Giovani subproletarie alla scalata del successo

24567

Commenti

  • Dulcamara
    Dulcamara cocco bbello cocco fresco coccoh!
    modificato 15 giugno 2011
    [LaSadica::post]a dire che sono proprio dei cessi


    a capothread magari sono stato un po' troppo assertivo a definirle cessi, ma il punto è che da una modella io mi aspetto da "fighezza almeno oltre il livello di guardia" fino ad arrivare al "tenetemi o la ribalto sul primo tavolo e me la chiavo davanti a tutti". Poi si sa che anche le superfighe hanno i loro momenti no e che magari al mattino appena sveglie sembrano la strega Bacheca: in fondo l'editing, il trucco e un buon fotografo servono soprattutto a far risaltare quella magari unica scintilla di eccezionalità che la ragazza possiede.

    Ma:
    - se non ce l'ha, questa scintilla, non ce l'ha: è normale, magari carina, ma averla non è da tutti. Quindi quello non è il suo mestiere

    - se il fotografo, il truccatore e il photoshoppista sono un po' cani, generano mostri

    - (momento vecchio ammonitore infernale) se hai diciotto anni e passi il tuo tempo facendoti fare foto ammiccanti in costume da bagno nella speranza di finire un giorno su vogue, intanto sei troppo vecchia perchè quelle di vogue hanno tredici anni, ma soprattutto sei già sulla strada sbagliata: un'agenzia seria capisce da tre foto sgranate se hai i numeri, quindi la strada è farti fare il composit e poi spedirlo a raffica agli indirizzi giusti (non difficili da trovare, basta acquistare una rivista un po' blasonata e cercare nei credits). Se ti dicono picche, temo che dovrai riconsiderare la tua ambizione.
  • mi sembra rilevante, quindi segnalo che giusto ieri alice è tornata al paese delle meraviglie.
  • f205v
    f205v Il Signore della Merda
    Ma secondo voi LaSa ci è oppure ci fa?
  • [Lord H.::post]mi sembra rilevante, quindi segnalo che giusto ieri alice è tornata al paese delle meraviglie.

    ma sbaglio o i giochi oggidì sono tutti uguali?
  • la domanda da chiedere è se la dà, il resto è roba da froci
  • [dulcamara::post]da una modella io mi aspetto da "fighezza almeno oltre il livello di guardia" fino ad arrivare al "tenetemi o la ribalto sul primo tavolo e me la chiavo davanti a tutti".


    [dulcamara::post] se hai diciotto anni e passi il tuo tempo facendoti fare foto ammiccanti in costume da bagno nella speranza di finire un giorno su vogue,


    scusa dulca non ho trovato fin'ora la parte in cui si dice che queste tipe si sono fatte fotografare nella speranza di finire su vogue, nè la parte dove qualcuno le introduca come supertop.
  • Fra
    Fra cattolico praticante e berlusconiano convinto
    [Pacciani::post]ma sbaglio o i giochi oggidì sono tutti uguali?

    Ma che cazzo dici?
    Alice è un platform un po' dark
    l'ho preso in uk, è in balia delle poste (insieme a duke nukem e dirt 3 sigh)
  • dai trailer mi sembra che cambino le textures, i fondali, le skins dei personaggi, ma che facciano tutti le stesse cose.
  • Dulcamara
    Dulcamara cocco bbello cocco fresco coccoh!
    [clio::post]
    scusa dulca non ho trovato fin'ora la parte in cui si dice che queste tipe si sono fatte fotografare nella speranza di finire su vogue, nè la parte dove qualcuno le introduca come supertop.


    capisco cosa vuoi dire (credo): se una non è supertop e non va su vogue, pazienza. Chi sei tu per rompere i coglioni a una che ha il suo piccolo sogno di carriera? Farà quello che potrà e amen. Interpreto bene?

    E' una posizione ragionevole: puoi fare la modella da postalmarket (che in fondo con l'idea di normalità per gente normale ci vive, quindi non è che deve prendere kate moss per avvolgerla in un corredo di asciugamani 2x3), ma dovresti essere conscia che non andrai oltre.

