Betty Racchiona e Il Satinato Mondo Del Giornalismo di Moda.

Faccio la spettatrice aperiodica di Sky per hobby. Quando settimanalmente ho accesso a Fox Crime, per esempio, ciotola di pistacchi alla mano e Menabrea, e alè, maratone di CSI E In Justice. Vabè, questo non c\'entra ancora un cazzo con quello che volevo dire, sicchè proseguo.

Tempo fa ho adocchiato tra LJers una recensione positiva di Ugly Betty. Ieri su un vecchio numero di un giornale da femmine (Glamour) ho trovato una dritta per vederlo, e pronti via. Cinque puntate in una sera. Mi son fermata solo dopo essermi accorta di non aver cenato (poco male eh).

E' una versione - suppongo, io il film non l'ho visto - un po' più acidella di The Devil Wears Prada, ambientato nel serico e tagliente (aww) mondo della carta stampata modaiola. Protagonista è Betty, ragazza racchiotta di Queens, assunta come assistente al Redattore Capo che ha in comune con quell'ambiente forse solo la nazionalità sulla carta di identità. Forse manco quella, ma non voglio spoilerare nulla. Motivo dell'assunzione di questo brutto anatroccolo in un mondo di cigni: è talmente brutta e goffa da non suscitare la tentazione di fiondarsela del suo capo, che, di norma, assume assistenti con quello scopo. Inutile dire che la nostra eroa dopo momenti di smarrimento iniziale se la cava mica male, con episodi talora davvero esilaranti.
Ben consapevole che un programma del genere potrebbe piacere anche solo alla Hyd, a Mafalda, al Bruko, alla Loni e a Ruby, e a Isabel se torna da queste parti, ve la segnalo.
Lo so, è roba da donne non molto nerd. Però a me 'sta ispano-americana sovrappeso, intelligente e ingenua, e testardamente contraria (almeno fino alla 6a puntata) a cambiare look per sembrare un po' più smart e a dare alla sua goffaggine un look un po' più trendy, sta piacendo molto. Se vi interessa credo ve la possiate far recapitare a domicilio da un'orda di muli imbizzarriti, oppure ve la guardate da qui

www.peekvid.com

(sezione TV series, titolo Ugly Betty)
In inglese con sottotitoli in francese. Quel che passa il convento, insomma.

Inutile dire che potrebbe essere di gradimento anche dei maschi: carnazza di ottima qualità se ne vede, a cominciare dalla stagionata ma ottima Vanessa Williams (con l\'età migliora come un culatello, più invecchia e meno sembra la Barbie Hawaii).
Bòn, ho detto.

Commenti

  • Zio Brady
    Zio Brady fottuta fashion victim
    *scrib scrib*
  • Fred Shore
    Fred Shore the wrong man in the wrong place
    ho spostato in telefilm. e che chiappero usiamole queste nuove features, gratifichiamolo un po' sto povero piggio! se mi capita di guardare sta serie ci butto un occhio ma temo sia per femmine o ricchioni o brady
  • Pisodeuorrior
    Pisodeuorrior Il concetto di doppiaggio in se' E' SBAGLIATO
    ci era venuta la tentazione di vederlo sulla BBC ma la pubblicita' che l'ha preceduta e' stata tanto martellante e irritante che l'ha fatta venire a sbocco.
    Quindi merita?
  • Ruby Tuesday
    Ruby Tuesday something eluding you, sunshine?
    uh beh uh beh ma se lo dice la haz allora io un giretto ce lo faccio, ho giusto qui peekvid aperto che mi stavo guardando "boys don't cry".
    a priori a giudicare dai cartelloni non mi attirava, sarà colpa della pubblicità che ne hanno fatto con tutte ste gnocche però con l'apparecchio e quindi dovevano essere brutte (in effetti yuckk, però non è carino nei confronti di chi deve portare l'apparecchio). sarà perchè ero sicura che la tipa brutta non fosse ma solo conciata e quindi boh, non ne capivo l'appeal.
    saprò riferire!
  • Addrush
    Addrush Absolutely nothing
    [Zio Brady::post]*scrib scrib*

    La mia parte femminile sta prendendo appunti (per inciso, quella stessa parte che ha apprezzato moltissimo il Diavolo veste Prada).
  • il bruko
    il bruko femminile molto singolare
    Grazie!!
  • Wile
    Wile mezzo maschio alpha
    grazie, ho dato incarico al mulo di reperire i primi 13 episodi. me li guardo stasera.
  • Q.
    Q. sono coraggioso, ma l'amore mi dà timidezza
    e che hai, il mulo biturbo?
  • lucaborg
    lucaborg Asphaltita qualunque
    ah pazzi, il migliore programma di sky e' hell's kitchen, lo chef ranzy rulla e spacca culi.
    carino, in senso ironico, anche america's next top model, figa e lacrime da coccodrillo a volonta'.
  • Pisodeuorrior
    Pisodeuorrior Il concetto di doppiaggio in se' E' SBAGLIATO
    l'abbiamo visto ieri sera, non male.
    Ho visto l'anticipo della prossima puntata e sembra ci sia una serie di situazioni imbarazzanti ed intriganti
  • lucaborg
    lucaborg Asphaltita qualunque
    ladyborg si chiede se e' un remake di 'betty la cozza', titolo tradotto di un serial che davano sulla defunta happy channel qualche mese fa?
  • lucaborg
    lucaborg Asphaltita qualunque
    confermo, e' un remake.
    qui la tipa originale

    qui quella nuova

    http://en.wikipedia.org/wiki/Ugly_betty
  • Ruby Tuesday
    Ruby Tuesday something eluding you, sunshine?
    [Addrush::post]La mia parte femminile sta prendendo appunti (per inciso, quella stessa parte che ha apprezzato moltissimo il Diavolo veste Prada).


    eh in effetti avrei voglia di vederlo.

