Recensioni fuori tempo massimo

Pacciani
modificato 8 febbraio 2012 in musica
image2007: Questo giovinotto sembrerebbe uno scoppiato. Non sono i tatuaggi che anzi compongono un bel motivo sulle braccia, non è il fatto che è abbracciato a dei manichini monchi: non ha paura e buon per lui. sono gli orecchini, non so il nome esatto, quelli che ti fanno un buco largo come una chicchera e poi voglio vederti da vecchio. io quando vedo uno con quelle cose penso subito male.vi dico altro su questo giovinotto: portava avanti un progetto di cosiddetto death industrial (rumoracci e urlona) dal nome Today, I'm dead ed era vicino all'osannatissimo Marco Corbelli, che secondo me faceva roba dozzinale (urlona e rumoracci) ma poi si è ammazzato.
ma allora cosa vi sto recensendo qui su asphalto, dove peraltro queste cose balzane non hanno mai preso piede? no, perchè Tairy Ceron, questo il nome del giovinotto, si è stancato di fare i rumoracci etc. e ha messo su un progetto laterale, che poi è diventato l'unico: gli AIT! oppure l'AIT! o AIT!, perchè ancora una volta c'è solo lui. come lo capisco, lui è un misantropo, ma oltre a ciò sa che se vuoi fare qualcosa come vuoi tu senza compromessi devi fartelo da solo. E allora si ricorda di aver: studiato musica, suonato il basso, suonato il sassofono nel jazz, suonato nell'orchestra non so cosa, tutto questo prima del death industrial, prende il suo sintetizzatore e le sue robe e tira fuori AIT! questa esperienza si sente nelle orchestrazioni che non suonano mai artificiali, gli strumenti stanno bene insieme.
Io ho ascoltato l'album Romanticismo oltranzista; il genere è indefinibile, si va dal cabaret (non di paste!!1!1!), ad atmosfere più industriali tipo teatro satanico, a virate post punk tipo gianni litto ferreni. stando a quando dice il titolare la sua principale ispirazione sono gli anni 70.
i testi sono ben scritti, originali anche nella forma e spiritosi, talvolta misogini e talvolta misantropici.
ovviamente se voleste vederlo dal vivo tenete conto del fatto che fa tutto da solo, quindi ci sarà un omino che canta in parte al computer.
credo di aver detto tutto, cosa state aspettando? correte dal vostro negoziante di fiducia a comprare il disco di questo bravo giovane!


---------------------------------------------------------------------------------------------------

imageNon vi piacciono le musiche dei tristoni? va bene. Roger Baptist quando assomigliava ancora ad un essere umano ha fatto parte negli anni 80-90 di gruppi quali Kein Mitleid, Freunde der italienischen Oper, Automatic Noir. non ho mai sentito una nota di questi gruppi ma sto provvedendo.
Poi si è messo in proprio e si è fatto chiamare Rummelsnuff. Capitano Rummelsnuff. Mi piacerebbe sapere cosa vuol dire in tedesco ma non riesco a trovare traduzioni decenti. In contemporanea è diventato un maestro di body building e ora sembra la roccia umana dei fantastici quattro. All'attivo ha due ottimi album ma è sempre all'opera per sfornarne di nuovi.
Di Rummelsnuff non apprezzi solo la musica: apprezzi Rummelsnuff in "persona" (per chi vuole vederne il lato umano su google immagini si trovano le foto di lui col cazzo di fuori. secondo voci è un'icona gay e gay lui stesso. non stento a crederlo), e apprezzi anche i videoclips. Perchè secondo me l'audio senza video di rummelsnuff è goderselo a metà. Godetevi dunque questo genere indefinibile su base elettronica, gli arbeitlied che potrebbe apprezzare chukie mentre spala la monnezza, le ballate da marinaio del nostro gigante buono. che siano i toccanti brani scritti da lui o le reinterpretazioni di pezzi vecchi e seminuovi lasciatevi trasportare in un mondo di ambiguità sessuali, tuffi nella neve a petto nudo e grandi bevute dal Capitano Rummelsnuff.

------------------------------------------------------------------------------------------------

imageDither Craf, nome di piuma di raffaele cerroni, è un artista tanto prolifico e poliedrico quanto ignorato. il suo progetto principale sono i Mushroom's Patience, musica collocata in mezzo all'industrial forse per le origini, ma che con l'industrial c'entra poco. per chi ne sa qualcosa sono molto simile ai novy svet, con cui infatti hanno collaborato. vanno avanti da ventanni e passa, e forse qualcuno li ha sentiti all'arezzo wave.
strumentali e un pochino elettronici alle volte, la loro musica è soprattutto psichedelica, senza lasciarsi mai andare ai rumori fastidiosi (per voi). ho messo un solo link per accontentare ogni tanto anche isterico a metano.

---------------------------------------------------------------------------------------------------

imageUn disco che potrebbe piacere ai nostri amici hipster (isterico, picard), ma che probabilmente conosceranno già per cui ci spendo poche parole. I black ox orkestar nascono da una costola dei godspeed you! black emperor (il punto esclamativo in mezzo al nome è molto hipster) e dei silver mount zion (il cui nome completo è così lungo da essere hipster), gruppi importanti della scena post-rock. se vi fa cagare il post-rock con le sue rapsodie di venti minuti non preoccupatevi perchè i black ox orkestar fanno musica klezmer, le canzoni durano il giusto e ogni tanto cantano anche. metto un solo link perchè si assomigliano tutte.

