Delle 10 scarpe che non si dovrebbero indossare mai sopra i 30 - e in molti casi neanche prima (segu

2456730

Commenti

  • [Pacciani::post][gonzokampf::post]i sandali, specialmente di pelle

    sentiamo perchè
    Perchè, soprattutto quando abbinati ai pantaloni lunghi, sono intese a richiamare un passato neanche troppo lontano di falò sulla spiaggia di Copacabana, feste tra amici una chitarra e uno spinello.
    Stimo di più il pater familias che conduce i pargoli nell'escursione in collina indossando i (comunque tremendi) sandali tecnici.
    [Pacciani::post]sono clark's di denim
    Ah le indigo denim. Io dovrei prendere queste ma mi frena quella specie di tacco che hanno dietro, mi da di quarantenne.
  • [gonzokampf::post]Ah le indigo denim

    che sarebbe sto indigo?
    [gonzokampf::post] Io dovrei prendere queste ma mi frena quella specie di tacco che hanno dietro, mi da di quarantenne.

    ma non hai detto di aver appena comprato delle clark's? forse io davo per scontato che avessi preso i desert boots. sia quelle che ho io che quelle che hai linkato sono desert boots.
    [gonzokampf::post]Perchè, soprattutto quando abbinati ai pantaloni lunghi, sono intese a richiamare un passato neanche troppo lontano di falò sulla spiaggia di Copacabana, feste tra amici una chitarra e uno spinello.

    ma no, ti sbagli. secondo me sandali così sono molto graziosi.
    però ho portato per anni i famigerati sandali tecnici.
  • muffa
    muffa Team Pacciani
    [Pacciani::post]che sarebbe sto indigo?

    indaco pac

    i sandali per gli uomini saranno anche comodi ma sono l'orrore nero scacciafiga
  • le all star finte dei cestoni invece?
  • questo consiglio avrebbe senso se stessi parlando con jude law
  • [Pacciani::post]gonzokampf::post] Io dovrei prendere queste ma mi frena quella specie di tacco che hanno dietro, mi da di quarantenne.

    ma non hai detto di aver appena comprato delle clark's?
    Sono mocassini scamosciati neri sui generis, però in negozio ho visto anche quelle famigerate desert boots di un colore che mi piaceva, e ci ho fatto un pensiero.
    [Pacciani::post][gonzokampf::post]Ah le indigo denim

    che sarebbe sto indigo?
    Indigo denim è il nome che la casa da alle scarpe Color Jeans.
    [Pacciani::post]secondo me sandali così sono molto graziosi.
    Ricordati di dismetterli appena arriverai a 29 anni.
    [Pacciani::post]le all star finte dei cestoni invece?
    Ti riferisci per caso alle sneaker che ho postato io?
  • [gonzokampf::post]Indigo denim è il nome che la casa da alle scarpe Color Jeans.

    figurati se so il nome delle scarpe
    [gonzokampf::post]Ricordati di dismetterli appena arriverai a 29 anni.

    non sono d'accordo.
    [gonzokampf::post]Ti riferisci per caso alle sneaker che ho postato io?

    no muffa un po' più indietro diceva che lei alle all star preferisce le imitazioni dei cinesi.

    io ve l'avevo già detto, ho limitato al massimo l'uso delle scarpe "da ginnastica", perchè la mia vita non è atletica.
    escludendo le all star che quest'anno non ho ancora messo (non mi allaccio le scarpe da mesi, le sfilo e reinfilo allacciate, e le allstar le stringo forte quindi è impossibile) ho un paio di kawasaki scelte al momento per esclusione.
    cosa vi mettete le scarpe da ginnastica per fare l'aperitivo, che magari avete anche una laurea!
  • ma il tema puzza come me lo andate a risolvere voi? a parte l'igiene personale posso mettere la mano sul fuoco (ma direi anche i piedi) sul fatto che certe scarpe producono fetore praticamente motu proprio. su tutte le all star (che sono infatti state concepite in piena guerra fredda). ma voi le buttate direttamente in lavatrice?
  • [Pacciani::post]io ve l'avevo già detto, ho limitato al massimo l'uso delle scarpe "da ginnastica", perchè la mia vita non è atletica.
    Imho ti sfugge che il concetto di sneaker è teso ad adattare la scarpa da ginnastica anni '90 (air max) a contesti non essenzialmente sportivi o stradaioli, con risultati variabili.
    Ah, nel genere sneaker versatili le date non sono male, peccato abbiano un rapporto qualità prezzo sbilanciato dal fatto che vengano bramate dai trentenni pelati bmw z3 p.zza arnaldo.
  • [rodolfo::post]ma il tema puzza come me lo andate a risolvere voi?

    non ho mai sofferto particolarmente.
    pare che comunque la coppa delle calzature mefitiche se la aggiudichino le birkenstock, roba da non poter stare nella stessa stanza se si tratta del modello chiuso.
    [gonzokampf::post]Imho ti sfugge che il concetto di sneaker è teso ad adattare la scarpa da ginnastica anni '90 (air max) a contesti non essenzialmente sportivi o stradaioli, con risultati variabili.

