pezzenti tignosi e infami

psycho
modificato 17 febbraio 2010 in bla-bla
questa, in breve, l'immagine che il Ministero della Ricerca italiano ha deciso di adottare.

i dettagli:

http://www.chato.cl/blog/en/2010/02/unacknowledgements.html

The Symposium on Discrete Algorithms (SODA) is one of the top venues in computer science. In this year's edition SODA'10, there is a paper by Flavio Chierichetti, Silvio Lattanzi and Alessandro Panconesi: "Rumour Spreading and Graph Conductance".

In the paper, there is a very interesting footnote in the front page:

For the role of the Italian Ministry of University and Research please see the Unacknowledgements.


This is what you find at the end of the paper (emphasis added):

Unacknowledgements: This work is ostensibly supported by the the Italian Ministry of University and Research under the FIRB program, project RBIN047MH9-000. The Ministry however has not paid its dues and it is not known whether it will ever do.


I hope the Ministry will pay now!
Taggata:
«1345678

Commenti

  • Louis
    Louis Con il sex appeal di Cattivik
    modificato 16 febbraio 2010
    [psycho::post]Ministero della Ricerca
    una accurata analisi mi ha permesso di scoprire che non esiste più, se l'è preso la milfona.
  • GG
    GG ring a ding ding
    piccole rivincite inutili
  • scotto
    modificato 30 novembre 2010
    No text
  • [gg::post]piccole rivincite inutili

    ma fanno lollare!
    e alla fine, lo sai bene, se facciamo questo lavoro e' per i lulz.
  • [gg::post]piccole rivincite inutili
    verissimo ma
    [psycho::post]fanno lollare!
  • non O capito
  • Q.
    Q. sono coraggioso, ma l'amore mi dà timidezza
    lol volevo ci avevo pensato anche io ma l'uomo del monte ha detto no
  • [Daw::post]non O capito


    si usa concludere un articolo scientifico con gli Acknowledgments: li' ringrazi quelli che vuoi ringraziare, e concludi con la lista di tutti quelli che ti hanno finanziato, pubblici o privati che siano. addirittura in un programma come quello e' normalmente parte del contratto che stipuli, il fatto che debba spammare il tipo di programma.

    [Q.::post]lol volevo ci avevo pensato anche io ma l'uomo del monte ha detto NO PORCO DIO
  • Louis
    Louis Con il sex appeal di Cattivik
    [gg::post]piccole rivincite inutili
    più che altro dannose per tutti.
  • GG
    GG ring a ding ding
    [Louis::post]più che altro dannose per tutti.
    perche' dannose?
  • [psycho::post]questa, in breve, l'immagine che il Ministero della Ricerca italiano ha deciso di adottare.
  • psycho
    modificato 17 febbraio 2010
    [Louis::post] [gg::post]piccole rivincite inutili

    più che altro dannose per tutti.

    mah, non penso.
    *SE* la notizia si spandera' al punto da arrivare alle orecchie della ministra (che, ricordiamolo, non e' un semplice burocrate ma un politico e quindi da' un peso maggiore all'immagine) la sua reazione *POTREBBE* (scenario ottimista) essere di fare un cazziatone al burocrate di rango piu' alto che le capita a tiro, il quale propaghera' la sgridata a cascata fino a quando raggiungera' la persona che ha effettivamente il potere di velocizzare le pratiche di pagamento delle somme gia' stanziate. in quel caso, c'e' un beneficio per il sistema.
    nel caso pessimista, la ministra se ne fotte. oppure fa una dichiarazione per dire che e' una vergogna e ha preso provvedimenti, e poi se ne fotte. oppure fa un cazziatone al capo-burocrate che china la testa e dice si' si', poi torna nel suo ufficio e se ne fotte.
    ma anche cosi', il peggio che succede e' che non cambia niente (mica si metteranno a dire "oh ma guarda che rompicoglioni, ora non gli diamo piu' un cazzo cosi' s'imparano").
  • Fra
    Fra cattolico praticante e berlusconiano convinto
    [psycho::post]mica si metteranno a dire "oh ma guarda che rompicoglioni, ora non gli diamo piu' un cazzo cosi' s'imparano"

