Riscopriamo le tradizioni: Litania

245

Commenti

  • [psycho::post]nuotando nell'aria
    = segarsi

    [psycho::post]Forse, davvero, ci piace, si ci piace di più
    oltrepassare in volo, in volo più in là

    Meglio del perdersi in fondo all'immobile
    Meglio del sentirsi forti nel labile.
    = meglio trombare senza impegno con gente di cui non ti fotte niente che avere relazioni tormentate appigliandosi a flebili momenti di felicità
  • brullo nulla
    brullo nulla vieni qui che ti faccio l'amore degli uomini
    [maffa::post] [psycho::post]nuotando nell'aria

    = segarsi

    [psycho::post]Forse, davvero, ci piace, si ci piace di più
    oltrepassare in volo, in volo più in là

    Meglio del perdersi in fondo all'immobile
    Meglio del sentirsi forti nel labile.

    = meglio trombare senza impegno con gente di cui non ti fotte niente che avere relazioni tormentate appigliandosi a flebili momenti di felicità


    le tue interpretazioni sono tanto affascinanti quanto arbitrarie.
  • isterico a metano
    isterico a metano non sa chi si crede di essere
    maffa sono tue interpretazioni o hai una qualche pagina di wikipedia che avvalori le tue tesi?
  • per me s'è confuso con gioia che mi do (che al limite col segarsi ci potrebbe stare).
  • [isterico a metano::post]maffa sono tue interpretazioni o hai una qualche pagina di wikipedia che avvalori le tue tesi?
    no, sono
    [brullo nulla::post]tanto affascinanti quanto arbitrarie.



    però è un concept album, c'è una progressione; non so se consocete Catartica, ma se lo ascoltate tutto sembrano un po' meno arbitrarie. però continuano ad esserlo, ci tengo a dirlo.
  • [maffa::post]
    capisco tutto, il suo ruralismo, i matrilineari e madre e tutto il resto ci stanno in un certo modo con la Lega, ma Fenoglio? perchè se io seno questa mi viene voglia di prendere un fucile e salire in collina -altro che statuette- e di tirare sulla persona che lui ha votato?

    pero' anni fa (poco prima di essere miracolato da abberlusconi) Bossi disse che la Lega seguiva la tradizione della Resistenza.
    secondo me ci sara' pieno di leghisti che hanno una buona opinione dei partigiani anzi un po' si sentono i nuovi partigiani che lottano contro lo straniero invasore (i mussulmani).
  • no, jordie, nessuna confusione. per me nuotare nell'aria è sempre stato il suo segarsi pensando alla stronza. potrebbe anche essere farsi film pensando a lei che piange di pentimento, ma mi è sempre piaciuta di più l'idea della sega triste.
  • [psycho::post]pero' anni fa (poco prima di essere miracolato da abberlusconi) Bossi disse che la Lega seguiva la tradizione della Resistenza.
    secondo me ci sara' pieno di leghisti che hanno una buona opinione dei partigiani anzi un po' si sentono i nuovi partigiani che lottano contro lo straniero invasore (i mussulmani).


    si la so anche io sta storia, ma GLF ha credo almeno la terza media e a certe stronzate dovrebbe essere impermeabile. o no? vogliamo mettere i negri che ti lavorano in fabbrica con i nazisti di fenoglio?
  • [maffa::post]i CSI ancora di più e sono arrivati a sfiorare il mainstream italiano, con i PGR hanno perso molto ma probabilmente è lì che GLF ha deciso di accettare di separarsi da noi

    stai dicendo che dei fan gli importava, ma solo per i soldi?
    [maffa::post]
    capisco tutto, il suo ruralismo, i matrilineari e madre e tutto il resto ci stanno in un certo modo con la Lega, ma Fenoglio? perchè se io seno questa mi viene voglia di prendere un fucile e salire in collina -altro che statuette- e di tirare sulla persona che lui ha votato?

    mah, negli ultimi anni ha cambiato idea sul mondo islamico. anzi, da ferrara ha detto che secondo lui l'islam è cambiato negli ultimi anni.
    secondo me il votare lega è per lui un tentativo di preservare il paese dall'attacco culturale che sta subendo da parte dell'islam, mentre la sinistra propugna l'integrazione.
    quello che non mi fa dormire è che lui non pare accorgersi che la lega campa da sempre su sparate populistiche dei suoi esponenti, e la difesa del crocifisso e il presepio e il burqua. non si accorge? fa finta di niente? boh!
    per il resto l'antifascismo sembra essere l'unica cosa che gli è rimasta dal passato; anzi essendoci una corrente cattolica di partigiani, dossetti e via dicendo, lui ci va a nozze.
    [psycho::post]ma cosa aveva detto berlusconi sulla faccenda araba?

