D'altra parte, mi faccio i cazzi miei

12346

Commenti

  • non so di che si parla ma per natale io e i miei cugini abbiamo regalato ai nostri nonni due cuffie senza fili per poter anche sentire la tv oltre che vederla, e comprare online ci ha fatto risparmiare la bellezza di 18€ al pezzo (32€ vs 50€ IN OFFERTA nelle varie catene)
    che senso ha comprare nei negozi?
  • Fra
    Fra cattolico praticante e berlusconiano convinto
    [Bau::post]che senso ha comprare nei negozi?

    Che a seconda del periodo le spedizioni arrivano a metterci anche due mesi (e non ha senso spendere 15 euro di corriere se devi comprare 20 o 30 euro di roba). Cmq adesso i miei acquisti da play.com ci stanno mettendo meno di una settimana ad arrivare, come ai bei tempi!
  • [Marco::post]ma che stai dicendo?
    io sapevo che la sig.ra buzz1 (moglie del tipo coi baffi, storico proprietario della cdd a varese) avesse ceduto l\'attività ad altri, ma da un pezzo (più di 10 anni sicuro).
    poi a varese il personale è rimasto lo stesso, ma i titolari no; però sono anche 10 anni che non ci metto piede
  • [Bau::post]che senso ha comprare nei negozi?
  • [Bau::post]per natale io e i miei cugini abbiamo regalato ai nostri nonni due cuffie senza fili per poter anche sentire la tv oltre che vederla

    cioe' avevano un televisore senza altoparlanti?
  • [Viviolas::post]Già.
    E' la vittoria della quantità sulla qualità.

    cazzate, ma non riaprirò la ciclicità. se proprio ti interessa telefona a cotard, che aveva esaurito professionalmente l'argomento.
    [Viviolas::post] "cazzo ne so cos'è, te intanto scarica, poi boh... o prima o poi la ascolti e se fa cagare cancelli"

    bella frase, saresti stato ottimo a scrivere i copioni dei film anti-marijuana degli anni 50
    [Viviolas::post]Quanti, oggi, conoscono i titoli (e magari la sequenza) dei brani degli album che ritiene più significativi per i propri gusti musicali?

    OMMIODDIO non conosco le tracklist dei dischi degli amon duul! sarò ancora degno di ascoltarli?
    [Viviolas::post]al punto che al posto dei titoli parli di tracce numero 1, 2

    cazzate a nastro. tra l'altro hai detto prima che i giovinastri non ricordano le sequenze degli album.
    [f205v::post]Pacciani, abbi pietà di un povero vecchio. Io ascolto ancora le cassette, e vedo i film ancora in video cassetta. Quando si rompono i nastri (audio o video che siano) mi compro il CD o il DVD.

    ma sì, liberissimo, però è un mondo che scompare.
  • non capisco l'affosso, comunque su amazon.it ci sono le spedizioni 2-3 giorni aggratis

    [psycho::post]cioe' avevano un televisore senza altoparlanti?
    esatto

  • info: buzzi di varese e' la zia di buzzi di busto.
  • [Bau::post]non capisco l'affosso

    boh, forse perche' delle cuffie dei tuoi nonni non ci frega un cazzo e non c'entrano niente?
  • supermaz
    modificato 22 dicembre 2010
    [Morella::post]
    si vabbè ma alla fin fine gli "utilizzatori finali" secondo te sono aumentati o diminuiti? o ti riferisci al numero dei brani copiati? no perchè io mi ricordo che senza dover aspettare gli amici bastavano una radio, una cassetta vergine e un po' di pazienza per farsi la compilation desiderata.
    sono sicuramente aumentati perchè la gente tempo fa si faceva le cassette solo della roba che poi avrebbe potuto ascoltare e se non la ascoltava riutilizzava la cassetta (che era costata tipo 5mila lire), invece adesso s'ha la directory mp3 strapiena di musica "in coda di ascolto" e che forse non verrà neanche ascoltata e messa negli archivi perchè magari dopo boh vediamo
  • Rubino
    Rubino Fuso Freddamente
    [supermaz::post] invece adesso gran parte della gente ha la directory mp3 strapiena di musica "in coda di ascolto" e che forse non verrà neanche ascoltata e messa negli archivi perchè magari dopo boh vediamo


    e a chi quella mmusica la vende cosa gli cambia concretamente?

    nulla, però lo conteggiano come mancato guadagno
  • e io invece oggi ho molti ciddì e divviddì originali* e ieri invece di cassette originali nemmeno una. come la mettiamo?

