il latino apre la mente - ma non quanto apre il culo!

1111213141517»

Commenti

  • I vitelli dei romani sono belli
  • MaxDanno
    MaxDanno il palo della banda dell'ortica
    rodolfo::1771114

    maxdanno::1771111

    non siamo stupiti
    ma parli al plurale maiestatis?
    maxdanno::1771111

    beati voi che avete il tempo di farvi le seghe su pasolini.
    voi chi? comunque si, c'è qualcuno che ha proprio tutte le fortune, proprio.

    Ah l'antica categoria della risposta piccata.
  • max abbi pazienza, io non so se la tua è una consapevole operazione nostalgia ma arrivi a casa di sera, posti a raffica senza mancare di citare flogisto, la risposta piccata, e pasolini no, bumpi thread del 2004 ecc. mi domando semplicemente se ti è rimasta ibernata una metà del cervello (l'altra funziona benone, la riconosco)
  • MaxDanno
    MaxDanno il palo della banda dell'ortica
    modificato 13 febbraio 2018
    Boh può darsi. Quali mirabolanti innovazioni mi son perso nel frattempo?
  • MaxDanno
    MaxDanno il palo della banda dell'ortica
    Senti non voglio litigare. Mi mancava un po' lo spirito dell'asphalto e ho sicuremente ripreso da dove ho lasciato. Magari nel frattempo mi sono davvero perso qualcosa oppure adesso che c'è molta meno gente è cambiato il modo di interagire, non so. Comunque siam qui per divertirci (come insegnava pgcd) quindi vai tranqui.
  • ma io non voglio assolutamente litigare, vedi bene che anche questa accesa diatriba tra negri e magnifiche sorti l'ho ignorata del tutto. si, l'asphalto è cambiato ma te ne accorgi da te con un veloce campionamento dell'utenza e dei temi preferiti.
  • MaxDanno
    MaxDanno il palo della banda dell'ortica
    Infatti, poi mi chiedi perché riapro thread del 2004. Me ne farò una ragione.
  • comunque io il discorso di rofoldo l'avevo capito.
  • scotto

    e questo cumulo di ovvietà in cosa sarebbe utile?
  • se non altro a farti perdere qualche minuto affanculo dal foro, scotto
  • scotto

    comunque volevo dire che trovo sempre spassosa l'ignoranza degli americani, che non hanno il liceo classico. guardo spesso "affari di famiglia", il programma del banco dei pegni, e ogni tanto c'è gente convinta di avere oggetti antichi che sono palesemente recenti. per gli americani "antico" significa tutto ciò che ha più di 70-80 anni e stasera c'era un tizio convinto di avere un'acquaforte di raffaello.
    in effetti non sapeva nemmeno cosa fosse un'acquaforte e diceva che era di raffaello perché c'era una firma vagamente simile.
    voleva 90mila dollari, che è comunque assurdo perché se fosse stata vera sarebbe costata forse qualche milione.
    il tipo diceva con la massima buona fede che era vera e che aveva almeno duecento anni. pareva non rendersi conto che raffaello é vissuto cinquecento anni fa.
    allora sono andati da certi esperti d'arte perbfar valutare il capolavoro e quelli hanno pure fatto finta di guardarlo con una lente prima di dire che era una stampa del diciannovesimo secolo al massimo e che poteva valere 3-400 dollari.
    il tipo, che ne voleva 98mila perché doveva sposare la figlia, ci è rimasto così male che faceva compassione. lui forse erano cinquant'anni che si diceva di avere in casa un disegno di raffaello, quel grande artista antico vissuto un paio di secoli fa.
  • scotto

    invece un'altra volta una tizia diceva di avere un anello egizio di tremila anni fa a forma di rociuamerda, ossia di scarabeo stercorario, e l'esperto disse pure che era vero, però era un oggetto abbastanza comune e l'oro in cui era legato era di fattura moderna (il che a dir la verità avevo intuito anch'io). a detta dello scienziato l'oggetto valeva poche centinaia di dollari, cosa che mi ha un po' stupito. come mi sorprende, ma nemmeno tanto, che apparentemente gli americani non hanno una forma di prelazione statale sugli oggetti antichi.
  • scotto
    modificato 27 febbraio 2018

    scotto

    in conclusione, pare che al banco dei pegni americano uno scarabeo egizio di tremila anni valga meno di un raro giocattolo degli anni '50 rappresentante qualche personaggio famoso (e nemmeno universalmente famoso: magari un campione di baseball che in fondo conoscono solo loro).
  • et volià le trilple post
  • Fra
    Fra cattolico praticante e berlusconiano convinto
    scotto::1771954
    guardo spesso "affari di famiglia"

    A me sta piacendo di piu' "Il Banco dei Pugni" perché ci sono i negri che sclerano
  • scotto

    ah, e dove lo fanno?
  • Fra
    Fra cattolico praticante e berlusconiano convinto
    scotto::1771970
    ah, e dove lo fanno?

    Blaze
    ma forse lo davano anche su qualche altro canale
  • E' stata ritrovata un'opera di Seneca Il Vecchio. Questo mi rammenta come la nostra conoscenza della letteratura classica sia molto frammentaria e incompleta perché ci è pervenuto ben poco. Noi pensiamo che Cicerone sia stato un semidio della letteratura latina ma forse i contemporanei lo consideravano una merdaccia perché c'erano altri autori molto piu quotati di lui la cui memoria non è sopravvissuta fino ai giorni nostri. Un po' come se tra duemila anni gli archeologi del futuro scaveranno tra i resti della nostra civiltà e troveranno solo pochi libri tra cui quelli di De Carlo che disgraziatamente diventerà paragone di virtù letteraria. Oppure troveranno solo Rubber Soul dei Beatles e si faranno l'idea che sia stato il loro opus magnum senza aver mai ascoltato Sgt Pepper o Abbey Road.
  • pensa se a sopravvivere sara' solo l'asphalto e scotto verra' celebrato come leopardi
  • Franti::1776909
    pensa se a sopravvivere sara' solo l'asphalto e scotto verra' celebrato come un attento osservatore del mistero dei negri, che nel frattempo si sarà dimostrato non solo fittissimo ma anche di impossibile soluzione
  • Franti::1776909

    pensa se a sopravvivere sara' solo l'asphalto e scotto verra' celebrato come leopardi
    basta che abbia almeno due gobbe come il giacomino.