official thread sui film misconosciuti

12122232426

Commenti

  • vi ricordate quel film dove giannini (come si chiama di nome? gianfranco?) e mariangela melato naufragavano sull'isola e lui la picchiava e glielo metteva anche in gulo? ebbene quello non era femminicidio?
  • no perché lei alla fine se lo meritava
  • inoltre ella stessa finiva per aizzarlo. la sodomia per esempio (con celeberrima risposta)
  • Ho recentemente visto Corpo Celeste, il film diretto da Alice, la sorella di Alba Rottweiler.
    Pellicola adatta ai mistici e agli studiosi del popolo calabrese.
    E' qui, su youtube: https://www.youtube.com/watch?v=QXPlnhKEXwU
  • The Hitcher (1986): sulla carta questo è il miglior film della storia della celluloide. c'è Rutger Hauer, è dark e nichilista, ci sono cose che esplodono e saltano per aria, ci sono inseguimenti in macchina nel deserto del sud-ovest americano, c'è Jennifer Jason Leigh coi capelli cotonati. mancano forse un po' di tette per renderlo effettivamente il vertice della settima arte mondiale.

    Compliance (2012): se pensate che i protagonisti siano stupidini, allora sappiate che apparentemente si basa su un fatto realmente accaduto. del resto io stesso avrei fatto le stesse cose anche perché quando si parla di pompini e spanking non mi tiro mai indietro.

    Slaughterhouse n.5: dopo questo film (avendo letto anche il relativo libro) ho realizzato che Vonnegut è essenzialmente spinoziano (=non crede nel libero arbitrio). se non avete mai letto Vonnegut (magari perché siete diplomati all'Itis e non vi piace leggere narrativa) allora dovreste colmare la vostra lacuna.
  • l'altra campana

    Vonnegut è noioso e triste, fa cagare.
    Risparmiatevelo pure senza rimpianti.
  • gonzokampf
    modificato 3 marzo 2013
    [Lord H.::post]Vonnegut è noioso e triste, fa cagare.
    Risparmiatevelo pure senza rimpianti.
    Rispetto a Mattatoio n° 5 a me è piaciuto Madre Notte, più profondo e compatto.

    Di film misconosciuti recentemente segnalo Ogro di Pontecorvo, teso, plumbeo e sfigatissimo nell'uscire dopo l'omicidio di Moro (pur essendo stato prodotto prima).

    State invece alla larga da Possession, di Zulawski: l'idea originale è figa (come la Adjani) ma praticamente non ha sviluppo, e la narrazione si affloscia su sè stessa.
    Sapevatelo: la scena dello stupro della Bellucci nel sottopassaggio in Irreversible viene da qui.
  • Louis
    Louis Con il sex appeal di Cattivik
    [freakout::post]
    Compliance (2012): se pensate che i protagonisti siano stupidini, allora sappiate che apparentemente si basa su un fatto realmente accaduto. del resto io stesso avrei fatto le stesse cose anche perché quando si parla di pompini e spanking non mi tiro mai indietro.
    Le lollate domenicali
  • Gonzo hai perso il tuo tempo, sii uomo e passa oltre senza cercare giustificazioni.
  • the hitcher me lo ricordo, era bello, per un periodo hauer è stato il mio attore preferito, anzi il mio modello di virilità. poi ha fatto una serie di film di merda uno peggio dell'altro, è diventato grasso e viscido. però nel film "furia cieca", un simpatico cagatone, era ancora capace di attirare tutta l'attenzione su di se.
  • [gonzokampf::post]Di film misconosciuti recentemente segnalo Ogro di Pontecorvo

    l'ho visto anch'io ed è l'unico film spagnolo che conosco dove si analizzano le varie diversità regionali iberiche. mi hanno detto che tra di loro si raccontano barzellette sui catalani, sui baschi, i madrileni ecc. ma non ho mai visto un film spagnolo che analizza le loro peculiarità regionali del tipo "Si ringrazia la regione Andalusia per averci fornito i barcellonesi".
  • gonzokampf
    modificato 3 marzo 2013
    [scotto::post] è diventato grasso e viscido
    Nella sua versione senile spacca ancora culi, vediti Hobo with a shotgun.
  • Qualcuno sa dove posso procurarmi (scaricare) questo film? E' importante, c'è la colonna sonora dei Can!
  • gonzokampf
    modificato 18 maggio 2013

    tre film australiani


    The Proposition è un esempio di come, nell'anno del signore 2005, si possa mettere su un western senza scadere nel citazionismo/parodia/già visto.
    Una solida storia di odio, colonna sonora curata da Nick Cave e l'outpack australiano ripreso da una prospettiva trasognata.