    Anche perché già non gli danno un cazzo quindi caso mai sarebbe "oh ma guarda che rompicoglioni, ora non gli promettiamo più un cazzo così s'imparano".
  • in effetti.

    comunque, proprio in questo momento sto compilando la snervante modulistica per un concorso in un'universita' italiana e mi rendo conto del perche' (anche con condizioni migliori) questo sistema non puo' attrarre stranieri (a meno che non si siano innamorati di un'italiana che rompe i coglioni che all'estero fa freddo): qua i colleghi mi chiedono "ah, fai domanda li', ma quindi quando sara' il concorso?", e io devo spiegare "boh, mica si puo' sapere adesso, intanto scade il termine per fare domanda, poi dopo dovranno fare le elezioni per scegliere le commissioni (che non si sa ancora quando saranno), poi si riuniranno per decidere le date, e mi manderanno una lettera raccomandata con un preavviso di 20 giorni; in totale la procedura potrebbe prendere tra i 6 mesi e i 2 anni".
    tipicamente a chi non ha la mente allenata da una vita di situazioni simili a questo punto gia' e' esplosa la testa. quelli che sopravvivono poi chiedono "ma quando inizierebbe il posto?", e io devo dire "be', questo invece non si sa".

    non che altrove le cose siano perfette, per carita' (*), ma almeno (anche nel settore pubblico!) hanno la tendenza a dare date certe: quando sara' la selezione, quando inizia il contratto, ecc.

    (*) per esempio, quei minchioni di spagnoli hanno il pratico formulario sul web tradotto in quattro lingue, ma nessuna di esse e' straniera (hanno spagnolo, catalano, gallego e basco, e non prevedono l'inglese - per un posto che e' intitolato qualcosa tipo "programma molto figo per attirare stranieri bravi", e in cui dicono che e' preferibile che il CV sia allegato in inglese. comunque, avendo visto come e' tradotto il modello di CV che mostrano sul sito, forse e' meglio cosi'.)
  • psycho non ti piace più il lavoro che fai li al nord oppure ti sei rotto i coglioni oppure ti hanno cacciato oppure vuoi guadagnare di più o boh?
  • [psycho::post]
    in effetti.



    comunque, proprio in questo momento sto compilando la snervante modulistica per un concorso in un'universita' italiana e mi rendo conto del perche' (anche con condizioni migliori) questo sistema non puo' attrarre stranieri (a meno che non si siano innamorati di un'italiana che rompe i coglioni che all'estero fa freddo): qua i colleghi mi chiedono "ah, fai domanda li', ma quindi quando sara' il concorso?", e io devo spiegare "boh, mica si puo' sapere adesso, intanto scade il termine per fare domanda, poi dopo dovranno fare le elezioni per scegliere le commissioni (che non si sa ancora quando saranno), poi si riuniranno per decidere le date, e mi manderanno una lettera raccomandata con un preavviso di 20 giorni; in totale la procedura potrebbe prendere tra i 6 mesi e i 2 anni".

    tipicamente a chi non ha la mente allenata da una vita di situazioni simili a questo punto gia' e' esplosa la testa. quelli che sopravvivono poi chiedono "ma quando inizierebbe il posto?", e io devo dire "be', questo invece non si sa".



    non che altrove le cose siano perfette, per carita' (*), ma almeno (anche nel settore pubblico!) hanno la tendenza a dare date certe: quando sara' la selezione, quando inizia il contratto, ecc.