    non ne ho idea, ma mi piacerebbe telefonare a ferretti e chiedergli un parere sull'amicizia tra il premier e il colonnello gheddafi.
    [maffa::post]= segarsi

    vabbè, ma a sto punto la malizia è nei tuoi occhi
  • brullo nulla
    brullo nulla vieni qui che ti faccio l'amore degli uomini
    [maffa::post]vogliamo mettere i negri che ti lavorano in fabbrica con i nazisti di fenoglio?


    ecco, adesso verra` pure fuori che i nazisti non lavoravano!
  • [Pacciani::post]stai dicendo che dei fan gli importava, ma solo per i soldi?


    no, non proprio. però credo sia stato lì l'inizio della fine. credo solo che non abbia avuto cuore a dire "no guardate non avete capito niente". ha aspettato la chiusura di unciclo, ha rifondato per l'ennesima volta il gruppo, e s'è chiarito meglio lì. e anche i soldi he s'è messo in tasca, ha fatto bene col senno di poi. ai tempi gliel'avrei rimproverato, ma, come ho dimostrato con la mia personalissima interpretazione di catartica, nella musica faccio un po' il cazzo che mi pare, non ho voglia di sentirmi fare la predica da chicchessia (o aderire ad un manifesto programmatico musicale ideologico), tantomeno da GLF, per cui tu fai musica, io la compro e ti vengo a sentire in concerto, finchè mi piace e finchè mi conviene. i PGR non mi garbano, pace ognuno per la propria strada.
  • muffa
    muffa Team Pacciani
    [maffa::post]l'idea della sega triste

    per un pippone modesto, un pippone molesto, un pippone modesto?
  • [psycho::post]questa cosa non mi ha dato pace e ho cercato il quote originario:

    oh, comunque wiki dice che nel 2005 ha votato per la coalizione di centrodestra
    "meno male che c'è la lega nord" è abbastanza recente
    [maffa::post]però credo sia stato lì l'inizio della fine

    nel 1999 già cantava bendato, perchè vedere il pubblico gli dava fastidio
  • [muffa::post]per un pippone modesto, un pippone molesto, un pippone modesto?

    una cosa così, tipo. ai tempi un mio coinquilino (con arie maudit tra l'altro) stava vivendo una delle sue tante storie malate e probabilmente ho finito con il sovrapporre godanonudo a lui.
  • brullo nulla
    brullo nulla vieni qui che ti faccio l'amore degli uomini
    [Pacciani::post]
    nel 1999 già cantava bendato, perchè vedere il pubblico gli dava fastidio


    queste gag da snob adolescenziali se le poteva risparmiare, altro che lega nord.
  • uomo tigro
    modificato 25 settembre 2010
    L'intervista a 8 e 1/2 da ferrara è semplicemente imbarazzante per chiunque la guardi: Ferretti sembra una vecchia lesbica dopo una chemio innamorata di Ferrara, che tra l'altro dal confronto emerge come un gigante pur senza poter vantare la stessa discografia:

    http://www.youtube.com/watch?v=ImF1l7BtmHM

    Le volte che mi capitò di avvicnarlo dopo un concerto per stringergli la mano mi fece venire i brividi.

    Poi sui forum qualcuno dice che fu particolarmente stronzo con gli ex collaboratori ed i sottoposti (tipo la soubrette del popolo e tafur... tavazz... come cazzo si chiamavano loro) poi una volta il mucchio fece un numero incentrato sullo scazzo ferretti / zamboni con tanto di letterine, dove il buon Z. diceva che si era rotto i coglioni, che era pesantissimo, che quando stavano a berlino lui lo chiamava sempre e lo teneva al telefono e lui una volta glielo chiuse in faccia perchè s'era stancato di tanta pesantezza e -mi sentirei di aggiungere tra le righe- di tanta froceria.

    La risposta di Ferretti? Che lui a Z. ci voleva bene anzi che per lui il mondo era il mondo attraverso gli occhi di Z. e anzi il mondo lo percepiva attraverso Z. ed altre imbarazzantissime metafore di buccini e sodomie.

