cinghiamattanza!

24

Commenti

  • ho dato due cinghiate a mio nonno, che mia nonna ha fatto su un casino, l'ha detto ai miei genitori e adesso sto aspettando che arrivino i carabinieri che i miei parenti mi denunciano.
  • [brullo nulla::post]per dire, io che sono tendenzialmente pro-nucleare, pro-ogm (ma contro i brevetti biotech), anti-copyright, laicista, per uno stato sociale ma forte e contro la Turchia in Europa, chi voto?


    Mi sa che il problema sta a monte. Intendo dire: la gente ha bisogno di un'opinione e la cosa più comoda che può fare è dire "ah io sono dei violetti" e il partito violetta gli crea un'opinione su tutto il resto.
    E' così da parecchio penso, non so dire se da sempre, di conseguenza tu, che invece hai un'opinione e credo anche coerente con tutto il resto, ti trovi a non saper che pesci prendere, poichè la maggioranza degli schieramenti ha posizioni demagoghe, di facciata e probabilmente anche speculative (non solo nelle scelte singole ma, soprattutto, nell'assortimento di queste).

    Ma io non so un cazzo di politica (davvero) quindi boh.
    Però ho quasi le stesse tue perplessita, in qualche modo.

    [Louis::post]oh, ma votare chi fa i toi interessi non si usa più, e che cazzo! (cit.)


    Be' ma anche votare qualcuno che che per la maggior parte ha posizioni che ti paiono stronzate colossali non mi sembra una cosa intelligente
  • [brullo nulla::post]
    non vedo perchè non ci possa essere gente a favore delle coppie di fatto e contro l'aborto, a favore della guerra in iraq e della socializzazione, e così via. pure questa gente (che non sono io, eh, sto tirando a caso) dove vota?

    eh già. Bisognerebbe votare per argomento.
    Certe volte mi chiedo se funzionerebbe un sistema simile.
    Elezione diretta dei singoli ministri e delle commissioni parlamentari. Per ogni ministro/commissione, due o tre partiti tematici che rispecchino gli orientamenti possibili su quell'argomento. Ad esempio, partito giustizialista e garantista per la giustizia. Statalista, keynesiano e liberista per l'economia, cattolico e laico per i diritti, e così via.
    Certo una cosa del genere sarebbe irrealizzabile per mille motivi. Però non sarebbe male.

    Queste adunanze seguono riti speciali. Quello con cui si apre ogni riunione è l'appello a tutti i nostri compagni caduti, al quale i convenuti rispondono con "Presente". Ma ciò per noi non è una pura cerimonia e una allegoria, bensì una evocazione reale.

    a Trieste ci sono diverse scritte sui muri, del tipo: "mario rossi: presente!" firmati dagli ultrà della triestina (neonazisti). Non so se è diffuso tra le tifoserie...
  • [idiosincrasia::post]e il partito violetta gli crea un'opinione su tutto il resto.


    qcq

    [idiot savant::post]eh già. Bisognerebbe votare per argomento.
    Certe volte mi chiedo se funzionerebbe un sistema simile.


    in svizzera fanno come dici tu, in un certo senso.
    su ogni cosa in cui il resto del mondo farebbe decidere ai rappresentanti eletti a livello locale o federale, loro invece fanno un referendum.
    i vari partiti spendono soldi per affiggere manifesti in cui comunicare che opinione hanno loro sul dato referendum, ma la stessa cosa fanno anche associazioni di normali cittadini fuori dai partiti.
    per cui magari 7 volte su 10 voti come consigliato dal tuo partito e le altre volte no.
    infatti i governi cantonali e federale mi sa che non contano un cazzo (si dice che lo svizzero medio non sappia chi sia il presidente della confederazione).

    [idiot savant::post]
    a Trieste ci sono diverse scritte sui muri, del tipo: "mario rossi: presente!" firmati dagli ultrà della triestina (neonazisti). Non so se è diffuso tra le tifoserie...

    si', e' diffuso.
  • idiosincrasia
    modificato 6 gennaio 2008
    [psycho::post] [idiosincrasia::post]e il partito violetta gli crea un'opinione su tutto il resto.



    qcq


    E' un esempio comunque pertinente per le giovani sfattine che cercano di prendere in prestito un carattere
  • GG
    GG ring a ding ding
    Voi sopravvalutate la razza umana. Il mondo e' pieno di rincoglioniti.
  • Esprimo opinioni (quindi elaborazioni personali) riguardo il merito delle affermazioni, spero di rimanere però nei binari della logica.

