Modding psicotico.

pgcd
pgcd Demiurgo
Signori, sto notando un incremento spaventoso del modding (down) insensato. La cosa che mi disturba di più è che non si tratta di reclute, ma di veterani che affossano thread tanto per fare.
Quindi, a partire da settimana prossima, renderò i modding visibili - inizialmente dai mod stessi, ma non escludo di renderli visibili a tutti. Auspico che questo porti a un minimo di raziocinio e di automoderazione (ah ah ah).
Taggata:
«13456713

Commenti

  • Maranza
    Maranza sensibilità akbar
    che post di merda

    ti affosso
  • Fra
    Fra cattolico praticante e berlusconiano convinto
    [pgcd::post]Quindi, a partire da settimana prossima, renderò i modding visibili - inizialmente dai mod stessi, ma non escludo di renderli visibili a tutti.

    SOLO AI PAGANTI!!!!!!!!! :)
    (e ai primi due classificati di domani sera)
  • JuRito
    JuRito incline a una certa mestizia
    bella! visibili a tutti fin da subito
  • Fra
    Fra cattolico praticante e berlusconiano convinto
    [JuRito::post]bella! visibili a tutti fin da subito

    E SIA RISSONE!!!!
  • lucaborg
    lucaborg Asphaltita qualunque
    [JuRito::post]visibili a tutti fin da subito
    siii cosi' ci meniamo come da maria de filippi!!!!
  • piperita patty
    piperita patty intelligenza emotiva
    [Fra::post]E SIA RISSONE!!!!
    lollone!
  • Ruby Tuesday
    Ruby Tuesday something eluding you, sunshine?
    evviva!

    [JuRito::post]bella! visibili a tutti fin da subito
  • E sia rissone e guerra civile. Davvero il mod down insensato non l'avevo notato però.
  • Maranza
    Maranza sensibilità akbar
    [DrBrunvand::post]Davvero il mod down insensato non l'avevo notato però.


    dipende da cosa intende PGCD per "mod down insensato"

    se è sulla mia lunghezza d'onda (i post vanno affossati solo se evidentemente nocivi e fastidiosi, non se semplicemente "poco interessanti") allora si, ce ne sono molti di immotivati

    basti vedere quanti thread a zero o sottozero restano poi per giorni e giorni in cima alla lista (dimostrando così che avevano diitto all'esistenza)
  • ilduca
    ilduca ironia della Sorte
    mah, credo anch'io che questa soluzione aumenterà il modding down. l'unica soluzione efficace credo sia dare meno punti mod, come prima.
  • Maranza
    Maranza sensibilità akbar
    ha ha, lo stanno affossando davvero!
  • Fra
    Fra cattolico praticante e berlusconiano convinto
    ma soprattutto mi irrita che certi autori partano sempre da 0... io refresho spesso l'asphalto... a volte mi capita di vedere un post on line da 2 minuti e già a -1..... cazzo, roba che è fisicamente impossibile che sia stato solamente letto da qualcuno!!!
  • Un esempio di moddown idiota è quello riservato, per esempio, ai post nella categoria gaming che parlano di giochi, argomento che non interessa al mod e quindi moddowna. Un esempio ancora più delirante è quello di qualcuno che ha moddato down il thread su desperate housewives E POI CI HA SCRITTO UN BEL PO' DI POST, perdio.
  • piperita patty
    piperita patty intelligenza emotiva
    [pgcd::post]Un esempio ancora più delirante è quello di qualcuno che ha moddato down il thread su desperate housewives E POI CI HA SCRITTO UN BEL PO' DI POST, perdio.
    non è delirante!
    l'ho moddanato(?) io! perchè fra non mi rispondeva!
  • Dulcamara
    Dulcamara cocco bbello cocco fresco coccoh!
    [piperita patty::post]non è delirante!
    l'ho moddanato(?) io! perchè fra non mi rispondeva!


    in effetti no. pgcd, che ne dici di chiudere l'asphalto alle donne?
  • PGCD come il Tenente Colombo. Solo con il suo carisma ha costretto il colpevole a confessare.
  • ilduca
    ilduca ironia della Sorte
    [pgcd::post]Un esempio ancora più delirante è quello di qualcuno che ha moddato down il thread su desperate housewives E POI CI HA SCRITTO UN BEL PO' DI POST, perdio.
    non mi ricordo in questo caso, ma a volte a me è capitato. il post iniziale può non piacere, ma poi si può trovare qualcosa di interessante all'interno del 3d. non c'è nulla di idiota in ciò.
    che poi definire idiota il mod down perché non se ne comprendono i motivi (o sono diversi da quelli che si riconoscono), è un po' idiota. detto senza voler far polemiche eh.
  • Fra
    Fra cattolico praticante e berlusconiano convinto
    [ilduca::post]non mi ricordo in questo caso, ma a volte a me è capitato. il post iniziale può non piacere, ma poi si può trovare qualcosa di interessante all'interno del 3d. non c'è nulla di idiota in ciò.

