Il corpo dell'uomo e le mutande di superman.

13

Commenti

  • MaxDanno
    MaxDanno il palo della banda dell'ortica
    grazie f per il parere qualificato. ma il cazzo rasato è necessario per cagarsi addosso o è solo un nice to have?
  • MaxDanno
    MaxDanno il palo della banda dell'ortica
    comunque CR sono interessato alla tua esperienza. che distanza hai fatto, e con che allenamento?
    io ne faccio una tranquilla che ha fatto pure il sindaco del paese ma è la mia prima e non so bene cosa aspettarmi, a parte che andrò storto e farò una volta e mezza la distanza che dovrei.
    Comunque, oggi che non sto ancora bene ho fatto 1.75 km in vasca in pausa pranzo e son qui a lavorare senza particolari controindicazioni quindi penso di essere pronto.
  • CR 13
    modificato 4 luglio 2018
    Distanza di 2.1 km, ho fatto un mese di allenamento in vasca circa tre volte a settimana, un'ora a seduta. In precedenza nuotavo meno frequentemente e con meno metodo. Prevista partenza dalla spiaggia e periplo di uno scoglio poco distante, percorso cambiato poco prima della partenza causa onde (che fuori erano belle tonde ma pur sempre un metro, un metro e mezzo). Fisicamente alla fine non è stata devastante, la cosa che ho sottovalutato di piú è stato l'aspetto psicologico nel senso di: guardare sotto senza vedere il fondo + occasionali animali marini di passaggio mi hanno accorciato il respiro a livelli imbarazzanti, tanto da non riuscire quasi a nuotare a stile. Ero tranquillo e pacifico nell'arrivare in fondo ma non c'è stato verso di tornare a un respiro piú regolare. Piú che la muta, della quale non ho sentito il bisogno, avevo un costume di merda che mi ha irritato la paccottigia per tre giorni buoni -> esigere sui costumi.
  • MaxDanno
    MaxDanno il palo della banda dell'ortica
    ottimo, grazie. Non sapevo che tu nuotassi.

    avevo già letto dell'importanza del costume, su quello e occhialini sono attrezzato. ho scelto una distanza tranquilla perché non ho esperienza, quella distanza in vasca la faccio senza accusare particolare fatica.

    Sulle onde e il passaggio di stopesce sono in lago quindi non mi aspetto sorprese, però vero che il problema grosso sarà psicologico
  • maxdanno::1777575
    rnil passaggio di stopesce sono in lago quindi non mi aspetto sorprese
    ahahah
    rn
    rnhttp://www.varesenews.it/2012/05/ecco-cosa-c-e-nella-pancia-di-un-pesce-siluro/88333/
  • ammazza che bestie schifose
  • f205v
    f205v Il Signore della Merda
    maxdanno::1777570
    ma il cazzo rasato è necessario per cagarsi addosso o è solo un nice to have?
    La seconda che hai detto.

    Se posso permettermi un consiglio, io quando nuoto (sopratturro al lago, ma anche al mare) uso con grande soddisfazione i tappini per le orecchie, che impediscono l'ingresso dell'acqua nel condotto uditivo e tolgono quel senso di sordità e ronzio che a lungo andare mi risultava fastidioso.
    Inoltre, quando nuoto un poco a lungo e diventa fondamentale la costanza del ritmo di respirazione, mi aiuta usare lo stringinaso.
  • toppini, stringinaso, mancano la cuffia le scarpette di gomma e il pannolone e sei pronto per attraversare la manica
  • il temibile pesce-cazzo

    CR 13::1777573
    guardare sotto senza vedere il fondo + occasionali animali marini di passaggio
    ;)
  • Non tanto gli squali, bada bene, ma meduse con una cappella di 30 centimetri buoni (dq pure) delle quali spesso ti accorgi troppo tardi per tenerle a distanza di sicurezza.
  • MaxDanno
    MaxDanno il palo della banda dell'ortica
    CR 13::1777616
    ma meduse con una cappella di 30 centimetri buoni

    ho visto gli effetti delle medue e comprendo il tuo terrore per la cappella oceanica.
    Il bello è che mia moglie ritiene il lago più pericoloso del mare.

    ma 'sto pesce siluro qualcuno l'ha mai visto a parte nel film??

    f205v::1777591 #QueenIwanttobreackfree
    tappini
    f205v::1777591
    stringinaso
  • il lago *è* in linea di principio più pericoloso, perché la nuotata è più faticosa. non per altri versi ma tra i due direi il lago.
  • maggiore profondità, correnti, tempo mutevole, mulinelli, acqua più fredda
  • f205v
    f205v Il Signore della Merda
    Beh, io le scarpine di gomma/neoprene le indosso sempre, ma non arrivo fino al punto di consiglarle agli altri.
    Sul pannolone invece dico no! Molto meglio liberarsi direttamente in acqua!
  • MaxDanno
    MaxDanno il palo della banda dell'ortica
    ipponatte::1777648

    maggiore profondità, correnti, tempo mutevole, mulinelli, acqua più fredda

    Gatti che vivono con i cani, cavallette e l'omino dei mashmellows no?
  • ipponatte::1777648

    maggiore profondità, correnti, tempo mutevole, mulinelli, acqua più fredda
    esatto, ma comunque la salinità è uno degli elementi per cui mi risulta si affoghi molto più nei laghi (e fiumi) che nel mare.
    scotto::1777657

    ma il fatto che sembri un membro è voluto?
  • MaxDanno
    MaxDanno il palo della banda dell'ortica
    rodolfo::1777676
    la salinità è uno degli elementi per cui mi risulta si affoghi molto più nei laghi (e fiumi) che nel mare.

