ultime parole 2.0

Tuatara
Tuatara pretty wise
modificato 15 febbraio 2007 in links
Serpeggiando nell'internient mi sono imbattuto in questo sito che raccoglie una larga quantità di ultime frasi pronunciate da criminali o presunti tali al momento dell'esecuzione.
Allo stesso indirizzo trovate anche una pagina piena di ultime parole sul letto di morte e lettere di addio di morti suicidi.
Appassionato dalla ricerca ho trovato un vastissimo archivio anche su wikiquote, quest'ultimo link incorpora probabilmente gran parte di quelli già visti nel primo sito.
Qualche citazione tra le più curiose:

[criminali prima dell'esecuzione]

I'd like to thank my family for loving me and taking care of me. And the rest of the world can kiss my ass.

Executed by injection, Texas.
~~ Johnny Frank Garrett, Sr., d. February 11, 1992


There is no God but Allah and Muhammad is God's messenger.
Executed by hanging, at Camp Justice in the Baghdad suburb of Khadimiya
~~ Saddam Hussein d. December 30, 2006

Shoot me in the chest!
To his executioners.
~~Benito Mussolini, Italian dictator, d.1945

[ultime parole sul letto di morte]

Is it not meningitis?
~~ Louisa M. Alcott, writer, d. 1888

Am I dying or is this my birthday?
When she woke briefly during her last illness and found all her family around her bedside.
~~ Lady Nancy Astor, d. 1964

Now comes the mystery.
~~ Henry Ward Beecher, evangelist, d. March 8, 1887

Friends applaud, the comedy is finished.
~~ Ludwig van Beethoven, composer, d. March 26, 1827

I should never have switched from Scotch to Martinis. ***
~~ Humphrey Bogart, actor, d. January 14, 1957

I am still alive! ****
Stabbed to death by his own guards - (as reported by Roman historian Tacitus)
~~ Gaius Caligula, Roman Emperor, d.41 AD

That was the best ice-cream soda I ever tasted.
~~ Lou Costello, comedian, d. March 3, 1959

All my possessions for a moment of time.
~~ Elizabeth I, Queen of England, d. 1603

I've never felt better.
~~ Douglas Fairbanks, Sr., actor, d. December 12, 1939

I've had a hell of a lot of fun and I've enjoyed every minute of it.
~~ Errol Flynn, actor, d. October 14, 1959

I see black light.
~~ Victor Hugo, writer, d. May 22, 1885

Too late for fruit, too soon for flowers.
~~ Walter De La Mare, writer, d. 1956

Good-bye . . . why am I hemorrhaging? ****
~~ Boris Pasternak, writer, d. 1959

I have a terrific headache. *****
He died of a cerebral hemorrhage.
~~ Franklin Delano Roosevelt, US President, d. 1945

They couldn't hit an elephant at this dist. . . .
Killed in battle during US Civil War.
~~ General John Sedgwick, Union Commander, d. 1864

I've had eighteen straight whiskies, I think that's the record . . . ***
~~ Dylan Thomas, poet, d. 1953

Go away. I'm all right. ****
~~ H. G. Wells, novelist, d. 1946
Taggata:
«134

Commenti

  • [IlTuatara::post]They couldn't hit an elephant at this dist. . . .
    Killed in battle during US Civil War.
    ~~ General John Sedgwick, Union Commander, d. 1864


    ahahha maraviglioso pwning storico.


    fiqa però sta cosa.
  • LePendu
    LePendu Tira calci al vento
    [IlTuatara::post]I've had eighteen straight whiskies, I think that's the record . . .


    Anche questo non e` male!

    (ricordiamo che Dylan Thomas mori` uscendo dal pub per il troppo alcool ingerito)
  • l'arrotino
    modificato 15 febbraio 2007
    Am I dying or is this my birthday?

    I have a terrific headache.

    :(

    I am still alive!

    questa mi sa che è bella ma non l'ho capita.. cioè, lo dice dopo la pugnalata?

    moddup ahimè virtuale
  • Louis
    Louis Con il sex appeal di Cattivik
    [IlTuatara::post]I have a terrific headache.
    ti ho mandato in home, poi mi sono intristito leggendo questo, pensando a quel mio amico morot a 18 anni dicendo le stesse parole.
    Muori in silenzio.
  • Louis
    Louis Con il sex appeal di Cattivik
    [l'arrotino::post]
    questa mi sa che è bella ma non l'ho capita.. cioè, lo dice dopo la pugnalata?
    Calogola era convinto di passare alla Storia. Aveva ragione.
  • "Non è il momento di farsi nuovi nemici" (Nel letto di morte, all'esortazione di un prete a rinunciare al diavolo e tornare a Dio) - Voltaire
  • [IlTuatara::post]Shoot me in the chest!
    To his executioners.
    ~~Benito Mussolini, Italian dictator, d.1945

    è dubbia. indubbio è che la stessa frase la disse murat.

