I miei tre motivi per non votare 5 Stelle.

124

Commenti

  • il problema di peppe grillo e del movimento 5 stelle è che gran parte delle cose che dicono o sono proprio cose campate per aria oppure sono cose vere ma da comunisti nel senso che si tratta di problemi che non possono per loro natura essere risolti. comunque in mezzo alla irrazionalità qualche proposta ragionevole c'è, certo meglio del pd che non ha praticamente un vero programma (e sicuramente non ha un programma di sinistra) o di tutti gli altri partiti che son composti da cialtroni totali.
  • Voto disgiunto:
    MIR alla Camera
    "Vogliamo Vivere" al Senato (dove probabilmente qui al nord riuscirà a superare l'8%, dubito invece che possa raggiungere il 4% su base nazionale a causa delle Mafie nel Sud Italia)
    Saluti
  • Jared Diamond
    Jared Diamond un segaiolo, ma di profondo spessore culturale
    akkots, hai sbagliato thread
  • [dulcamara::post]
    , ce l'avete


    scusa? non mi identifico mica con quello che voto lo voto e basta non mi faccio tante pippe mentali. l'ultima battuta era appunto su un mix di roba tra pd e casapaund dove il cervellone elaborava come risultato il pdl, era solo una battuta che a JD evidentemente non è andata giu' che vuoi che ti dica, era per me una leggerezza non volevo toccare la vostra sensibilità politica almeno non al punto da farvi venire l'embolo
  • Grazie Jared, ripubblico altrove sperando di essere ancora in tempo a condizionare gli indecisi.
  • hahah akkots un ritorno al fulmicotone per propalare cacazze a pioggia, ti stimo. peraltro una sign attuale! un abbraccio.
  • Ciao Roddy, ti abbraccio anche io. Spero che quest'anno le suore non vi abbiano obbligato a votare la solita DC.
    Sai dirmi qual è il thread dove Dulcamara critica duramente, ma giustamente, il M5S perché ha paura di una democrazia liquida dove qualunque pazzo psicotico abbia un voto che conta quanto il suo? Vorrei leggere l'analisi completa.
  • Dulcamara
    Dulcamara cocco bbello cocco fresco coccoh!
    [Akkots::post]qual è il thread dove Dulcamara critica duramente, ma giustamente, il M5S perché ha paura di una democrazia liquida dove qualunque pazzo psicotico abbia un voto che conta quanto il suo? Vorrei leggere l'analisi completa.


    aspè, io non ho paura della democrazia liquida, che peraltro non esiste e non esisterà mai: i due furboni crille e casalecchie ci penseranno loro.

    comunque di thread miei ce n'è uno tra i primi cinque dell'homepage e questo qui, più vari interventi in giro. Ben ritrovato anhe da me, btw :)
  • Louis
    Louis Con il sex appeal di Cattivik
    Akkots viene direttamente dal 2002, tempo delle sign con la propria faccia sopra?
  • PaguroPagano
    PaguroPagano è proprio un bravo ragazzo / je puzza er culo de cazzo
    [Akkots::post]
    Voto disgiunto:

    MIR alla Camera

    "Vogliamo Vivere" al Senato (dove probabilmente qui al nord riuscirà a superare l'8%, dubito invece che possa raggiungere il 4% su base nazionale a causa delle Mafie nel Sud Italia)

    Saluti


    ecco io vorrei che la teoria degli universi paralleli fosse vera così che domani sera esistesse almeno uno di questi con un governo composto da M5S, Vogliamo Vivere e il partito dei comunisti di Ferrando, premier Emilio Fede e Sivlio Berlusconi presidente della Repubblica. Poi se voi scienziati inventate il viaggio dimensionale ci vado a fare le vacanze.
  • è la stessa cosa che dicevo a un amico che ha votato grillo, ieri sera. "eh, ma tanto non vanno su, io li voto perchè facciano opposizione". ennò, porcodio, così è troppo comodo.
  • [Elvis Ramone::post]così è troppo comodo.
    anche fosse (e per me non lo è), non fa una piega
    se so che un partito non ha nessuna possibilità di andare al governo, ma può svolgere un buon lavoro di opposizione (ovvero di controllo del lavoro della maggioranza) non vedo perchè non dovrei votarlo

    chiaro che su di te non fa presa questo ragionamento, perchè hai visto la luce in bersani, buon per te.
    per chi invece prova ribrezzo verso il pd, 5s può essere l'unica alternativa, o una delle poche
  • però è uno strumento che ti può facilmente sfuggire di mano. se questi malauguratamente prendono il 30, e sono primo partito, che fanno? allearsi non vogliono allearsi, discutere non vogliono discutere. ecco che il tuo voto d'opposizione diventa...cosa?
  • ipponatte sei invitato a dichiarare il tuo voto nell'apposito thread
  • [Elvis Ramone::post]
    però è uno strumento che ti può facilmente sfuggire di mano. se questi malauguratamente prendono il 30, e sono primo partito, che fanno? allearsi non vogliono allearsi, discutere non vogliono discutere. ecco che il tuo voto d'opposizione diventa...cosa?
    siccome non siamo su marte, e ragioniamo su cose concrete, sappiamo perfettamente che non arriveranno al 30, è un problema che non si pone.
    e comunque, anche arrivassero al 30, non potrebbero comunque governare, larghe intese o nuove elezioni, potrebbe succedere anche con altri partiti movimenti