    fiumi e laghi sono due bestie diverse, per non parlare dei torrenti. Secondo me la gente nei fiumi si ammazza per 1) inesperienza e/o il fatto che si tuffano da soli 2) la natura delle rive che non sempre ti permettono di risalire agevolmente 3) la corrente, che dalla mia esperienza al lago è praticamente assente (vi farò sapere in centro lago)

    poi uno che mi mette assieme profondità e mulinelli non sa di cosa parla, infatti era ipponatte.

    qualche anno fa pareva ci fosse un epidemia di affogati tanto che avevano chiuso perfino l'idroscalo, ma erano quasi tutti africani nati nel centro di qualche deserto.
  • si, ma io non ho detto che fiumi e laghi sono la stessa cosa, i laghi profondi sono pure calmi, sta di fatto che si nuota semplicemente peggio e per via di rive / corpi sommersi / fanghiglia (in aggiuta) ci si può fare male in diversi modi. ma si nuota peggio (esperienza mia) e si ha un pescaggio maggiore, il tutto per la questione salina. tra l'altro è chiaro che se sei già abituato alla piscina cambia poco da quel punto di vista e quindi dio ti benedica.
  • MaxDanno
    MaxDanno il palo della banda dell'ortica
    massì anche nella mia esperienza soggettiva, quando torno in piscina dopo il mare mi sento più "pesante" e certi stili di nuoto, tipo "alla marinara" ovvero stile con la testa fuori sono più faticosi in piscina. Detto questo non so quanto sia correlato all'affogamento, e onestamente se il lago ha fanghiglia e acqua fredda il mare ha ricci, tracine e meduse quindi proprio igienico non è (anche senza contare tutta la gente che ci caga dentro senza depuratore)

    comunque, volevo dire che ho guardato qualche statistica istat e muoiono annegate circa 400 persone l'anno, numeri paragonabili al femminicidio quindi io visti i tempi dichiarerei l'emergenza. muoiono poi 5 volte più uomini che donne, il che mi fa educatamente ipotizzare che "l'effetto minchione" sia il fattore più importante.
  • maxdanno::1777682
    rnpoi uno che mi mette assieme profondità e mulinelli
    ma quando mai, affogati va
  • maxdanno::1777682
    epidemia di affogati tanto che avevano chiuso perfino l'idroscalo, ma erano quasi tutti africani nati nel centro di qualche deserto.
    ah ecco, avevo visto succedere lo stesso un paio di anni fa con la comunità di giovani nepalesi, tanto da meritare volantini dedicati alla loro sicurezza. Pare che essi fendessero con gagliarda nonscialans la battigia entrando in acqua un po' dove cazzo gli capitava, e con sicumera. Venivano quindi catturati dalle correnti in uscita + panico + annegamento. Potrebbero essere poi annegati tutti, o tornati in massa a nuotare in Nepal, perché non ne ho piú sentito parlare
  • maxdanno::1777686
    il che mi fa educatamente ipotizzare che "l'effetto minchione" sia il fattore più importante.
    ma anche che le donne non sanno nuotare + le poppe non aiutano
    CR 13::1777689
    Potrebbero essere poi annegati tutti, o tornati in massa a nuotare in Nepal, perché non ne ho piú sentito parlare
    sono tornati giusto giusto per il terremoto
  • MaxDanno
    MaxDanno il palo della banda dell'ortica
    No dai la comunità di nuotatori nepalesi non può essere vera.
  • MaxDanno
    MaxDanno il palo della banda dell'ortica
    Secondo qui ci sono 1500 nepalesi in italia. È più facile morire di femminicidio che conoscere un nepalese, mi spieghi dove li hai trovati?
    E poi loro non affogano, aprono il mare in due con un circle side kick shaolin (infatti mosè era nepalese)
  • maxdanno::1777699

    Secondo qui ci sono 1500 nepalesi in italia. È più facile morire di femminicidio che conoscere un nepalese, mi spieghi dove li hai trovati?

    E poi loro non affogano, aprono il mare in due con un circle side kick shaolin (infatti mosè era mongoloide)
  • maxdanno::1777699
    E poi loro non affogano, ti aprono il culo in due con un khukri in stile khatmandu (infatti moser era nepalese)
  • CR 13
    modificato 7 luglio 2018
    maxdanno::1777699
    dove li hai trovati
    tieni della ragione, ne avevo già accennato ma di sfuggita: l'episodio ha piú senso se interrompo solo per un momento la privacy e ti specifico che correntemente albergo fuori dai patri confini, in un luogo dove gli immigrati sono molti ed entrano in quantità ma con alcune limitazioni del caso. Non so come ma siamo finiti a parlare di negri anche qui. Ad ogni modo, in acque ( anche se non lacustri ) di un certo tipo c'è sempre da stare con le orecchie dritte e i poveri nepalesi avevano evidentemente preso la cosa sottogamba. D'altronde non è certo un caso se financo un primo ministro è sparito, e il corpo mai ritrovato, mentre prima di pranzo cercava in acqua un po di refrigerio
  • ho ritrovato una ricerca di qualche mese fa in cui si analizzano (ebbene sì) un certo tipo di negri, adattatisi alle lunghe immersioni nel modo più naturale possibile ("stiamo sul fondo del mare per dieci minuti e chi non muore scopa le femmine"). Pare che abbiano delle milze grosse così.
  • MaxDanno
    MaxDanno il palo della banda dell'ortica
    CR 13::1777706

    maxdanno::1777699

    dove li hai trovati
    tieni della ragione, ne avevo già accennato ma di sfuggita: l'episodio ha piú senso se interrompo solo per un momento la privacy e ti specifico che correntemente albergo fuori dai patri confini, in un luogo dove gli immigrati sono molti ed entrano in quantità ma con alcune limitazioni del caso. Ah salutami monorchide