E Dio disse: facciamo un patto? ovvero, una mutilazione sessuale poco combattuta

1246710

Commenti

  • Q.
    Q. sono coraggioso, ma l'amore mi dà timidezza
    [LePendu::post]Q. le citazioni da Luttazzi si segnalano!
    cazzo, c'è sempre qualcuno che le ha pensate prima di me a mia insaputa. ma vedrete, ah!, vedrete, quando brevetterò la mia bicicletta a motore e la chiamerò "motovelocipede"!
  • [rodolfo::post]cockring


  • [LePendu::post] la storia del prepuzio di cristo?
    Peyrefitte?
  • [LePendu::post]
    Q. le citazioni da Luttazzi si segnalano!
    ah il pezzo di merda!
  • Mafalda
    Mafalda più bella di Charlie Brown, meno di JLo
    [tracotanz::post]leggere gli sviluppi di questo thread prima del pranzo è stata la seclta più errata della mattinata.

    a me non ha fatto nessun effetto!
  • Pisodeuorrior
    Pisodeuorrior Il concetto di doppiaggio in se' E' SBAGLIATO
    [LePendu::post]Devo proprio raccontare la storia del prepuzio di cristo?
    credo sia il momento giusto
  • Q.
    Q. sono coraggioso, ma l'amore mi dà timidezza
    [supermaz::post]ah il pezzo di merda!
    sigh, no, giuro.
  • feat. il fu duca

    [Mafalda::post]a me non ha fatto nessun effetto!


    Ma tu non hai mangiato prosciutto cotto!
  • LePendu
    LePendu Tira calci al vento
    [Pisodeuorrior::post]credo sia il momento giusto


    Vabbe`, e` molto breve.

    In pratica come tutti sapete Cristo nasce ebreo, e in tutti i vangeli dell'infanzia (ovvero Matteo e Luca, se non erro) e` descritta la sua presentazione al tempio, durante la quale il prepuzio viene tagliato.

    Com'era prevedibile in epoca medioevale "furono miracolosamente ritrovate" un sacco di reliquie contenenti un frammento del sacro prepuzio di cristo.

    Attualmente al mondo mi pare ne siano rimaste una dozzina, solo una ufficilmente riconosciuta dalla Chiesa, propensa a moltiplicare i pesci ma non gli uccelli.

    Una curiosita` di cui pero` non ho certezza riguarda proprio l'uso "a mo' di anello nuziale" che ne fece una santa, mi pare Santa Rita e naturalmente durante una visione, in quanto sposa di Cristo.
  • [supermaz::post]
    [Elvis Ramone::post]la cronaca del ritorno all'autoammore dopo una pausa DEL GENERE.
    http://www.asphalto.org/go/post_id/283928


    ahahha no, ma credo di essere stramazzato al suolo invocando la madonna.
  • Mafalda
    Mafalda più bella di Charlie Brown, meno di JLo
    Poi mi sono ricordato della secolare controversia sul Santo Prepuzio, una reliquia oggi poco nota ma un tempo ricercatissima. Se Cristo, come ogni ebreo, è stato circonciso, che fine ha fatto il suo prepuzio nella Resurrezione? La risposta più persuasiva l'ha data, nel tardo secolo diciassettesimo, il teologo Leo Allatius nell'opera De Praeputio Domini Nostri Jesu Christi Diatriba. Non indovinereste mai. Il prepuzio è asceso in cielo, e ora forma gli anelli di Saturno.


    Da qui
  • [Mafalda::post] ora forma gli anelli di Saturno.
    Be' una volta che credo alla resurrezione la cosa diventa tutto sommato accettabile.
  • [Mafalda::post]Il prepuzio è asceso in cielo, e ora forma gli anelli di Saturno.


    Muoio
  • questo farebbe rientrare immediatamente nostro signore nella categoria monster cock, per altro.
  • LePendu
    LePendu Tira calci al vento
    Ah, una breve ricerca su google mi manda al blog di brullo nulla che mi dice che la Santa e` Santa Caterina.
  • [LePendu::post]Vabbe`, e` molto breve.

