fascisti pugliesi la misteriosa rete

scotto
modificato 3 settembre 2014 in bla-bla
sono stato alcuni giorni in puglia e la prima sera nel beddo&brekfasto ho visto molte immagini di mussolini sparse un po' dovunque e anche dei cartelli con le frasi più significative del nostro.
la sera dopo, a cena in casa di alcune persone, ho visto una specie di monetona in bronzo o similbronzo con la testa di mussolini e sulla scrivania c'era una cartolina con scritto dietro qualcosa tipo "al mio fascistissimo xxxx, eya eya alalà".
il giorno ancora successivo, in un negozio di biciclette artigianali, c'era un'altra immagine di mussolini e una frase tipo "operaio, ricorda che ogni posto di lavoro è una trincea".
nel bagno di un ristorante c'era una specie di mattonella istoriata con un'altra frase espressamente attribuita a mussolini, tipo "si stava meglio quando si stava peggio".
a casa di un tipo, l'altro ieri, c'erano tutta una serie di libri su mussolini, un suo busto mignon e un femacarte con l'insegna della decima mas.
nella macchina di un altro tizio c'era un quadrato magnetico di quelli che normalmente ospitano i santi però con la faccia da scemo di mussolini.

a parte questa curiosa frequenza di immagini del duce, mi ha stupito che tutte le persone coinvolte evitassero accuratamente di nominarlo. quando ho chiesto alla tipa del b&b chi era in famiglia ad avere la passione, mi ha risposto parlando di certi quadri (per altro brutti) che non c'entravano niente.
ho cercato di scoprire qualcosa parlando molto vagamente di politica, senza far intendere quali fossero le mie idee, ma l'unica reazione sono stati lamenti per la triste situazione economica e parole molto amare nei confronti del governo. il tutto detto in un tono un po' guardingo, come se li avessi messi in sospetto.

per quel che posso vedere, il pugliese è mediamente pigro e gaglioffo come e peggio del napoletano, ma gli interrogati sembravano tutti accaniti lavoratori. tutti autonomi, tutti a lamentarsi di tasse e burocrazia, ma senza nessun accenno al fascismo e nemmeno ai suoi eredi. devo dire che dopo un po' ho avuto quasi l'impressione che quelle immagini le vedevo solo io. è anche possibile che per i pugliesi il duce sia diventato solo un ornamento, come i trulli.

p.s. mentre ero a trani sono entrato in una sinagoga, non ero mai riuscito a visitarne una, era grande più o meno con un garage, con quattro panche di legno di quelle che si usano in chiesa, qualche immagine di candelabbro, un paio di candelabbri e due riproduzioni delle tavole di mosè. il tipo che c'era dentro, che mi ha poggiato in testa quel loro curioso cuppulicchio, sembrava un comunissimo pugliese, grassoccio e prosaico. ho dovuto tirargli fuori a forza qualche brandello di informazioni e mi è sembrato ansioso che me ne andassi. c'erano anche un paio di vecchie sedute al banco che parlavano inglese. nel complesso era un luogo sconfortante, come del resto mi aspettavo.
Taggata:

Commenti

  • Se solo avessi scattato delle foto.
  • se ne evice che fascisti ed ebrei parlano delle loro idee e della loro fede solo agli iniziati, come ogni setta esoterica.
  • volevo fare foto ma a parte che mi sembrava brutto non ho nemmeno un telefono che fotografa.
  • scotto sei un dinosauro.
  • Priapismo asfittico
    modificato 1 settembre 2014

    per la barba di pelvis ramone

    [vincibile::post]
    Se solo avessi scattato delle foto.

    I liched della W4ts0n non sono usciti ancora, accontentati di questi, i video della U5t0n con tanto di cumshot sulle chiappe li trovi in giro


    reddit the Fappening

    Nello zippone c'era anche b4r rafa3li che si piantava una piastra per capelli nella fessa, ed un paio di closeup dellano.
    Tanta roba, speriamo escano anche quelli di C4nd1c3.
  • Jennifer Lawrence comunque ha un fisico della madonna.
  • [priapismo asfittico::post]con tanto di cumshot sulle chiappe

    ?
  • mi linkate il malloppone con le foto delle vippe nude?
  • comprati l'asphalto gold e vai nella sezione VIP dell'asphalto (immagini)
  • a lecce megarissa di casa$ non ho capito bene contro chi
  • sbump

    No text
  • [scotto::post]è anche possibile che per i pugliesi il duce sia diventato solo un ornamento, come i trulli.
    lol
  • priapismo asfittico::1716249

    [vincibile::post]

    Se solo avessi scattato delle foto.


    I liched della W4ts0n non sono usciti ancora, accontentati di questi, i video della U5t0n con tanto di cumshot sulle chiappe li trovi in giro





    reddit the Fappening



    Nello zippone c'era anche b4r rafa3li che si piantava una piastra per capelli nella fessa, ed un paio di closeup dellano.

    Tanta roba, speriamo escano anche quelli di C4nd1c3.
    secondo me non era la vera uozzon