    Idem per me. Infatti una cosa che mi piacerebbe sarebbe poter "ritrattare il voto"
  • piperita patty
    piperita patty intelligenza emotiva
    [Fra::post]Infatti una cosa che mi piacerebbe sarebbe poter "ritrattare il voto"
    giusto!
  • ilduca
    ilduca ironia della Sorte
    intanto l'effetto immediato è stato un generale mod up sui 3d. che code di paglia. che merde.
  • ilduca
    ilduca ironia della Sorte
    [piperita patty::post] [Fra::post]Infatti una cosa che mi piacerebbe sarebbe poter "ritrattare il voto"

    giusto!
    see buonanotte, ci mancherebbe pure questo.
  • Maranza
    Maranza sensibilità akbar
    [Fra::post]una cosa che mi piacerebbe sarebbe poter "ritrattare il voto"


    si potrebbe anche aspettare due secondi per vedere come si sviluppa il thread, prima di azzopparlo.

    a meno che non sia un thread veramente inutile (tipo uno sconosciuto che spamma siti con spyware o robe del genere), e allora ok.
  • scusa pigio ma io non sono daccordo.
    e ti spiego il perchè.
    il sistema di autoregolazione dell'asphalto è semplicemente eccellente. e su questo non mi dilungo.
    poi ci stai tu. il tuo modo di stare sull'asphalto, soprattutto la presenza-assenza decisamente condivisibile. e neanche su questo mi dilungo.

    chi frequenta questo posto soggiace alle sue regole, semplice.
    è un patto non scritto che, ripeto, funziona ed eccelle.

    non è un patto perfetto ma funziona. rivoluzionarlo (perchè è questo che stai proponendo sostanzialmente) sarebbe un peccato.

    Ti invito a non sottovalutare, come mezzo correttivo, il tuo semplice invito a non cazzeggiare con i punti mod.
  • piperita patty
    piperita patty intelligenza emotiva
    [ilduca::post]see buonanotte, ci mancherebbe pure questo.
    no vero, perchè a me poi m'era passata la stizza e a fra ci volevo bene di nuovo, anche prchè m0aveva detto che la tizia è un tizio, aprendomi la vera strada della verità e della luce.
  • Fra
    Fra cattolico praticante e berlusconiano convinto
    Cmq, come ho più volte scritto su queste pagine, l'asphalto è la prova empirica che la democrazia è una merda.

    Vogliamo parlare delle DECINE di thread che parlavano di MUSICA, postate nella sezione MUSICA, affossati senza pietà? Compreso quel thread sui Rammestein portato a -3 in 4 ore.....
  • Maranza
    Maranza sensibilità akbar
    [escape_from_La_Palma::post]Ti invito a non sottovalutare, come mezzo correttivo, il tuo semplice invito a non cazzeggiare con i punti mod.


    sappiamo tutti che le sgridate durano un giorno e poi non servono a niente.

    secondo me sarebbe più saggio che PGCD spiegasse chiaramente perché si deve moduppare o moddownare, così almeno uno si regola meglio.

    noi siamo qui per compiere il Suo volere, non per divertirci.
  • [piperita patty::post]non è delirante!
    l'ho moddanato(?) io! perchè fra non mi rispondeva!
    Eh, un'ottima ragione per renderlo meno visibile a tutti gli altri, in effetti.
    [ilduca::post]che poi definire idiota il mod down perché non se ne comprendono i motivi (o sono diversi da quelli che si riconoscono), è un po' idiota. detto senza voler far polemiche eh.
    Senza polemica, non dire cazzate. Noto la cosa da tempo e ne parlo solo adesso perché vedo dei trend - alcuni degli habituè fanno moddown per il post iniziale (che è una cosa idiota, visto che il mod è riferito al thread e non al post, quando ci sono le risposte), altri fanno moddown perché il thread va contro le loro opinioni ideologiche/politiche/etiche/eccetera, e altri ancora lo fanno perché, apparentemente, si annoiano.
    Ad ogni modo, la mia decisione è definitiva, e non dovete spiegare a me il perché di moddown farneticanti, ma lo dovrete spiegare a chi avete affossato.

    Anzi, quasi quasi faccio come /. e metto l'obbligo di giustificazione del voto (tipo "flamebait", "troll", "spam", "gigantesca stronzata che non ha ragione d'essere" eccetera).
  • [maranza::post] dipende da cosa intende PGCD per "mod down insensato"
    Mm, già. DHW non me lo sono cagato e forse l'ho pure moddato in giù una volta, non mi ricordo. Comunque sottoscriverei il mod down, nel senso che io appoggio in pieno la logica: gradimento soggettivo = mod up/sgradimento soggettivo = mod down. Se no il modding si trasforma in una specie di volontariato ecologico asphaltita sulla base di un principio astratto generale che francamente non riconosco. Dei modding visibili teoricamente non me ne frega una fava, ma non escludo che eviterò di moddare qualcosa solo per non provocare stracciamenti di cazzo che qualche asphaltita ci ha già regalato in passato. Insomma, in coscienza non mi pare un'idea così geniale.
  • piperita patty
    piperita patty intelligenza emotiva
    [Fra::post]Vogliamo parlare delle DECINE di thread che parlavano di MUSICA, postate nella sezione MUSICA, affossati senza pietà? Compreso quel thread sui Rammestein portato a -3 in 4 ore.....
    no, parliamo di quando io ero ammalata e non potevo ricaricarmi il telefono e ho chiesto se qualcuno mi aiutava e mi avete spazzato via il 3d il 2 minuti!
    imbecilli! poi a mia volta ve l'avrei restituita no? (la ricarica)