sinusoidi, grossi volumi

2»

Commenti

  • [scotto::post]questo 3d ha avuto almeno il pregio di mostrare che pacciani

    io veramente ho esordito con "non vorrei dire una cazzata" massimo esempio di umiltà nella dialettica moderna
  • scotto
    modificato 13 marzo 2014
    mi veniva in mente che potrei realizzare un dispositivo o devaicio di grande signorilità, in grado di decompressionare la musica tamarra.

    in questo modo si potrebbe fare una radio che trasmette musica più fine, talvolta scarsamente udibile ma con improvvisi picchi isterici, come il verso di una faina sull'autostrada.
  • [rodolfo::post]specie in una prospettiva meridionale

    Bello, grazie.
    [jax::post]fino a che proop non ti ciocca un woofer

    Amore, a casa mia prima che ciocchi un woofer sei gia' sordo. Questo e' un impianto serio.
    [psycho::post]ascolto la musica solo perche' mi piacciono i testi.

    Quindi, in prospettiva, sarai vincente, quando saremo sordi e ci interfacceremo con testi scrittie colori (a parte che se vanno avanti in questa direzione con la saturazione nelle tv, diventeremo anche ciechi).
  • [Joe::post]
    [jax::post]bon, peggio ancora significa che quelli che hanno lavorato tutti questi anni con i sistemi di decodifica audio erano degli imbecilli patentati
    non riesco mica a seguirti


    questa affermazione porta a due diverse conclusioni partendo dal seguente assunto: si sentiva veramente il bisogno di creare un dispositivo che riproduca l'audio digitale secondo le sacre regole dell'alta fedeltà?

    No, quei genii che hanno codificato l'audio in FLAC hanno creato l'innovazione definitiva, tutto il resto è da buttare e se non ci sentite sturatevi le orecchie

    Sì, non vi erano dispositivi in grado di far fruire l'audio in alta fedeltà all'utente in modo soddisfacente (mod sbuooar)

  • ma se si può comprimere in flac senza perdita di dati, allora si può anche registrare direttamente in flac no?
  • ma il punto è che mi pare venga presentato come una novità mentre sul mercato esistono già dispositivi simili che includono DAC di qualità e supporto a formati digitali ad alta fedeltà, ultimamente va di moda l'iBasso DX50 per dirne uno. Ora puo' darsi benissimo che 'sto Pono sia migliore della concorrenza o addirittura si collochi in una fascia nettamente superiore ma fintanto non cacano fuori le specifiche non si possono fare confronti di sorta: quel che però mi rende cautamente scettico su tutto l'ambaradan è che sul kickstarter capeggiano slogan e frasi ad effetto a sottolineare il concetto di "rivoluzione" ma non è ben chiaro in cosa consista. A dirla tutta ho l'impressione che il player sia più che altro una scusa per lanciare il loro nuovo servizio di vendita digitale.

    Il coso lì potrà anche rivelarsi un buon prodotto a un prezzo interessante ma è il concetto di "nuovo" a far lollare (solo un po')
  • scotto: a rigor di logica certamente, penso venga poco usato in fase di registrazione - professionalmente intendo - perché in tali casi lo spazio a disposizione non è di solito un problema e usare formati non compressi (WAV, AIFF o salcazzo) è comunque più pratico in generale.
  • francesco
    francesco bello di nonna
    [pacciani::post]Non vorrei dire una vaccata, ma i compressori e i mimiter che si adoperano oggidì servono soprattutto ad abbassare i picchi.


    venderemo cara la pelle

  • Io più di tutto faccio fatica a comprendere come mai la gente dovrebbe aver bisogno di ascoltare musica in altissimissima risoluzione (lo so che non si dice così) mentre sono in mezzo alla strada con il casino e le macchine e le vecchiette che suonano il campanello della bicicletta. Io a casa ho il mio bell'impiantino e se voglio farmi un ascolto prestigioso mi chiudo in salotto e via. Poi così è chiaro che non mi vede nessuno e non me la posso tirare con le fighe che io sono un tipo giusto e che io si che ascolto davvero la musica, però mi sta bene lo stesso.
    Inoltre Neil Young ha rotto veramente i coglioni in veste di cantautore e anche in veste di vecchietta, sono rammaricato del fatto che provi a rompere i coglioni anche in veste di imprenditore.
  • [Joe::post]a un prezzo interessante

    Be', costa 400 euro. E' molto per una roba portatile, che se ho ben capito puo' archiviare solo cose che arrivano dallo store ufficiale.
    Inoltre sono pochissimi che ascoltano audio su impianti di alto livello, ancora meno quelli che ascoltano in HD. Quelli che lo fanno sono gia' attrezzati adeguatamente.
    Turca dice bene, che in strada non senti le differenze, anche perche' non vai in giro con le cuffie da 300 euro. Mi sembra solo un'altra alternativa ai 1000 modi di cercare di resuscitare il mercato. Dovrebbero concentrarsi sulla grande distribuzione e rimettere gli impianti, cosi' qualcuno capisce le differenze, compra l'impianto, arriva a casa e si becca un cazziatone perche' la moglie non vuol vedere casse in giro e uno dal vicino per il rumore. Vende tutto e torna a iphone e casse bluetooth e addio audio in HD.
  • Tutto ciò mi rimanda la mente ai fantastici anni dell' Ipod, quando arrivavano sti stronzi a rompermi i coglioni perchè io giravo con un normalissimo lettore mp3 (che utilizzo ancora con profitto) mentre loro si che erano fighi che potevano finalmente PAGARE la musica che scaricavano.
  • [Turca Ricolma::post]
    Tutto ciò mi rimanda la mente ai fantastici anni dell' Ipod, quando arrivavano sti stronzi a rompermi i coglioni perchè io giravo con un normalissimo lettore mp3 (che utilizzo ancora con profitto) mentre loro si che erano fighi che potevano finalmente PAGARE la musica che scaricavano.

