La Decima Vittima

2»

Commenti

  • [escape_from_la_palma::post]a quanto pare no. cosa è?

    è un bel filmettino distopico del '75 anche se parte da un presupposto dubbio (quale uomo non preferirebbe la figa organica?)
  • snobismo proletario
    snobismo proletario tutto ciò che è sopra di noi nulla può su di noi
    se ne e'gia' parlato in passato ma mi pare non diffusamente. ho visto equilibrium nei giorni scorsi. bel filmetto, ottima l'idea di immaginare un mondo in cui le emozioni sono vietate per legge. pessima la scelta di fare i combattimenti in stile matrix come se non ci fosse altro modo per girare scende di combattimento fighe.
    esca per gli amici motociclisti: faccio notare che nel film (ripeto, un mondo in cui le emozioni sono vietate per legge), tutte le moto sono bmw
  • Addrush
    Addrush Absolutely nothing
    [snobismo proletario::post]faccio notare che nel film (ripeto, un mondo in cui le emozioni sono vietate per legge), tutte le moto sono bmw

    Ahaha, rido perché un giorno, quando sarò vecchio, ne possiederò una.
  • brullo nulla
    brullo nulla vieni qui che ti faccio l'amore degli uomini
    [Mr.Wolf::post] [chukie::post]Però è anche un film che non c'entra un cazzo con il racconto di Sheckley, che è molto più visionario, ben più angosciante e cupo del film.
    La pellicola rimane un buon prodotto, per carità, ma soltanto vagamente ne ricorda il racconto.



    qcq


    qcq.
  • io già tempo fa apposi il mio suggello su equilibrium che trovo un bel film con alcune punte di mondezza abissali, però in definitiva ok.
  • [rodolfo::post]io già tempo fa apposi il mio suggello su equilibrium che trovo un bel film con alcune punte di mondezza abissali, però in definitiva ok.

    scrivi una rece.
  • no davvero mi pare di aver scritto tutto lì.
  • a volte mi chiedo perché lo faccio

    [rodolfo::post]io già tempo fa apposi il mio augello in equilibrio con la punta nella mondezza, in definitiva è ok.
  • post contenenti unicamente risate

    hah hah hahahhahah
  • [snobismo proletario::post]faccio notare che nel film (ripeto, un mondo in cui le emozioni sono vietate per legge), tutte le moto sono bmw



    Avrebbero dovuto togliere le moto. A Noi il brivido ce lo danno forte e chiaro, la fierezza dei loro acciai, il carisma della loro storia al servizio delle nostre missioni difficili.
    A noi ci piacciono quelle che, dopo che le conosci, non dici mai e poi mai: mi piacevi di più quando ti conoscevo meno.
  • PaguroPagano
    PaguroPagano è proprio un bravo ragazzo / je puzza er culo de cazzo
    Ieri sera complice anche un dente del giudizio che ha deciso di crescere un altro po' e tenermi a casa per il dolore mi sono finalmente visto la decima vittima di cui possiedo da poco il DVD: gran bel film sia per sceneggiatura che per recitazione e tanto per aggiungere qualcosa a ció che ha scritto Herr LaPalma oltre a trama, sceneggiatura e recitazione ottime ha anche un sacco di singoli spunti notevoli, ad esempio le differenze tra italia e america in un futuro distopico*. Non ho letto il racconto ma sono abbastanza sicuro che non si tratti di una semplice trasposizione ma bensí un tentativo di narrare una storia fortemente ispirata ma diversa quindi fan di Sheckley non fate troppo i criticoni.

    Ad ogni modo la cosa strana accade a un certo punto: dopo la sua fine naturale (sarebbe stato un gran finale) il film riparte e va avanti per una quindicina di minuti completamente assurdi nei quali sembra che i fratelli Vanzina abbiano preso il timone. Non so bene come ma quest'ultima "appendice" é, volendola prendere a parte, uno spaccato geniale di quello che il cinema italiano diventerá in futuro e fa da aggiunta perfetta a un film del genere, anche se lascia un po' straniti. Non credo fosse voluto, ma alla fine chissene facciamo a finta di sí.


    ad es in America é normale sposarsi 18 volte mentre in Italia quasi nessuno si sposa perché non esiste il divorzio - il film é uscito quando ancora non c'era in Italia e la previsione é che non ci sará nemmeno nel futuro - e in America gli anziani vengono consegnati allo stato mentre in Italia vengono nascosti e mantenuti dai figli.
  • Louis
    Louis Con il sex appeal di Cattivik
    Avviso: il film in questione è in catalogo SkyGo fino al 30 settembre.

    Detto questo, boh, bel filmetto, ok, ma niente ansia, niente paura di vivere in quel mondo. Come film distopico mi ha ben deluso.
  • [Asphalto-Flooding]La Decima Mas

    Mas que?
  • smettila coglione
  • serginho mendes

    [[Asphalto-Flooding]La Decima Mas::post]Mas que?
    Mas que nada!
  • Maskonada