    può darsi
  • Scusa rodolfo ma il problema della puzza lo risolvi lavandole e lavandoti , non mi pare ci voglia la laurea in lingue orientali.
  • [Pacciani::post]roba da non poter stare nella stessa stanza se si tratta del modello chiuso.
    ma dai? mai avute grazie al cielo (tranne tipo a 13 anni ma non erano birken bensì un modello arcaico olandese che comprai visto che ho parenti residenti colà). comunque effettivamente il modello chiuso è tecnicamente una camera a gas in pelle di vacca, no cuciture, no sfiati.
  • muffa
    muffa Team Pacciani
    [Pacciani::post]no muffa un po' più indietro diceva che lei alle all star preferisce le imitazioni dei cinesi.

    vabbè porcodio sono uguali, costano un quinto, hanno nomi bufi nella soletta e sanno di bacon. cosa dovrei chiedere di più ad una scarpa?
    per quanto riguarda il sandalo lo so che è comodo, anche a me piacciono le cose confortevoli ma se voglio scoparmi qualcuno di certo non ci esco vestita in tuta.
  • Wile
    Wile mezzo maschio alpha
    [rodolfo::post]ma voi le buttate direttamente in lavatrice?
    certo.
  • io pure, ma con certe sneaker il risultato non è tanto carino, specie se scegli la temperatura "colpo della devastazione ossea dell'orsa maggiore" (北斗壊骨拳)
  • Wile
    Wile mezzo maschio alpha
    vanno lavate al massimo a 30° (meglio a freddo) e magari insieme ad altra roba (stracci, tappetini del bagno, etc.).
  • muffa
    muffa Team Pacciani
    rodolfo quando vieni a bologna ti faccio gli okonomiyaki
  • e, perché no, qualche palla deggiornale.
  • muffa
    muffa Team Pacciani
    dici che ci sta bene come contorno?
  • maskone
    maskone il fatto suo
    [gonzokampf::post]Un maranza sorprendentemente sobrio, bravo.
    vabè ma lui è ricco che c'entra
  • [muffa::post]
    dici che ci sta bene come contorno?
    si, specie se caramellate tipo teriyaki. no ok, grazie dell'offerta! ma senti lo stile di hiroshima (famoso in g1app0ne) lo conosci? sono molto buoni, in pratica devi scofanare anche soba o addirittura udon dentro l'impiastro. credimi, è una bomba (atomica).
  • kraken
    kraken Scontro fra titàza
    Al momento le uniche scarpe degne di nota sono le le coq sportif. Il resto è inacquistabile
  • orcozio

    [kraken::post]le uniche scarpe degne di nota
    [kraken::post]le coq sportif
    AH CERTO COME NO
  • [muffa::post]per quanto riguarda il sandalo lo so che è comodo, anche a me piacciono le cose confortevoli ma se voglio scoparmi qualcuno di certo non ci esco vestita in tuta.

    sì ma i sandali da signore che ho postato io, non quelli da francescano, sono delle calzature che il don draper di oggidì indossa quando si va a prendere un gelato in centro con la propria figlioletta, indossando una camicia bianca infilata* in sobri pantaloni lunghi.















    * per ingrossare il pacco
  • muffa
    muffa Team Pacciani
    [rodolfo::post]devi scofanare anche soba o addirittura udon dentro l'impiastro. credimi, è una bomba (atomica).

    ah ma ottumo, ci proverò, grazie!
  • no va beh ragazzi fermi tutti.
    non avevo capito (ciao braulio nulla!) che si trattasse di scarpe per vecc... per persone sopra i trenta.

    ritratto tutto e vi annuncio che non ho alternative perché non ho ancora riflettuto su che scarpe indosserò quando avrò una certa età.
    ci penso (voi tutti col fiato sospeso ad attendere eh)
  • Lilith
    Lilith fallo per me
    [muffa::post]i sandali per gli uomini saranno anche comodi ma sono l'orrore nero scacciafiga


    lol QCQ + modup + me la rivendo prima o poi

    com'è che su asphalto quando si parla di calzature si discute sempre solo di modelli maschili o scarpe sportive o le scarpe giuste per andare a correre?
    foresta de cazzi
  • [lilith::post]com'è che su asphalto quando si parla di calzature si discute sempre solo di modelli maschili o scarpe sportive o le scarpe giuste per andare a correre?

    perchè gli uomini a parte qualche generica preferenza (ballerine vs tacchi) non si intendono di scarpe da donna ed è giusto che sia così.
    l'asphaltita donna invece è tendenzialmente malvestita.
  • [Pacciani::post]l'asphaltita donna invece è tendenzialmente malvestita.
    nella mia limitatissima esperienza un po' è vero
  • Lilith
    Lilith fallo per me
    [Pacciani::post]l'asphaltita donna invece è tendenzialmente malvestita.

    paccio secondo me sei la persona giusta (=scevro da malizia) per consigliare l'abbigliamento adatto alle (2) donne che presenzieranno alla tvtvfest