    [brullo nulla::post]gli esseri umani hanno una tendenza innata a fare massa, a imitare il comportamento altrui, a giudicare il proprio e l'altrui valore da prove di forza e di coraggio.
    Ponendo anche che questo sia vero per quanto riguarda la prova di forza e coraggio (e ci sono tradizioni millenarie - tra cui quella cristiano-europea - che esulano da questi valori), credo che questo "scoglio" nell'evoluzione sociale umana sia stato sorpassato dall'invenzione dell'arco, o del muro di scudi. I valori su cui una società - un insieme di uomini - può e deve fondarsi sono la collaborazione, regole funzionali e condivise, non certo le prove di forza.
    Se fossero questi i valori su cui si fonda il neofascismo, dovrei dedurre che i suoi componenti sono anacronistici e pericolosi, perchè per esercitare prove di forza e coraggio dovrebbero avere un nemico, e un nemico grande e pacifico come una società fondata sulla pace e sulla cooperazione è l'ideale per creare degli "eroi". Sarebbe un po' come se la chiesa cattolica avesse ancora in attività il tribunale dell'inquisizione (basato sulla fede, ma altrettanto arbitrario e dannoso).
    Spero non sia tutto qui.

    [brullo nulla::post]Ma noi non c'eravamo uniti insieme perché pensavamo allo stesso modo, bensì perché sentivamo allo stesso modo; noi non avevamo lo stesso modo di pensare, ma la stessa struttura spirituale
    Appunto, agire (violentemente, per di più!) in base ad un "sentire" irrazionale, mi sembra qualcosa di assurdo, e non ne riesco a trovare le cause.

    Il culto dei padri e dei caduti mi sembra anche condivisibile, nulla da aggiungere. Quello che mi spaventa è l'assenza di un casus belli, l'utilizzo della violenza come mezzo di affermazione sociale, a maggior ragione in una società basata su altri valori (volendo anche diversi dai miei, ma comunque estranei alla violenza come mezzo di elevazione)
    [C.le PAO::post]
    Detto da uno che non e` di sinistra, eh. A me ispirano rispetto da una parte, per la coerenza estrema, e compassione dall'altra, per lo stesso motivo.
    Coerenza estrema? Continuo a non capire. Se non c'è un programma, qual'è la coerenza? Forse si punta alla distruzione del "vecchio mondo" per creare il superuomo Nietzschiano?
    [Louis::post]votare chi fa i toi interessi
    Vedi Louis, apparentemente una legge che prende tutta la figa del pianeta e la chiude in un palazzo splendente con te, fa il tuo interesse. La folla inferocita che entra nel palazzo e ti smembra in pezzi minuti, potrebbe farti pensare l'opposto. Rifletti su questa metafora.
    [idiosincrasia::post]"ah io sono dei violetti" e il partito violetta gli crea un'opinione su tutto il resto
    Molto interessante da questo punto di vista il sistema americano, in cui i deputati e i senatori votano senza vincoli di partito. Peccato per la popolazione.
    [gg::post]Voi sopravvalutate la razza umana. Il mondo e' pieno di rincoglioniti.
    Io infatti sono un democratico poco convinto. Te l'appoggio.
    Vedi Louis, apparentemente una legge che prende tutta la figa del pianeta e la chiude in un palazzo splendente con te, fa il tuo interesse. La folla inferocita che entra nel palazzo e ti smembra in pezzi minuti, potrebbe farti pensare l'opposto.
  • [idiosincrasia::post]
    Mi sa che il problema sta a monte. Intendo dire: la gente ha bisogno di un'opinione e la cosa più comoda che può fare è dire "ah io sono dei violetti" e il partito violetta gli crea un'opinione su tutto il resto.


    Aspetta, però i partiti più grossi sono quelli che non hanno opinioni su quasi niente.
  • [FriZ::post]agire (violentemente, per di più!) in base ad un "sentire" irrazionale, mi sembra qualcosa di assurdo, e non ne riesco a trovare le cause.