    Però mi permetto di supporre che le ambizioni di queste fanciulle siano un po' più alte, magari sbaglio, e soprattutto mi permetto di criticarle quando non ci siamo proprio, nè per vogue nè per il postalmarket. A me affascina questo sottomondo di ragazze bruttarelle e dell'indotto di cattivo gusto che generano, tra fotografi improvvisati che schiaffano le poverette contro un'automobile e poi aggiungono a photoshop l'effetto bagliore sulle cromature, e lingerie comprata alla upim. La caduta nel grottesco in questo campo è terribilmente facile (io stesso possiedo, se non l'ho buttata via, una stampa su iuta di me con un'antica fidanzata, fattami da un amico che stava provando dei fondali e appunto la tecnica della stampa su iuta. No, non volete vederla)
  • [Fra::post]Alice è un platform un po' dark


    me lo stavo per prendere, poi ho visto un paio di video e mi pareva dante's inferno con i costumi diversi e ho lasciato perdere,e ho preso portal 2 e dirt 3.
  • Pacciani
    modificato 15 giugno 2011
    sabato sono andato a fare delle fototessere per rinnovare la carta d'identità, e mentre il fotografo trafficava con photoshop su un compaq presario o equivalenti (manco gliel'avessi chiesto di ritoccarmi) mi sono soffermato a guardare le foto sulle pareti. l'opera migliore era un servizio a una negra piacente, evidentemente svoltosi in vari giorni a giudicare dalle diverse acconciature, posizionata con mirabolanti tecniche di computer grafica in un paesaggio polare. una foto seduta sull'iceberg, una foto in piedi sull'iceberg, una foto nell'acqua polare fino alle caviglie (leggi: piedi cancellati con la gomma). non erano tante foto, era un solo grande paesaggio polare con le varie pose della poveretta ritagliate e incollate, ma con un senso della prospettiva straniante che meno male il fotografo è venuto a capo dei suoi problemi di software altrimenti gli facevo un'offerta per il poster.

    poscritto:
    una cosa che mi ha intrigato del fotografo è che tiene sull'hard disk tutti i file delle fototessere da che possiede quel pc. sicuramente per questioni di praticità, tipo che io esco e mi cadono nel tombino non devo rifare le foto. però mi ha ricordato quel film con robin williams del fotografo pazzo, forse si chiamava one hour photos.
  • [dulcamara::post] se una non è supertop e non va su vogue, pazienza. Chi sei tu per rompere i coglioni a una che ha il suo piccolo sogno di carriera? Farà quello che potrà e amen. Interpreto bene?


    ma no vedi, il punto è che qui imho il sogno di carriera l'hai messo tu, infatti poi dici che "supponi" il fatto che avessero ambizioni più alte.
    io quando ho visto le foto ho pensato semplicemente ad un tale che si diverte a fare foto dozzinali e che ha chiesto a queste "modelle" il permesso a pubblicarle.
    se anche queste avessero ambizioni alte, escluderei totalmente vogue o riviste di quel calibro, più probabilmente si accontentano di restare in quella nicchia.
    che poi la cosa che mi fa più cagare di quelle foto non sono neanche le modelle, alcune oltretutto si salvano abbondantemente.
    non vorrei che passasse il messaggio secondo cui a farsi fotografare dovrebbero essere solo persone estremamente piacenti.
  • danci
    danci Macho Business Donkey Wrestler
    guarda che le tue foto in posa da dark lady puoi postarle tranquillamente, nessuno ti giudicherà
  • Dulcamara
    Dulcamara cocco bbello cocco fresco coccoh!
    [clio::post]io quando ho visto le foto ho pensato semplicemente ad un tale che si diverte a fare foto dozzinali e che ha chiesto a queste "modelle" il permesso a pubblicarle.


    io ho solo questa esperienza della modella che è venuta a farsi le foto in casa mia, e ti posso dire che pubblica costantemente su facebook gli scatti che si fa fare (alternandoli alle frasi prese dalle classiche pagine per lobotomizzati, tipo ** La sola cosa che si possiede è l’amore che si dà.** ( Isabel Allende)), e altrettanto fanno le sue amiche. Secondo me il giro si basa più sul lato modella, anche perchè se arriva uno a chiederti se vuoi fare delle foto in mutande tu chiami la polizia, giusto?

    [clio::post]non vorrei che passasse il messaggio secondo cui a farsi fotografare dovrebbero essere solo persone estremamente piacenti.


    magna tranquilla
  • [dulcamara::post]anche perchè se arriva uno a chiederti se vuoi fare delle foto in mutande tu chiami la polizia, giusto?


    ma anche no, mi faccio fotografare e poi posto su asphalto oppure la invio a uno di quei tumblr, tipo questo.
  • va bene clio, non serve che chiedi, sabato in qualche modo se sistemamo.
  • [clio::post]ma anche no


    quindi si dulca, ho in parte risposto alla tua domanda, penso che il giro si basi sull'ampia disponibilità da parte delle ragazze ma penso che poche volte ci siano dietro alt(r)e ambizioni.
  • [Lord H.::post]
    mi sembra rilevante, quindi segnalo che giusto ieri alice è tornata al paese delle meraviglie.