    [Elvis Ramone::post]pwning storico.

    era uno coi coglioni. stava puntando una batteria e cercava di far tornare ai pezzi i serventi. ha il mio massimo rispetto, come tutti i generali confederati, gente veramente seria. non che credesse in quel che diceva, ma doveva dirlo. se avesse messo il culo al riparo perchè altri avrebbe dovuto continuare a combattere?

    ma il massimo furono i generali a gettysbourg: avanzarono a cavallo porcodio. e ogni tanto, dati gli spaventosi vuoti nelle file, si fermavano, si fermavano al fuoco, per assuccare in modo di arrivare in modo decente all'assalto finale. nessun uomo avrebbe potuto attreaversare quel fuoco, ma piantarono la bandiera sulla collina dei peschi, anche se per un solo istante. un generale morì tra le linee nordiste, quindi arrivò fino in fondo. a cavallo.

    una delle ultime guerre in cui i generali conducevano i soldati nella battaglia.

    fichi sti link tatù.
  • Thank God. I'm tired of being the funniest person in the room.
    - Who: Del Close, improvisor, teacher and comedian, died 1999

    Goodbye..
    - Who: Jared High, shot himself while on phone with his father. He was a victim of bullying.


    quest'ultima è terribile
  • I don't believe that people should take their own lives without deep and thoughtful reflection over a considerable period of time.

    grandiosa.



















  • Tuatara
    Tuatara pretty wise
    modificato 12 dicembre 2011
    azz golemme proprio in questi giorni ho visto in tv un resoconto sulla guerra del 15-18 e non ricordo nè i nomi nè le situazione ma si parlava appunto degli ufficiali che spesso andavano al fronte strisciando nelle trincee disarmati per dirigere i soldati e al contempo mostrarsi sprezzanti del pericolo incitando i commilitoni.

    [Louis::post]ti ho mandato in home, poi mi sono intristito leggendo questo, pensando a quel mio amico morot a 18 anni dicendo le stesse parole. Muori in silenzio.


    ma il neurone che ti è rimasto non avverte neanche una piccola nevralgia?
  • [IlTuatara::post]degli ufficiali che spesso andavano al fronte strisciando nelle trincee disarmati per dirigere i soldati e al contempo mostrarsi sprezzanti del pericolo incitando i commilitoni.

    ufficiali subalterni. se ti capita leggiti "il tenente sturm" di junger.

    il maggiore balisti, uomo coraggiosissimo ma leggermente obsoleto per la seconda guerra, a bir el gobi coi suoi, e se dico suoi intendo proprio suoi nel senso che lo adoravano, volontari durante il bombardamento iniziale da parte di una batteria britannica era fuori dalla trincea col binocolo cercando di capire da dove cazzo gli stessero sparando. colpito ad una gamba che poi dovette essere amputata rimase in linea fino al termine della fase iniziale degli scontri.

    ma generali italiani caduti sul campo ne conosci te? io no. mica sono tutti come garibaldi, che nelle disperate cariche di villa spada avanzava mentre i suoi si ritiravano al grido di "chi vuol morire con me?".

    chi vuol morire con garibaldi?

    onestamente, come si fa a rispondergli: "no, grazie".
  • Best of personale:

    I'd like to thank my family for loving me and taking care of me. And the rest of the world can kiss my ass.
    Executed by injection, Texas.
    ~~ Johnny Frank Garrett, Sr., d. February 11, 1992

    I should never have switched from Scotch to Martinis. ***
    ~~ Humphrey Bogart, actor, d. January 14, 1957

    They couldn't hit an elephant at this dist. . . .
    Killed in battle during US Civil War.
    ~~ General John Sedgwick, Union Commander, d. 1864

    Tutù sei un cazzo di genio!!!
  • adesso non ne ricordo il nome, ma un alto ufficiale napoleonico dopo waterloo si sparò in testa. non morto ma agonizzante ripeteva: "perchè l'ho fatto?".
  • Addrush
    Addrush Absolutely nothing
    Bella Tutù.
  • Louis
    Louis Con il sex appeal di Cattivik
    [IlTuatara::post]ma il neurone che ti è rimasto non avverte neanche una piccola nevralgia?
    Il mio neurone sta faticando a comprendere il senso e il nesso, che sono anagrammi, della tua frase.