    Credo che far notare ciò ad una persona "di destra" (precisamente, di quella destra che ha la necessaria cultura per poter rispondere e argomentare una risposta) sarebbe irrilevante. Per chi applica questa visione infatti non esiste "causa" a giustificare un'azione, proprio perchè la giustificazione si basa sulla mediazione razionale, sull'astrarre il puro gesto per renderlo (magari anche in parte) un'idea, e svellerne le origini e il fine con la "ragione", intesa come procedimento logico strutturato pressappoco così
    - constatazione di un evento (mi scappa da cagare)
    - valutazione del problema (posso aspettare o rischio di fare un'altra storia caccaculo?)
    - condensazione delle varie (infinite, o Brullo) scelte possibili nell'unica che poi si attuerà (deciso, vado a casa e cago in santa pace, però meglio muoversi)

    La persona di destra colta ti risponderebbe anzi che per lui è motivo di vanto potersi slegare da questo modo di operare opinabile, e nella fattispecie fare proprio il proverbio Zen "La mia libertà è mangiare solo quando ho fame, bere solo quando ho sete".
    Inutile dire che la destra coerente sarebbe ben divertente, fatta di persone che si mettono a cagare per strada.


    (Poi magari era verde e mi ucciderai)
  • [idiot savant::post] [idiosincrasia::post]
    Mi sa che il problema sta a monte. Intendo dire: la gente ha bisogno di un'opinione e la cosa più comoda che può fare è dire "ah io sono dei violetti" e il partito violetta gli crea un'opinione su tutto il resto.


    Aspetta, però i partiti più grossi sono quelli che non hanno opinioni su quasi niente.



    scusami, "posizione", volevo dire, in effetti. Cioè la possibilità di scendere in piazza a sbandierare, protestare, far valere , blablabla. Oppure di dare a quello di quest'altro etc etc, e poter intavolare discussioni idiote a tavola contro i tifosi dell'altro partito, non so, una roba così.
  • brullo nulla
    brullo nulla vieni qui che ti faccio l'amore degli uomini
    [idiot savant::post]
    a Trieste ci sono diverse scritte sui muri, del tipo: "mario rossi: presente!" firmati dagli ultrà della triestina (neonazisti). Non so se è diffuso tra le tifoserie...


    il rito del "presente" è diffuso in tutti gli ambienti di estrema destra.
    se ne vuoi un'immagine, guardati la seconda metà di questo video (ma anche la prima è un documento interessante):
    http://www.youtube.com/watch?v=Us8ETzZwHuM

    [psycho::post]
    in svizzera fanno come dici tu, in un certo senso.
    su ogni cosa in cui il resto del mondo farebbe decidere ai rappresentanti eletti a livello locale o federale, loro invece fanno un referendum.


    infatti li stimo molto per questo.
    ma l'idea di un parlamento con rappresentanti "tematici" mi piace moltissimo. il problema è che salteranno sempre questioni non previste.

    [FriZ::post]la prova di forza e coraggio (e ci sono tradizioni millenarie - tra cui quella cristiano-europea - che esulano da questi valori)


    LOL
    (dimmi che è verde ti prego)

    [FriZ::post]I valori su cui una società - un insieme di uomini - può e deve fondarsi sono la collaborazione, regole funzionali e condivise


    uno: quelli sono i valori sui quali deve fondarsi per te (per me anche, incidentalmente, ma non puoi dar loro valore universale).

    [FriZ::post]dovrei dedurre che i suoi componenti sono anacronistici e pericolosi, perchè per esercitare prove di forza e coraggio dovrebbero avere un nemico, e un nemico grande e pacifico come una società fondata sulla pace e sulla cooperazione è l'ideale per creare degli "eroi"


    non è così semplice come la stai mettendo giù tu, ma c'è del vero.

    [FriZ::post]Se non c'è un programma, qual'è la coerenza? Forse si punta alla distruzione del "vecchio mondo" per creare il superuomo Nietzschiano?


    anche.
    Freda e sodali ti direbbero che da lì bisogna partire per restaurare una società Gerarchica il cui primo movente sia la gloria e la guida di un'Aristocrazia spirituale.
    il resto è dettaglio. Anna K. Valerio (sodale e portavoce di Freda) scrive sul suo blog http://www.cultrura.net :

    Tra la cura di "diffondere l'ammirazione della bellezza" (che è altra cosa dal suscitare mollezze per 'anime belle') e l'affanno di calcolare le distribuzioni monetarie più proprie, non ho dubbi a optare per la prima.