    ma che c'entra? sull'ipod ci potevi mettere pure la musica piratata
  • [Turca Ricolma::post]Tutto ciò mi rimanda la mente ai fantastici anni dell' Ipod, quando arrivavano sti stronzi a rompermi i coglioni perchè io giravo con un normalissimo lettore mp3 (che utilizzo ancora con profitto) mentre loro si che erano fighi che potevano finalmente PAGARE la musica che scaricavano.

    a proposito, e' da anni che e' finita questa piaga (di cui un noto asphaltita, per altri versi apprezzabile, era purtroppo un grande esponente), come mai? la gente non usa piu' gli ipods? e che usa?
  • Di che cosa state parlando?
  • [pacciani::post]Di che cosa state parlando?
    del finale de "Il ritorno dello Jedi"
  • Turca Ricolma
    modificato 14 marzo 2014
    [psycho::post]
    [Turca Ricolma::post]Tutto ciò mi rimanda la mente ai fantastici anni dell\' Ipod, quando arrivavano sti stronzi a rompermi i coglioni perchè io giravo con un normalissimo lettore mp3 (che utilizzo ancora con profitto) mentre loro si che erano fighi che potevano finalmente PAGARE la musica che scaricavano.

    a proposito, e\' da anni che e\' finita questa piaga (di cui un noto asphaltita, per altri versi apprezzabile, era purtroppo un grande esponente), come mai? la gente non usa piu\' gli ipods? e che usa?


    Io ho notato che una quota considerevole di persone ama adesso ascoltare la musica direttamente dal cellulare senza cuffie (soprattutto in treno e ai giardinetti). Orecchie raffinate.

    edit: tra l'altro c'è anche tutta una teoria sul fatto che da qualche anno le hit da classifica sono prodotte privilegiando le frequenze alte per uscire meglio dagli smartphone
  • [psycho::post]secondo me e' solo che piu' ascolti la musica forte piu' diventi sordo, e quindi devi alzare il volume, e cosi' via in un circolo che terminera' solo quando l'umanita' comunichera' tramite i colori.


    a tal proposito.

    pensa che sfiga i romanisti che...giallorossi saranno sempre dipinti demmerdaaaaaaaaa!
    IRR
  • io non ho mai avuto un ipod o altra cosa simile. da giovine avevo un walkman ma non sopportavo le cuffie. in realtà non sono mai stato capace di ascoltare la musica con l'immersione catatonica di certa gente. cosa che in parte mi duole e in parte mi esalta.
  • Io genericamente ascolto la musica con i ripetitori del portatile e le volte che metto le cuffie o gli auricolari di profondità mi sento come se i can see forever.
  • [scotto::post]
    questo 3d ha avuto almeno il pregio di mostrare che pacciani, benchè si dia arie da viveur della musica, in realtà non capisce un cazzo delle importanti tecnicalità.


    forse ti era sfuggito che lui e la gente come lui la musica (che fa più che altro cacare e di cui si dimenticano un mese dopo) la sentono su youtube o bandcamp perché si tratta di musica del cazzo per il popolo di internet (sive per qualche non chiavante di qualche fogna tipo bologna milano o roma e occasionalmente per picard), per tramite di certo scatolame di taiuano embeddato che impallidirebbe a confronto coi geloso stereo a cassette o anche a confronto con ROVAGNATI.

    allo stesso modo, peraltro, in cui la gente come te le femmine (che fanno più che altro cacare e di cui mai ti dimenticherai) le rimedia sui blog perché si tratta femmine del cazzo per catorcioni cacagli informatizzati ed artisti col diploma di istituto professionale (sive gli ex iscritti a splinder), per tramite di certi espedienti fetenti di postliceo che impallidirebbero di fronte ai bouquins nei cessi dell'autogrill o anche di fronte a ROVAGNATI.
  • augias fai una mossa più coraggiosa invece di comparire sporadicamente ammannendo reprimendas e magari sarai premiato
  • Io non ho capito bene cosa ha detto ma se era PACCIANI MERDA allora l'appoggio.
  • danci
    danci Macho Business Donkey Wrestler
    non capisco questa ostilità per rovagnati, ditta che eroga prodotti di un certo pregio
  • [avdjas::post](sive gli ex iscritti a splinder)

    scotto ti giuro che non sono stato io a leakare l'informazione.
  • [avdjas::post]e occasionalmente per picard

    Mai, hai capito? Mai. E non ti permettere mai più.
    Se fossi una che la crisi non s'ha cos'è (come marco) avrei un'impianto come quello di marco.
    Inoltre compro il vinile perché ho un gran rispetto per i grandi classici.
  • PUOI VENIRE QUI QUANDO VUOI E TE LO FACCIO SENTIRE TUTTO.
    Scusate le maiuscole.
  • io veramente per quanto ho rovagnati sulla rete da chiavare non ho mai trovato.