    la migliore storia di reliquie è quella circa la lancia di longino, quella che trafisse il costato di cristo sulla croce. durante l'assedio di, mi pare, antiochia i crociati se la passavano malissimo. quell'assedio, come molti altri dell'antichità tra i quali il più illustre è quello di troia, non era una cinta impenetrabile attorno alle mura, tipo quello di aquileia condotto da cesare, ma più una serie di presidi di guardia alle porte della citta. con questo assedio "leggero" era più facile per gli assediati tentare sortite. fatto sta che i crociati assedianti si puzzavano di fame peggio che non gli infedeli assediati. la cosa era piuttosto triste e tendeva alla sconfitta. una notte un frate, probabilmente sotto effetti di qualche droga passatagli dall'ottimo pietro l'eremita, ma è una mia illazione, sogna che la lancia di longino si trovi sotto l'altare di una chiesa li vicino. la lancia viene trovata, i crociati si esaltano, attaccano e vincono. dopo qualche tempo, passata l'euforia della vittoria iniziano i dubbi alimentati dalla sconcertante provvidenzialità della scoperta. il frate, in buona fede, decide di sottoporsi ad una ordalia: crepa straziato dalle fiamme. la lancia da quel momento fa vari giri fino ad arrivare nelle mani di himmler e adesso è in una cattedrale viennese, ma si dice sia una copia e che quella vera sia nella base antartica sottomarina che i nazisti costruirono quale nuova thule.

    deliri su deliri.
  • LePendu
    LePendu Tira calci al vento
    Poi e` stata recuperata dalla NERV per tenere a bada gli angeli?
  • No, è finita in un posto famosissimo a cui nessuno penserebbe mai (vi anticipo che non è l'ano di supermaz).
  • è al museo hofburg di vienna, nojn in una cattedrale come mi sembrava di ricordare.

  • [cremone::post]Ma allora, secondo la teoria evoluzionista, i peni naturalmente sbucciati risulterebbero vincenti su quelli piu' chiusi. Esistendo le malattie a trasmissione sessuale da millenni, non dovremmo già esserci evoluti in tale direzione?
    Come puoi facilmente capire anche tu, le malattie a trasmissione sessuale si trasmettono per via sessuale. Quindi, le prendi solo quando ti riproduci. Quindi, alla selezione naturale non fotte un cazzo, perché prima di morire di un STD puoi essere riuscito a riprodurti.
    La prossima volta, ritenta utilizzando entrambi i neuroni, ok?
  • uh ha quella forma lì? pensavo piuttosto

  • GG
    GG ring a ding ding
    Mi trovo molto d'accordo con la semplicita' della reazione di Ruby, che e' genuina e razionale.

    Prima cosa, il paragone tra infibulazione e circoncisione.

    - Entrambi pare siano nati con lo scopo di ridurre il piacere sessuale: negli stati uniti, per esempio, il boom della circoncisione esplose all'inizio del secolo quando usci' un libro diffusissimo dal titolo "All about your baby". Il libro consigliava di circoncidere per "frenare dalla vile pratica della masturbazione". Ancora adesso tantissimi lo fanno per quel motivo.
    - Entrambi vengono fatti, nella stragrande maggioranza dei casi, su soggetti non consenzienti. Decide qualcun altro per loro.
    - Il fatto che l'infibulazione venga praticata coi bastoni (cit) non vuol dire granche'. E se fosse praticata in uno studio medico ambulatoriale? Andrebbe meglio? Del resto la stessa circoncisione e' pratica vecchia e diffusa: in africa non la fanno in ambulatorio.
    - Entrambe sono accettate e ritenute normalissime nella cultura in cui vengono applicate. Gli studi dicono che il 99% delle donne che crescono nelle societa' in cui l'infibulazione e' applicata, ricordano la propria infibulazione come attivita' dolorosa e shocckante ma tutto sommato positiva.
    - Entrambe NON hanno valenza medica. Su questo torno dopo ma forse non sono stato chiaro abbastanza. A parte casi di fimosi o altre malformazioni, la circoncisione non ha nessun vantaggio.

    La differenza qual e'? Intanto uno e' fatto sull'uomo, l'altro sulla donna. Poi la cliteroctomia ha un effetto molto drastico sulla riduzione del piacere. Un effetto fisico aiutato tantissimo da un effetto psicologico: viene fatta tra i 4 e gli 8 anni di vita; lo scopo e' chiaramente sessuale; assieme a quello c'e' la chiusura della vulva. Ora non voglio dire che siano *la stessa cosa* ma io le vedo estremamente simili e mi fa pensare tantissimo il fatto che sia facilissimo trovare innumerevoli associazioni anche all'interno di comunita' circoncise, pronte a combattere l'infibulazione come delitto di mutilazione sessuale.