    Comunque io morirò da vile.
  • [Louis::post]Comunque io morirò da wile.

    che palle. va bene, vieni a morire da me. ma che sia l'ultima volta. e fa una cosa pulita.
  • How about this for a headline for tomorrow's paper? French fries.
    Executed in electric chair in Oklahoma.
    ~~ James French, d. 1966

    ahhahahahahaha

    quella di beethoven è molto poetica
  • [IlTuatara::post]
    Am I dying or is this my birthday?
    When she woke briefly during her last illness and found all her family around her bedside.
    ~~ Lady Nancy Astor, d. 1964

    mi piace pensare che l'ironia fosse, come credo, voluta. Nel caso, questo è andarsene con classe.

    Tra l'altro perchè 2.0? Mi sono perso l'1.0?
  • LePendu
    LePendu Tira calci al vento
    Sarebbe allora da decussare sugli epitaffi.

    Qui naturalmente.

    Il migliore per me resta Walter Chiari con "Amici non piangete, e` solo sonno arretrato"
  • Toccante anche questa:
    * No.
    o Who: Alexander Graham Bell
    o Note: While Alexander Graham Bell was dying, his deaf wife whispered to him, "Don't leave me." Bell responded by signing the word, "No."

    C'è da dire che in buona parte ho l'idea che siano inventate, ma in fondo non fa differenza.
  • [Fede::post]Tra l'altro perchè 2.0? Mi sono perso l'1.0?


    qui!

    [LePendu::post]
    Sarebbe allora da decussare sugli epitaffi.



    Qui naturalmente.



    Il migliore per me resta Walter Chiari con "Amici non piangete, e` solo sonno arretrato"


    spettacolare!
  • [IlTuatara::post]
    Am I dying or is this my birthday?

    When she woke briefly during her last illness and found all her family around her bedside.

    ~~ Lady Nancy Astor, d. 1964

    cinica quanto basta, non male
  • Questo mi ha messo una gran tristezza:

    Mel Blanc (by himself):

    "That's all, folks!"(*)

    (*)Trademark line of cartoon character Porky Pig, whose voice was provided by Blanc for many years.
  • Bartols
    Bartols viva asphalto porcozzio
    anche su quello che uno vorrebbe scrivere sulla propria tomba c'e' da sbizzarrirsi, cito Paolo Rossi a memoria: "Ve lo avevo detto che non mi sentivo tanto bene"
  • Oppure in quella di Walter Chiari:"Amici non piangete, è soltanto sonno arretrato".
  • Q.
    Q. sono coraggioso, ma l'amore mi dà timidezza
    "mi auguro per il vostro bene che io sia davvero morto"
  • f205v
    f205v Il Signore della Merda
    [Q.::post]mi auguro per il vostro bene che io sia davvero morto

    Quore, questa e' la frase da mettere sulla tomba, NON le ultime parole che riuscirai a pronunciare.

    Personalmente spero di andarmene in un modo che non mi consenta di poter pronunciare un'ultima frase (con la piena coscienza che me ne sto' per andare), mi piacerebbe qualcosa del tipo "morte nel sonno", oppure "esplosione termonucleare", insomma qualcosa che non ti lasci capire che stai stirando le gambette
  • [golem::post]
    [IlTuatara::post]Shoot me in the chest!
    To his executioners.
    ~~Benito Mussolini, Italian dictator, d.1945

    è dubbia. indubbio è che la stessa frase la disse murat.


    [Elvis Ramone::post]pwning storico.

    era uno coi coglioni. stava puntando una batteria e cercava di far tornare ai pezzi i serventi. ha il mio massimo rispetto, come tutti i generali confederati, gente veramente seria. non che credesse in quel che diceva, ma doveva dirlo. se avesse messo il culo al riparo perchè altri avrebbe dovuto continuare a combattere?

    ma il massimo furono i generali a gettysbourg: avanzarono a cavallo porcodio. e ogni tanto, dati gli spaventosi vuoti nelle file, si fermavano, si fermavano al fuoco, per assuccare in modo di arrivare in modo decente all'assalto finale. nessun uomo avrebbe potuto attreaversare quel fuoco, ma piantarono la bandiera sulla collina dei peschi, anche se per un solo istante. un generale morì tra le linee nordiste, quindi arrivò fino in fondo. a cavallo.

    una delle ultime guerre in cui i generali conducevano i soldati nella battaglia.

    fichi sti link tatù.



    Gli EROI e i loro fans ultimamente mi fanno tristezza, a voi no? voglio dire, e che par di balle! ok, magari loro ci credevano anche, ma farsi ammazzare così facilmente è da coglioni.
  • Q.
    Q. sono coraggioso, ma l'amore mi dà timidezza
    [f205v::post]questa e' la frase da mettere sulla tomba
    esattamente
  • Bartols
    Bartols viva asphalto porcozzio
    [Q.::post]
    "mi auguro per il vostro bene che io sia davvero morto"


    io pensavo più ad un "Vi aspetto numerosi"