    Così sentendo e pensando, il vero scandalo non è, per me, ad esempio, lo stipendio magro degli operai delle fabbriche; e la vera cura non è scervellarmi per una redistribuzione più equa del reddito. Lo scandalo vero, per me, sono le fabbriche. E la vera cura è pensare contro questo mondo che ha potuto impoverire tanto il suo senso della decenza da permetterne la nascita.


    [Eötvös::post]
    La persona di destra colta ti risponderebbe anzi che per lui è motivo di vanto potersi slegare da questo modo di operare opinabile, e nella fattispecie fare proprio il proverbio Zen "La mia libertà è mangiare solo quando ho fame, bere solo quando ho sete".


    leggevo poco prima nietzsche, in treno:
    L'uomo nobile, magnanimo, pronto al sacrificio soggiace, in effetti, ai suoi istinti e nei suoi momenti migliori apre una pausa nella sua ragione.
    ma non hai colto nel segno, e adesso ti spiego:

    [Eötvös::post]
    Inutile dire che la destra coerente sarebbe ben divertente, fatta di persone che si mettono a cagare per strada.


    beh, assolutamente no. dove metti lo Stile e l'Estetica? dove lo metti l'Ordine?
    la destra radicale teoricamente è primariamente anche ricerca dell'estetica nella vita e nella politica; è ricerca di un Ordine che sublimi questi istinti e li direzioni con impersonalità e bellezza (che ci riescano o meno è altro paio di maniche).

    la destra propaganda il contrario del proverbio zen di cui sopra. propaganda la vittoria su se stessi, la capacità di "cavalcare la tigre" come diceva Evola: forgiare il proprio istinto bruto per guidarlo invece verso un obiettivo metapolitico e spirituale.

    mettiamola così, sono due visioni del mondo. la visione razionale novecentesca tende a far soggiacere l'istinto alla ragione, e a far sì che la ragione domini l'istinto ove serve, e la lasci fare dove non serve dominarla (che so, a letto). la visione della destra radicale è quella in cui invece l'istinto deve sublimare se stesso in vista delle forme naturali dell'uomo e della società, deve farsi strumento di questo organismo pulsante e totale che è il Volk.
  • chukie
    chukie raddoppia sulle marcature

    caro brullo

    posso addarti nudo su msn?
  • brullo nulla
    brullo nulla vieni qui che ti faccio l'amore degli uomini
    [chuKie::post]posso addarti nudo su msn?


    solo nudo però: e ora sono purtroppo vestito.
  • [brullo nulla::post]LOL
    (dimmi che è verde ti prego)
    Dipende tutto dai punti di riferimento. Io pensavo ai martiri sotto Roma, che rinunciarono a difendersi anche solo a parole. Certo, se prendi già i massacri religiosi dello stesso periodo trovi contraddizioni. Ma la teoria del cristianesimo dice: porgi l'altra guancia, non fare al prossimo tuo ciò che non vorresti venisse fatto a te, dai a Cesare (l'occupante!) ciò che è di Cesare. Ti ricordo che nel primo post ti parlavo di ideologie, e il cristianesimo europeo (sulle orme di molti, in primis Epicuro, a mio vedere) fu un'ideologia dirompente nel porre la pace e la collaborazione come valori portanti della società. Tra l'altro della società in assoluto, non di quella giudaico-cristiana.

    [brullo nulla::post]quelli sono i valori sui quali deve fondarsi per te
    Hai ragione, mi sono espresso male. Quelli sono i valori su cui la nostra (intesa come attuale e concreta) società dovrebbe fondarsi, e grossomodo gli unici valori in grado di sostenere una società di questo stampo. Ad oggi le società basate su "forza e coraggio" sono estinte, piegate al martello dell'organizzazione. Indiani d'america, tanto per fare un esempio, ma ce ne sono quanti se ne vuole.
    Paradossale che in Africa abbiano contribuito a massacrare alcuni tra gli ultimi "forti e coraggiosi" proprio dei fascisti, mitragliando popolazioni forti e coraggiose ma arretrate, creando così degli "eroi". Eroi della tecnica e dell'organizzazione, non certo del "Gesto" e dell' "estetica".