    Per quanto riguarda i meriti medici della circoncisione: gia' negli anni 70 la comunita' medica era gia' compatta nel non raccomandare la circoncisione. Ancora oggi la societa' pediatrica americana (la piu' grande del mondo) spiega che non esiste nessun motivo medico per raccomandare la circoncisione nelle societa' occidentali. Diverso pare essere in altre aree del mondo ma gli studi non sono assolutamente cosi' chiari. Ecco un esempio che riguarda l'aids nei paesi in via di sviluppo.
  • [gg::post]Entrambe NON hanno valenza medica. Su questo torno dopo ma forse non sono stato chiaro abbastanza. A parte casi di fimosi o altre malformazioni, la circoncisione non ha nessun vantaggio.
    Forse ti è sfuggito, ma te lo ripeto: circa il 60% di riduzione della probabilità di contrarre l'AIDS. Se tu non ritieni questa "valenza medica", credo che ci sia un problema di comunicazione.
  • GG
    GG ring a ding ding
    ti sei perso l'ultima parte?
    [gg::post]non esiste nessun motivo medico per raccomandare la circoncisione nelle societa' occidentali. Diverso pare essere in altre aree del mondo ma gli studi non sono assolutamente cosi' chiari. Ecco un esempio che riguarda l'aids nei paesi in via di sviluppo.
  • sMiL3
    sMiL3 Errore 204: nessun contenuto
    [pgcd::post]circa il 60% di riduzione della probabilità di contrarre l'AIDS
    ma davero? e perché*?

    *sono davvero curioso per capire come possa
  • perché con la circoncisione si riduce il piacere sessuale?
  • Lord H.
    modificato 7 dicembre 2006
    [LePendu::post]Devo proprio raccontare la storia del prepuzio di cristo?
    perdi colp, l'hai già tirata fuori nel doloroso racconto di vita vissuta del piso sul filetto (mi pare).

    le leggende sulla lancia di longino sono stata una piacevole scoperta, ma solo quando ho visto tra i quattro tesori dei tuatha de danann la lancia invincibile, tanto mortifera da dover essere lasciata in tempo di pace immersa nel calderone cornucopico del dagda affinché non distruggesse tutto ciò che toccava ho avuto un momento di vera paiura. poi dopo no, ok, son leggende che hanno potuto influenzarsi l'un l'altra e quindi non c'é nessun Piano. però, per mezz'ora, ho avuto un dubbio.
  • GG
    GG ring a ding ding
    modificato 7 dicembre 2006
    [sMiL3::post]*sono davvero curioso per capire come possa
    nessuno lo sa anche perche' gli studi mostrano protezione solo per alcune aree del mondo e non per altre (il che e' molto indicativo del fatto che ci vogliono studi migliori). L'idea e' che ci sia meno contatto con mucosa difesa, cioe' con mucosa che presenta cellule di langherans che si pensa essere le prime cellule a raccogliere il virus.
    [Massimote::post]perché con la circoncisione si riduce il piacere sessuale?
    per due motivi: il primo e' che la zona che viene asportata e' di fatto molto ricca di terminazioni nervose. Il secondo e' che il prepuzio protegge il glande dagli strofinii della vita moderna: hai presente cosa succede ai polpastrelli di chi suona la chitarra? Ecco, lo stesso succede alla cappella dei circoncisi.

    Aggiungo un dato significativo per far capire che, nonostante cioe' che il pigio ha letto su new scientist, dal punto di vista meramente scientifico anche la protezione verso l'HIV e' estremanente controversa.
    Questo articolo fu presentanto nel 2000 su british medical journal (una eccellente rivista medica) e spiega perche' la circoncisione e' protettiva verso l'hiv e perche' bisognerebbe circoncidere a manetta nell'africa sub sahariana. All'articolo seguirono le seguenti risposte critiche (da altri medici). Estremamente critiche. Questo per dare un'idea di come sia divisa la comunita' scientifica.

