I film (di astronavi) del 2014

Pacciani
modificato 1 giugno 2015 in recensioni

THREAD PADRE

La lista dei film che potrete vedere da quest'anno in poi
sarà probabilmente un altro bell'anno demmerda, visto che ai primi posti per popolarità su imdb figurano: transformer, il pianeta delle scimmie, spider man, x men, i guardiani della galassia, dragon trainer, godzilla, i mercenari, robocop, 300, hercules, capitan america, frankenstein, hunger games, i lego, vampire academy, need for speed, tartarughe ninja, scemo e più scemo, ma dio cane?

un po' di fiducia per: il gran budapest hotel, noè, figlio di dio, pompei

gli altri forse.



salutiamo lo scorso anno vecchio di cinema con:

The Butler (2013 ma uscito in italia nel 2014):
ho guardato questo filim perché mi piace:
- i maggiordomi
- robin williams
ho scoperto solo in seguito che:
- il maggiordomo è negro
- è un film di e per negri
- robin williams c'è pochissimo.
ho comunque apprezzato questo film, anzi potrei dire che è un bel film che ripercorre la storia dei diritti civili dei colorati in america attraverso la storia vera di un maggiordomo che dai campi di cotone arriva a fare il maggiordomo a vari presidenti con vari punti di vista sui negri. a fare da contrappunto al punto di vista c'è il figlio rivoluzionario, che uno potrebbe dire che originale trovata e invece è la storia vera.
me lo sono goduto anche perché alla lista delle cose che mi piacciono posso aggiungere tranquillamente i negri che hanno orgoglio e lottano e non si vestono da eminem. come quella setta ne la rivincita dei nerds.
poi non so, se le luci e le inquadrature erano tutte a posto.
Taggata:
«13456716

Commenti

  • ok ci pensavo anche ieri
  • la mia amica zuzka, che ama la storia dei negri (e chissà...), mi ha detto che questo film non è malaccio ma è comunque abbastanza kitsch. chissà che voleva dire.
  • e capitan hardcock?
  • è ormai un pubblico ministero
  • [scotto::post]
    e capitan hardcock?


    per chi è appassionato dell'anime originale (e credo che per i cultori del manga sia anche peggio) è un po' una delusione; visto neutralmente, invece, pure.
    Però rimane vedibile. Diciamo che vale la pena un mercoledì a metà prezzo.
    Visivamente è assai godibile, la regia è sufficientemente curata, la sceneggiatura meh.
    Il problema maggiore è che cap.Harlock appare troppo poco ed è definito dal racconto di altra gente.
    In compenso l'Arcadia è figa.
  • [Jack D. Ripper::post]In compenso l'Arcadia è figa.

    bè sì, è praticamente l'unico, macroscopico motivo per cui ho decretato guardando il trailer al cinema che questo film è una cagata titanica.
  • [Jack D. Ripper::post]mercoledì a metà prezzo.

    no ma fermi tutti, al vostro paese il mercoledì è a metà prezzo?!?!?!?!?!?
    a brescia è un scandolo, nei giorni normali è sovraprezzato (8.50), il mercoledì credo sia appena normale, tipo sette euro.
  • [Pacciani::post]al vostro paese il mercoledì è a metà prezzo?!?!?!?!?!?
    In Italia funziona così Pacciani.
    Prezzo normale gli altri giorni, sovrapprezzo la domenica e i festivi.
  • [gonzokampf::post]In Italia funziona così Pacciani.
    Prezzo normale gli altri giorni, sovrapprezzo la domenica e i festivi.

    non hai capito un cazzo + non è vero + vai a cagare napoli
  • [Pacciani::post]non hai capito un cazzo
    Non volevi far notare che malgrado lo sconto del mercoledì è come se pagassi a prezzo pieno?
    [Pacciani::post]vai a cagare napoli
    Figurati che con le sovvenzioni della Cassa per il Mezzogiorno (voluta dai benevoli comunisti, come ci ricorda scotto) qua il mercoledì costa 4,50 e ci sono circuiti che propongono rassegne ad 1 euro.
    In pratica 8 euro li caghi solo se sei Fra che porta la famiglia a vedere i film di Brizzi la domenica pomeriggio.
  • [gonzokampf::post]Non volevi far notare che malgrado lo sconto del mercoledì è come se pagassi a prezzo pieno?

    sì ma nel weekend non c'è nessun sovrapprezzo.

    ma chi è che affossa il thread generico sui film? siete impazziti?
    [gonzokampf::post]Figurati che con le sovvenzioni della Cassa per il Mezzogiorno (voluta dai benevoli comunisti, come ci ricorda scotto) qua il mercoledì costa 4,50 e ci sono circuiti che propongono rassegne ad 1 euro.

    ho visto anche rassegne gratis, ma il generico ridotto a 4.50 mai.
    a brescia poi mi sembra che costi più che nel resto d'italia.
  • [Pacciani::post]il thread generico sui film?
    Se apri il thread generico non puoi postare la recensione di un unico film (peraltro demmerda).
    [Pacciani::post]nel weekend non c'è nessun sovrapprezzo
    Mah non sarei così sicuro, è vero che non ci vado da tempo immemore.
  • [gonzokampf::post]Se apri il thread generico non puoi postare la recensione di un unico film

    come se il thread dei film fosse mai dipeso dal capothread.
    se vuoi edito e scrivo "in questo thread si parla dei film del 2014".
    [gonzokampf::post]peraltro demmerda

