I film che vedremo (forse) nel 2012

francesco
francesco bello di nonna
modificato 4 gennaio 2012 in recensioni

THREAD PADRE

[Prolisso::post]Bòn, chi elenca i film che vedremo nel 2012?


toh, c'ho messo pure aspettative e perplessità (non tutti usciranno in italia ma sticazzi) (ci stanno pochi film italiani perché non meritano un cazzo (non li ho trovati))

Lo Hobbit - Un viaggio inaspettato - Peter Jackson mah

The Amazing Spider-Man - Marc Webb boiata, W raimi

The Dark Knight Rises - Christopher Nolan fiasco?

Stoker - Chan-wook Park sbavo

Prometheus - Ridley Scott bah

Django Unchained - Quentin Tarantino

Il grande Gatsby - Baz Luhrmann ahah diogan che storia

Hugo Cabret - Martin Scorsese aridatece the departed

Termite - John Walcutt mi pare ok

Young Adult - Jason Reitman ma che ohhh

Cosmopolis - David Cronenberg mmm

Millennium - Uomini che odiano le donne - David Fincher diocane mi fiondo in sala

Mission: Impossible - Ghost Protocol - Brad Bird cagatonia

Amour - Michael Haneke ottimo

The End - Abbas Kiarostami bene

La talpa - Tinker, Tailor, Soldier, Spy - Tomas Alfredson molto bene

Dear God No - James Bickert non lo vedremo mai, però forse

Captured - Brillante Mendoza la huppert va da sola

Magic Mike - Steven Soderbergh passo

Fright Night - Craig Gillespie lel

The Flowers of War - Zhang Yimou preferisco la valeriana

Rampart - Oren Moverman bravi

Jack the Giant Killer - Bryan Singer bluff

Gangster Squad - Ruben Fleischer punto interrogativo

The We and the I - Michel Gondry la cocaina

Lincoln - Steven Spielberg daniel day lewis

The Grey - Joe Carnahan perché no

Argo - Ben Affleck chiiii?

J. Edgar - Clint Eastwood domani

Savages - Oliver Stone piede nella fossa?

Frankenweenie - Tim Burton non ci si crede

Shame - Steve McQueen (III) chi cazzo lo conosce

Into the Abyss - Werner Herzog SIEG HEIL

Cloud Atlas - Andy Wachowski secondo me è meglio la clip

Of Men and Mavericks - Curtis Hanson l'avevo dimenticato nel dimenticatoio

The Hunger Games - Gary Ross ahah diocane piango

Rust and Bone - Jacques Audiard conto alla rovescia

Gravity - Alfonso Cuaron megalomane

Only God Forgives - Nicolas Winding Refn sorvegliato speciale

Skyfall - Sam Mendes W (anche se sam mendes merdaiolo)

The Master - Paul Thomas Anderson !

Cogan's Trade - Andrew Dominik è una cagata pazzesca

Les Misérables - Tom Hooper miserabile

7500 - Takashi Shimizu no comment

Moonrise Kingdom - Wes Anderson diocane mi ri fiondo in sala

Romanzo di una Strage - Marco Tullio Giordana sti romanzi del cazzo

La chispa de la vida - Álex de la Iglesia riderone?

Kon-Tiki - Joachim Rønning, Espen Sandberg me pare na stronzata

Dictado - Antonio Chavarrías troppi monelli

Dark Shadows - Tim Burton non ci si crede pt.2

ACAB - All Cops Are Bastards - Stefano Sollima aho

The Avengers - Joss Whedon non è quello di buffy?

The Three Stooges - Bobby Farrelly, Peter Farrelly lol?