    [lucaborg::post]ladyborg si chiede se e' un remake di 'betty la cozza', titolo tradotto di un serial che davano sulla defunta happy channel qualche mese fa?


    confermo e pare che il primo invece sia betty la fea, roba sudamericana.

    Viste le prime tre, non vedo l'ora di vedere il resto. Vorrei scrivere a Salma Hayek (produttrice) e dire che dovrebbe rivedere i clip promozionali che aveva mandato in giro, perchè erano urendi e se non fosse stato per hazel non avrei nemmeno cercato di vederlo sto telefilm.
    Ci sono delle perplessità, del tipo ma perchè una ragazza che sa tanto di moda ed è in tanto in gamba non si rende conto che almeno il suo (meraviglioso) poncho di guadalajara non va bene per il mondo della moda?
    E poi nei promo c'era questa enfasi sul benedetto apparecchio, e i dicevo beh ma se è solo quello...
    Invece lei è fortissima, i personaggi sono tutti bellissimi (la sorella è fighissima) e non è per niente scontato, anche se alla fine è leggero e divertente com'è giusto che sia. Insomma, grazie Haz!
    Ah, e peekvid, il sito su cui si possono vedere serie e film che ha segnalato sopra hazel, lo volevo giusto segnalare, è perfetto per avere un'idea delle cose che non avete voglia di stare lì a cercare in superqualità.
  • il bruko
    il bruko femminile molto singolare
    [lucaborg::post]carino, in senso ironico, anche america's next top model, figa e lacrime da coccodrillo a volonta'.



    scherzi? ho visto tutte le serie passate e faccio gli agguati a quelle future.
    Tyra Banks (la donna con l'ossessione delle proprie tette rimbalzine, che Dio la benedica) incicciottita dalla vita e in versione animatronic-wannabe-Oprah e' troppo... troppo. L'adoro.
    Quello, e project runway.
  • Wile
    Wile mezzo maschio alpha
    [Q.::post]e che hai, il mulo biturbo?

    ho la fibbra fastuèb.
  • lucaborg
    lucaborg Asphaltita qualunque
    [il bruko::post]scherzi? ho visto tutte le serie passate e faccio gli agguati a quelle future.
    Tyra Banks (la donna con l'ossessione delle proprie tette rimbalzine, che Dio la benedica) incicciottita dalla vita e in versione animatronic-wannabe-Oprah e' troppo... troppo. L'adoro.
    Quello, e project runway.
    sigh, ieri ha v into ladyborg non facendomi vedere la finale del poker. comunque se ti piace sta rumenta (almeno in ANTM si vede la carnazza, poca, ma di qualita') non devia ssolutamente perderti american idol, che e' divertentissimo, dato che la giuria, tra cui paula abdul, e' fetente infame e figlia di puttana (es: entra uno ad un provino vestito da statua della liberta' tutto esaltato e sorridente. 'salve, sono jack da... new york!', inizia ad intonare la sua canzone (cosa sara' mai? new york new york!), dice appena start spreadin the n.... non fa manco in tempo a dire news , manco l'ah cantata male a dire la verita', che gli dicono 'thank you'. e lo cacciano.
    lui ci rimane malissimo, lo trovassi mai su youtube quel clip e' da morire.
  • hyddenplace
    hyddenplace sbarba della bassa.
    me la sto procurando. grazie haz.
    ah, e mi sto procurando anche dirt.
    protagonista courtney cox (monica di friends). il cinico e immorale mondo del gossip. stesso network di nip/tuk e compagnia, quindi mi aspetto che ci sia anche del shessho.
  • in tema di roba da femmine: nessuno che segua mujeres? no eh? sigh.
  • Wile
    Wile mezzo maschio alpha
    [hyddenplace::post]courtney cox

    slurp!
  • Pisodeuorrior
    Pisodeuorrior Il concetto di doppiaggio in se' E' SBAGLIATO
    devo dire che betti u mustru non mi dispiace penniente
  • ho visto oggi la puntata num 4, ma non è un granchè.(Ugly Betty),
    ma boh...
  • loana
    loana tutta e tanta
    *Segno*
  • Ruby Tuesday
    Ruby Tuesday something eluding you, sunshine?
    confermo per ugly betty, stupendo anche in queste ultime puntate fineserie. vanessa williams fantastica, centralinista stronzissima e assistente di wilhemina meravigliosi.



    [lucaborg::post]carino, in senso ironico, anche america's next top model


    Ho finalmente scoperto ieri che è stato questo show a prendere il posto di Jake 2.0, di cui non si sono nemmeno preoccupati di finire la prima serie prima di cassarlo. stronzi. era bellissimo. quindi mi sta sul cazzo, ecco. boicotto per solidarietà con jake.