Jobs Act

245

Commenti

  • [rodolfo::post]io però ho l'agghiacciante sospetto che la nostra ekaterina tenga la minchia
    Ma diciamo pure la speranza, dai.
  • guarda lo ammetterei, purtroppo però mi trovo ancora infelicemente dall'altra parte
  • C'è un thread di gif di 260 pagine ahahahha
  • f205v
    f205v Il Signore della Merda
    Questo commento mi inorgoglisce!
  • ff tra l'altro è molto simile a un ipotetico asphalto3
  • una veloce ricognizione mi rivela che friendfeed è una piattaforma di stronzi disseccati
  • sarà, però è pratico e può fungere da forum.
    ha l'aggiornamento in tempo reale e i like (purtroppo non l'affosso).
    si può anche cambiare il nick rapidamente.
    quello che più gli manca è il dirtyquote.
  • L'unica forma di social che si confà al vero signore è l'invio di mail ad indirizzi random con in allegato foto della propria verga, senza alcun testo.
  • [scotto::post]sarà, però è pratico e può fungere da forum.

    tra i loro commenti c'è anche un "va beh ma è un forum, dai stateci dentro"
  • io parlo della praticità del softwo, non della gente che c'è dentro
  • tutto sto comparare non serve a un cazzo. i tedeschi non hanno le nostre leggi antimafia perchè non hanno (o meglio non sanno di avere) le nostre mafie. non possiamo avere le stesse tutele dei tedeschi perchè non siamo tedeschi. i sindacati difendono l'indifendibile, da sempre, oltre il pudìco, oltre le mani nella marmellata. e i giudici del lavoro sono quasi sempre a favore dei dipendenti, per chissà quale regola di giustizia sociale. i datori di lavoro ch non impareranno a valutare correttamente i dipendenti e che si tengono lavoratori mediocri solo perchè costretti dalla legge avranno sempre delle imprese mediocri. E questo è il clima di sfiducia verso l'individuo che crea tutele ingessate perenni, come pannolini per paura che la gente si pisci addosso anche da adulta. Il 60% e rotti di prelievo fiscale per tacere delle assicurazioni obbligatorie affinchè lo Stato provveda a fare il corredino totale a quell'inetto del suo cittadino.
    E tutto questo non è altro che lo specchio dell'anima italica, della disgrazia di 50 anni di DC e 15 di FI. L?articolo 18 non cambia niente. Posto fisso, posto fisso, meglio lo spazzino in comune, meglio carabiniere, meglio, molto meglio forestale in calabria, bruciamo una foresta, sarà meglio.
  • [maffa::post]per chissà quale regola di giustizia sociale
    (la costituzione)
  • E' una balla peraltro. Persino Ichino ha dovuto notare che i giudici del lavoro tutt'al piu' protendono per un 50/50.
  • però di fatto il lavoratore spesso transige perchè ha scarsa fiducia nella giustizia e teme i tempi lunghi. questo vale particolarmente per i lavoratori di livello più basso, che sono quasi sempre dei disperati. anche in questo caso quindi la legge è particolarmente favorevole per chi si trova già in una buona posizione (il lavoratore di impresa più grande, che ha qualcosa da parte per andare fino in fondo)
  • maddechè, il sindacato copre tutto. o meglio copriva, ora son tutti atipici, tanto vale regolarizzare l'esistente, è un condono come un altro.
  • omg ma non è che a noi piacciono i forum perchè ormai siamo vecchi digitalmente?
    cioè esempio: il fatto che fb sia sprovvisto del concetto di discussione è una merda dai
  • la risposta breve: sì

    [supermaz::post]perchè ormai siamo vecchi digitalmente?
    Io predico un utilizzo consapevole dei mezzi informatici e digitali che non vada nella necessaria direzione di progresso /evoluzione degli stessi.
    peraltro fb aggrega proprio perchè manca il concetto di discussione in favore di quello dei soggetti.
  • supermaz
    modificato 9 ottobre 2014
    ma mettere in primo piano la persona a discapito della tematica è preludio al cagare digitale !
  • [supermaz::post]ma mettere in primo piano la persona a discapito della tematica è preludio al cagare digitale !
    Sono d'accordo con te, ma ora ti racconterò questa storia. Nei primi anni '00 aveva preso piede una community degli studenti medi ed (in misura minore) universitari della mia città che funzionava anche come mezzo di iterazione sociale (= molti ci hanno raccattato su le prime esperienze). Esisteva una pagina del profilo con foto, brevi post, bacheca o shoutbox, contatto msn o addirittura numero di telefono visibile ai soli utenti registrati, ma la struttura portante era quella di un forum, nella quale le utenze potevano fornire i loro contributi, chiamati 'articoli', o postare contributi originali che venivano sottoposti ad un sistema di rating.
    Dal singolo liceo in cui aveva avuto origine, la community crebbe ottendendo anche sponsorizzazioni di aziende locali, fino a raggiungere una massa critica rilevante.
    Fu in quel momento che, in vista di un'espansione nazionale, i founder dovettero decidere quale aspetto implementare: la struttura con i contributi (i contenuti) o le pagine del profilo (le persone).
    Dopo lunghe discussioni e disanime sul significato dell'internet per loro, puntarono sulla prima opzione, con il risultato che in pochi mesi la community si trovò di fatto spopolata, invasa da troll o fake a fini diffamatori.
    Poco tempo dopo, facebook iniziò la sua scalata planetaria prendendo piede partendo esattamente dalle stesse premesse, cioè quelle di un sito per aggregare una comunità studentesca, arrivando al successo proprio grazie alla scelta di investire sui profili piuttosto che sull'user-generated-content.