47 Ronin - Carl Eric Rinsch porcodio keanu reeves proprio in QUESTO film?

Lovelace - Rob Epstein Jeffrey Friedman intriga
Taggata:
«13456730

Commenti

  • [2] I film che vedremo nel 2011

    Avevo iniziato anch'io ma veniva una roba tl;dr. Bravo, ora rinomina.
  • danci
    danci Macho Business Donkey Wrestler
    [francesco::post]ci stanno pochi film italiani perché non meritano un cazzo (non li ho trovati)

    dovrebbero uscire I soliti idioti 2, Immaturi 4, il nuovo Ozpetek (dopo la morte di Favino i suoi amici vengono a sapere con costernazione che era segretamente eterosessuale), tre film di Pupi Avati, Vacanze di Natale a Giacarta e pare anche il film che segnerà il ritorno in grande stile dei Fichi d'India
  • [francesco::post]Lo Hobbit - Un viaggio inaspettato - Peter Jackson mah
    Mah un cazzo, il trailer mi fa ben sperare - oltretutto Lo hobbit è un romanzo di per sè molto più cinematografico del SdA.
    [francesco::post]The Dark Knight Rises - Christopher Nolan
    Sarà difficile replicare un capolavorone come The dark night, inoltre non ci sarà un nemico interessante come il Joker, però si tratta pur sempre di Nolan.

    Comunque ci saranno troppi film sui supereroi, basta; due per tutti: il seguito attesissimo di Ghost Rider e Aquaman. Questa agonia deve finire.

    Hai dimenticato Iron Sky.
  • [3] I film che vedremo nel 2011

    ah ottimo francesco. ignoravo l'uscita del 90% dei film elencati, grazie tante.
    [francesco::post]
    The Avengers - Joss Whedon non è quello di buffy?

    esattamente.
    il suo coinvolgimento e alcuni dei personaggi presenti mi rendono ottimista sulla riuscita del film. oppure potrebbe raggiungere nuove vette del far cagare, l'un ou l'autre.

  • francesco
    francesco bello di nonna
    [gonzokampf::post]Mah un cazzo


    speriamo

    [gonzokampf::post]Comunque ci saranno troppi film sui supereroi


    in effetti m'ero rotto i coglioni di inserire supereroi

    [gonzokampf::post]Hai dimenticato Iron Sky.


    mai sentito prima
  • [3] I film che vedremo nel 2011

    madonna, iron sky credo sia anche peggio dei cinepanettoni!
    Se ti piace il genere, rimane imbattuto questo
  • Louis
    Louis Con il sex appeal di Cattivik
    [francesco::post] non è quello di buffy?
    e soprattutto di firefly, cazzo.
  • Pedro Almodovar

    [nightwatcher::post]
    John Carter


    stupendo raggiunge vette di ricchioneria che nemmeno io
  • Fra
    Fra cattolico praticante e berlusconiano convinto
    Ehi Tim Burton + vampiri = si spruzza
  • [nightwatcher::post]John Carter
    Ahaha il millesimo trailer con l'intro di Kashmir.
  • LePendu
    LePendu Tira calci al vento
    Fright Night è uscito l'anno scorso.

    Shame è quello a cui le ragazze accorrreranno in massa per vedere Michael FASSBENDER NUDO CON IL CAZZO:
  • Louis
    Louis Con il sex appeal di Cattivik
    [francesco::post]
    The We and the I - Michel Gondry la cocaina
    raga volete dirmi che non cambiano il titolo a un film di Gondry?????
  • minchia quanti film che sto per perdermi
  • ottimo questo thread. quest'anno ho deciso di fare il buon proposito di guardare film del 2012.
  • peristyl
    peristyl fa cagare a piccole dosi
    [francesco::post]Lo Hobbit - Un viaggio inaspettato - Peter Jackson mah


    Il trailer sembra ok. Il libro permetterebbe un film ottimo. Sono preoccupato invece dalla presenza della squinzia di Lost in un personaggio che non doveva esserci, ma mi rendo conto che Lo Hobbit è altrimenti ancor più privo di vagina di LoTR e che il mercato chiede il suo dazio. Comunque esprimi le tue perplessità meglio cortesemente.