    One-sided picture
    Dennis Harrison
    bmj.com, 9 Jun 2000 [Full text]
    Read this paper
    James Gregory
    bmj.com, 9 Jun 2000 [Full text]
    Implications for adults, rather than infants
    Colette Chalier
    bmj.com, 9 Jun 2000 [Full text]
    Irresponsible and misleading
    Christopher Price
    bmj.com, 10 Jun 2000 [Full text]
    Writer seriously questions HIV study recommendations
    John Sawkey
    bmj.com, 10 Jun 2000 [Full text]
    Data not enough
    L G Shah
    bmj.com, 11 Jun 2000 [Full text]
    Acculturation vs. medical indoctrination
    Theron L Gibbons
    bmj.com, 11 Jun 2000 [Full text]
    Misuse of the Medical Circumcision Literature: Psychological Factors
    George Hill
    bmj.com, 11 Jun 2000 [Full text]
    Another silly article probably written on April's fool day
    Jacqueline Maire
    bmj.com, 11 Jun 2000 [Full text]
    Nothing new under the sun
    Pierre Delaurent
    bmj.com, 12 Jun 2000 [Full text]
    Re: One-sided picture
    Guy Cox
    bmj.com, 11 Jun 2000 [Full text]
    What has happened to peer review?
    David J Wilson
    bmj.com, 12 Jun 2000 [Full text]
    Infant Circumcision not Warranted by Study
    Lawrence Barichello
    bmj.com, 12 Jun 2000 [Full text]
    Re: Re: One-sided picture
    Dennis Harrison
    bmj.com, 12 Jun 2000 [Full text]
    One-third were already infected
    Hugh Young
    bmj.com, 12 Jun 2000 [Full text]
    CIRCUMCISION OF CHILDREN: CRIMINAL ASSAULT
    G Boyle
    bmj.com, 12 Jun 2000 [Full text]
    Re: Re: One-sided picture
    David Wilson
    bmj.com, 12 Jun 2000 [Full text]
    Re: Re: One-sided picture
    Gary L Harryman
    bmj.com, 12 Jun 2000 [Full text]
    Circumcision: Not The Way To Prevent AIDS
    Tony Shale
    bmj.com, 13 Jun 2000 [Full text]
    More of the One-sided picture
    Guy Cox
    bmj.com, 13 Jun 2000 [Full text]
    Re: More of the One-sided picture
    David Wilson
    bmj.com, 13 Jun 2000 [Full text]
    Re: More of the One-sided picture
    Steve Wilder
    bmj.com, 14 Jun 2000 [Full text]
    Re: More of the One-sided picture
    Dennis Harrison
    bmj.com, 14 Jun 2000 [Full text]
    Re: More of the One-sided picture
    Gary L Harryman
    bmj.com, 14 Jun 2000 [Full text]
    Circumcision Complication Rate
    Erick L Gustavson
    bmj.com, 14 Jun 2000 [Full text]
    Why wait till puberty?
    John Smith
    bmj.com, 14 Jun 2000 [Full text]
    Re: More of the One-sided picture
    John Antonopoulos
    bmj.com, 15 Jun 2000 [Full text]
    Re: Solidarity with Victoria
    Brian Morgan
    bmj.com, 16 Jun 2000 [Full text]
    Down under = below the belt
    Jacqueline Sonnendrücker
    bmj.com, 17 Jun 2000 [Full text]
    To the circumcisers of all backgrounds, religions, colours and creeds.
    Julie Filliatre
    bmj.com, 17 Jun 2000 [Full text]
    Penis epithelium
    Peter Morrell
    bmj.com, 18 Jun 2000 [Full text]
    Solidarity with Victoria
    Rio Cruz
    bmj.com, 19 Jun 2000 [Full text]
    A superstitious rite
    John Dalton
    bmj.com, 18 Jun 2000 [Full text]
    Dangerous Recommendation
    Amber Craig
    bmj.com, 19 Jun 2000 [Full text]
    Prepuce:Anatomy and Functions
    Rio Cruz
    bmj.com, 20 Jun 2000 [Full text]
    Mass Circumcision: Crime Against Humanity?
    Jerry Warner
    bmj.com, 21 Jun 2000 [Full text]
    The Ghosts of Abraham Wolbarst and Aaron Fink
    George Hill
    bmj.com, 22 Jun 2000 [Full text]
    Questions
    M van der Veer
    bmj.com, 25 Jun 2000 [Full text]
    Study of FGM and AIDS
    Brian A Waldman
    bmj.com, 26 Jun 2000 [Full text]
    A Procrustian Solution
    Jerad Lee
    bmj.com, 26 Jun 2000 [Full text]
    An Anonymous Missive
    M van der Veer
    bmj.com, 3 Jul 2000 [Full text]
    Circumcisers: Penis Paracites
    Eileen Marie Wayne
    bmj.com, 10 Jul 2000 [Full text]
    ETHICAL IMPLICATIONS OF MALE CIRCUMCISION AND HIV IN DEVELOPING NATIONS
    Adrian Viens
    bmj.com, 11 Jul 2000 [Full text]
    Ethical Nightmare
    Sadira Bolt
    bmj.com, 17 Jul 2000 [Full text]
    A little bit of science wouldn't have gone amiss
    Robert S Van Howe
    bmj.com, 19 Jul 2000 [Full text]
    Warped!
    Kevin Elks
    bmj.com, 22 Jul 2000 [Full text]
    Male circumcision and protection against HIV infection.
    R T D Oliver
    bmj.com, 22 Aug 2000 [Full text]
    Not all male circumcisions are the same.
    Judith E Brown
    bmj.com, 4 Jan 2001 [Full text]
    Cultural imperialism should be recognised for what it is
    John D Dalton
    bmj.com, 28 May 2001 [Full text]
  • [gg::post]Ecco, lo stesso succede alla cappella dei circoncisi.


    ah la sensibilità della cappella ok ok
    lo so (anche se non posso avere controprova diretta, ci credo)