I film del 2013

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Commenti

  • rodolfo::1743157
    senti ma perché invece di cacare il cazzo a me

    ma figurati se devo prendermela con il 67% di capre mangia pop corn che aspettandosi le zinne della scarletta si ritrovano invece a dover guardare un buon prodotto di cinema ed escono dicendo che è una cagata, me la prendo con te che fino a prova contraria sei un essere pensante.
  • IL Tubone
    IL Tubone un solido problematico
    il pwnezzatore::1743169
    un buon prodotto di cinema


    Ma se in mezzo al 67% di ovini si nasconde qualcuno a cui il film ha fatto nel complesso piuttosto cagare pur non rimanendo deluso del fatto che non si tratti di un porno con Scarlett, come la mettiamo?
    (tra l'altro le zinne si vedono)
  • il pwnezzatore
    modificato 28 gennaio 2016
    il tubone::1743171
    Ma se in mezzo al 67% di ovini si nasconde qualcuno a cui il film ha fatto nel complesso piuttosto cagare pur non rimanendo deluso del fatto che non si tratti di un porno con Scarlett, come la mettiamo?
    (tra l'altro le zinne si vedono)

    ma la mettiamo che gli offrirò un gelato, dico solo che mi pare improbabile non dare la sufficienza a un film comunque inedito in diversi aspetti e di forte impatto estetico, con una scena geniale come quella da me citata, dove il motociclista è un motociclista, dove si usano camere nascoste per realizzare il sogno mediatico di tutta una generazione di segaioli, dove i paesaggi sono splendidi e per finire dove scarletta mostra il suo morbidissimo corpo nella sua totalità.
    secondo me è un film che attraverso un gicoo astuto con diverse fasce sociali, la provincia opposta alla bellezza pasoliniana della diva hollywoodiana, apre le porte ad una ampia gamma di possibili discussioni sui rapporti tra i machtverhältnisse e il sesso/il corpo della donna.
    può anche non essere nelle proprie corde, ma checcazzo gli riconoscerai bene dei meriti sufficienti ad uno stiracchiato 6 dall'alto della tua stanzetta col pc senza audio.
  • IL Tubone
    IL Tubone un solido problematico
    il pwnezzatore::1743172
    inedito in diversi aspetti


    Ma quali?

    il pwnezzatore::1743172
    la provincia opposta alla bellezza pasoliniana della diva hollywoodiana, apre le porte ad una ampia gamma di possibili discussioni sui rapporti tra i machtverhältnisse e il sesso/il corpo della donna.


    Ma fallisce proprio lì.
    Oltre alla lentezza imbarazzante anzi mortale specie nella parte centrale, fallisce proprio se ne vuoi fare una lettura da film autoriale.
    E' esteticamente raffinato senza essere originale, è furbo ma strutturalmente povero e anche con tutta la buona volontà alla fine, tirando le somme, soffre di pretenziosità, perchè si tratta di un filmetto.

    Meglio sarebbe stato se si potesse percepire la voglia di fare un onesto B-movie invece che Lynch, allora la sufficienza, IMO sarebbe stata ampiamente meritata.

    il pwnezzatore::1743172
    secondo me è un film che da un gicoo astuto con diverse fasce sociali, la provincia opposta alla bellezza pasoliniana della diva hollywoodiana, apre le porte ad una ampia gamma di possibili discussioni sui rapporti tra i machtverhältnisse e il sesso/il corpo della donna.


    e comunque per questo ti meriti un vaccagare.
  • il tubone::1743174
    Ma fallisce proprio lì.

    Oltre alla lentezza imbarazzante anzi mortale specie nella parte centrale, fallisce proprio se ne vuoi fare una lettura da film autoriale.

    E' esteticamente raffinato senza essere originale, è furbo ma strutturalmente povero e anche con tutta la buona volontà alla fine, tirando le somme, soffre di pretenziosità, perchè si tratta di un filmetto.

    tubone ti segnalo che questa critica non è tale in quanto non stai dicendo un cazzo contro il mio assunto se non che il film è lento e pretenzioso e gnè gnè gnè.
    il tubone::1743174
    e comunque per questo ti meriti un vaccagare.

    cosa che infatti riassumi senza fronzoli a seguire; se non ti è piaciuto va bene, ma dato che mi sono sforzato di dire perchè trovo il film interessante prova a vedere se facendoti un'agopuntura al cervello riesci a ribattere con un post che non sia riducibile ad un prot.
  • IL Tubone
    IL Tubone un solido problematico
    Senti pony, ti sarai anche sforzato, ma le ragioni per cui trovi il film interessante sono:

    - Scarlett da relazione ad una persona deforme
    - "i motociclisti sono motociclisti"
    - "il corpo della donna", incidentalmente la burrosa Scarlett.
    - BEI PAESAGGI.