    Tutta questa storia ci insegna che la gente preferisce postare le proprie foto mentre beve malibu e cola e lurkare il profilo della cugina tettona piuttosto che intervenire con interventi seri e ponderati diretti a dipanare il fitto mistero dei negri.
  • Niten
    Niten Ist es nicht schön?
    [maffa::post]non possiamo avere le stesse tutele dei tedeschi perchè non siamo tedeschi.

    veramente abbiamo già oggi meno tutele dei tedeschi. il dibattito sull'art. 18 è fuffa, è già stato eliminato dalla riforma fornero.
  • [niten::post]
    [maffa::post]non possiamo avere le stesse tutele dei tedeschi perchè non siamo tedeschi.


    veramente abbiamo già oggi meno tutele dei tedeschi. il dibattito sull'art. 18 è fuffa, è già stato eliminato dalla riforma fornero.
    certo, con un indennizzo di 24 mensilità (per i soli licenziamenti economici) che OVVIAMENTE ogni azienda in crisi (altrimenti non licenzierebbe per motivi economici) è assolutamente in grado di tirar fuori, che ci vuole
  • facebook sta a internet come il big mac all'alimentazione.
    la gente ci posta le stronzate e pompa il proprio ego in una inevitabile spirale di narcisismo fastidioso, è dimostrato che la gente quando vede gli altri che sono alle maldive rosica e gli piglia di merda. E' una vetrina finta che porta malessere.
    La forza di internet sta nell'anonimato, nella condivisione delle idee senza filtro e senza paura di essere giudicati, liberi dalla maschera.
    Tutto ciò che di più interessante si legge in rete non è firmato da nessuno.
    Lunga vita ai forum grigi.
  • [gonzokampf::post]
    peraltro fb aggrega proprio perchè manca il concetto di discussione in favore di quello dei soggetti.
    [supermaz::post]ma mettere in primo piano la persona a discapito della tematica è preludio al cagare digitale !


    scusate ma allora i blog?

    [gonzokampf::post]disanime


    bravo.

    [simplex::post]
    Tutto ciò che di più interessante si legge in rete non è firmato da nessuno.


    scusa, ma secondo te prikedelik, sonny boy, doe, non sono nessuno?
  • Appunto, e'irrilevante chi siano.
  • resta il fatto che la gente che fino a qualche anno fa scriveva lunghe dissertazioni sui batuffoli di cotone adesso sta su feisbuk a commentare le foto delle amiche del nipote. però questo erà già IN POTWENZIA prima, solo che non avevano il modo di farlo. però era quello che volevano fare e alla fine hanno avuto il mezzo, e in parte è un bene che abbiano smesso di discutere su cose di cui, alla fin fine, non importava nemmeno a loro.

    certo feisbuk è avvilente e per certi versi demenziale però è anche facile da evitare.
  • [scotto::post]
    resta il fatto che la gente che fino a qualche anno fa scriveva lunghe dissertazioni sui batuffoli di cotone adesso sta su feisbuk a commentare le foto delle amiche del nipote. però questo erà già IN POTWENZIA prima, solo che non avevano il modo di farlo. però era quello che volevano fare e alla fine hanno avuto il mezzo, e in parte è un bene che abbiano smesso di discutere su cose di cui, alla fin fine, non importava nemmeno a loro.



    certo feisbuk è avvilente e per certi versi demenziale però è anche facile da evitare.

    sono d'accordo.
  • [gonzokampf::post]disanime
    proseguio
  • Niten
    Niten Ist es nicht schön?
    [ipponatte::post]certo, con un indennizzo di 24 mensilità

    Non mentire sapendo di mentina, 24 mensilità è il limite superiore dell'indennizzo.
    [ipponatte::post]che OVVIAMENTE ogni azienda in crisi (altrimenti non licenzierebbe per motivi economici)

    Le aziende in crisi hanno i giustificati motivi oggettivi per licenziare, il problema non si pone. Se il problema è che la giurisprudenza giudica in modo troppo restrittivo quali sono i giustificati motivi oggettivi, basta modificare e ridefinire questi ultimi in modo più opportuno, non c'è nessun bisogno di eliminare in toto l'art. 18 :DDD

    Ma dimmi, ipponatte, tu preferiresti il famoso modello tedesco? consiglio di fabbrica consultato obbligatoriamente prima del licenziamento, mantenimento sul posto fino a sentenza in caso di impugnazione, piano sociale obbligatorio per i licenziati? sopra i 20 dipendenti, il Consiglio di fabbrica partecipa delle decisioni in materia di riorganizzazione, trasferimento, chiusura, nuove tecnologie?
  • [niten::post]
    [ipponatte::post]certo, con un indennizzo di 24 mensilità


    Non mentire sapendo di mentina, 24 mensilità è il limite superiore dell'indennizzo.

    [ipponatte::post]che OVVIAMENTE ogni azienda in crisi (altrimenti non licenzierebbe per motivi economici)


    Le aziende in crisi hanno i giustificati motivi oggettivi per licenziare, il problema non si pone. Se il problema è che la giurisprudenza giudica in modo troppo restrittivo quali sono i giustificati motivi oggettivi, basta modificare e ridefinire questi ultimi in modo più opportuno, non c'è nessun bisogno di eliminare in toto l'art. 18 :DDD



    Ma dimmi, ipponatte, tu preferiresti il famoso modello tedesco? consiglio di fabbrica consultato obbligatoriamente prima del licenziamento, mantenimento sul posto fino a sentenza in caso di impugnazione, piano sociale obbligatorio per i licenziati? sopra i 20 dipendenti, il Consiglio di fabbrica partecipa delle decisioni in materia di riorganizzazione, trasferimento, chiusura, nuove tecnologie?
    avevo scritto un tot ma se l'è mangiato, la risposta è comunque sì
  • Niten
    Niten Ist es nicht schön?
    ok allora siamo d'accordo