Il Grande Thread del Non Sapevo dove Metterlo

1168169170171173

Commenti

  • Quindi è ottimo giornalismo.
  • psycho::1779689

    non si capisce bene se chi l'ha scritto è a favore o meno della Boldrini.
    hahahahah
  • CR 13
    modificato 5 settembre 2018
    Dubito che a qualcuno interessi, cmq qui c'è una succinta ma interessante analisi tecnica dei tweet di donal trumpo. Poscia che i suoi brevi rantoli digitali sono diventati ormai l'unica fonte ufficiale della politica interna ed estera usa.
    Edit:mi accorgo solo ora che è di due anni fa, la srnsazione è che cmq la situazione non sia cambiata granché
  • Ottimo studio.

    Comunque, ehy, anche io ho un Galaxy Samsung!
  • Questo perché sei un turbocapitalista, io invece possiedo uno xiaomi e sto dalla parte del popolo
  • qualcuno con le competenze necessarie può per favore fare la stessa cosa con i post di Salvini? posso assistere con l'analisi statistica (e so un po', ma poco, di python.)
    in fretta però, così tutti ci sharano e diventiamo famosi.
  • Ahaha l'idea di replicare mi aveva ben sfiorato, pulltroppo manca il tempo
  • vabbè scusa ma mettiti in aspettativa per il tempo necessario, vuoi mancare il treno della Storia?
  • Io e il treno della storia stiamo già in stazioni diverse, non è il caso che me ne preoccupi. Mentre davo una somaria occhiata per vedere quanto tempo ci vuole (sempre troppo) ho pure trovato l'update. Cmq questo package di R per estrarre i tuits, che colpevolmente ignoravo, è foriero di interessanti utilizzi e financo del potenziale profit, se uno volesse.
  • MaxDanno
    MaxDanno il palo della banda dell'ortica
    il cliente da cui sto mi ha appena detto che non hanno persone per fare un lavoro perché erano tutti adecco e non sono più disponibili per via del decreto dignità.
    Ho l'impressione che dopo i canonici 60 gg non verrà convertito in legge mentre i 5* si voltano e fischiettano
  • Apperò, ma quante persone con contratto diversamente indeterminato teneva questo, se non sono indiscreto?
  • MaxDanno
    MaxDanno il palo della banda dell'ortica
    modificato 6 settembre 2018
    non le teneva lui ma adecco o qualcosa del genere.
    comunque è una società molto grande indeed
  • psycho::1779883
    qualcuno con le competenze necessarie
    ti raccomando la filosofa g4nc1t4n0, che è notoriamente una massmediologa coi fiocchi.
  • rodolfo::1779909

    psycho::1779883

    qualcuno con le competenze necessarie
    ti raccomando la filosofa g4nc1t4n0, che è notoriamente una massmediologa coi fiocchi.


    le ho spedito una mail ma ci serve ancora qualcuno che sappia programmare. lord h, per caso sei molto impegnato in questi giorni?
  • Lord H.
    modificato 6 settembre 2018
    psycho::1779912
    lord h, per caso sei molto impegnato in questi giorni?
    non ho letto l'analisi quindi non so cosa vuoi farci, se ti accontenti puoi seguire la procedura descritta qui. L'handler di salvini è matteosalvinimi e il primo tweet con quell'account l'ha fatto il 23/03/2011, quindi l'indirizzo da cui partire è questo:

    https://twitter.com/search?f=tweets&vertical=default&q=from%3Amatteosalvinimi%20since%3A2011-03-23%20until%3A2011-09-22include%3Aretweets&src=typd.

    e poi avanti di sei mesi in sei mesi. Puoi trasformare il json in una tabella usando questo sito se sono pochi tweet, e passare a google docs / un database vero se ne vuoi di più.

    Questa menzogna è un esempio di quello che ricavi con questo metodo:
    id: 1024572097635540992
    timestamp: 1:26 AM - 1 Aug 2018
    text: Primi due mesi del nuovo governo, gli SBARCHI di immigrati sono DIMINUITI di oltre 30.000 unità rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso, da 34.987 a 4.960.pic.twitter.com/hAVCxTE4BK
    link:
    is_retweet: false
    retweets: 1.1K
    favorites: 4.7K
    replies: 939
    Se vuoi analizzare i metadati completi e/o l'intero corpus iniurias del nostro tocca passare al twitter scraper e ragionare un attimo sugli attrezzi che vuoi usare per farlo.
  • L'europa ha approvato la nuova legge sul copyright (nonostante piaccia ai francesi ha fatto bene, secondo me). Questo non dovrebbe impattare sulla creazione dell'ipotetico repository di cazzate, a patto che il sito sia no profit (e per quello asphalto sarebbe anche già a posto).
  • MaxDanno
    MaxDanno il palo della banda dell'ortica
    Lord H.::1780107
    ha fatto bene, secondo me

    puoi argomentare?
  • Ma A2 non è già l'ipotetico repository di cazzate?
  • il grande database

    eccone un'altra
  • secondo me l'hanno votata solo perché è storpia

  • non ho idea di chi sia questa gente
  • la miss con la gamba bionica rimane fattibile nonostante l'arto mancante a mio umile parere.
  • Anzi potrebbe essere il suo competitive edge.
  • f205v
    f205v Il Signore della Merda
    Che poi, quale sarebbe la differenza fra il votare una perché è storpia ed il votarla perché è figa?
    Voglio dire, Miss Italia è una competizione basata sull'aspetto esteriore, sul mettere in mostra le particolarità del proprio aspetto esteriore così da sollecitare i voti del pubblico. Che differenza qualitativa c'è fra l'avere un naso senza gobba, o un corpo senza una gamba ?
  • dai, diocane.
  • f205v
    f205v Il Signore della Merda
    scotto, capisco che tu abbia il naso con la gobba (anche io!) ma questa non è una buona ragiona per discriminare chi ne è privo!
  • il papero
    il papero questo o quello per me pari sono
    f205v::1780257
    Che differenza qualitativa c'è fra l'avere un naso senza gobba, o un corpo senza una gamba ?


    mi hai fatto riflettere.
    sarà che il feticismo del piede ha preso, appunto , piede in modo importante nella cultura imperante?
  • comunque ho fatto una ricerca approfondita su questa sfortunata ragazza e ne ho concluso che il suo handicap è ampiamente compensato da altre qualità.
  • (lla terza gamba)