    [francesco::post]
    The Dark Knight Rises - Christopher Nolan fiasco?


    Ammetto che per ora non ho la stessa voglia di fiondarmi in sala alla sua uscita avuta con i primi due, e il trailer sembra moscetto.

    [francesco::post]Fright Night - Craig Gillespie lel


    Buon film, ottima la presenza del Doctor, in italiano farà per forza cagare perchè il punto interessante di due dei personaggi e l'accento.

    [francesco::post]Django Unchained - Quentin Tarantino


    Oh per me l'ultimo film meritevole che ha fatto è Kill Bill, gli altri sono spruzzi di cagarella con qualche personaggio memorabile in mezzo. Prima di vedermi un altro Tarantino anche solo pescato dal torrente voglio sentire qualche parere in stile "porcodio era dai tempi di Jackie Brown che tarantino non scriveva una trama, limitandosi solo a scrivere dialoghi e cucirli con scene a sorpresa, almeno fino ad oggi ora adesso".
  • ottimo francesco

    aggungo
    the Dictator (ahahaha giustissima la scelta del più tamarro dei monumenti. la piaza de espana di Siviglia)
    The Iron Lady
    In Time
    We need to talk about Kevin
    1911 (questo pare abbia fatto schifo a tutti, ma mi interessa molto. e poi dai cazzo, il centesimo film di Jackie Chan, che sembra crederci tantissimo)

    e ribadisco
    [nightwatcher::post]
    John Carter
    fuck yeah

    ma Fright Night non è già uscito in autunno?

    [gonzokampf::post]
    [francesco::post]Lo Hobbit - Un viaggio inaspettato - Peter Jackson mah
    Mah un cazzo, il trailer mi fa ben sperare - oltretutto Lo hobbit è un romanzo di per sè molto più cinematografico del SdA.

    quoto, ma non mi convince affatto l'idea di dividerlo in due film.
    immagine che faranno il taglio dopo l'attraversamento o delle montagne o del bosco atro, e a quel punto il primo film sembrerà una copia stiracchiata della compagnia dell'anello.

    [gonzokampf::post]
    non ci sarà un nemico interessante come il Joker, però si tratta pur sempre di Nolan.


    invece secondo me Bane ha un sacco di potenziale, anche perchè hanno tolto l'unico punto debole del personaggio (la cazzo di maschera da luchador messicano)

    [gonzokampf::post]
    Hai dimenticato Iron Sky.

    oh evviva, finalmente

    [peristyl::post]

    Oh per me l'ultimo film meritevole che ha fatto è Kill Bill, gli altri sono spruzzi di cagarella con qualche personaggio memorabile in mezzo. Prima di vedermi un altro Tarantino anche solo pescato dal torrente voglio sentire qualche parere in stile "porcodio era dai tempi di Jackie Brown che tarantino non scriveva una trama, limitandosi solo a scrivere dialoghi e cucirli con scene a sorpresa, almeno fino ad oggi ora adesso".

    o non hai visto Inglourious Basterds o l'hai visto dopo una lobotomia

    Lincoln - Steven Spielberg daniel day lewis

    ahahaha grandioso, finirà con Lincoln che ammazza a birillate Jefferson Davis

  • peristyl
    peristyl fa cagare a piccole dosi
    modificato 5 gennaio 2012
    [rashid::post]o non hai visto Inglourious Basterds o l'hai visto dopo una lobotomia