    Che poi, cosa ci sia di così estetico in un uomo che muore cagando sangue e merda da un buco in pancia (facendolo "per davvero!") proprio non lo so.

    Che cazzo, non mi quota più. Vado di ctrl+v:
    il vero scandalo non è, per me, ad esempio, lo stipendio magro degli operai delle fabbriche; e la vera cura non è scervellarmi per una redistribuzione più equa del reddito. Lo scandalo vero, per me, sono le fabbriche.
    Ora, questo estratto mi farebbe dire che il tipo è un coglione. Non per offesa gratuita, ma per semplicissima incapacità d'analisi: La fabbrica è uno strumento, che ha le potenzialità per lasciare tempo libero all'uomo che -idealmente- potrà utilizzare ad istruirsi. Volendo anche nell'etica guerriera: tanto per dimostrare che la tecnologia è neutrale in sè. Certo, per far questo l'operaio dovrebbe poter godere i frutti del proprio lavoro, e quindi sarebbe necessario un "giusto salario".

    O forse l'amico pensa di poter sostenere una "classe guerriera" senza un numero N volte superiore di zappaterra e ferraioli? La spada difenderà pure il solco, ma se non semini e raccogli il grano, macini, cuoci e servi il pane, con la spada ci fai poco.

    [brullo nulla::post]L'uomo nobile, magnanimo, pronto al sacrificio soggiace, in effetti, ai suoi istinti e nei suoi momenti migliori apre una pausa nella sua ragione.
    Niet era un grand'uomo, purtroppo intrappolato nell'epoca sbagliata.
    [Eötvös::post]astrarre il puro gesto per renderlo (magari anche in parte) un'idea, e svellerne le origini e il fine con la "ragione"
    Ma dai, siamo seri. Se dai un fucile in mano a una scimmia quella si spara in culo al novanta per cento dei casi. L'agire puro, immeditato, incontaminato dal pensiero ci può stare finchè rimani SOLO a fare a cinghiate; ma già se devi fabbricare una cinta devi macchiarti di razionalità. Come si può sostenere questo?
    [brullo nulla::post]la destra propaganda il contrario del proverbio zen di cui sopra. propaganda la vittoria su se stessi, la capacità di "cavalcare la tigre" come diceva Evola: forgiare il proprio istinto bruto per guidarlo invece verso un obiettivo metapolitico e spirituale.
    Ma dagli Stoici a epicuro, da Marx San Francesco ci son passati un po' tutti, con sfumature diverse... Continuo a non capire cause ed eventuali obbiettivi di un'azione di estrema destra.

    Purificare la popolazione a mezzo della forgia della guerra? La guerra crea miseria, mutilazione e devastazione, come può questo (di per sè) migliorare alcunchè?

    Distruggere la società decadente per crearne una nuova? E come? tramite i mezzi stessi della decadenza? (vedi l'esempio delle tribù africane che valorizzavano il codice guerriero)

    L'impressione che ho avuto io dall'esterno e che cerco di smentire ponendo domande, è che ci sia una classe di persone che predilige "per scelta" la forza alla ragione, e che tenta di abbozzare un sistema morale (ad esclusivo uso interno, dal momento che è altamente autocelebrativo e poco argomentato) per giustificare la propria esistenza, idealmente come classe guerriera - e quindi come parte "figa" della popolazione che però campa sulle spalle delle masse sfigate.
  • [FriZ::post]

    L'impressione che ho avuto io dall'esterno e che cerco di smentire ponendo domande, è che ci sia una classe di persone che predilige "per scelta" la forza alla ragione, e che tenta di abbozzare un sistema morale (ad esclusivo uso interno, dal momento che è altamente autocelebrativo e poco argomentato) per giustificare la propria esistenza, idealmente come classe guerriera - e quindi come parte "figa" della popolazione che però campa sulle spalle delle masse sfigate.