----------------------------------------------------------------------------------

qui domani ne metto una forte e poi basta perchè fate cagare

---------------------------------------------------------------------------

Questo thread vuole contenere recensioni di dischi che non sono usciti di recente, di cui i più sono all'oscuro e che però pensate meritino almeno un ascolto.
Taggata:
«134567

Commenti

  • schwa
    schwa se magari gentilmente vi spostate
    modificato 7 febbraio 2012
    [Pacciani::post]Questo thread vuole contenere recensioni di dischi che non sono usciti di recente, di cui i più sono all'oscuro e che però pensate meritino almeno un ascolto.
    Bravo Paccy, avevo in mente la medesima iniziativa
    [Pacciani::post]sono gli orecchini, non so il nome esatto, quelli che ti fanno un buco largo come una chicchera e poi voglio vederti da vecchio
    Ho scoperto di recente grazie all'internet che dilatare il lobo auricolare ti fa puzzare di carogna impestada praticamente a vita
  • maskone
    maskone il fatto suo
    [schwa::post]dilatare il lobo auricolare ti fa puzzare di carogna impestada praticamente a vita
    ho visto un asphaltita con la recchia spanata ma non ne ricordo il fetore, sarà che stave imbriaghe
  • ah ma dio can mi hanno mangiato fuori tutti i link
  • the king of editing.
    metatron è possibile riparare al danno? perchè mi pesa il culo di riscrivere, almeno per oggi.
  • Almeno ricicla come si deve

    Vorrei perteciparvi al tuo 3d, ma ti renderai conto che se non c'è scritto nulla non è semplice
  • jax per favore cerca di essere meno irritante del solito: ho commesso un errore e ho bruciato via tutto, ma siccome sotto c'è un thread che per scrivere avevo perso la bellezza di un quarto d'ora non voglio riciclare. se metatron può ripristinarlo bene altrimenti fatene il cazzo che vi pare. magari aspettate l'opinione di metatron prima di affossare.
  • sono tutti tutti tutti cazzi tuoi, io per scrivere quella merdata di racconto (di vita very) ci ho impiegato piu' di due ore dalle 2 alle 4 di notte per la precisione, quindi
  • paccio, per quanto l'idea fosse meritevole, a giudicare dagli ultimi sviluppi ci siamo probabilmente risparmiati alcune dettagliate recensioni su conclamate cacate, vedila in questo senso.
  • che sviluppi? no era un thread aperto con creanza e criterion, altrimenti avrei recensito gli econocon.
  • [Pacciani::post]che sviluppi?
    nei primi sette commenti c'erano un maskone e tre jax scalpitanti, fai tu.
  • maskone non fa post più lunghi di due righe, e poi siamo in democrazia checcevoi fà.
    e pensare che qualcuno vuole togliere il moddown
  • Picard
    modificato 7 febbraio 2012
    [Pacciani::post]metatron può ripristinarlo bene altrimenti fatene il cazzo che vi pare.

    RIVOGLIO I MIEI PUNTI!!!!1

    era senz'altro una buona idea il thread, nell'attesa che metatr0n sistemi potresti editare con questo
    [Pacciani::post]Questo thread vuole contenere recensioni di dischi che non sono usciti di recente, di cui i più sono all'oscuro e che però pensate meritino almeno un ascolto.
  • dai fallo tu ti mando la pwd per mail
  • ma che oh non sto mica a pettinà le bambole.
  • PaguroPagano
    PaguroPagano è proprio un bravo ragazzo / je puzza er culo de cazzo
    paccio riscrivi cosa ti costa
  • mi costa che mi girano i coglioni sono spossato, stressato e annoiato dimmi te se
  • PaguroPagano
    PaguroPagano è proprio un bravo ragazzo / je puzza er culo de cazzo
    first world problems
  • oh america, va a vedere se ti ha cercato qualcuno su chatroulette
  • maskone
    maskone il fatto suo
    si può chiudere il thread decretandone il FAIL?
  • vabbè io vado a dormire che magari domani riesco a svegliarmi alle sette e ora sfuggo a queste miserie
  • BaLoR
    BaLoR Ingegnere Hippy
    pacciani = scotto
  • isterico a metano
    isterico a metano non sa chi si crede di essere
    tutto molto interessante, quasi quasi lo mando in home
  • secondo me l'iniziativa è anche bella ma il capothread che ho fatto in tempo a leggere ieri faceva abbastanza cacare, quindi paccio, vedila come una seconda scians.
  • danci
    danci Macho Business Donkey Wrestler
    pacciani se non ripristini sto cazzo di capotred ti posto ampie recensioni dei miei lps preferiti:

  • isterico a metano
    isterico a metano non sa chi si crede di essere


    ottimo
  • clayderman e papetti li avevo in casa
    nikka costa grandissima non passa estate che io e la morosa non ce la cantiamo a squarciagola girando ubriachi nelle località di vacanza
  • maskone
    maskone il fatto suo
    [ipponatte::post]
    clayderman e papetti li avevo in casa
    nikka costa grandissima non passa estate che io e la morosa non ce la cantiamo a squarciagola girando ubriachi nelle località di vacanza
    ma allora cantate anche Mannarino eh?
  • no conosco spiace
  • danci
    danci Macho Business Donkey Wrestler
    [Pacciani::post]si va dal cabaret (non di paste!!1!1!)
    quello delle paste si scrive gabbarè