I FILM (di sparare e cose assimilate) DEL 2015

1234568»

Commenti

  • The Family Fang, Bateman, 2015

    un altro film non facile da giudicare, perché sicuramente ben scritto ma non recitato alla perfezione da attori in parte sbagliati. walken è quasi perfetto, bateman (regista) bravo - per ragioni non ovvie ma comprensibili - mentre la kidman riesce bene in certi momenti ma in altri per nulla (secondo me è un limite suo in generale). la storia è interessante perché sembra continuamente fornire indizi sugli sviluppi i quali si rivelano invece piuttosto imprevedibili. il finale per me non è molto convincente, ma senza dubbio fornisce una chiave di lettura per tutto il resto: un lavoro che pur nella sua cura tradisce un certo scolasticismo nordamericano. è una sufficienza piena ma meno entusiasta del previsto.
  • rodolfo::1759384
    exploitata

    non che abbia nulla contro la storpiatura in sè - anche se usarla in due rece consecutive non è da te. sciacquati il mac in arno - ma il buon vecchio sfruttare/mettere a frutto ci fa così schifo?
  • si, ti disturba?
  • no chiedevo, ma se cerchi rogne dillo.
  • IL Tubone
    IL Tubone un solido problematico
    rodolfo::1764792

    un altro film non facile da giudicare, perché sicuramente ben scritto ma non recitato alla perfezione da attori in parte sbagliati. walken è quasi perfetto, bateman (regista) bravo - per ragioni non ovvie ma comprensibili - mentre la kidman riesce bene in certi momenti ma in altri per nulla (secondo me è un limite suo in generale). la storia è interessante perché sembra continuamente fornire indizi sugli sviluppi i quali si rivelano invece piuttosto imprevedibili. il finale per me non è molto convincente, ma senza dubbio fornisce una chiave di lettura per tutto il resto: un lavoro che pur nella sua cura tradisce un certo scolasticismo nordamericano. è una sufficienza piena ma meno entusiasta del previsto.


    In effetti la Kidman appare spesso un po' legnosa ed inespressiva.
    Il film mi ha convinto pienamente, compreso il finale che giudico perfetto.
    Mi spingo fino ad un 7/10.
  • il tubone::1765155
    un po' legnosa ed inespressiva.
    sarà mica per via del monte botox
  • IL Tubone
    IL Tubone un solido problematico
    Peut être.
  • scotto

    stasera ho visto l'inganno. nicole kidman ê invecchiata. il film ripropone il mondo esclusivamente femminile della regista e tutto sommato non è male, come esempio di sociopatia delle femmine. però è meno di quel che mi aspettavo, forse anche per colpa del cinema: le immagini erano stranamente scure e un po' sfocate.
  • modifica adeguatamente il campo titolo
  • rodolfo::1765363

    modifica adeguatamente il campo luminosità schermo
  • anche. comunque nicole kidman non è invecchiata, è semplicemente gonfia di botox (e di alprazolam).
  • f205v
    f205v Il Signore della Merda
    E temo che il secondo le faccia dei danni peggiori del primo.
  • mannaggia ho dato sette e mezzo al ponte delle spie. il problema è che è un film superficiale, sebbene con tutti i pezzi al posto giusto.
    il fatte è che a me spielberg un pochino mi piace, indipendentemente dal suo testone di carciofo alla giudia.
    diciamo che un sette è fin troppo, ma ci sta.
    tubone non ho trovato get out, dove fava lo hai recensioto? diobono rispettiamo LE RECOLE o finiremo come ai catalani
  • francesco
    francesco bello di nonna
    rodolfo::1765679
    tubone non ho trovato get out, dove fava lo hai recensioto? diobono rispettiamo LE RECOLE o finiremo come ai catalani


    guarda che l'ha recensito nel thread del 2016

    http://www.asphalto.org/go/post_id/1742069/page_start/240

  • rodolfo::1765679
    ponte delle spie
    Credevo di non averlo recensito, e invece.
    Non avevo però stigmatizzato con sufficiente severità la scena terribilmente risaputa e retorica dei ragazzini che scavalcheno lo steccato nel finale, ben oltre i non indifferenti livelli di melassa a cui l'ultimo spilbergo ci ha abituati.
  • AllegroDemiurgo
    AllegroDemiurgo cerebrum non habet

    signori teste di cazzo usate le liste

    strano che non si riescano a trovare le recensioni nonostante il metodo infallibile della catalogazione per anno
  • io scusa ma ci riesco
  • Z for Zachariah, Zobel, 2015

    http://www.imdb.com/title/tt1598642/

    un missile della lionsgate che non fa cagare. vi sono incappato in cerca di un lavoro senza infamia e senza lode, esigenza che il film sembra da subito soddisfare senza grossi scivoloni e con interpretazioni interessanti della robbie e di eijofor (o come cazzo si scrive). nota a margine: a me la voce della robbie mi fa uno strano effetto, passo e chiudo. purtroppo la sensazione è che il film sia totalmente prevedibile e lo è effettivamente per una parte dello sviluppo, ma non credeteci troppo. azzeccato pine nel ruolo di... vabbé vedetevelo. per quanto mi riguarda guadagna la sufficienza, anche in ragione delle poche pretese. non c'entra con l'omonimo romanzo, di cui è una rielaborazione piuttosto diversa.
  • (indicato per i patiti di catastrofico / postatomico / sopravvissuti / zombies sebbene qui in chiave intimistica e non action)