  • brullo nulla
    brullo nulla vieni qui che ti faccio l'amore degli uomini

    la stupidera

    [Elvis Ramone::post]però è uno strumento che ti può facilmente sfuggire di mano.


  • isterico a metano
    isterico a metano non sa chi si crede di essere
    [dulcamara::post]io ho sentito voci attendibili intorno al 24/25.


    voci non confermate di contatti dentro al pd mi dicono che secondo i loro sondaggi interni viaggiano esattamente su questa cifra qui
  • [ippOnatte::post]sappiamo perfettamente che non arriveranno al 30


    lo sappiamo davvero? sei pronto a metterci seriamente la mano sul fuoco?
  • [Elvis Ramone::post]
    [ippOnatte::post]sappiamo perfettamente che non arriveranno al 30




    lo sappiamo davvero? sei pronto a metterci seriamente la mano sul fuoco?
    ammetto che le ultimissime mi stanno facendo vacillare; amici* grillini, dovevate protestare un filo meno

    comunque non possono realisticamente arrivare al 30, dai

    *ex amici perchè quanto sfrangiano il cazzo in sti giorni oh
  • GG
    GG ring a ding ding
    [undefined]Grillo sara' il primo partito o very close second. Fatevene una ragione. A questo punto, se deve fare il botto io mi auguro che lo faccia grosso.
    giusto per girare il coltello nella piaga.
  • brullo nulla
    brullo nulla vieni qui che ti faccio l'amore degli uomini
    gg parliamo dell'8% di FARE che sta sconvolgendo gli scenari politici.
  • PaguroPagano
    PaguroPagano è proprio un bravo ragazzo / je puzza er culo de cazzo
    brullo direi che noi elettori di Bersani possiamo solo stare zitti con la coda tra le gambe, se ci mettiamo a fare il verso a chi partiva da 0 e ha raggiunto zero anche se sperava qualcosa di più siamo proprio dei poveretti
  • io provo imbarazzo già da ora per le dichiarazioni di berlusconi che ci aspettano domani
  • [brullo nulla::post]gg parliamo dell'8% di FARE che sta sconvolgendo gli scenari politici.
    Senza FARE vinceva il Berlusca, pensa un po'.
    Anche senza Grillo vinceva il Berlusca (80% di ex PDL sul 25% si beccava +17%), pensa un po'. Anche quando vince il PD perde.
  • PaguroPagano
    PaguroPagano è proprio un bravo ragazzo / je puzza er culo de cazzo
    [Pacciani::post]
    io provo imbarazzo già da ora per le dichiarazioni di berlusconi che ci aspettano domani


    scherzi credo saranno la mia prima risata dopo questa giornata tragica
  • ma scherzi? lo davano tutti (anche dalla sua parte) per perduto e dimenticato e si è preso il senato, domani avrà un sorriso da mezzo metro
  • PaguroPagano
    PaguroPagano è proprio un bravo ragazzo / je puzza er culo de cazzo
    no ma mi aspetto le sparate sue che ormai sono l'unica cosa che mi fa ancora ridere di questo paese, ho passato il punto in cui mi faceva incazzare per me lui è già comicità pure e anzi aspetto il dvd
  • non sono le sue sparate, sono proprio la sicumera che un po' tutti avevano (avevamo) di dire oramai chi cazzo vuoi che voti berlusconi. taaac.
  • PaguroPagano
    PaguroPagano è proprio un bravo ragazzo / je puzza er culo de cazzo
    ma te lo immagini a fare le sue battutine? tutti ci davano per impotenti di fronte al destino... ma noi ce l'abbiamo fatta e senza viagra! mica come quel vecchio di Monti!!! ahaha e poi si sa che l'italia è piena di belle donne, e le belle donne votano per i begli uomini come me (occhiolino in camera) io si che lo so far...venire alle urne!

    e via così
  • Berlusconi non si è preso proprio un cazzo, si è solo salvato la pelle e ha affossato definitivamente la Lega, inglobandosene una parte. Non dico nulla sulla Lombardia per non portare sfiga. Spero che gli (altri) elettori M5S che hanno votato lì non siano per una volta teste di cazzo fino in fondo.