    Con gli ultimi PGR è riuscito a fare il culo a Mangelli e signora (ginevra di marco) prendendola per il culo direttamente dalla brochure del suo CD "beh Ginevra non ha partecipato all'0ultimo PGR perchè lei è una raffinata cantante di Jazz" quando tutti sanno che la di Marco deve la sua transitoria fama al vocalizzo famoso di "linea gotica", che per il resto come intonazione e tecnica è più linea cotica.

    Poi c'era un altro che diceva nei primi anni '80 il punk a bologna aveva due papi: Ferretti e Jumpy Velena[1] e che decidevano loro cos'era punk oppure no. Si veda come sono finiti entrambi e si traggano delle conclusioni.

    In definitiva sono daccordo con Scotto : Ferretti come persona deve essere un ripugnante pezzo di merda.



    [1]

    bonus:
  • fermi tutti, ma glf è gay?
    Ci siamo fermati, quindi, ognuno ha ricominciato a dedicarsi alle sue piccole cose, e io ho pensato che il mio ’dopo’ sarebbe stato con Massimo, ancora non immaginavo nemmeno quello che sarebbe potuto succedere. Pensavo che la dissoluzione non avrebbe riguardato anche noi...sai in questi mesi quante volte mi sono chiesto “Cazzo, Ferretti, ma tu sei arido!?!...”, anche se so di non esserlo, ma d’altra parte fino all’ultima volta che ho parlato, prima di andare a Berlino, non riuscivo ad immaginarmi senza Massimo. Per me era una storia non divisibile, e invece questo processo di disgregazione ha creato un dato di fatto per cui adesso è come se io e Massimo non ci fossimo mai conosciuti. Riuscirò prima o poi a localizzare il vuoto, ma per il momento mi sento come se mi avessero annullato il matrimonio....Del resto, con Massimo avevamo sempre messo in conto l’eventualità di chiudere la nostra storia, soltanto pensavamo che la cosiddetta civiltà e intelligenza ci avrebbero permesso di farlo in modo civile, quasi indolore, sicuramente superiore a come gli altri gestivano le proprie cose. Già al tempo di “Linea gotica” ci eravamo però resi conto che queste considerazioni ‘illuminate’ non valgono quando c’è una guerra in corso, che può trasformare i più fini pensatori in belve assetate di sangue. Ecco, questo è quello che è successo anche a noi nel nostro piccolo: ci siamo resi conto che l’intelligenza non era un limite su cui fare affidamento. Il limite non è esistito, ed è venuto fuori il peggio del peggio dentro di me e dentro di lui. E’ inutile raccontarcela, se vuoi posso anche dirti che siamo stati dei signori, visto che io do a Zamboni il 50% dei guadagni di questo disco...sì, però io lo odio, e credo che dargli il 50% degli introiti di un disco al quale lui ha partecipato fino ad un certo punto sia la forma più alta di disprezzo che posso esprimere. E la cosa peggiore è che forse questo 50% è proprio l’unica cosa che gli interessa di questo disco...Insomma, credo che se uno guarda dentro di sé capisce tutte le follie del mondo.
  • [uomo tigro::post]Poi c'era un altro che diceva nei primi anni '80 il punk a bologna aveva due papi: Ferretti e Jumpy Velena[1] e che decidevano loro cos'era punk o piccato o porcodio.


    [Pacciani::post]fermi tutti, ma glf è gay?


    me lo chiedo da molto prima di tutto questo, caro mio.

    comunque hai ragione sulla gradualita': il suo fascino per un certo tipo di cose si vedeva gia' in titoli come "Canzoni preghiere danze del II millennio - sezione Europa". cioe' secondo me lui avrebbe voluto essere nazista pero' a berlino est ha conosciuto un altro totalitarismo e se ne e' innamorato prima.
  • monorchide
    monorchide Non so quale darti.
    [uomo tigro::post]

    abbrasame!
    fermo restando che il contenuto del disco recensito possa essere comunque valido, indipendentemente dall'autore e dal messaggio, vorrei dire che Ferretti mi è sempre stato sul cazzo ed è fondamentalmente, un incapace.
    come prova a supporto di ciò mi farò bastare che in un thread dove si parla di lui, in un posto così elevato come l'asphalto, sono saltate fuori robe aberranti come ferrara, marlene kuntz, ratzinger, lega.
    [brullo nulla::post]
    [Pacciani::post]

    nel 1999 già cantava bendato, perchè vedere il pubblico gli dava fastidio




    queste gag da snob adolescenziali se le poteva risparmiare, altro che lega nord.