    Potenzialmente la storia c'è, chiaro, ma non è originale. Diciamo che non è importante che lo sia. Però la sceneggiatura, a forza di sottrarre roba, si scorda di lasciarci dentro qualche puntello logico per cui si finisce, spesso, nel fangoso budello del vuoto estetizzante, schiacciati da un grosso punto interrogativo sulla testa. Che le immagini siano a larghi tratti ipnotiche non fa che creare irritazione.
    Il mestiere nessuno nega che ci sia.
    Si, i motociclisti sono motociclisti.
    Scarlett che si mostra discinta puzza di furbizia da botteghino, ma lo stesso lavoro di sottrazione che sbullona la storia rendendola quasi incomprensibile e ripetitiva e ripetitiva e ripetitiva e ripetitiva e ripetitiva, rende anche lei talmente algida e distante, così aliena, da impedire qualsiasi tipo di empatia da parte mia e del resto del pubblico capra.
    Certo, a noi ovini ce basteno 'e zinne.
    Della fotografia già dissi.
    I BEI PAESAGGI. In uno degli ultimi di Ben Stiller, essere umano che odio al punto da non riuscire a reprimere un brivido di fastidio anche solo a scriverne il nome e che stimo cinematograficamente quanto uno stronzo di gatto, i paesaggi erano splendidi e la fotografia bellissima. Parlo di quella roba su Walter Mitty o come si chiamava. Ciononostante il film...beh.

    Comunque non siamo d'accordo per cui vai in pace a riguardartelo, io ho cose più interessanti da fare (fissare un punto su una parete. Bianca. Al buio.)
  • f205v
    f205v Il Signore della Merda
    il tubone::1743171
    tra l'altro le zinne si vedono
    DOVE DOVE?
  • f205v
    f205v Il Signore della Merda
    Ma grazie!
    Avevo visto solo la gif della camminata su sfondo nero, non sapevo della sequenza davanti allo specchio.

    Devo dire che si tratta di una figa da paura con quel terrificante misto di pienezza femminea e pulcritudine giovanile che riesce ancora ad intostarmelo seppur che la mia età e la mia prostata dovrebbero ormai avermi donato la pace dei sensi.
  • il tubone::1743188
    Senti pony, ti sarai anche sforzato, ma le ragioni per cui trovi il film interessante sono:



    - Scarlett da relazione ad una persona deforme

    - "i motociclisti sono motociclisti"

    - "il corpo della donna", incidentalmente la burrosa Scarlett.

    - BEI PAESAGGI.


    vedi che non hai capito un cazzo di nulla?
    dico che un film è anche il risultato di una contrattazione di carattere lavorativo tra una miriade di differenti aspetti, tra questi aspetti c'è che Jonathan Glazer -che non è uno tra gli eletti del cinema- è riuscito a rappresentare forse la più nota star femminile del momento, icona di bellezza contemporanea nonchè sex symbol indiscusso, in un automobile mentre flirta con un mostro deforme, uomo ai margini della società.
    A prescindere dal film in sè, a cui comunque riconosco dei meriti, questo è un atto di rappresentazione a tratti epico che mette su uno schermo -in un atto di amore/pietà- quelli che possono essere definiti due estremi della società umana.
    il tutto si aggancia perfettamente alla chiave di lettura del film: la rappresentazione della diva (il deisderio dello spettatore nei confronti della la diva) in opposizione all'impossibilità di amarla fisicamente (la sua irraggiungibilità).
    Le vittime del film (non a caso inconsapevoli di essere in un film, spesso riprese con una cam nascosta) non sono altro che gli stessi spettatori che vanno a vedersi il film sperando di vedere le tette della johannson (possederla). così come nel film sprofondano nel blob cinematografico, nell'impossibilità di raggiungere il soggetto del desiderio, in sala vengono maltrattati freddamente dallo stesso Glazer proprio tramite la negazione della possibilità di realizzare la loro aspettativa da trailer: una scena di sesso, che infatti viene addirittura negata allo spettatore in forma di coito interrotto proprio nel momento dell'amplesso.
    La scarletta infatti non può scopare, non ha una vagina, non è nè donna nè diva, è aliena ed alienata dalla sua immagine sullo schermo, dal suo riflesso sullo blob lucido e nero sul quale cammina.

    a livello narrativo può anche essere un po' lentino, ma d'altronde non è un film che cerca la sua realizzazione nel costrutto narrativo/nell'esercizio di stile quanto in quello meta-cinematografico.
    è un film per pochi che cinicamente maltratta molti (il 67% di rodolfo), per questo lo associo a funny games di haneke, anche se in questo caso le proiezioni sessuali massificate si vanno a sostituire alla rappresentazione della violenza.
  • ma infatti, e ti uppo pure, testa di cazzo
  • IL Tubone
    IL Tubone un solido problematico
    il pwnezzatore::1743243
    vedi che non hai capito un cazzo di nulla?

    dico che un film è anche il risultato di una contrattazione di carattere lavorativo tra una miriade di differenti aspetti, tra questi aspetti c'è che Jonathan Glazer -che non è uno tra gli eletti del cinema- è riuscito a rappresentare forse la più nota star femminile del momento, icona di bellezza contemporanea nonchè sex symbol indiscusso, in un automobile mentre flirta con un mostro deforme, uomo ai margini della società.

