare a piccole dosi
    [c.i.p.::post]Ho le lacrime... ho lascito circa 140 ore della mia vita a FFVII


    Allora potresti apprezzare lui che, tra le altre cose, ha praticamente rifatto su chitarra classica ogni singolo pezzo di final fantasy VII (compresa la marcetta di rufus).
  • PaguroPagano
    PaguroPagano è proprio un bravo ragazzo / je puzza er culo de cazzo
    [peristyl::post]
    [c.i.p.::post]Ho le lacrime... ho lascito circa 140 ore della mia vita a FFVII




    Allora potresti apprezzare lui che, tra le altre cose, ha praticamente rifatto su chitarra classica ogni singolo pezzo di final fantasy VII (compresa la marcetta di rufus).


    aaaaawwwwwwwwwwwwwww (cmq io molto piú di 140 ore dato che l'ho ricominciato almeno 3 volte e mi ci rimetterei ora)
  • PaguroPagano
    PaguroPagano è proprio un bravo ragazzo / je puzza er culo de cazzo
    oddio mi commuovo

    anche se l'originale é piú belllo
  • peristyl
    peristyl fa cagare a piccole dosi
    [paguropagano::post]aaaaawwwwwwwwwwwwwww


    un altro grandissimo capolavoro di FFVII è il Theme di Red XIII
  • PaguroPagano
    PaguroPagano è proprio un bravo ragazzo / je puzza er culo de cazzo
    [peristyl::post]
    [paguropagano::post]aaaaawwwwwwwwwwwwwww




    un altro grandissimo capolavoro di FFVII è il Theme di Red XIII


    bellissima la parte in cui si esce dalla caverna piena di mostri di elemento Bio e il mini story arc su XIII si chiude con la statua di suo padre che lacrima, forse uno dei momenti piú toccanti di tutto il gioco (e grazie anche alla musica)
  • PaguroPagano
    PaguroPagano è proprio un bravo ragazzo / je puzza er culo de cazzo
    invece mi ha sempre messo allegria il pezzo bossanova che si sente a Costa del Sol
  • monorchide
    monorchide Non so quale darti.
    tsk, pivelli:

    CHUCK ROCK.
  • vabé a 'sto punto è doveroso citare almeno questa qui
  • se non citate niente di


    siete dei senzadio.
  • [bristow::post]
    se non citate niente di




    siete dei senzadio.
    Madonna la madonna, mod+ appena ho i punti.
  • Provvedetti io in ossequio a ricordi d'infanzia
  • f205v
    f205v Il Signore della Merda
    [bristow::post]Ridge
    Racer
    Type
    4
    [Jack D. Ripper::post]ricordi d'infanzia
    Pensa che io invece non la conosco in quanto evidentemente troppo recente per me che sono un vecchio.

    Per me le musiche belle dei videogiochi sono queste:
    Gyruss (1983)(Konami)
    Popeye (1982)(Nintendo)
    Pooyan (1982)(Konami)
    Bomb Jack (1984)(Tehkan)
  • peristyl
    peristyl fa cagare a piccole dosi
    modificato 13 febbraio 2012
    Megaman 3 l'intro spacca
    (poi ho notato che nessuno ha citato niente da Zelda, però almeno questa va ricordata anche se dubito qualcuno possa effettivamente non conoscerla)
    Sonic 1 - Marble Zone, ahaha ne esiste anche la versione latinoamericana
  • [peristyl::post](poi ho notato che nessuno ha citato niente da Zelda, però almeno questa va ricordata anche se dubito qualcuno possa effettivamente non conoscerla)


    Straquoto! E' a dir poco sublime per semplicità e raffinatezza dell'arrangiamento.
    Sempre dai meandri della giovinezza 8 bit metterei Batman - Street of desolation (stage 1) - NES
  • [Pacciani::post]
    volevo postarla nell'altro thread, ma qui è più IT.



    Machinarium, colonna sonora di tomas dvorak (che anzichè godersi i diritti dell'avo illustre si è messo all'opera per guadagnare con la sua di musica)


    approved.
  • Maranza
    Maranza sensibilità akbar
    io ho giocato talmente poco in vita mia che quasi mi vergogno a partecipare al thread, però MechWarrior II aveva delle canzoni molto belle e il CD poteva addirittura essere letto direttamente come CD audio, quindi mi ero fatto la compilation Mech II su audiocassetta e me la ascoltavo andando in giro in macchina.
    mi sono inoltre segato mettendo in loop la voce che diceva "mission, successful"

    MechWarrior II:
    http://youtu.be/C42xCauM9jU

    (purtroppo non sono riuscito a farlo andare sul mio nuovo computer, e rosico fortissimo)