Recensioni fuori tempo massimo

24567

Commenti

  • isterico a metano
    isterico a metano non sa chi si crede di essere
    paccio ma dici una cosa del genere?

    the almighty - cranck



    acquistato per via di influenze televisive di SUPEROCK su mtv nelle ore notturne nel periodo 93-96 ascoltai il singolo wrench che era carico e melodico quanto bastava per portarmi a decidere di comprarne il cd (e sia merge) cosa che facevo puntualmente e ho fatto fino ai primi anni 2000 al ritmo di almeno un paio al mese.

    gli almighty sono scozzesi, fanno un metal di tipico stampo ottantiano, potente e melodico quasi AOR, non conosco i loro altri lavori, questo disco da quel che mi ricordo è stato l'ultimo della loro carriera dopo tour in cui hanno aperto per megadeath e motorhead e qualche altra band in ead. da ascoltare bevendo birra.
  • grazie metatron

    [isterico A metano::post]paccio ma dici una cosa del genere?

    ecco bravo, roba che i più non conoscono
  • chukie
    chukie raddoppia sulle marcature
    noto con disappunto che tra poco anche pacciani sarà avvolto nei comodi e caldi foulardes tipici degli hipster

    danci non mi toccare papetti che faccio un macello
  • [chukie::post]noto con disappunto che tra poco anche pacciani sarà avvolto nei comodi e caldi foulardes tipici degli hipster

    perchè?
  • chukie
    chukie raddoppia sulle marcature
    per via di questa ricerca dello sconosciuto, del poco famoso, che poi perchè andare all'estero quando abbiamo tanti ottimi autori in Italia misconosciuti (prophilax, gozzilla e le tre bambine coi baffi, santarita sakkascia)
  • maskone
    maskone il fatto suo
    chukie ma oggi stai lavorando in una discarica di amianto e codeina?
  • [chukie::post]per via di questa ricerca dello sconosciuto, del poco famoso

    che ti piaccia o non ti piaccia ci sono generi cosiddetti di nicchia, come la scena composta da industrial + derivati. a me farebbe piacere se tanti ascoltassero i mushroom's patience così avrei qualcuno con cui parlarne, invece mi tocca parlarne da solo. un hipster invece è contento quando ascolta cose che conosce solo lui.
    [chukie::post]perchè andare all'estero

    testa di merda se tu avessi fatto una ricerca di trenta secondi avresti saputo che il tipo a capothread è italianissimo, e canta in italiano.
    [chukie::post] quando abbiamo tanti ottimi autori in Italia misconosciuti (prophilax, gozzilla e le tre bambine coi baffi, santarita sakkascia)

    prophilax e santarita io li conosco da anni, ma anni, solo che fanno cagare.
    se ritieni che gli altri meritino puoi farne un post, che questo è il thread apposito, anzichè star lì a scoreggiare.
  • chukie
    chukie raddoppia sulle marcature
    ma guarda tu sto stronzo, io che volevo scherzare
  • Pacciani
    modificato 8 febbraio 2012
    secondo me c'è un problema con sto capothread
    13 versioni, mò non lo tocco più
  • io volevo proprio un thread sui dischi preferiti dagli asphaltiti o la musica che ascoltano di solito, la roba di nicchia forse non mi interessa
  • jax
    jax
    modificato 8 febbraio 2012
    non è male la produzione di questo AIT! ricorda lo stile dei cccp con ambientazione piu' evanescente e romantica (?)
    pero' probabilmente non comprerei l'LP da ascoltarmi sul divano, a proposito vado a dare un'occhiata se si trova qualcosa dei cccp

    La madonna, il primo album cassetta a 4$ cd da 11$ ed Lp (porcodio) da 75$
  • Uhm, io sono piuttosto ignorante su qualsiasi genere che non sia il pènc o l'emo, perciò al di fuori di queste due correnti musicali non ho una percezione esatta di cosa sia "sconosciuto" o "di nicchia".
    Gli albumesez che ho scelto non dovrebbero essere troppo scontati per chi non ascolta molto country rock.

    1973 - Gram Parsons: GP

    Gram Parsons - oltre ad avere un gusto estetico opinabile - fu uno dei pionieri del country rock. È responsabile di Sweetheart of the Rodeo, il mio album preferito dei Byrds e di The Gilded Palace of Sin, dei Flying Burrito Brothers.
    E a me piace parecchio anche il suo primo album da solista, GP per l'appunto. Che è un misto di rock, folk, country, alcool, trocah e blues niente male.
    Canzoni: A Song for You, Streets of Baltimore, Return of the Grievous Angel.

    1997 - Matthew Ryan: May Day

    Matthew Ryan è un singer-songwriter che fa alt. country e May Day è il suo primo album. Ottimo compositore, ottimi testi e una delle mie voci preferite. Wikipedia suggerisce influenze quali Waits, Waterboys, Springsteen; io ci sento anche Cohen, Dylan, Petty per citarne alcuni.
    Canzoni: Guilty, Irrelevant, Chrome.