    Disclaimer
    : vado abbastanza a memoria (di conseguenza si legga tutto quello che segue con i dovuti "se non ricordo male" e "all'epoca mi parve che").
    Il personaggio di Landa era spettacolare, anche quello dell'ebrea non era male, i protagonisti del titolo erano invece inutili.
    Mi rendo conto la sostanziale volontà di renderli tali in contrasto con la storia nazista-ebrea (peraltro non è nuovo al modello tarantiniano concentrare l'attenzione dello spettatore su qualcosa di inutile per poi stupirlo rendendo fondamentale un elemento considerato di contorno), però di fatto finiva che fregava cazzi ogni volta che comparivano.
    Inoltre le situazioni durante la loro presenza erano di matrice tipicamente tarantiniana (stallo alla messicana in primis) con da leggero a marcato senso di già visto (ok anche questo è un tratto tarantiniano, ma è stato usato solitamente con più accortezza).
    Basti notare che se i Basterds fossero stati introdotti direttamente alla scena della proiezione non si sarebbero notate grosse differenze e forse il film ne avrebbe giovato.
    A termine visione la sensazione è stato di aver visto due film mescolati assieme, di cui uno era ottimo (landa-ebrea), e l'altro un mediocre scimmiotamento di un tarantino migliore (tutta la parte dei Basterds). Il risultato per me è stato un film scarso per metà e per metà valido, che rispetto ad altri anche ok ma rispetto a quello che ci si poteva aspettare anche meh.
    Questo almeno di quanto ricordo del perchè all'epoca non mi piacque granchè.
    Poi oh ringrazio comunque per la presenza di Mélanie Laurent.
    (sono sui libri da ieri pomeriggio in maniera continuata e con deprivazione del sonno a studiare un esame enorme di storia dei diritti dalla fine dell'impero romano d'occidente a inizio novecento che mi sono lasciato indietro e non sono certo completamente di cosa contenutisticamente abbia scritto)

    ps: rashid giacché studi storia (se non ricordo male) ti posso chiedere una delucidazione in velocità che non centra sega col thread? Tra IX e XIII secolo quali regni ha avuto la penisola iberica e quanta autonomia reciproca avevano? (la mia comprensione del perchè abbiano emanato Fueros a pioggia e del loro campo d'applicazione ne gioverebbe)
  • uff è un casino.

    ti rispondo subito sui Fueros. ne hanno emanati a pioggia perchè stimolavano la colonizzazione.
    Il particolare stato di guerra "permanente" ha impedito la formazione di un compiuto regime feudale nella zona asturiana-leonese.
    Nel secolo XI, dopo la morte di Almanzor, il califfato implode in svariati regni (taifas) indipendenti. questo da ai regni cristiani un po' di sollievo e gli permette di passare al contrattacco.
    Nello specifico viene ripopolata la valle del duero, prima spopolata e desolata terra di confine. per invogliare la popolazione a trasferirsi si concedevano fueros vantaggiosi alle nuove città.

    Quando incominciò la reconquista si usò lo stesso sistema per aumentare progressivamente la popolazione cristiana. inoltre venivano concessi come stimolo anche agli ordini militari.

    questo per la miriade di fueros locali. quello statali riguardano più che altro la Corona d'Aragona (Corona, non Regno. anche al suo apice l'aragona è sempre stata l'unione personale di 5 regni- Aragona, Valenza, Baleari, Sicilia, Napoli- e una contea, Bracellona) che aveva una popolazione ancora più esigua della castiglia, e quindi aveva bisogna di questo strumento, non avendo la forza per un contollo centralizzato.

    passando nello ai regni (ti interessano solo i cristiani vero?), una carrellata veloce, che star dietro a tutte le divisione è un casino:
    ad ovest abbiamo la marca dell'impero carolingio che diventerà presto indipendente come Contea di Barcellona. Nel 1150 il conte Ramon Berenguer IV sposa la figlia del Re d'Aragona Ramiro II, e da allora la catalogna è unita per sempre all'Aragona.