    (*) per esempio, quei minchioni di spagnoli hanno il pratico formulario sul web tradotto in quattro lingue, ma nessuna di esse e' straniera (hanno spagnolo, catalano, gallego e basco, e non prevedono l'inglese - per un posto che e' intitolato qualcosa tipo "programma molto figo per attirare stranieri bravi", e in cui dicono che e' preferibile che il CV sia allegato in inglese. comunque, avendo visto come e' tradotto il modello di CV che mostrano sul sito, forse e' meglio cosi'.)
    imbarazzante. sul fatto poi che la spagna riesca a fare cagare uguale se non di più spero non ci fossero dubbi.
    [psycho::post]spagnolo, catalano, gallego e basco, e non prevedono l'inglese
    ma che si inculino dai.
  • pacciani time

    [Bau::post]psycho non ti piace più il lavoro che fai li al nord oppure ti sei rotto i coglioni oppure ti hanno cacciato oppure vuoi guadagnare di più o boh?

    ma no, anzi.
    pero' ho un contratto a durata determinata, quindi quando manca circa un anno alla sua scadenza comincia il ballo delle job application.
    e sto quindi facendo domanda per tutti i posti fissi banditi in europa occidentale (se uno si fissa che vuole stare per forza in una nazione, le probabilita' sono troppo piccole dato il numero di candidati: e' una piramide che si restringe).
    non faccio piu' domanda per altri posti a tempo determinato, primo perche' mi sono rotto i coglioni di fare lo zingaro, secondo perche' comunque se voglio posso avere un'estensione di un anno dove sto adesso, terzo perche' comunque vedo che ultimamente vengono a offrirmeli senza che io chieda niente (il che e' piuttosto incoraggiante anche in ottica concorsi, almeno vuol dire che l'opinione generale del mio ambiente su di me non e' che sia un coglione), quindi presumo che anche nel worst case scenario non dovrei rimanere disoccupato.
  • e il tuo bisogno di stabilità potrebbe essere soddisfatto in spagna?
    sei serio? hai presente la spagna? dai!
  • [Bau::post]hai presente la spagna?
    riso con avanzi di pesce e pollo marcio, mh che bontà!
  • [Bau::post]hai presente la spagna? dai!


    cagati in mano e datti uno schiaffo
  • dai cazzo gli spagnoli sono peggio degli italiani
  • [psycho::post]in cui dicono che e' preferibile che il CV sia allegato in inglese. comunque, avendo visto come e' tradotto il modello di CV che mostrano sul sito, forse e' meglio cosi'.)
    curriculum europeo alla serica pelle
  • gli spagnoli sono dei sempliciotti, è vero. ma secondo me sono molto più accoglienti di altri popoli, il tempo è migliore e lo è senz'altro anche il cibo (immagino che il belgio non sia migliore della germania per questo). quindi, secondo me, è il posto migliore per trasferirsi se non si conosce nessuno. io la preferirei all'italia per innumerevoli cose
  • prima fra tutte il pesce
  • [rebis::post]gli spagnoli sono dei sempliciotti, è vero. ma secondo me sono molto più accoglienti di altri popoli, il tempo è migliore e lo è senz'altro anche il cibo (immagino che il belgio non sia migliore della germania per questo). quindi, secondo me, è il posto migliore per trasferirsi se non si conosce nessuno. io la preferirei all'italia per innumerevoli cose

    :*
  • Jared Diamond
    Jared Diamond un segaiolo, ma di profondo spessore culturale
    [rodolfo::post]prima fra tutte il pesce


    come dice anche rebis
  • vabè ora perché vi fate le pippe guardando foto di gente spagnola non significa che sia un bel posto dove vivere o che gli spagnoli siano belle persone
  • Jared Diamond
    Jared Diamond un segaiolo, ma di profondo spessore culturale
    beh, la spagnola non è male
  • bau che hai il token troller a sto giro?
  • danci
    danci Macho Business Donkey Wrestler
    [Jared Diamond::post]beh, la spagnola non è male

    ahah, quella voce è chiaramente una simpatica burla ai danni di wikipedia
    (e poi io sapevo che la spagnola sa amar così, bocca a bocca la notte e il dì)