    *tre, per l'esattezza
  • supermaz
    modificato 22 dicembre 2010

    Riassunto per morella che mi pare spaesata

    [Viviolas::post]Quando esistevano le musicassette era illegale tanto quanto ora copiare musica e quant'altro. Ma il fenomeno era decisamente più contenuto di quanto non lo sia ora.
    [Morella::post]ne sei proprio sicuro?



  • [Rubino::post]
    e a chi quella mmusica la vende cosa gli cambia concretamente?
    io sono dell'idea che non cambi molto, ma mezzo mondo ci sta litigando quindi mi limito a guardare
  • [supermaz::post]Riassunto per morella che mi pare spaesata

    ahahah guarda che la risposta ci sta a vivio che dice che oggi si comprano meno originali di allora. maz mi sa che stai invecchiando rapidamente e la memoria non t'accompagna. anche di là hai perso pezzi. datte na svejata
  • scusa ma come facevo a sapere che rispondevi ad un post di vivio di 4 mesi fa? ho cercato di intuire, magari la prossima volta cita bene
  • [Marco::post]info: buzzi di varese e' la zia di buzzi di busto.
    ecco svelato il mistero. ma tutto ciò non mi restituirà il mio vecchio cliente :-(
  • [Pacciani::post]OMMIODDIO non conosco le tracklist dei dischi degli amon duul! sarò ancora degno di ascoltarli?
    Ma porcodio impestato ma vorrai perlomeno sapere cosa cazzo stai ascoltando?!!
    Non ti chiedo di impararti a memoria il testo o la tracklist, ma almeno il titolo!
    Sai le volte che m'è capitato di avere uno che mi dice "oh, bello l'ultimo dei xxxxx, poi c'è un pezzo che è interessante... il 2... no forse era il 3... o il 4...."
    Ottimo. L'hai ascoltato proprio bene quell'album!
    Saran anche cazzate a buccia, ok, ma tu non capisci proprio cosa sto dicendo.

    [il tubone::post]No, non capisco. Questo è feticismo e non ha niente a che vedere con la musica.
    Appunto.
    Mi sarò spiegato male...

    [il tubone::post]Questo non dipende dalla maneggevolezza del supporto, ma dalla qualità dell'ascoltatore e della musica.
    Io sostengo che le due cose siano strettamente correlate.
    Se non fai fatica per ottenere le cose, queste perdono gradualmente ma sistematcamente di valore.
    Spiace, ma è una regola universale questa.

    [Pacciani::post]cazzate a nastro. tra l'altro hai detto prima che i giovinastri non ricordano le sequenze degli album.
    Eh e allora? Che c'entra?
    Io dico che i giovinastri (ma mica solo loro) scaricano senza un criterio, a prescindere.
    E ciò è superficiale, e SUCCEDE.
    E' così. Vieni sistematicamente preso per il culo, oggi, col sorrisino di quello che la sa lunga, se accenni solo al fatto d'aver pensato d'acquistare un cd.
    Per quanto vi sforziate di fare esempi su quanto in realtà siate più saggi, bravi e buoni nella fruizione della musica, chi fa la media non siete voi, ma le migliaia di giovinastri, e non, che hanno nelle loro normali "usanze" il download massivo.

    Le cassettine le facevo anche io, e me le facevo fare anche io.
    Io i inili li compravo e facevo la cassetta subito, da sentir col walkman.
    Ma al confronto era robetta ridicola.
    Oggi con pochi click di mouse metto in download dozzine di album.
    Facendo un rapido rapporto con 20anni fa dovrei avere qui qualche migliaio di cassette.