    Ad est abbiamo il regno delle Asturie. la pratica di dividere il regno fra i discendenti porta via via alla nascita dei regni di Leòn, Castiglia (prima contea del Leòn poi regno), Galizia, Pamplona (poi Navarra), Aragona.
    Si riuniscono e si dividono e si riuniscono fra loro un'infinità di volte. non sto a farti la cronologia, che di sicuro così di getto me ne dimentico qualcuna.
    diciamo in breve:
    la Galizia è riassorbita presto dal Leòn.
    Pamplona ha un exploit nell'XI secolo con Sancho III che riunisce appunto navarra, castiglia e aragona. alla sua morte si ridividono e la navarra interrompe la sua espansione e rimarrà inculata nei paesi baschi. il suo ruolo lo prende l'Aragona che si dedica alla riconquista della valle dell'Ebro, per poi appunto unirsi a barcellona.
    Castiglia e Leòn faranno un continuo tira e molla fino al secolo XIII con l'unione definitiva sotto Ferdinando III.

    L'indipendenza di questi regni fra loro è assoluta, e nel caso aragonese dura anche dopo l'unione con la castiglia.
  • sul campo d'applicazione dei fueros: si dividono sommariamente in brevi e estesi (territoriali): i brevi sono i più antichi, sono incasinati e scritti in maniera elementare, si occupano di volta in volta di regolare varia aspetti della vita locale. gli estesi sono redatti a partire dal secolo XII, hanno già un linguaggio più burocratico e sistematico, e raccolgono tutti i diritti e il diritto di una specifica località. fungono da testo guida per le autorità, che devono seguirli caso per caso.

    Questo in età medievale. in età moderna diventano lo strumento con cui la Corona tratta non solo con i regni che la compongono, ma anche con i vari corpi della società (ordini militari e religiosi, Chiesa, città, corporazioni ecc.
  • peristyl
    peristyl fa cagare a piccole dosi
    [rashid::post](ti interessano solo i cristiani vero?)


    Si. Per intanto ti ringrazio sentitissimamente, già così sono riuscito a farmi un'idea più chiara sia delle motivazioni storiche dietro determinate scelte, sia del perchè alcune normative hanno avuto applicazione o disapplicazione in determinati momenti, come la disapplicazione del Fuero Real (il libro di testo parte in alcuni punti dal presupposto che le nozioni di geografia storica del lettore siano migliori di quelle da me possedute).

    [rashid::post] Nel 1150 il conte Ramon Berenguer IV sposa la figlia del Re d'Aragona Ramiro II, e da allora la catalogna è unita per sempre all'Aragona.


    Quindi nonostante la promulgazione dei Fueros de Aragòn del 1247, in Catalogna di fatto se ne sbattano altamente di essere sotto l'Aragona (il libro addirittura non nomina nemmeno la venuta a meno dell'indipendenza della Catalogna) e continuano non solo ad applicare gli Usatges di Barcellona, ma anche a pretendere che il Re venga ai patti con le Cortes senza possibilità di deroga da sua parte delle loro decisioni?

    [rashid::post] Castiglia (prima contea del Leòn poi regno)


    Nel periodo dell'emanazione del Fuero Juzgo è ancora contea o è già passata ad essere regno? Data la disapplicazione citata del Fuero Real tiro a supporre che si sia già unita ad Aragona al tempo dell'Ordinamento di Alcalà? La pugnetta principale è non aver idea dell'area d'applicazione di questi vari interventi legislativi nel corso del tempo, anche se da quanto scrivi, correggimi se sbaglio, di base si può dire che nonostante i vari rimaneggiamenti dei confini e regni le varie aree tendano a tenersi consuetudini e leggi locali, in una massiccia tendenza al frazionamento del diritto (peraltro senza ausilio del ricorso al diritto comune tipico invece di buona parte d'europa).
  • l'originale Fright Night (1985) è un capolavoro immortale, caposaldo del vampirismo anni '80 assieme a Lost Boys (1987) e Near Dark (1987).
  • AllegroDemiurgo
    AllegroDemiurgo cerebrum non habet
    [francesco::post]Shame - Steve McQueen (III)