    un poì donnie un po' burton
  • PaguroPagano
    PaguroPagano è proprio un bravo ragazzo / je puzza er culo de cazzo
    clio una volta che passo a padova posso fotografarti in mutande? (anche senza se preferisci)
  • a me ha ricordato anche
  • chukie
    chukie raddoppia sulle marcature

    si sono emo

    [Lord H.::post]
    mi sembra rilevante, quindi segnalo che giusto ieri alice è tornata al paese delle meraviglie.

    accidenti ma è una figata
  • Fra
    Fra cattolico praticante e berlusconiano convinto
    era figo anche il primo capitolo
  • danci
    danci Macho Business Donkey Wrestler
    io non sono pratico di queste robe moderne della civiltà dell'immagine, ma proverei ad azzardare un'ipotesi secondo la quale:

    - tizia normale che si fotografa allegramente in mutande tra il poster di biagio antonacci e i resti della colazione non ancora sparecchiata = ok
    - tizia normale che si fotografa in pose da semidea e lancia sguardi di torrida seduzione in scenari che evocano esotismo lusso è voluttà = mah

    adesso però arriva il maranza a spiegarmi che io di queste cose non so niente per cui è meglio se mi sto zitto
  • chukie
    chukie raddoppia sulle marcature
    e tu postaje 'na statistica
  • danci
    danci Macho Business Donkey Wrestler
    il 34,16% degli asphaltiti si arrapa pensando a geppi cucciari
  • Fra
    Fra cattolico praticante e berlusconiano convinto
  • Crawfish Pie
    Crawfish Pie Mi piace guardarvi
    Secondo me state sbagliando prospettiva: E' il 2011 e c'è l'inflazione della figa. Darla via come il pane non basta, ci vuole una seria analisi di mercato e poi un operazione di marketing convincente (il cui contenuto segue le differenti variabili: il prodotto iniziale, le possibilità di investimento e il mercato in cui si vuole sfondare -ed essere sfondate-)
  • Crawfish Pie
    Crawfish Pie Mi piace guardarvi
    [f205v::post]
    Ma secondo voi LaSa ci è oppure ci sta?
  • Fra
    Fra cattolico praticante e berlusconiano convinto
    ma è stato chiarito chi delle nuove asphaltite fa anal?
  • LaSadica
    LaSadica Bash me
    modificato 15 giugno 2011
    [dulcamara::post]
    a capothread magari sono stato un po' troppo assertivo a definirle cessi, ma il punto è che da una modella io mi aspetto da "fighezza almeno oltre il livello di guardia" fino ad arrivare al "tenetemi o la ribalto sul primo tavolo e me la chiavo davanti a tutti". Poi si sa che anche le superfighe hanno i loro momenti no e che magari al mattino appena sveglie sembrano la strega Bacheca: in fondo l'editing, il trucco e un buon fotografo servono soprattutto a far risaltare quella magari unica scintilla di eccezionalità che la ragazza possiede...

    bisogna fare distinzione fra modelle e fotomodelle:
    le modelle che sfilano per l' alta moda sono dei manichini dai lineamenti androgini e ricoprono appunto il ruolo di pezzo di legno che si muove per far vedere il vestito.
    Le fotomodelle possono anche essere un po' tappe e possono anche non avere la taglia 38.
    nelle sfilate c'è lo stress della diretta, camminare dritta su un numero che arriva ad essere 3 volte più piccolo del tuo(perché sei alta, e di sicuro meno di un 40 non hai, e le scarpe da campionario le fanno sempre del 36/37 perché la scarpa più piccola rende meglio).
    ma non è uno scherzo posare per ore ed ore per un fotografo capriccioso, cercando di trasmettere qualcosa e riuscire ad essere una persona diversa se non ad ogni scatto, ad ogni servizio.
    ci vogliono delle capacità espressive notevoli.

    ci sono modelle di serie "A" e modelle di serie "B" e "C".quelle di serie "A" fanno Vouge, quelle di serie "B" il catologo dei costumi da bagno e quelle di serie "C"
    fanno i cataloghi per i costumi di carnevale
    DI SOLITO.
    Ma da qua qui all'alta moda, l'alta moda è mimica, colore, portamento.
    una bella figa con il corpo da modella che fa la faccia arrapante sul catalogo di intimissimi è più facile da trovare.

    a parte il fatto che le foto di nero di venere sono tutte uguali, utilizza lo stesso trono, lo stesso "calice di sangue" gli stessi fondali. Sono alla stregua delle foto che mi faceva fare mia mamma dal fotografo a carnevale quando ero piccola.