    Frizzi e lazzi, una classe guerriera che predilige la forza alla ragione, in una societa` tecnologica (latu senso, cioe` almeno dalla 1^GM), o si abbina a una classe che gli procura i giocattolini con cui porre in atto la propria guerrieritudine, oppure puo` andare a pigliarselo in culo in un angolo marginale della giungla.
  • Louis
    Louis Con il sex appeal di Cattivik
    [brullo nulla::post](ma anche la prima è un documento interessante):
    a me è parsa noiosa. Anche la seconda, superato lo stupore. COmunque porco il clero che organizzazione.
  • brullo nulla
    brullo nulla vieni qui che ti faccio l'amore degli uomini
    friz, credo che ti manchino i presupposti intellettuali di base per proseguire questa discussione.
    ti ostini a discutere nei tuoi termini mentre dovresti discutere al di fuori di essi. non riesci a comprendere.
  • [brullo nulla::post]infatti li stimo molto per questo.

    a pensarci bene io quasi quasi preferisco i politici ai referendum su tutto, dopo il referendum sulle staminali
  • brullo nulla
    brullo nulla vieni qui che ti faccio l'amore degli uomini
    [Pacciani::post]
    a pensarci bene io quasi quasi preferisco i politici ai referendum su tutto, dopo il referendum sulle staminali


    *sigh* quanto hai ragione *sigh*
    (quando aboliranno il cazzo di quorum dai referendum? ma questo è argomento di altro thread)
  • [C.le PAO::post]una classe guerriera che predilige la forza alla ragione, in una societa` tecnologica (latu senso, cioe` almeno dalla 1^GM), o si abbina a una classe che gli procura i giocattolini con cui porre in atto la propria guerrieritudine
    Esattamente quello che cercavo di spiegare, ma questo vale ben prima della seconda guerra mondiale. I conquistadores sono un esempio lampante, credo.
    [brullo nulla::post]manchino i presupposti intellettuali di base
    Le domande che pongo sono volte proprio a creare una base di conoscenza tale da permettermi di comprendere. I miei post sono pieni di domande e dei miei tentativi di risposta. Purtroppo le mie stesse risposte mi paiono così assurde che continuo ad osservare il fenomeno incredulo ed inebetito. Mi fa strano però che ci siano pochi argomenti da trattare... Io forse approccerò dal lato sbagliato, o non sarò in grado di astrarmi abbastanza da capire, ma le mie domande sono senza risposta.
    [brullo nulla::post]ti ostini a discutere nei tuoi termini mentre dovresti discutere al di fuori di essi.
    Poniamo che io sia un alieno che arriva da una galassia lontana, e mi trovi davanti ad un centro sociale di estrema destra. Alla mia domanda "perchè agite così?" cosa verrebbe risposto? Provo io, sempre in cerca di correzioni illuminanti.
    Non si ricerca il benessere, se ho capito bene ci sono tre obbiettivi da raggiungere e confondere:

    1) coraggio
    2) stile
    3) azione volta al nobilitarsi

    I mezzi con cui realizzare questi ideali però sono principalmente guerreschi. Mi sfugge perchè a questo punto uno non vada a fare il pompiere. O, che ne so? l'infermiere su un'ambulanza... Perchè dovrebbe essere la violenza a nobilitare?

  • [brullo nulla::post]non hai colto nel segno, e adesso ti spiego

    Interessante, davvero. (ma lo Zen e lammerda erano verdi, anche io ho letto il Federico... in ogni caso brullo capo del mondo).


    [FriZ::post]Se dai un fucile in mano a una scimmia quella si spara in culo al novanta per cento dei casi. L'agire puro, immeditato, incontaminato dal pensiero ci può stare finchè rimani SOLO a fare a cinghiate; ma già se devi fabbricare una cinta devi macchiarti di razionalità. Come si può sostenere questo?

    E infatti io mica dico di essere d'accordo. Solo registravo il fenomeno e cercavo di farti capire per sommi capi l'ideologia dietro di esso.
  • brullo nulla
    brullo nulla vieni qui che ti faccio l'amore degli uomini
    [FriZ::post]ma le mie domande sono senza risposta.


    le tue domande sono senza risposta (o hanno risposte apparentemente prive di senso) perchè ti comporti come se chiedessi a Odifreddi "sì, ma questa cosa dell'ateismo non ti porta lontano dalla strada del Cristo? e allora che senso ha?"

    tu continui a ragionare da un punto di vista pragmatico, egualitario e materialista, che è tutto l'opposto della visione del mondo della destra radicale.