    C'è poi The Reflecting Skin (1990), una strana creatura di uno strano regista, Philip Ridley.
    Associato erroneamente a Lynch quando uscì a Cannes, in realtà mi ha ricordato più che altro Motorama, anche se non scade mai nel surreale puro.
    Il cuore del film è la coscienza del Male che viene da un bambino, tanto più pericoloso in quanto puro ed inconsapevole; io avrei tagliato giusto i 2 min finali, che mi sono sembrati eccessivamente melodrammatici, anche se una catarsi finale era in effetti necessari.


    Infine, Love Serenade, 1996, che ho visto solo perchè ha lanciato la (non eccelsa) carriera di Miranda Otto. Si tratta di una commedia nera che tratta della distanza fra i sogni e la realtà, e si gioca tutte le sue carte sul terzetto degli attori.
  • The Emperor's Naked Army Marches On (obs?)



    splendido, potente, ipnotico, necessario, bellissimo documentario.
    scaricare ora, scaricare subito (c'è anche complto sul tubo)

    protagonista è Kenzo Okuzaki, reduce della guerra. durante la prigionia per un omicidio colposo qualcosa gli scatta in testa e quando esce (dotato di una nuva parlantina irrefrenabile) decide di passare il resto della vita tentando di consolare le anime dei compagni caduti denunciando la colpevolezza dell'imperatore Hiroito per le sofferenze della guerra (gira con un camion ricoperto di scritte insultanti, distribuisce immagini pornografiche con la sua faccia, gli tira palline con una fionda) e cercando giustizia per i suoi compagni con donchisciottesca ferocia.

    qui in particolare indaga sui motivo dell fucilazione di due soldati dopo la fine della guerra.

    i lunghi interrogatori fra okuzaki e gli alti reduci sono ipnotici, per il contrasto fra l'orrore del racconto e l'anonima quotidianità delle case di provincia giapponesi.

    un altro elemento alienante (da archiviare nella casistica sull'aver molto da imparare sul piano umano ) è il fatto che Okuzaki nella sua foga insulta e picchia liberamente, ma senza mai abbandonare la consueta gestualità e "cortesia" giapponese, per cui si inchina ma al tempo stesso da della peggio merda all'interlocutore, e l'interlocutore sorride anche se insultato.

    il tipo è un caso unico, mezzo matto è anche pericoloso, ma il film è anche un contrasto contro a stereotipi e mitologie varie.

    non spoilero altro perchè val la pena metter insieme i pezzi man mano, dico solo che difficilmente un'opera di finzione sullo stesso argomento riuscirebbe ad avere la stessa forza (morale e espressiva).




  • [rashid::post]The Emperor's Naked Army Marches On
    Il film non l'ho visto e quindi riserbo il giudizio, ma il titolo mi sembra richiami la favola dei vestiti dell'imperatore, il che mi permette questa stupenda citazione:
    It has always been the prerogative of children and half-wits to point out that the emperor has no clothes. But the half-wit remains a half-wit, and the emperor remains an emperor.

    (corro a comprarmi la smemo)
  • minchia grande rece, sono anni che voglio vederlo. adesso lo vedo.
  • a proposito rodolfo che c'è scritto esattamente sui baracchini che il tipo ha montato sull'auto?
  • poi ti dico, non ho ancora guardato nulla
  • icm7555
    modificato 16 luglio 2013
    non so se sono misconosciuti ma THE CABIN IN THE WOODS 2011 horror slasher decostruito. piacevole prima metà con tanti momenti sburrata nella seconda. bonus per gli estimatori di scp project. consigliatissimo

    THE ACT OF KILLING documentario 2012 paramilitari indonesiani protagonisti dei massacri del 65 66 ( tra il mezzo milione e i due milioni di comunisti ammazzati. ) rimettono volentieri in scena per i documentaristi i loro momenti migliori. non l ho visto ma sembra essere una cosa pazzesca. anche se mi fa strano dire cioè che figata quando nello scaricarlo ho letto questo:

    Dear Saltywolf and all seeders and leechers.
    I am a human rights activist in Indonesia. I have spent the last 8 months screening the film here in secret.
    You are sharing an early rough cut of the film. It doesn’t have correct and final audio picture and subtitles.
    MUCH MORE IMPORTANT there are serious safety and humanitarian concerns about the old version you are sharing. I can explain these to you in detail, if you would contact me immediately on taok.humanrights@gmail.com
    If you do care about the issues raised in the film PLEASE STOP sharing this version.
    Regards,
    An Indonesian human rights activist and ACT OF KILLING fan


    gli hanno risposto che il danno era fatto e di linkare un altro torrent (il director's cut che ha in effetti linkato) cosicchè la gente smettesse di seedare il primo

  • voglio dire ha reso tutto un po più reale e reso ridicolo il mio battere di manine cinefile. mi sento una persona peggiore
  • [icm7555::post]THE CABIN IN THE WOODS 2011
    Whoah, ma come si fa ad essere così underground, raccontaci come l'hai scoperto.
  • [gonzokampf::post]
    underground


    devi morire col fuoco lo sai sì?
  • [icm7555::post]gonzokampf::post]
    underground


    devi morire col fuoco lo sai sì?
    Ciao coglione.
  • [icm7555::post]
    [gonzokampf::post]

    underground




    devi morire col fuoco lo sai sì?


    [gonzokampf::post]
    obs in altro thread


    [gonzokampf::post]
    underground


    quindi?
  • gonzokampf
    modificato 17 luglio 2013
    [icm7555::post]quindi?
    Quindi, caro il mio niubbo di cazzo, il termine underground è stato usato in chiave ironica per sottolineare l'incongruità del film da te citato - che non è misconosciuto manco pel cazzo - con questo thread.
    Per rendersene conto sarebbe bastato farsi un giro sui risultati di quella ricerca.

    Peraltro: la nozione di obs ricomprende l'asphalto tutto, non i singoli thread.
  • icm7555
    modificato 17 luglio 2013
    gonzo sei tutto quello che c'è da odiare in un intellettuale di sinistra a parte il fatto che



    Puoi insistere quanto vuoi sui tuoi post ironici ed evangelici ma:
    misconosciuto non centra un cazzo con underground e per fare dell'ironia deve esserci un sia pur debole nesso tra quello che dici e quello di cui stai parlando.

    ho scritto due righe su un film che molto facilmente passa per una boiata qualunque e che invece è un pelo meglio. per qualche utenza può essere un buon reminder. non ho scritto "oh bella rega che ne pensate dibattito vè mo che roba vè che ho tirato fuori".

    Non c'è nessuna incongruenza. questo non è per fortuna un thread di rarità e raffinatezze a meno che per esempio non ci sia qualcosa che non so su hobo with a shotgun.

    comprendo la nozione di obs, infatti ho aggiunto "in altro thread" per renderla più specifica.

    il resto del post originale (tipo venti volte la parte su cui hai esercitato la tua ironia) parlava di una figata del cristo, spero tu ci avessi già dato un 'occhiata. tra l'altro tra recensioni e premi delle due the act of killing rientra meno dell'altro nella definizione di misconosciuto.
  • [icm7555::post]misconosciuto non centra un cazzo con underground
    Underground viene usato come taxon generico per indicare film di avanguarda, indipendenti, sperimentali, comunque non appartenenti al mainstream (a differenza di Cabin).
    [icm7555::post]questo non è per fortuna un thread di rarità
    E' un thread dedicato ai film misconosciuti.
    [icm7555::post]so su hobo with a shotgun
    E' un film che non è stato distribuito agli stessi livelli de Quella casa nel Bosco.
    [icm7555::post]il resto del post originale
    Sì ma frega anche cazzi dai, la puntualizzazione è sulla menzione di Cabin in the woods.
  • Perchè mi dai la definizione di underground? il punto è quella di misconosciuto.

    personalmente apprezzo il primo risultato di google "Fatto segno di un’ingiusta incomprensione e ingratitudine" che a questo punto si applica tanto al film quanto al post in sè per sè.

    Se vuoi tirare in mezzo la distribuzione fai pure. Io sono partito dal presupposto che una larga fetta di pubblico capace di apprezzare the cabin non lo guardasse effettivamente perchè troppo rassomigliante ad una puttanata, e che in quel senso fosse misconosciuto.
    Comunque lo so che hai capito anche se fai finta di no.