    Q C Q !

    figurati se gliene fotteva davvero del pubblico.
  • il problema è che glf è sopravvalutatissimo da sempre, per questo c'è chi si scervella sulle sue cabale.
  • scotto
    modificato 1 gennaio 2011
    uhuhu
  • se posso permettermi un appunto, come mai eri in compagnia di una femmina?
  • [Pacciani::post]se vuoi posso anche dirti che siamo stati dei signori, visto che io do a Zamboni il 50% dei guadagni di questo disco


    Oltre ad essere frocio è pure un gran signore.

    [monorchide::post]fermo restando che il contenuto del disco recensito possa essere comunque valido, indipendentemente dall'autore e dal messaggio


    [scotto::post]la musica è una forma di alienazione definitiva e i musicisti sono quasi tutti brutti o bestiali. sono persone con una certa capacità tecnica (o un certo carisma) ed è tutto lì, non hanno altre qualità. nella migliore delle ipotesi, sono stupidi come passeri.


  • muffa
    muffa Team Pacciani
    scotto ti sto rivalutando
  • scotto
    modificato 1 gennaio 2011
    uhuhu
  • [uomo tigro::post]
    Oltre ad essere frocio è pure un gran signore.

    mi hai ricordato uno scambio epistolare con un caro amico 11 anni fa: dopo che gli ebbi raccontato una vicenda di amore molto triste (non sapevo ancora i segreti del k-close) lui rispose "sei stato veramente un gran signore. a casa mia pero' gran signore significa frocio".
  • monorchide
    monorchide Non so quale darti.
    [muffa::post]
    scotto ti sto rivalutando

    è da tanto che lo ritengo, insieme a non ricordo chi, un'utenza di gran pregio (oltre che un troll eccellente, a tratti).
    però io faccio cacare e non conta. facciano outing gli altri!
  • muffa
    muffa Team Pacciani
    [muffa::post]scotto ti sto rivalutando

    [scotto::post]devono essere almeno dieci anni che non sento una femmina dire una cosa intelligente

    eh!
  • uomo tigro
    modificato 26 settembre 2010
    [psycho::post]mi hai ricordato uno scambio epistolare con un caro amico 11 anni fa: dopo che gli ebbi raccontato una vicenda di amore molto triste (non sapevo ancora i segreti del k-close) lui rispose "sei stato veramente un gran signore. a casa mia pero' gran signore significa frocio".


    secondo me ha voluto ferirti per renderti una persona migliore.

    Io invece ricordo un amico che era diciamo molto attivo con le ragazze, ed io mi chiedevo quale fosse il suo segreto, quale la segreta molla che che lo rendeva così apprezzato presso il pubblico femminile.

    Lo frequentavo tantissimo, cercando di osservarne i gesti e carpirne i segreti, eppure qualcosa continuava a sfuggirmi: COME poteva un mortale avere tutto quel bendiddio di successo?

    Poi, un giorno salutandolo gli chiesi della sua attuale partner: "ci siamo lasciati" fece lui "oh, mi spiace" gli risposi "a me no, sai? A giorni è il suo compleanno, per cui mi sono detto: queste 50.000 £ (era prima dell'euro) le utilizzo per farle un regalo o le utilizzo per me?

    E lo disse con un tono talmente anodino che come in un koan di colpo fui illuminato.
  • [monorchide::post]
    è da tanto che lo ritengo, insieme a non ricordo chi, un'utenza di gran pregio (oltre che un troll eccellente, a tratti).
    però io faccio cacare e non conta. facciano outing gli altri!

    sono profondamente offeso dal "non ricordo chi".
    ed e' una fortunata evenienza che questo discorso affiori prpprio in questo thread visto che la mia linea riguardo a scotto e' la stessa che ho riguardo a giovanni lindo ferretti: la sua produzione intellettuale mi ha dato dei momenti molto lieti (ma i suoi momenti migliori sono passati) e inoltre ha la merda nel cervello, ma questo fa parte del pacchetto e allora chiudo un occhio.