I miei tre motivi per non votare 5 Stelle.

1235»

Commenti

  • Lord H.
    modificato 26 febbraio 2013
    la lega è rimasta il primo partito in diversi posti ai piedi delle alpi, il partito della gente che non vorrebbe i ladri ma, visto che questo è impossibile, almeno vota i ladri di casa propria!

    Chissà se poi gli attaccano il bollino sul culo come alle mele.
  • brullo nulla
    brullo nulla vieni qui che ti faccio l'amore degli uomini
    [paguropagano::post]brullo direi che noi elettori di Bersani possiamo solo stare zitti con la coda tra le gambe, se ci mettiamo a fare il verso a chi partiva da 0 e ha raggiunto zero anche se sperava qualcosa di più siamo proprio dei poveretti


    non è tanto fare il verso a Fare quanto alla magistrale intelligenza politica di gg.
  • GG
    GG ring a ding ding
    [brullo nulla::post]
    non è tanto fare il verso a Fare quanto alla magistrale intelligenza politica di gg.
    brullo, devo andare a ripescare il commento dell' altro giorno in cui tu mi rimproveravi di pensare che fosse tutto una merda quando invece, massidai, con una botterellina qui e li'si aggiusta tutto? quando parli di politica, hai la lungimiranza di un grillino che parla di vivisezione. fra due settimane c'avrete mario draghi in tv a dire che "purtroppo non c'era altra scelta".

  • brullo nulla
    brullo nulla vieni qui che ti faccio l'amore degli uomini
    [gg::post]quando parli di politica, hai la lungimiranza di un grillino che parla di vivisezione.


    PAT PAT.
  • Jared Diamond
    Jared Diamond un segaiolo, ma di profondo spessore culturale
    [brullo nulla::post]
    [gg::post]quando parli di politica, hai la lungimiranza di un grillino che parla di vivisezione.




    PAT PAT.



    diciamo che tra tutti (e tre, che mi ci metto anch'io) è una bella lotta
  • faccio la mia predizione (non basata su interviste o dichiarazioni o che, che non seguo, ma sulla pura logica matematica applicata alla politica, e vediamo se ho ragione):
    l'M5S si splitta, con una parte dei parlamentari che votano il governo col PD per senso di responsabilita' e Grillo che emette la fatwa contro di loro ma in ultima analisi non puo' fare un cazzo.
    (se e' successo persino al PdL, nonostante siano dei venduti privi di qualunque senso di pudore, figuriamoci i grillini che sono sinceramente animati da voglia di fare del bene.)

    se non succede, allora veramente stiamo assistendo alla nascita di qualcosa di simile (ma peggiore) di fascismo, stalinismo e regime degli ayatollahs.
  • AllegroDemiurgo
    AllegroDemiurgo cerebrum non habet
    [psycho::post]l'M5S si splitta, con una parte dei parlamentari che votano il governo col PD per senso di responsabilita'
    la vedo dura (ci vorrebbero 37 senatori se non si vuole invitare all'orgia anche monty)
  • [allegrodemiurgo::post]se non si vuole invitare all'orgia anche monty

    e tu pensi che non si tirerebbe indietro?
    (hint: e chi credi che sarebbe il presidente del consiglio?)
  • AllegroDemiurgo
    AllegroDemiurgo cerebrum non habet

    stocazzo?

    [psycho::post]e chi credi che sarebbe il presidente del consiglio?
    di certo non uno che ha preso il 10%; se non lo fa bersani, lo farà un non eletto (mortadellone)
  • [allegrodemiurgo::post](mortadellone)

    ma magari!
  • il panorama adombrato da psycho è compatibile con la mia teoria sul consenso di grillo esposta già ieri. il successo di grillo è molto contingente. sicuramente si assiste alla nascita di un soggetto che ci terremo fra i coglioni per molto ma non con quel consenso.
  • Appena nasce una vera social democrazia Grillo scompare di sua sponte. Peccato che dall'altra parte non avremo un'idea social liberale rappresentata da FARE.
  • MaxDanno
    MaxDanno il palo della banda dell'ortica
    [allegrodemiurgo::post]
    [psycho::post]e chi credi che sarebbe il presidente del consiglio?
    di certo non uno che ha preso il 10%; se non lo fa bersani, lo farà un non eletto (mortadellone)

    Craxy ai tempi d'oro fu presidente col 14%.
    Inizio a pensare che grillo stia facendo la fighetta per tirare sul prezzo ma potrebbe allearsi col pd in funzione antiberlusconi. E poi voglio un pony e la pace nel mondo.
  • [maxdanno::post]
    Craxy ai tempi d'oro fu presidente col 14%.

    Spadolini e' un esempio ancora migliore, il PRI era un partito minuscolo.
  • [psycho::post]
    Spadolini e' un esempio ancora migliore, il PRI era un partito minuscolo.

    sì ma il PRI aveva un portavoce che millantava lauree e master, quindi compensava
  • siamo a una svolta? secondo me a livello politiche no, però il gelido sospetto che il movimento in realtà faccia cagare sta conquistando parecchi pasdaran della prima ora. secondo me comunque è in vista una lieve flessione anche a livello politico, ma non ancora.
  • Devo ammettere che le mie previsioni non hanno resistito alla prova del tempo.
  • francesco
    francesco bello di nonna
    secondo me ti sbagli rod, ma staremo a vedere. non sono andati ai ballottaggi ma i voti li hanno presi.
    non credo basti perdere in quei paesotti dove si è votato per decretare l'inizio di una flessione.
  • Fra, sentivo poco fa alla radio che i parlamentari ticinesi si preparano al giro di vite contro i parassiti come te.
  • psycho::1761494
    Devo ammettere che le mie previsioni non hanno resistito alla prova del tempo.
    il motivo credo sia da ricercarsi nell'assoluta mancanza di esperienza politica dei m5s. Finché non accetteranno tra le loro fila gente che l'italia dei valori accoglieva a braccia aperte non dovrebbero correre rischi di questo tipo.

    Credo sia per lo stesso motivo che i 5 stelle confrontano il loro successo / insuccesso solo sui risultati del pd, apparecchiandosi l'ano per l'incredibile, insospettabile, inaspettato atterraggio del siluro pdl.
  • Fra
    Fra cattolico praticante e berlusconiano convinto
    psycho::1761503

    Fra, sentivo poco fa alla radio che i parlamentari ticinesi si preparano al giro di vite contro i parassiti come te.

    Fortunatamente la politica estera è competenza federale
  • Lord H.::1761505
    l'incredibile, insospettabile, inaspettato atterraggio del siluro pdl
    ma guarda. Comunque li avevo sottovalutati, avevano già pronto il capro espiatorio

    a posto.
  • hahah poveracci