    [FriZ::post]
    Non si ricerca il benessere, se ho capito bene ci sono tre obbiettivi da raggiungere e confondere:

    1) coraggio
    2) stile
    3) azione volta al nobilitarsi


    stai facendo una grossa confusione.
    stai confondendo sintomi esteriori con quello che è un obiettivo interiore.
  • Cinghiale
    Cinghiale sempre arrapato nel momento sbagliato
    LOL
    Ero entrato nel thread armato e pericoloso, convinto che si parlasse di fascisti che volgliono farmi la pelle.

    Purtroppo sto in pieno trasloco senza rete aziendale, uso una merda di dialup lento come un bradipo addormentato. Quindi no posso intervenire come vorrei, o stare collegato a lungo.

    PAcciani LOL ti amo fotte fotte fotte.

    Moddappone per un thread con interventi interesantissimi.
  • maskone
    maskone il fatto suo
    [Cinghiale::post]Moddappone per un thread con interventi interesantissimi.

    ma guarda che se proprio ci tieni, un paio di cinghiate te le do volentieri eh
  • chukie
    chukie raddoppia sulle marcature

    [asphatlo tricolore] cinghiamaranza!

    e poi:
    Cinghiacinghiale!
  • [chuKie::post]e poi:
    Cinghiacinghiale!


    che poi le cinghie si fanno con la sua pelle!

    prendersi a ceffoni o cinghiate è tipico del cameratismo:
    deriva dall'usanza dello schiaffo dato al cavaliere dal re con queste parole
    "questo è l'unico schiaffo che subirai senza reagire"
    cioè ai miei pari tutto è permesso, agli altri gli mangio il cuore.


    all'inizio però diceva di cinghiare tutti, poi si è redento?
  • chukie
    chukie raddoppia sulle marcature
    ahah tra di noi si aggira un esponente della frangia forzanuovina cinese:

    -Tutti plonti? Allola al mio tle via
    uno
    due
    tle
    [Cinghiale::post]!
  • Le cinghiate non sono una novità negli ambienti di curva (da cui questi gruppi di destra attingono idee, ragazzi e paccate di soldi). Mi hanno sempre fatto ridere queste scenette. Se ci pensate: ragazzi a petto nudo, sudaticci, che si frustano e provano piacere nel soffrire. Non occorre essere laureati in psicoqualcosa per capire che sono buchi marci, omosessualità latente una sega.
    Come quando iniziano a litigare e si guardano in cagnesco, vociandosi testa contro testa mentre quasi si sfiorano le labbra, si sputazzano i visi per 'eccessiva foga nel parlare. Quasi sempre durano parecchi minuti queste scene. Poi talvolta partono le mani, ma il più delle volte è solo esibizione di pose da duro, si danno pochi colpi e non seri, un po' come si vede nei documentari sugli animali di Quark.
    Io in tali frangenti dico spesso "ora che sono così eccitati vanno nei cessi a pomiciare". Però sappiate che in certi ambienti il senso dell'umorismo è pari a zero, dunque nessuno coglie la battuta. Dunque occhio.

    Ah, tutti questi discorsi intellettualoidi su cui vi state masturbando (vedo il seme di Brullo scorrere sul cd dei 270bis), in quegli ambienti li fa solo chi tiene le redini, organizza e racimola i dindi. Uno, due al massimo. I discorsi servono a creare atmosfera e darsi una parvenza di serietà, di adesione ad una certa "mentalità". Se però credete che sia gente in grado di ragionare o che conosca i proclami a cui aderisce siete proprio fuori strada.
    E' tutto molto terra-terra e soprattutto mutevole.

    A DX ci sono poi delle differenze fra la zona romana e posti come Verona. Differenze di necessità, perché a Verona puoi andare avanti solo con gente coi soldi, a Roma devi per forza raccattare i pezzenti, per cui devi inventarti il "fascismo di strada" ecc ecc.
  • chukie
    chukie raddoppia sulle marcature
    [vrastaldo::post]si danno pochi colpi e non seri

    beh, oddio, io ci vidi anche teste fracassate.
  • Cotard
    Cotard Achtung, Ordnung.
    [chuKie::post] [vrastaldo::post]si danno pochi colpi e non seri
    beh, oddio, io ci vidi anche teste fracassate.

    Bah, io mi ricordo che nell'ultima skinhead vs. autonomi a Bologna, il gestore del locale dovette pulire la strada per tre orette buone perchè era talmente rossa di sangue che attirava sbirri in vena di chiusura del locale peggio degli squali.