    ma va là
  • aspetta ma dici la recensione o il film? se il film potevamo creare un dibattito e dare vita al thread.
    se era per la recensione alla fine la mia recensione è "niente da eccepire".
  • gonzokampf
    modificato 4 gennaio 2014
    [Pacciani::post]aspetta ma dici la recensione
    La recensione (ma probabilmente anche il film).
    [Pacciani::post]"in questo thread si parla dei film del 2014"
    Sarebbe meglio, non foss'altro che per una questione di ordine mentale. Se proprio vuoi strafare linka anche http://www.imdb.com/search/title?at=0&sort=moviemeter,asc&title_type=feature&year=2014,2014
    [Pacciani::post]come se il thread dei film fosse mai dipeso dal capothread.
    A me il capothread di francesco piaceva, era esaustivo senza annoiare.
  • [gonzokampf::post]La recensione

    ma va
    [gonzokampf::post]Sarebbe meglio, non foss'altro che per una questione di ordine mentale. Se proprio vuoi strafare linka anche http://www.imdb.com/search/title?at=0&sort=moviemeter,asc&title_type=feature&year=2014,2014
    bastava dirlo, senza fare il maestrino
    [gonzokampf::
    post]A me il capothread di francesco piaceva

    anche a me, ma troppa sbatta. e poi vedi a capothread che ci aspetta.
  • ma che cazzo sta succedendo a hollywood? nel 2014 escono un film su noè (con emma watson yum) e ridley scott fa un film su mosè.
  • entro giugno anche uno sulla vita di giosué e per l'autunno averroé
  • chebelloé

    quando lo stadio è pieno e la musica la musica
  • e Culòlete?
  • isterico a metano
    isterico a metano non sa chi si crede di essere
    ieri ho visto blue jasmine di allen, da guardare in lingua che porcoddio lasciamo stare.
    non ha fortunatamente nulla a che fare con l'ultimo girato a roma, che tra le altre cose non ho manco visto. questo è un film di rara cattiveria e drammaticità con una Cate Blanchett che titanica è dire poco e un film in cui non c'è manco un personaggio simpatico, anzi la protagonista è detestabile come poche figure nel mondo del cinematografò. grande interpretazione di louis ck che non fa ridere, non fa pensare, completamente anonimo. segnalo anche la bella interpretazione di arnold rothstein - michael stuhlbargla nel ruolo del dentista e gyp rosetti - bobby cannavale nel ruolo del meccanico.
  • isterico a metano
    isterico a metano non sa chi si crede di essere
    scusa paccio mi son reso conto di aver postato nel thread dei film sbagliato
  • [isterico A metano::post]
    non ha fortunatamente nulla a che fare con l'ultimo girato a roma, che tra le altre cose non ho manco visto

    ahahah
  • Ach ero tornato apposta per chiedere e riaprire il 3d del cinema, pacciani si fermerà mai la tua scalata al Trono di Sticazzi dell'asphalto?

    American Hustle: bello.
    madò ci son più peli in questo film che ne "l'alba del pianeta delle scimmie.
    film di attoroni (quindi da vedere in orginale), con jennifer lawrence scema e sopratutto Amy Adams (che si contendono Bale gonfio e grasso col parrucchino -ma sarà vera? se sì è disumano-, qui scatta la rosicata inconsci) bella da star male e sopratutto con i vari sideboobs di Amy Adams, veri protagonista del film.
    film interessante per un italiano in nell'attuale atmosfera, dato che mostra un personaggio amabile, il sindaco italoamericano che pratica una corruzione alla Remo Gasperi, (quella corruzione all'inizio della parabola che per un breve momento può fare da volano e dirottare risorse per lo sviluppo, per poi deteriorare velocemente portando una cappa oppressiva che fa più danni dei benefici iniziali) contro n agente ambizioso pieno di vanagloria. speriamo che ferrara e la gang del foglio non se ne accorgono altrimenti ci montano un'altra campagna idiota e odiosa come per Juno.
    ruolo divertentissimo anche per Louis c.k. (non come in blue jasmine dove alla fine non faceva niente)

    [Pacciani::post]
    mi ha detto che questo film non è malaccio ma è comunque abbastanza kitsch. chissà che voleva dire.

    tieni conto che il regista è lee daniels, responsabile di "Precious" una delle più indegne e vili stronzate del secolo XXI
  • [rashid::post]speriamo che ferrara e la gang del foglio non se ne accorgono altrimenti ci montano un'altra campagna idiota e odiosa come per Juno.

    cosa dissero su juno?
  • che era una deliziosa e magica fiaba antiabortista da cui tutti dovremmo imparare il buonumore e l'amore per la Vita
  • però è vero
  • Turca Ricolma
    modificato 12 gennaio 2014


    Visto ieri sera, direi che la mia valutazione generale si riassume in un gigantesco INSOMMA.
    Come si chiama quell\'espediente narrativo per cui uno stesso fatto viene prima raccontato sotto il punto di vista di un personaggio, poi sotto quello di un altro e via discorrendo? Quella roba che ormai non fanno più neanche nelle sitcom tanto è banale.
    Ecco, il film è strutturato così, tanto per dirne una.

    edit fondamentale: dimenticavo di segnalare che si vedono le tette della ragazza
  • Louis
    Louis Con il sex appeal di Cattivik
    [Turca Ricolma::post]
    Visto ieri sera, direi che la mia valutazione generale si riassume in un gigantesco INSOMMA.
    Come si chiama quell\'espediente narrativo per cui uno stesso fatto viene prima raccontato sotto il punto di vista di un personaggio, poi sotto quello di un altro e via discorrendo? Quella roba che ormai non fanno più neanche nelle sitcom tanto è banale.
    Ecco, il film è strutturato così, tanto per dirne una.
    Oddio, a me piace molto quell'espediente.