    1990 - Uncle Tupelo: No Depression

    Di loro ne ho già parlato un paio di volte. Erano un gruppo attivo perlopiù all'inizio dei '90, fecero qualche ottimo album, si sciolsero, diventarono molto conosciuti e apprezzati nel circoletto del country rock.
    Canzoni: Life Worth Livin, Whyskey Bottle.
  • schwa
    schwa se magari gentilmente vi spostate
    modificato 8 febbraio 2012
    Ottimo tutto quello che hai segnalato Picard, soprattutto gli Uncle Tupelo di cui avevo già parlato brevemente qui dentro e che sono il mio gruppo preferito tra i giovani (l'ultimo disco è di quasi vent'anni fa ormai, pensa a come sto messa).
    Sono particolarmente commossa per Matthew Ryan, perché oltre a essere un musicista che adoro e ingiustamente ignoratissimo (tranne per May Day e Follow the Leader che è stato utilizzato in House MD), è anche un mio amico della vita vera: saltuariamente viene in Italia, attirato dal fanbase della rivista Buscadero (ci sarebbe da aprire un tred solo su Paol0 C4rù diobon); in quelle occasioni presenzio a tutti i suoi showeses e ci ritroviamo a mangiare la pizza insieme e a discutere dell'universo e tutto quanto (cit.). Ho girato un bel po' di video in occasione dei suoi concerti, eccone uno. Nell'ultimo tour (un paio d'anni fa) ho persino portato un asphaltita ad assistere a una data a Pogliano Milanese e ricordo ancora che, perplesso dalla mia estasi, ha trascorso tutto il tempo cercando di non addormentarsi sul tavolo del locale per educazione nei miei riguardi (era la seconda volta che uscivamo)
  • isterico a metano
    isterico a metano non sa chi si crede di essere
    ma non stavamo parlando di roba fuori tempo massimo? ora a parte che 'sto tizio qui mi sembra di capire che di tempo ne abbia già perso troppo sottraendolo al lavoro in fonderia cerchiamo di rimanere IT
  • schwa
    schwa se magari gentilmente vi spostate
    isty ancora che rosichi, ti ricordo che il massimo che sei riuscito a consigliare finora è un disco METAL AOR SCOZZESE MELODICO ANNI '80
  • PaguroPagano
    PaguroPagano è proprio un bravo ragazzo / je puzza er culo de cazzo
    picard ne conosco 2 su 3 e mi piacciono parecchio ergo seguiró il tuo consiglio implicito sul primo (e mi sento anche quell'album di MR che mi manca, anzi ora che ci penso suo ne ho sentito solo uno)
  • isterico a metano
    isterico a metano non sa chi si crede di essere
    stai producendo dell'inutile rumore bianco, sono riuscito a capire qualcosa riguardo un disco scozzese che rientrava perfettamente nelle richieste del thread ma non si capisce un granchè, spengo e riaccendo, non andartene
  • [isterico A metano::post]ma non stavamo parlando di roba fuori tempo massimo? ora a parte che 'sto tizio qui mi sembra di capire che di tempo ne abbia già perso troppo sottraendolo al lavoro in fonderia cerchiamo di rimanere IT

    qui potrebbe aver ragione isterico, cionondimeno il fanciullesco entusiasmo di svà mi ha provocato una stretta al cuore che mi ha impedito di risponderle con un tuonante "ESTICAZZI"
  • schwa
    schwa se magari gentilmente vi spostate
    Ma se sono l'unica che vi s'incula!
  • ahhahaha spero che in asphalto tre si possa settare la privacy e tagliare fuori certi utenti da certi thread
  • isterico a metano
    isterico a metano non sa chi si crede di essere
    un pacciani risolutore
  • schwa
    schwa se magari gentilmente vi spostate
    Ed ecco spiegato il successo della sezione musica su asphalto.org
  • isterico a metano
    isterico a metano non sa chi si crede di essere
    no aspetta, sul fatto che la sezione musica di asphaltodotorg è un po' una chiavica concordo con te, ma è anche vero che non c'è un grande sforzo di dargli un po' di credito finchè ci sarà gente come chukie e dulcamara che sono vecchi dentro (e fuori) sempre pronti a criticare o come te o pacciani che invece di accettare i gusti variegati de la gente state qui a fare le pulci sulla qualità intrinseca di un certo movimento underground piuttosto che un altro. muovi il culo e apri un thread tutto tuo anche tu e verremmo lì a postare le cose della musica tutta purchè bella
  • ESR

    [Pacciani::post]ahhahaha spero che in asphalto tre si possa settare la privacy e tagliare fuori certi utenti da certi thread

    vabbè, di solito a questi tred rispondiamo io, isterico e pochi altri.
    se i miei suggerimenti non sono abbastanza metal torno nella sezione copula a parlare di merda e informatica e a forkare tred accazzo. :(
  • chukie
    chukie raddoppia sulle marcature
    vabbè mo' li ascolto dai
  • isterico a metano
    isterico a metano non sa chi si crede di essere
    tanto per fare un esempio
    [supermaz::post]mammamia che musica di merda che ascoltate


    e SE NE POTREBBERO FARE DI MOLTI ALTRI ma in realtà a me non fotte una sega
  • chukie

    [chukie::post]vabbè mo' li ascolto dai

    CAGARE
  • [isterico A metano::post]pacciani

    aspetta, il mio post non conteneva riferimenti espliciti a utenti definiti. inoltre è ovvio che aprendo un thread simile su asphalto devi sapere a cosa vai incontro.
    [Picard::post]se i miei suggerimenti non sono abbastanza metal

    ma va cagà
  • chukie
    chukie raddoppia sulle marcature
    ahah e dai
    comunque è vero: sono diffidente sulla musica nuova, ho paura
  • isterico a metano
    isterico a metano non sa chi si crede di essere
    pacciani è troppo facile tirarti indietro ORA