    come ebbi già modo di dire: ottumo + Carey Mulligan nuda
    [rashid::post]In Time
    l'idea di base non è malvagia, ma lo sviluppo trasuda cacarella da ogni poro
  • peristyl
    peristyl fa cagare a piccole dosi
    comunque appena recupero idonee facoltà mentali (tipo dopo qualche ora di sonno) ripagherò come consuetudine richiede (immagini di fanciulle disinibite raccolte sulle onde del web)
  • Safeword: Hashmal
    Safeword: Hashmal ortoprassi asphaltita
    [allegrodemiurgo::post] Carey Mulligan

    io ho deciso che è la mia attrice preferita, inoltre diventa garanzia di buon film
  • [peristyl::post]Oh per me l'ultimo film meritevole che ha fatto è Kill Bill
    Se consideriamo i due film messi insieme, inglorious basterds vince anche come semplice collage di scene fighe (l'ispezione di landa; l'interrogatorio dei basterds; il rendevous nella taverna).
    Per il resto condivido le tue perplessità.

    Il 2° film di Kill Bill è assolutamente inutile; la maggior parte delle "intuizioni estetiche" del primo sono copiate totalmente da film più vecchi (ad es. il famoso combattimento a piedi nudi sotto la neve sul retro della Casa delle Foglie Blu.

    Inoltre Kill Bill fallisce sostanzialmente nel suo ambizioso tentativo di utilizzare le categorie estetiche dell'epoca in cui è stato girato (gli anni '00, e precisamente i film asiatici che prendevano piede in occidente durante quel periodo, da La tigre e il dragone al La foresta dei pugnali volanti) per trarne una rielaborazione inedita e caratterizzante; obiettivo che invece Pulp Fiction aveva raggiunto per il decennio precedente.
    [francesco::post]Argo - Ben Affleck chiiii?
    Gone baby gone e The town sono film ben diretti.
  • francesco
    francesco bello di nonna
    [LePendu::post]Fright Night è uscito l'anno scorso

    [rashid::post]ma Fright Night non è già uscito in autunno?

    pure in Italia? non lo sapevo

    [allegrodemiurgo::post]come ebbi già modo di dire: ottumo + Carey Mulligan nuda

    [safeword: hashmal::post]io ho deciso che è la mia attrice preferita, inoltre diventa garanzia di buon film

    bene!

    [gonzokampf::post]Gone baby gone e The town sono film ben diretti.

    d'accordo su the town, l'altro boh.
    il fatto è che quando un attore si mette dietro la macchina da presa mi aspetto sempre un novello laughton
  • [gonzokampf::post]nel suo ambizioso tentativo di utilizzare le categorie estetiche dell'epoca in cui è stato girato (gli anni '00, e precisamente i film asiatici che prendevano piede in occidente durante quel periodo, da La tigre e il dragone al La foresta dei pugnali volanti) per trarne una rielaborazione inedita e caratterizzante
    come no, proprio in alcune scene te lo senti sul collo lo sforzo che fa per reinterpretare le categorie estetiche della tigre e il dragone e della foresta dei pugnali volanti in modo inedito e caratterizzante.
    Fastidio.
  • [safeword: hashmal::post][allegrodemiurgo::post] Carey Mulligan

    io ho deciso che è la mia attrice preferita

    io ho deciso che vorrei sborrarle sui piedi.
  • [Lord H.::post]come no, proprio in alcune scene te lo senti sul collo lo sforzo che fa per reinterpretare le categorie estetiche della tigre e il dragone e della foresta dei pugnali volanti in modo inedito e caratterizzante.
    Gli elementi copiati dai chambara movies convivono con quelli della produzione asiatica più recente - vedi tutto il discorso del duro allenamento presso il maestro che viene tradito da Elle Driver etc.
    Il fatto è che Pulp fiction, ma anche Le Iene, erano riusciti a creare qualcosa di nuovo partendo da riferimenti abbastanza triti del gangster movie; Kill Bill, pur presentandosi abbastanza unitario, soprattutto nella prima parte, fallisce il tentativo di essere il Pulp Fiction dei '00.
    Inglorious basterds vola molto in più in basso, in questo senso.