    A prescindere dal film in sè, a cui comunque riconosco dei meriti, questo è un atto di rappresentazione a tratti epico che mette su uno schermo -in un atto di amore/pietà- quelli che possono essere definiti due estremi della società umana.

    il tutto si aggancia perfettamente alla chiave di lettura del film: la rappresentazione della diva (il deisderio dello spettatore nei confronti della la diva) in opposizione all'impossibilità di amarla fisicamente (la sua irraggiungibilità).

    Le vittime del film (non a caso inconsapevoli di essere in un film, spesso riprese con una cam nascosta) non sono altro che gli stessi spettatori che vanno a vedersi il film sperando di vedere le tette della johannson (possederla). così come nel film sprofondano nel blob cinematografico, nell'impossibilità di raggiungere il soggetto del desiderio, in sala vengono maltrattati freddamente dallo stesso Glazer proprio tramite la negazione della possibilità di realizzare la loro aspettativa da trailer: una scena di sesso, che infatti viene addirittura negata allo spettatore in forma di coito interrotto proprio nel momento dell'amplesso.

    La scarletta infatti non può scopare, non ha una vagina, non è nè donna nè diva, è aliena ed alienata dalla sua immagine sullo schermo, dal suo riflesso sullo blob lucido e nero sul quale cammina.


    Ma certo, la chiave(ta) di lettura è quella, vai tranquillo.
    Che operazione intellettualmente temeraria, vengono i brividi.

    rodolfo::1743245
    benissimo


    yuk yuk.
  • il tubone::1743296
    Ma certo, la chiave(ta) di lettura è quella, vai tranquillo.

    Che operazione intellettualmente temeraria, vengono i brividi.

    tuby, sei un vecchio scorreggione
  • IL Tubone
    IL Tubone un solido problematico
    Amen.
  • gonzokampf
    modificato 1 febbraio 2016
    A questo punto suggerisco al pwnezzatore tutto il filone del porno coi vecchi, la cui narrazione tipica prevede un ultra sessantenne avvizzito intento a esplorare gli orifizi di una procace ventenne. Il porno coi vecchi inscena quindi una dura critica alla società consumistico-occidentale, colpevole di relegare i corpi a meri strumenti di produzione edonistica, macchine desideranti soggette a date di scadenza più o meno brevi, secondo la ben nota polarità fra desiderio e la sua consustanziale irraggiungibilità.
    Non sfuggiranno, allo smaliziato esegeta filmico, i parallelismi meta-cinematografici che chiamano in causa lo spettatore stesso, attanagliato tra il desiderio (di scopare) e il suo inappagante surrogato mimetico (la pugnetta), riprendendo sul punto la lezione che già fu di René Girard.
  • gonzokampf::1743349
    Il porno coi vecchi inscena quindi una dura critica alla società consumistico-occidentale

    vi ho mandato a casa la banda, a te a rodolfo e a quel pirla del tubone, così cantate e suonate con loro.
  • punezzatore, il mio spirito democratico mi spinge a segnalarti la possibilità di aprire uno splendido thread sull'argomento
  • IL Tubone
    IL Tubone un solido problematico
    il pwnezzatore::1743358
    vi ho mandato a casa la banda, a te a rodolfo e a quel pirla del tubone, così cantate e suonate con loro.


    GUARDA CHE NON C'è NIENTE DI MALE AD AVERE TORTO MARCIO.
  • rodolfo::1743362

    punezzatore, il mio spirito democratico mi spinge a segnalarti la possibilità di aprire uno splendido thread sull'argomento

    Dici la banda a casa tua di gonzo e del tubone?
  • no in effetti era un modo per dirti di andare a cagare, scusa la circumlocutio
  • eeeee bailaaammeee

    che astiosi maschioni alfa che siete cristo, uno manco può intavolare una critica solida ad un film che siete subito pronti a far le pernacchie per far capire che ce l'avete più grosso, manco ci fossero ancora donne in questo forum.
  • lords of salem, zombie 2012

    http://www.imdb.com/title/tt1731697/

    attenzione, questo è un film di gran merda sulla carta a cui per insindacabili motivi (trovate di rob zombie, alcune scene, la bresaola della moglie) decido di concedere niente popò di meno che la sufficienza. mi ha divertito, anche se è per lo più irritante. non per tutti, ma non per il soggetto quanto per alcune parti veramente oscene nella caratterizzazione.
  • hahah bellissimo flame collettivo dove io faccio sorprendentemente ridere (anche se riconosco a gonzo un post di grande pregio).
  • maranza::1712568

    [rodolfo::post]Serena è invedibile. Chi è che dice che è brava? Ah, il maranza




    vabbé, ma mica solo io dico che è brava (e bella).

    dire che è "invedibile" mi pare una di quelle sparate immotivate un po' tardoadolescenziali di cui non si capisce bene il senso.

    la prossima volta che la vedo mi farò comunque premura di farle pervenire il tuo commento.
    con nostalgia rileggo uno di quegli interventi del maranza in cui, forte di potenti clisteroni di semplicità e buonsenso (tm), contestava osservazioni banalissime e circostanziate come cervellotiche. sta di fatto che la gi0li faceva cacare e tutto ciò che è seguito, cioè comparsate in gomorra e fictiones rai, lo dimostra sia direttamente che indirettamente.