    [supermaz::post]sono sicuramente aumentati perchè la gente tempo fa si faceva le cassette solo della roba che poi avrebbe potuto ascoltare e se non la ascoltava riutilizzava la cassetta (che era costata tipo 5mila lire), invece adesso s'ha la directory mp3 strapiena di musica "in coda di ascolto" e che forse non verrà neanche ascoltata e messa negli archivi perchè magari dopo boh vediamo
    Eh. Diccelo và.
  • Wile
    Wile mezzo maschio alpha
    [Viviolas::post]Ma porcodio impestato ma vorrai perlomeno sapere cosa cazzo stai ascoltando?!!
    Non ti chiedo di impararti a memoria il testo o la tracklist, ma almeno il titolo!
    Sai le volte che m'è capitato di avere uno che mi dice "oh, bello l'ultimo dei xxxxx, poi c'è un pezzo che è interessante... il 2... no forse era il 3... o il 4...."
    Ottimo. L'hai ascoltato proprio bene quell'album!
    Saran anche cazzate a buccia, ok, ma tu non capisci proprio cosa sto dicendo.

    secondo me il tuo ragionamento cade su un elemento essenziale. venti o trent'anni fa aveva senso conoscere la tracklist di un album perché aveva un significato, nel senso che tutti (o molti) di essi erano "concept album", o comunque avevano un filo conduttore chiaro e riconoscibile. oggi mi sembra che non sia più così; non so se sia una carenza degli autori o un adattamento alle diverse modalità di fruizione. onestamente, io ricordo con orrore tutto il lavorìo sui vinili (togli dalla custodia, metti sul piatto, avvia, sospendi, togli dal piatto, rimetti nella custodi, prendi l'altro lp, etc.) che dovevi all'epoca quando - per i motivi più vari - volevi farti la tua playlist personale.
  • stronzate a rotellone
  • [Viviolas::post]Ma porcodio impestato ma vorrai perlomeno sapere cosa cazzo stai ascoltando?!!

    guarda, ci sono dischi che ho ascoltato fino allo sfinimento, e alcuni dei quali possiedo anche originali (!!!). eppure conosco la tracklist solo di due dischi degli iron maiden. ora puoi dirmi che il mio è solo un caso, ma secondo me la relazione che metti tra possedere un disco e conoscerne la tracklist è completamente priva di fondamento.
    [Viviolas::post]Vieni sistematicamente preso per il culo, oggi, col sorrisino di quello che la sa lunga, se accenni solo al fatto d'aver pensato d'acquistare un cd.

    se uno mi dice di aver comprato un cd, o ha l'età di mia madre, oppure non lo prendo in giro, però lo guardo come se mi avesse detto di aver steso le stoviglie per farle asciugare. a meno che il cd che ha appena comprato non sia l'edizione speciale con il digipack la maglietta e il freesbee della band
  • [Pacciani::post]a relazione che metti tra possedere un disco e conoscerne la tracklist è completamente priva di fondamento.
    esatto

    viviolol non puoi parlare di musica come se ne fossi un usufruitore normale, perchè non lo sei e non sei capace di uscire dalla tua concezione di musica, ciao
  • improvvisamente realizzo che forse sono suo padre

    [Pacciani::post]se uno mi dice di aver comprato un cd, o ha l'età di mia madre,

    verra' fuori che la madre di pacciani ha la mia eta' (in effetti biologicamente e' possibile).
  • ha cinquantanni e passa, babbaconi
  • maskone
    maskone il fatto suo
    ma mi dicono essere ancora in super formissima
  • IL Tubone
    IL Tubone un solido problematico
    [Viviolas::post]Io sostengo che le due cose siano strettamente correlate.
    Se non fai fatica per ottenere le cose, queste perdono gradualmente ma sistematcamente di valore.


    Ma la fatica sarebbe quella di alzarsi, mettere un pezzo di plastica su un piatto girevole e beccare il solco con la puntina?
  • Dulcamara
    Dulcamara cocco bbello cocco fresco coccoh!
    [il tubone::post]

    Ma la fatica sarebbe quella di alzarsi, mettere un pezzo di plastica su un piatto girevole e beccare il solco con la puntina?


    già aspettare venti minuti che abbia finito sperando che il gatto non ti salti sul giradischi è un po' più di lavoro che cliccare sul titolo della canzone sullo schermo e dirgli di copiartela in trenta secondi
  • maskone
    maskone il fatto suo
    Sì, ma vuoi mettere il fruscio della puntinaaaaaa?!?!?!?
  • [dulcamara::post]in trenta secondi
    veccchiooooooo! Col mio RAID5 di dischi SSD copio un intero dvd dual layer in 3 secondi e 48 centesimi mentre gioco a crysis.